UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma perché non basta un buon 750w per uno sli?

se si parla di 970-980 o possibili Pascal sicuramente.

Per 2 980ti in sli il discorso cambia un pò, se si considerano modelli reference o custom senza fare oc lato utente con un 750W ci si stà abbastanza bene (rimanendo idealmente sui 550-600W come massimo) facendo lavorare l'ali intorno al 70-80%, se si incomincia fare però oc anche daily sulle due 980 ti e qualcosa sulla cpu un 850w diventa indispensabile.

Su internet non si trova granch'è come prove effettive, per quel che può contare (e che prendo per indicativo e non per oro che cola):

Discorso diverso per quelli che sono disposti a spendere un sacco di più per un ali in nome dell'efficienza (che gli fa risparmiare 5-10€ in fondo all'anno) acquistando un psu largamente sovradimensionato appositamente per tenerlo sotto carico "ottimale" al 50% delle sue possibilità, quindi se il sistema ti consuma 600-700W ipotetici, si comprano un 1000-1200W considerandoli pure psu a malapena sufficienti

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi ho un problema...
ho appena montato una Gigabyte Gtx 970 g1 sul mio pc (ì5 4460) ora appena accendo il c mi entra sul bios e dove chiede che scheda video "usare" ho messo Pci-e mi si spegne e riaccende il pc ma ritorna nel bios e non so cosa fare
mi potreste aiutare?
Il Bios è della Asrock e come "impostazioni" ho messo PCI express
Peró su storage non trova nessun HDD dove c'è il s.o sará quello il problema?

Ultima modifica:
ragazzi ho un problema...
ho appena montato una Gigabyte Gtx 970 g1 sul mio pc (ì5 4460) ora appena accendo il c mi entra sul bios e dove chiede che scheda video "usare" ho messo Pci-e mi si spegne e riaccende il pc ma ritorna nel bios e non so cosa fare
mi potreste aiutare?
Il Bios è della Asrock e come "impostazioni" ho messo PCI express
Peró su storage non trova nessun HDD dove c'è il s.o sará quello il problema?

Prova a vedere nella sezione boot del BIOS la priorità dei dischi.....

Vorrei prendere la gts 970 msi gaming ( MSI Italy ), per sapere se mi sta nel case c'è un modo particolare o semplicemente bisogna prendere le misure e testare fisicamente?
questo è il case per la precisione Aerocool Strike-X GT Black Edition
Sul sito della MSI che hai postato, se vai nella sezione "specifiche" potrai vedere che la MSI Gaming è lunga 269 mm e se poi ti leggi le specifiche del case da te scelto, scorrendo verso il basso la pagina da te postata, troverai questa stringa:

"Supports longer high-end VGA cards up to 295 mm"

Quindi vai tranquillo, ti restano pure due centimetri e mezzo abbondanti di spazio. :)

P.S.) La risposta stava negli stessi link che hai postato tu: bastava leggerli meglio... ;)

Ultima modifica:
Sul sito della MSI che hai postato, se vai nella sezione "specifiche" potrai vedere che la MSI Gaming è lunga 269 mm e se poi ti leggi le specifiche del case da te scelto, scorrendo verso il basso la pagina da te postata, troverai questa stringa:

"Supports longer high-end VGA cards up to 295 mm"

Quindi vai tranquillo, ti restano pure due centimetri e mezzo abbondanti di spazio. :)

P.S.) La risposta stava negli stessi link che hai postato tu: bastava leggerli meglio... ;)

Ops avevo letto la lunghezza della scheda ma mi era sfuggita l'informazione sulla pagina del case, grazie mille :)

Prova a vedere nella sezione boot del BIOS la priorità dei dischi.....
Quandk vado su boot non mi trova nessun hard disk e per questo ho pensato che per sbaglio avevo scollegato qualche attacco dell alimentazione dell'hard disk mentre strecciavo i cavi dell slimentazione per la gpu ma non avendo montato io il pc non so quanti cavi ci devono essere attaccati

Quandk vado su boot non mi trova nessun hard disk e per questo ho pensato che per sbaglio avevo scollegato qualche attacco dell alimentazione dell'hard disk mentre strecciavo i cavi dell slimentazione per la gpu ma non avendo montato io il pc non so quanti cavi ci devono essere attaccati

Quanti dischi hai?.......che non sia partito il disco?
P.s. Hai controllato che sia attaccato il cavo dati Sata?

Quanti dischi hai?.......che non sia partito il disco?
P.s. Hai controllato che sia attaccato il cavo dati Sata?
5476a04777ea98b708481dc9109747c1.jpg

Questi sono i due cavi attaccati all HDD

5476a04777ea98b708481dc9109747c1.jpg

Questi sono i due cavi attaccati all HDD
Prova anche a seguire i due cavi della foto e vedere se si sono allentati alle altre estremità: Quello nero dei dati sulla mainboard e quello a 4 pin dell'alimentazione sull'alimentatore, qualora fosse di tipo modulabile. