UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perché avevo già fatto il reso con la precedente g1...non vorrei continuare a cambiare 970 all'infinito, voglio essere sicuro che il problema sia proprio la shceda!!
e poi con amazn rma lo puoi fare quando vuoi entro i due anni se ci sono diffetti di conformità....e in questa ci sono! credo.
devo solo apportare alcune altre modifiche al mio computer, per vedere se il problema non risieda altrove, ma nel caso venisse confermato che il problema è la scheda (come io penso che sia), allora farò sicuramente rma! e dovrò decidere se prendere una nuova 970 o aspettare l'uscita delle x70, rimanendo per alcuni mesi senza vga!! :(
ma anche la vecchia aveva lo stesso problema?

- - - Updated - - -

Fa tutto lei con i vari boost, per questo ho preso una delle più spinte e con TDP non limitante.
Certo che passo a Pascal, ma la scheda avrà circa 2 anni, il suo dovere l'ha fatto.
Sempre che ne valga la pena in termini performance-costo.
speriamo,vediamo qui a parte rumor non cè nulla di ufficiale,che una xx70 vada come una 980ti e costa come una gtx970...magari

speriamo,vediamo qui a parte rumor non cè nulla di ufficiale,che una xx70 vada come una 980ti e costa come una gtx970...magari

ma perchè che ti aspetti di diverso? a parte non avere le notizie confermate direttamente da una presentazione ufficiale è quasi matematico che sia così (in maniera ovviamente approssimativa)

Si come no... In 4k alla grande non ci giochi manco con la prossima generazione figurati con questa. Se poi intendi far girare giochi di 2/3 anni fa allora non vale xD.
Ma stai scherzando? Il 4k senza filtri con tutto al massimo, con una scheda che va il 30% in più di una 980 ti, magari con 6 gb di memoria, o 8 addirittura, ce la fai alla grande e con i 60 fps fissi.

Si come no... In 4k alla grande non ci giochi manco con la prossima generazione figurati con questa. Se poi intendi far girare giochi di 2/3 anni fa allora non vale xD.

Vorrebbe dire avere le stesse performance che ho ora in 2k ma con un 30% in più, secondo me sarebbe giocare alla grande, non gioco titoli di 2-3 anni fa, ma attualmente a Fallout 4 (max dettail 60 fps), The Witcher 3 (max dettail 35-40 fps nelle città, 45-50 altrove), Wolfenstein Old Blood (60 fps), Starcraft Legacy of the Void che gioco in 4 k (60 fps).
Inoltre in 4k filtri AA sono assolutamente non necessari, se non forse se proprio si vuole un 2x o un FXAA.
Ho un monitor 60 hz con G-sync 1 ms, certo se giocare alla grande significa 100 fps o oltre, non gioco alla grande, diciamo che è un giocare alla grande dalla mia personale prospettiva. Certo sono anche libero da alcuni pregiudizi, se non metto il filtro Uber in The Witcher non mi fascio la testa, diciamo che sposo più il vantaggio personale che ho nello sfruttare la mia macchina al meglio, e penso a ragione che un balzo dell'80% in performance pure val bene una messa.

Ma stai scherzando? Il 4k senza filtri con tutto al massimo, con una scheda che va il 30% in più di una 980 ti, magari con 6 gb di memoria, o 8 addirittura, ce la fai alla grande e con i 60 fps fissi.

Con i giochi che usciranno non ci giochi a 60 fissi! Se poi, vi ripeto, prendete in esame giochi "vecchi" potrei dirti anche grazie al ***** xD. Guarda il nuovo tomb raider che nemmeno in full hd con tutto al massimo va a 60 fps con una ti.

ma perchè che ti aspetti di diverso? a parte non avere le notizie confermate direttamente da una presentazione ufficiale è quasi matematico che sia così (in maniera ovviamente approssimativa)
semplicemente mi aspetto prezzi piu' elevati. non credo che una scheda che vada meglio della 980ti costi 350 euro...minimo 500euro
vedremo se ho ragione

semplicemente mi aspetto prezzi piu' elevati. non credo che una scheda che vada meglio della 980ti costi 350 euro...minimo 500euro
vedremo se ho ragione

immagino di conseguenza una x80 a a 700€ e una 980Ti a 850-900€ (lasciando perdere la titan), seguendo il tuo filo logico... e chi glie le compra? già la 980 a 500-550€ per la fascia che ricopre è stato un flop come vendite (e vorrei vedere) dici che tra qualche mese 700€ sia un "successo" per la medesima fascia che andrà a ricoprire? idem per una x70 a 500€, immagino le vendite ridotte quasi a 0 così come le fasce più basse dove gli utenti guardano molto alla spesa con 200 in una situazione del genere ci comprerebbero l'equivalente sostituta di una gtx 750 che è la fascia bassa, quando ad oggi si possono permettere con la stessa cifra una soluzione di fascia medio/alta (gtx 960)...ti sembra possibile?

