UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi fai un esempio? Perché magari vantaggioso per te non lo è per me.

- - - Updated - - -

P.s. Non ti dico io quanto seguo il mercato. Chiedi a solidsnake xD

https://it-it.facebook.com/NVIDIAItalia/posts/10152750811579626

la prima cosa che ho trovato al volo (da nvidia italia), non essendo a casa la ricerca mi viene difficile e lunga da fare, però se segui da molto non ti ricordi una cosa del genere che è relativamente recente (1 anno e mezzo fa)...:grat:

https://it-it.facebook.com/NVIDIAItalia/posts/10152750811579626

la prima cosa che ho trovato al volo (da nvidia italia), non essendo a casa la ricerca mi viene difficile e lunga da fare, però se segui da molto non ti ricordi una cosa del genere che è relativamente recente (1 anno e mezzo fa)...:grat:

Si che mi ricordo che vuol dire...

Primo commento pescato a caso dal post:

"Non vedo quel grande affare per una 780 a 339€ con 359€ msi 970 va meglio e consuma d meno.
Comunque prokoo ke io adoro; le 970 partono da 326€"

Quello che intendevo io era proprio questo.

"Non vedo quel grande affare per una 780 a 339€ con 359€ msi 970 va meglio e consuma d meno.

la 780 aveva già subito il taglio di 100$/€ pochi mesi prima per rivaleggiare con i prezzi della 290, non è che potessero tagliarla di altri 100€ se no facevano prima a regalarla

comunque basta se no poi ci cazziano per l'ot :vv: si vedrà quello che succede con i prezzi tanto non manca un'nfinità di tempo, anzi...

In generale, convenivano le GTX980\GTX970, sul nuovo. Però effettivamente c'era stato un bel calo, più che delle GTX780, delle GTX780ti: mi ricordo che poco prima di prendere la MSI GTX970 avevo trovato una GTX780ti Asus a 380€ ed ero stato un po' tentato (poi ho preso la 970, per fortuna).

che io sappia nvidia taglia proprio la produzione di schede e non i listini, è possibile che siano rimasti rimasugli di gtx 780 e abbiano voluto tagliare il prezzo per non perdere manco una bricciola di guadagno..

ma appena uscito maxwell, kepler è stato dismesso sin da subito.. 780ti non aveva più senso, era presente gtx 980 piu veloce, meno cara e meno costosa da produrre

- - - Updated - - -

quoto starci una x80 non basterà per il 4k maxed out... un 30% da 980ti è troppo poco, oggi se si maxa con 980ti si fanno 35-40 fps, per arrivare a 60fps manca un 60% di prestazioni.. non basterà, manco con i titoli odierni..

se si scende a dettagli allora si, anche 980 ti in alto oc (+20-25%) riesce a gestire tutto bene superando pure i 60fps, però i dettagli si devono abbassare..

ci vuole il chippone, che piaccia o meno è cosi, senza contare che 60 fps fissi significa farne almeno 80 nelle situazioni meno critiche, quando si passa ad un carico elevato, si cala abbastanza, si perde sempre quel 20/30% di performance, a seconda dello scenario

Ultima modifica da un moderatore:
dfd994ee3105d5e4628fc14abe5b2d84.jpg

io il mercato lo seguo da un pò più di tempo :lol: in realtà ho seguito gli scenari e le evoluzioni con le prime fx5***, ai tempi della tnt 2 riva avevo ancora il modem a 56K ed era sola gavetta, ogni volta mi ricordo che mettevo 1000 lire all'ora in un salvadanaio, per pagare la bolletta del telefono..

Chi è partito dalle gtx 2** in poi, secondo me non ha molto da raccontare, non per sminuire eh, ma non ha visto il vero panorama delle vga, lo stesso possono dire i più anziani del mondo hardaware su di me..ma per avere 26 anni, ho seguito quasi tutto dei pc

Io possiedo ancora la mitica 8800gtx, quella era una scheda

Ultima modifica da un moderatore:
dfd994ee3105d5e4628fc14abe5b2d84.jpg

io il mercato lo seguo da un pò più di tempoin realtà ho seguito gli scenari e le evoluzioni con le prime fx5***, ai tempi della tnt 2 riva avevo ancora il modem a 56K ed era sola gavetta, ogni volta mi ricordo che mettevo 1000 lire all'ora in un salvadanaio, per pagare la bolletta del telefono..

Chi è partito dalle gtx 2** in poi, secondo me non ha molto da raccontare, non per sminuire eh, ma non ha visto il vero panorama delle vga, lo stesso possono dire i più anziani su di me..

Io possiedo ancora la mitica 8800gtx, quella era una scheda
Quando parlate così mi sento triste e inutile io che la scheda più vecchia che ho visto è una 6xx :/

Quando parlate così mi sento triste e inutile io che la scheda più vecchia che ho visto è una 6xx :/

se hai iniziato con le 6xx sei un novizio:asd: difficilmente riuscirai a farti una cultura sul passato, ti dico che è cambiato tutto e di più.. credimi io non riesco a capire e studiare cosa c'era prima di quella scheda.. sono cose che se non provi con mano con gli anni, non riuscirai mai a capire..

comunque c'è sempre tempo per imparare, tu partirai da kepler si o so è uscito domani, ma se ti appassioni vedrai che riuscirai a gustare il tutto e diventerai bravo e sipratutto ti farai una tua idea e prenderai una posizione, che è ben diverso dal ripetere come un pappagallo quello che i "BIG" del forum scrivono..

se hai iniziato con le 6xx sei un novizio:asd: difficilmente riuscirai a farti una cultura sul passato, ti dico che è cambiato tutto e di più.. credimi io non riesco a capire e studiare cosa c'era prima di quella scheda.. sono cose che se non provi con mano con gli anni, non riuscirai mai a capire..

comunque c'è sempre tempo per imparare, tu partirai da kepler si o so è uscito domani, ma se ti appassioni vedrai che riuscirai a gustare il tutto e diventerai bravo e sipratutto ti farai una tua idea e prenderai una posizione, che è ben diverso dal ripetere come un pappagallo quello che i "BIG" del forum scrivono..

Ma ringrazia che non trovo adesso la mia geforce2 mx che altrimenti ti facevo fare una pessima figura xD.

E così spero sarà... la cosa che mi dispiace è aver perso una grande parte di storia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro