UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buon anno a tutti voi. Dal più profondo del mio cuore, non cambiate mai. Non è un messaggio copia e incolla che si manda a tutti. Lo penso davvero. Siete i compagni di pallavolo più speciali che esistano Auguri.

ragazzi quest'anno per svecchiare la mia gygabite windoforce oc,ho messo su il bios della 970extreme gaming...
ottimo le ventole o db....la differenza si sente...anzi ora nn si sentono heeheheh
gpuuuzzzz.gifguzzzz.gif

- - - Updated - - -

sono 36 ed inoltre sono led 3528, meglio i 5050 se vuoi una buona luce
io con 1.80 euro ho preso due strisce da 60cm...una rossa ed una blu:utonto:...

ragazzi quest'anno per svecchiare la mia gygabite windoforce oc,ho messo su il bios della 970extreme gaming...
ottimo le ventole o db....la differenza si sente...anzi ora nn si sentono heeheheh
Visualizza allegato 189610Visualizza allegato 189609

- - - Updated - - -

io con 1.80 euro ho preso due strisce da 60cm...una rossa ed una blu:utonto:...

Questa cosa della differenza con lo 0db non la capisco e non l'ho mai capita...puntualizzo che sono il primo a voler il massimo silenzio tanto da aver liquidato tutto e cercato la maniera di tenere il tutto con ventole al minimo sindacale (e le versioni più silenziose) anche sotto carico massimo, poco importa dei 3-4 gradi in più, quindi è un aspetto che mi interessa in maniera prevalente e capisco l'esigenza di cercare silenzio.

Ripensando però a quando ero completamente ad aria o quando avevo la sola cpu a liquido e la 970 G1 ad aria non riesco a capire come sia possibile avvertire la differenza tra un sistema di ventilazione come quello della G1 che gira ai minimi rpm in idle o bassi sotto carichi leggeri (per giochini poco impegnativi) e una che non interviene per niente fino a 60°C circa, alla fine ci saranno altre ventole che generano rumore per lei e anche se ne genera un minimo percettibile nel silenzio assoluto essendo all'interno di un case sarà sovrastata da/dalle 1-2 ventole minime sindacali sulle paratie dei case pur ottime/silenziose che siano o da quelle del dissipatore (aria o liquido aio) della cpu come ad esempio per il tuo 4790k.

Alla fine sotto carico vero le ventole girano sia che ci sia questa feature dello 0db che senza...quindi ad eccezione di un pc completamente fanless con dissipazione passiva, senza neanche una ventola nel pc o nel case a generare il minimo rumore al suo posto, mi sembra puro auto-convincimento dato dal potere del marketing :grat:

Ultima modifica:
questa cosa della differenza con lo 0db non la capisco...puntualizzo che sono il primo a voler il massimo silenzio tanto da aver liquidato tutto e cercato la maniera di tenere il tutto con ventole al minimo sindacale (e le versioni più silenziose) anche sotto carico massimo, poco importa dei 3-4 gradi in più, quindi è un aspetto che mi interessa in maniera prevalente ma quando ero completamente ad aria o quando avevo la sola cpu a liquido e la 970 G1 ad aria non riesco a capire come si riesca ad avvertire la differenza tra una ventola della scheda video che gira a bassi rpm in idle o sotto bassi carichi e una che non interviene per niente fino a 60°C circa. Alla fine sotto carico vero le ventole girano sia che ci sia questa feature dello 0db che senza...posso capire se si ha un pc completamente fanless, quindi senza neanche una ventola nel pc o nel case, per il resto mi sembra puro auto-convincimento dato dal potere del marketing :grat:
Quoto..tutta roba da nerd e basta.

Questa cosa della differenza con lo 0db non la capisco e non l'ho mai capita...puntualizzo che sono il primo a voler il massimo silenzio tanto da aver liquidato tutto e cercato la maniera di tenere il tutto con ventole al minimo sindacale (e le versioni più silenziose) anche sotto carico massimo, poco importa dei 3-4 gradi in più, quindi è un aspetto che mi interessa in maniera prevalente e capisco l'esigenza di cercare silenzio.

Ripensando però a quando ero completamente ad aria o quando avevo la sola cpu a liquido e la 970 G1 ad aria non riesco a capire come sia possibile avvertire la differenza tra un sistema di ventilazione come quello della G1 che gira ai minimi rpm in idle o bassi sotto carichi leggeri (per giochini poco impegnativi) e una che non interviene per niente fino a 60°C circa, alla fine ci saranno altre ventole che generano rumore per lei e anche se ne genera un minimo percettibile nel silenzio assoluto essendo all'interno di un case sarà sovrastata da/dalle 1-2 ventole minime sindacali sulle paratie dei case pur ottime/silenziose che siano o da quelle del dissipatore (aria o liquido aio) della cpu come ad esempio per il tuo 4790k.

Alla fine sotto carico vero le ventole girano sia che ci sia questa feature dello 0db che senza...quindi ad eccezione di un pc completamente fanless con dissipazione passiva, senza neanche una ventola nel pc o nel case a generare il minimo rumore al suo posto, mi sembra puro auto-convincimento dato dal potere del marketing :grat:
io nn ho la g1,ma la normale windoforce oc,anch'io ero del tuo stesso parere,infatti il bioso 'ho messo cosi' giusto per le frequenze.
pero' credimi le ventole fisse a 1500rpm si sentivano...io pensavo fossero quelle del dissipatore cpu,invece adesso proprio nn sento nulla...
ovvio parlo in 2d,che poi in game nn cambia nulla

salve ragazzi e buon anno a tutti devo comprare una gtx 970
ma sono parecchio arrugginito sull'argomento, ho letto un po' di post ma non riesco a capire quale mi convine prendere tra queste 4 che vi ho elencato sotto
avrei bisogno di un vostro consiglio

-MSI GTX 970 4G
- GIGABYTE GTX 970 G1 GAMING
- ASUS STRIX GTX 970 4GB OC
- ZOTAC GTX 970 AMP
un grazie a tutti

Ultima modifica:
salve ragazzi e buon anno a tutti devo comprare una gtx 970
ma sono parecchio arruginito sull'argomento
secondo voi tra queste schede che ho elencato qua sotto qual e' la migliore da prendere ?

-MSI GTX 970 4G
- GIGABYTE GTX 970 G1 GAMING
- ASUS STRIX GTX 970 4GB OC
- ZOTAC GTX 970 AMP
un grazie a tutti
Sicuramente la giga g1 gaming, poi la seconda è la msi 4g....diciamo che se puoi prendi la prima, se poi hai problemi di spazio o di budget (anche se la differenza è poca) prendi la msi.
La giga ha 3 ventole, la msi 2...esteticamente mi piace di più la msi infatti ho preso quella, anche per problemi di spazio.
Come estetica ovviamente va a gusti.
Prestazionalmente sono molto simili, la differenza maggiore è che la giga ha i vrm dissipati e stanno 20° più freschi della msi, quindi in oc la giga sale di più...per il resto scegli tu.

Sicuramente la giga g1 gaming, poi la seconda è la msi 4g....diciamo che se puoi prendi la prima, se poi hai problemi di spazio o di budget (anche se la differenza è poca) prendi la msi.
La giga ha 3 ventole, la msi 2...esteticamente mi piace di più la msi infatti ho preso quella, anche per problemi di spazio.
Come estetica ovviamente va a gusti.
Prestazionalmente sono molto simili, la differenza maggiore è che la giga ha i vrm dissipati e stanno 20° più freschi della msi, quindi in oc la giga sale di più...per il resto scegli tu.
La mia in oc fa ca####

Pubblicità
Pubblicità
Indietro