se ad ogni nuova serie fosse seguito tale aumento seguendo quella logica questi prezzi li avevamo già 2 anni fa e ora per farsi una 970 ne servivano magari 500-550€..se vi sembra possibile...quel ragionamento non tiene inoltre conto poi del fatto che poco prima dell'uscita o all'uscita della nuova serie, la vecchia crolli di prezzo, quindi una 980ti che ora viene ancora venduta a 600-650€ si ritroverà con un prezzo tagliato di netto

Alla fine di sicuro non la regaleranno ma oltre i 400€ la vedo dura che vadano per una x70 visto la fascia che ricopre (tenendo conto dei 329€ della 970 potrebbero essere 379-399€/$ di listino), e le altre si livelleranno di conseguenza

Ultima modifica:
immagino di conseguenza una x80 a a 700€ e una 980Ti a 850-900€ (lasciando perdere la titan), seguendo il tuo filo logico... e chi glie le compra? già la 980 a 500-550€ per la fascia che ricopre è stato un flop come vendite (e vorrei vedere) dici che tra qualche mese 700€ sia un "successo" per la medesima fascia che andrà a ricoprire? idem per una x70 a 500€, immagino le vendite ridotte quasi a 0

se ad ogni nuova serie fosse seguito tale aumento seguendo quella logica questi prezzi li avevamo già 2 anni fa e ora per farsi una 970 ne servivano magari 500-550€..se vi sembra possibile...quel ragionamento non tiene inoltre conto poi del fatto che poco prima dell'uscita o all'uscita della nuova serie, la vecchia crolli di prezzo, quindi una 980ti che ora viene ancora venduta a 600-650€ si ritroverà con un prezzo tagliato di netto

Alla fine di sicuro non la regaleranno ma oltre i 400€ la vedo dura che vadano per una x70 visto la fascia che ricopre (tenendo conto dei 329€ della 970 potrebbero essere 379-399€/$ di listino), e le altre si livelleranno di conseguenza

Non taglieranno nessun prezzo da Nvidia, semplicemente la serie vecchia non verrà più prodotta. Poi ogni singolo venditore per svuotare i magazzini farà le politiche di prezzo che vuole, ma non si è mai visto che all'uscita delle nuove la vecchia generazione te la "regalano" in negozio. Ma proprio mai visto. Prova a cercare un 680 in un negozio e vedi quanto ti chiedono... xD

Non taglieranno nessun prezzo da Nvidia, semplicemente la serie vecchia non verrà più prodotta. Poi ogni singolo venditore per svuotare i magazzini farà le politiche di prezzo che vuole, ma non si è mai visto che all'uscita delle nuove la vecchia generazione te la "regalano" in negozio. Ma proprio mai visto. Prova a cercare un 680 in un negozio e vedi quanto ti chiedono... xD

NVIDIA Kills the GTX 780 Ti, GTX 780, GTX 770, Cuts GTX 760 Pricing | techPowerUp

NVIDIA Announces GeForce GTX 780/770 Price Cuts; GTX 780 Ti Launch Date & Price

le rimanenze di magazzino a prezzi assurdi, ci sono sempre state e lo sanno anche i bambini che non fanno testo

anche nell'eventualità che non vengano tagliati i prezzi direttamente da nvidia, per svuotare i magazzini il prezzo crollerà lo stesso per 980Ti e 980 in maniera più pesante delle altre essendo state sempre sovrapprezzate, poi ne rimarrano come sempre pochi esemplari in giro (davvero contati) che continueranno alcuni shop a vendere a tanto se non di più del prezzo originario, così tanto per sport perchè non le comprerà nessuno sano di mente

Ultima modifica:

Bisogna vedere se poi effettivamente nei negozi il taglio sia avvenuto. Io, come ti ripeto, non ho mai visto all'uscita di una nuova generazione la "svendita" a prezzi vantaggiosi della generazione precedente se non nell'usato che però non fa testo nel discorso. Anche perché poi la gente si fionderebbe su quella vecchia lasciando quella nuova sugli scaffali. Non sono tutti come noi sempre con l'ultima gpu o quasi.

Bisogna vedere se poi effettivamente nei negozi il taglio sia avvenuto. Io, come ti ripeto, non ho mai visto all'uscita di una nuova generazione la "svendita" a prezzi vantaggiosi della generazione precedente se non nell'usato che però non fa testo nel discorso. Anche perché poi la gente si fionderebbe su quella vecchia lasciando quella nuova sugli scaffali. Non sono tutti come noi sempre con l'ultima gpu o quasi.

c'è stato anche all'atto pratico, seguo assiduamente il mercato delle schede video dalla serie 6xx così come faccio ora in attesa di Pascal, ma puoi chiedere conferma anche a chiunque altro abbia seguito in questo forum negli anni l'andamento generale, ce ne sono tanti

c'è stato anche all'atto pratico, seguo assiduamente il mercato delle schede video dalla serie 6xx così come faccio ora in attesa di Pascal

Mi fai un esempio? Perché magari vantaggioso per te non lo è per me.

- - - Updated - - -

P.s. Non ti dico io quanto seguo il mercato. Chiedi a solidsnake xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro