UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho la strix, non ho quasi mai overcloccato ma la scheda non da problemi. Fa coil whine i primi 5 minuti di gioco su FIFA 15 e ac unity poi si sistema da sola. Che dire, a temperature non se la cava male, con le ventole in automatico, totalmente inudibile, si attesta sui 68,69 gradi sui giochi pesanti. Occupa due slot pci nel pc, molto bella come design anche per la presenza del backplate. Gpu tweak è quasi inutile, io uso per configurarla evga xprecision o msi afterburner

Premessa: se aspetti Pascal, al 99% converrà prendere quelle, anche se magari una scheda di fascia inferiore (X60ti, X60).

Comunque, tra MSI Gaming e Asus StriX, se il prezzo è simile, io ti dico la prima. In realtà, se non fai OC, cambia poco tra le due, ma la MSI è un po' più fresca sulla GPU, quindi, essendo sostanzialmente pari in tutto il resto, risulta leggermente favorita. Se invece trovi a meno la Asus per qualche offerta particolare, vai pure sulla StriX.

Si ecco la questione della freschezza avevo letto che era meglio sulla msi, mi interessa sapere perchè converrebbe aspettare pascal e prendere una scheda di fascia inferiore :)

Si ecco la questione della freschezza avevo letto che era meglio sulla msi, mi interessa sapere perchè converrebbe aspettare pascal e prendere una scheda di fascia inferiore :)

Forse voleva dire che avrebbe le stesse prestazioni delle odierne 970 ad un prezzo simile o inferiore.

Beh, aspettare Pascal conviene perchè potrai prendere schede più veloci dell'attuale 970 allo stesso prezzo o schede veloci come la 970 a un prezzo inferiore.
Solitamente, all'uscita delle nuove schede, conviene prendere quelle perchè le vecchie di solito non scendono abbastanza di prezzo da rimanere convenienti. Per esempio all'uscita di Pascal la 970 potrebbe costa 100€ meno ed essere reperibile quindi a 250€ ma ci potrebbe essere la X60 Pascal allo stesso prezzo che va come la GTX970, consuma meno, supporta meglio le DX12 e ha più margine di miglioramento lato driver. Questa è una situazione ipotetica: non è detto che accadrà, ma solitamente le cose vanno così, quindi, a meno di trovare offerte particolari, all'uscita di Pascal, le schede vecchie probabilmente sarà meglio dimenticarsele.

Beh, aspettare Pascal conviene perchè potrai prendere schede più veloci dell'attuale 970 allo stesso prezzo o schede veloci come la 970 a un prezzo inferiore.
Solitamente, all'uscita delle nuove schede, conviene prendere quelle perchè le vecchie di solito non scendono abbastanza di prezzo da rimanere convenienti. Per esempio all'uscita di Pascal la 970 potrebbe costa 100€ meno ed essere reperibile quindi a 250€ ma ci potrebbe essere la X60 Pascal allo stesso prezzo che va come la GTX970, consuma meno, supporta meglio le DX12 e ha più margine di miglioramento lato driver. Questa è una situazione ipotetica: non è detto che accadrà, ma solitamente le cose vanno così, quindi, a meno di trovare offerte particolari, all'uscita di Pascal, le schede vecchie probabilmente sarà meglio dimenticarsele.

ok tutto chiaro, non è che magari si sa già quando verranno presentate/commercializzate le pascal?

ok tutto chiaro, non è che magari si sa già quando verranno presentate/commercializzate le pascal?

Ci vuole un po', specialmente perché si abbassino i prezzi, io ti consiglio di fare come me e trovare un buon usato per ora, o 290-390, o 970, massimo 200-250 euro e poi te la rivendi e ci perdi poco.

Ci vuole un po', specialmente perché si abbassino i prezzi, io ti consiglio di fare come me e trovare un buon usato per ora, o 290-390, o 970, massimo 200-250 euro e poi te la rivendi e ci perdi poco.

sisi infatti se dovessi prenderla andrei sull'usato anche se a meno di 300 euro non sto trovando praticamente nulla

Raga, una combinazione di 1,2 m di nastro adesivo a led blu, abbinato alla luce rossa di 5 ventole enermax apollish fa bell'effetto? Oppure prendo la striscia a led rossi? Scusate l'ot e auguri a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro