UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve a tutti.. vorrei un consiglio per acquistare una scheda video da usare per gaming..

Per quanto riguarda i componenti sono gia presenti sul mio profilo..

budget: pari al massimo che serve per un ipotetica gtx970. (Se risparmio qualcosa non mi dispiace)

Case enorme quindi problemi di spazio zero.
Super arieggiato con:
3 corsair SP120 sul top
1 AF140 sul retro
1 AF140 sul fondo
2 AF140 davanti
Poi il cable management è fatto come dio comanda.. come temperatura interna sto a nemmeno 20 gradi. (Quindi anche per la temperatura sto messo bene)

Tempo fa avevo una strix gtx970 ma poi ho dovuto venderla per problemi economici.. comunque ho letto che ci sono gpu anche meglio di asus.. ad esempio la msi gtx970 4g.. ma a dire il vero c'è ne sono talmente tante che non saprei quale scegliere con rapporto qualità/prezzo migliore..

Ditemi voi, ad oggi, cosa mi converebbe comprare tra una 970 o anche altri tipi di gpu alla pari o anche appena al di sotto delle 970..

Ultima modifica:
La MSI è buona: rispetto alla StriX è un poco più fresca sul core e sale meglio in OC. La rumorosità è paragonabile, quindi bassissima.
Altrimenti, la Gigabyte G1 Gaming: è più fresca sui VRM e anche lei sale molto bene in OC, anche meglio della MSI sul core in generale. E' un po' più rumorosa, ma comunque si fa sentire poco.

Sceglierei tra queste due...

La MSI è buona: rispetto alla StriX è un poco più fresca sul core e sale meglio in OC. La rumorosità è paragonabile, quindi bassissima.
Altrimenti, la Gigabyte G1 Gaming: è più fresca sui VRM e anche lei sale molto bene in OC, anche meglio della MSI sul core in generale. E' un po' più rumorosa, ma comunque si fa sentire poco.

Sceglierei tra queste due...

Beh guarda il rumore è l'ultimo dei miei problemi perchè non mi da fastidio... le ventole ad esempio le ho tutte al massimo e quindi di rumore ne fa.. quando avevo la strix con le ventole fisse al'80% non la sentivo quasi per niente.. comunque ok.. allora scelgo una di queste..

scusa se ti faccio una domanda leggermente ot.. ma le nuove gtx 960 da 4gb sono valide? oppure questi 4gb sono una sola?? un mio amico è interessato perchè ha un budget massimo di 270euro e voleva sapere qualcosa di più su queste nuove schede

Salve a tutti.. vorrei un consiglio per acquistare una scheda video da usare per gaming..

Per quanto riguarda i componenti sono gia presenti sul mio profilo..

budget: pari al massimo che serve per un ipotetica gtx970. (Se risparmio qualcosa non mi dispiace)

Case enorme quindi problemi di spazio zero.
Super arieggiato con:
3 corsair sp120 sul top
1 sp140 sul retro
1 sp140 sul fondo
2 sp 140 davanti
Poi il cable management è fatto come dio comanda.. come temperatura interna sto a nemmeno 20 gradi. (Quindi anche per la temperatura sto messo bene)

Tempo fa avevo una strix gtx970 ma poi ho dovuto venderla per problemi economici.. comunque ho letto che ci sono gpu anche meglio di asus.. ad esempio la msi gtx970 4g.. ma a dire il vero c'è ne sono talmente tante che non saprei quale scegliere con rapporto qualità/prezzo migliore..

Ditemi voi, ad oggi, cosa mi converebbe comprare tra una 970 o anche altri tipi di gpu alla pari o anche appena al di sotto delle 970..

al di la della domanda, solo un appunto: se tutte le tue ventole sono SP static pressure non hai fatto una gran scelta, per il case servono le AF (Air Flow) e non quelle con una forte pressione statica che vanno abbinate a radiatori e/o a contatto con il corpo in metallo dei dissipatori delle cpu

al di la della domanda, solo un appunto: se tutte le tue ventole sono SP static pressure non hai fatto una gran scelta, per il case servono le AF (Air Flow) e

non quelle con una forte pressione statica che vanno abbinate a radiatori e/o a contatto con il corpo in metallo dei dissipatori delle cpu

Si lo so.. difatti mi sono dimenticato di specificare che le 3 sul top sono abbinate al radiatore.. le altre due non sono le sp ma le af :D

Beh guarda il rumore è l'ultimo dei miei problemi perchè non mi da fastidio... le ventole ad esempio le ho tutte al massimo e quindi di rumore ne fa.. quando avevo la strix con le ventole fisse al'80% non la sentivo quasi per niente.. comunque ok.. allora scelgo una di queste..

scusa se ti faccio una domanda leggermente ot.. ma le nuove gtx 960 da 4gb sono valide? oppure questi 4gb sono una sola?? un mio amico è interessato perchè ha un budget massimo di 270euro e voleva sapere qualcosa di più su queste nuove schede

una "sola" completa no, ma abbastanza sopra i 2Gb di vram come carico (che non sia un allocamento inutile di texture che magari non servono neanche perchè il gioco è ottimizzato con i piedi) arrancherebbero alla stessa maniera o quasi di una da 2Gb per via della mancanza di forza lato gpu per sostenere il carico.

A conti fatti converebbe fare uno sforzo per una 970 alla fine se si gioca specialmente in fullHD e si pretende longevità per l'acquisto o in alternativa una 380X

- - - Updated - - -

Si lo so.. difatti mi sono dimenticato di specificare che le 3 sul top sono abbinate al radiatore.. le altre due non sono le sp ma le af :D

allora :ok:

Ultima modifica:
una "sola" completa no, ma abbastanza sopra i 2Gb di vram come carico (che non sia un allocamento inutile di texture che magari non servono neanche perchè il gioco è ottimizzato con i piedi) arrancherebbero alla stessa maniera o quasi di una da 2Gb per via della mancanza di forza lato gpu per sostenere il carico.

A conti fatti converebbe fare uno sforzo per una 970 alla fine se si gioca specialmente in fullHD e si pretende longevità per l'acquisto o in alternativa una 380X

- - - Updated - - -

allora :ok:

Ok allora riferisco.. secondo me è meglio che mette da parte più soldi così può comprare direttamente una 970

Cosa ne dite........andrebbe bene questo monitor 2K per la mia GTX 970 e per la prossima sostituta Pascal?
O mi conviene aspettare la commercializzazione delle nuove nVidia?

http://www1.euro.dell.com/content/p...spx?c=it&cs=itbsdt1&id=dell-p2416d&l=it&s=bsd
f98cbcca3472f9e4ae09f4f5f8e1fbc9.jpg

Il prezzo è ottimo!

Per il tuo amico se vuole una buona scheda prestazioni/prezzo prendesse la R9 380 Nitro (che è migliore di qualsiasi GTX 960). Se vuole dare fondo al budget allora R9 380X Nitro, che però non ha tutto sto divario dalla 380 non X

Cosa ne dite........andrebbe bene questo monitor 2K per la mia GTX 970 e per la prossima sostituta Pascal?

Monitor Dell 24 - P2416D | Dell Italia
Il prezzo è ottimo!

L'ho appena preso io: costava 227€, ma anche 238 è un buon prezzo. Per quel che ne posso capire io, mi pare che i colori siano ottimi, smanettandoci un attimo: il contrasto inoltre è elevato e rimangono buoni dettagli sui colori scuri anche abbassando la luminosità (mi danno fastidio i monitor troppo luminosi). Di ghosting ne vedo poco e personalmente non mi ha mai dato fastidio in gaming, nonostante gli 8ms GtG dichiarati potrebbero far pensare.
Poi va beh, essendo un WQHD 23.6" la densità di pixel è molto buona quindi le immagini sono decisamente più precise rispetto a un FHD.

Ora non si trova niente del genere a un prezzo simile. L'unica cosa che mi ha lasciato pensare prima dell'acquisto è che tra non molto probabilmente inizieremo a vedere 4k più economici, ma alla fine l'ho preso lo stesso sia per esasperazione nei confronti del monitor vecchio (che ho venduto bene), sia perchè il 4k mi avrebbe costretto a spendere un sacco di soldi nelle GPU, almeno inizialmente, se volevo sfruttarlo come si deve in gaming.

Monitor Dell 24 - P2416D | Dell Italia
f98cbcca3472f9e4ae09f4f5f8e1fbc9.jpg

Il prezzo è ottimo!

è un monitor entry level.. dipende da te, io preferirerei aspettare e prendere un monitor superiore...per me il monitor 1440p è il 27..comunque attendi metti soldi da parte e prendi un g-sync.. consiglo spassionato..poi come detto all' inizio dipende da te quanto vuoi spendere..

è un monitor entry level.. dipende da te, io preferirerei aspettare e prendere un monitor superiore...per me il monitor 1440p è il 27..comunque attendi metti soldi da parte e prendi un g-sync.. consiglo spassionato..poi come detto all' inizio dipende da te quanto vuoi spendere..

Un 27" faccio fatica a metterlo sulla scrivania......
a00f22944234a5fc86351f0c809e0795.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro