UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Caro Solid sono arrivati i test freschi freschi col monitor spento pc tutto a stock :P GTA 5 arriva a 400W circa, Firestrike 470W.
Visualizza allegato 189502 Visualizza allegato 189503

Straordinario.. considerando che gta v è tosto.. tutto ultra? 1080p? (Gta v intendo) se provi giochi leggeri il consumo sarà ancora minore..

Prova solo con le schede in oc.. la cpu a default tanto un 4790k a 4ghz non limita..considerando cje con quel vcore default prendi i 4.4
E sarebbe un ottimo compromesso per giocare senza nessun limite e senza toccare i voltaggi
Sarebbe un test sulle massime prestazioni per gaming in oc

si gta 5 tutto a ultra 1080p, posso inserire un ulteriore test con le schede in oc a uso daily vanno bene questi parametri?
+100 sul core
+300 memorie

si gta 5 tutto a ultra 1080p, posso inserire un ulteriore test con le schede in oc a uso daily vanno bene questi parametri?
+100 sul core
+300 memorie

Si anche in oc spinto senza overvolt nelle schede. Fai +160 +400.. dovresti giadagnare un buon 12% da freq custom ed un 16% dalle reference..

Domenticavo la cosa piu importante, quel consumo è dalla presa di corrente quindi parte verrà dispersa in calore.. il tuo alimentatore ha un efficienza del 92% non del 100% ovviamente..

Ipotesi su gta 5 consumi 400w alla presa ma in realtà la potenza richiesta dlla macchina è minore

400x0,92= 368w

Fantastic :retard: vado a comprare delle pile duracell per il mio sli :asd: ecco i risultati Solid pretendo il Baciamano.
gta.webp gta1.webp
Firestrike
20151231_122550.webp

Fantastic :retard: vado a comprare delle pile duracell per il mio sli :asd: ecco i risultati Solid pretendo il Baciamano.
Visualizza allegato 189509 Visualizza allegato 189510
Firestrike
Visualizza allegato 189511

Ok ottimo la frequenza superiore ha portato un consumo maggiore di apppena 40w su gta v, e di 50w sul firestryke. Ottimo scaling considerando che sono due schede si evince che su singola 970 il fatto di aumentare le frequenze senza toccare i voltaggi porti ad una differenza irrisoria in termini di consumo

Qualcuno che ha la 970 Strix mi dice di quanto posso alzare frequenza del processore e delle memorie senza fare danni?

Ogni scheda è diversa, non c'è una valore che va bene per tutte: l'unica è fare delle prove. Comunque alzando solo le frequenze è impossibile far danni, se la temperatura rimane sotto controllo: cerca la frequenza massima su core e memorie che non ti da problemi di stabilità.
Dai un occhio a questa guida: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html

Ma in linea di massima? Una volta ho provato 1337 mhz per processore e 7080 sulle memorie e non avevo problemi, temperature simili a quelle della scheda completamente stock. 1337 è troppo? Di dafault stava a 1253

Ma in linea di massima? Una volta ho provato 1337 mhz per processore e 7080 sulle memorie e non avevo problemi, temperature simili a quelle della scheda completamente stock. 1337 è troppo? Di dafault stava a 1253

In linea di massima direi 1450MHz sul core e 7500MHz sulle memorie: così sei stabile di sicuro e non avresti problemi, ma probabilmente salirebbe di più. Io ti consiglierei di leggere quella guida e chiedere aiuto in quel thread per l'OC. ;)

Trovata e bloccata GTX 970 MSI G4 a 240 euro. Il possessore, un conoscente, ha cambiato monitor e non riusciva ad aspettare per le nuove schede ed ha ordinato una 980 ti. eheheh. Ha ancora la scatola e la ricevuta di acquisto, in garanzia ancora per un anno :bevuta:. appena gli arriva la scheda nuova, a giorni, corro a prenderla.

Immagino che questa domanda ormai sia stata posta in migliaia di modi ma ci provo lostesso, vorrei passare alla gtx 970 (magari aspettando qualche mese l'uscita delle pascal in modo da far scendere il prezzo) ma sono indeciso su quale prendere, l'indecisione sta tra la msi gaming e la strix e da quel che ho letto noto che la msi è leggermente preferita, premettendo che non intendo fare oc, cosa consigliereste?

Immagino che questa domanda ormai sia stata posta in migliaia di modi ma ci provo lostesso, vorrei passare alla gtx 970 (magari aspettando qualche mese l'uscita delle pascal in modo da far scendere il prezzo) ma sono indeciso su quale prendere, l'indecisione sta tra la msi gaming e la strix e da quel che ho letto noto che la msi è leggermente preferita, premettendo che non intendo fare oc, cosa consigliereste?
Propongo di scrivere una guida/confronto tra le varie versioni della scheda!

Premessa: se aspetti Pascal, al 99% converrà prendere quelle, anche se magari una scheda di fascia inferiore (X60ti, X60).

Comunque, tra MSI Gaming e Asus StriX, se il prezzo è simile, io ti dico la prima. In realtà, se non fai OC, cambia poco tra le due, ma la MSI è un po' più fresca sulla GPU, quindi, essendo sostanzialmente pari in tutto il resto, risulta leggermente favorita. Se invece trovi a meno la Asus per qualche offerta particolare, vai pure sulla StriX.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro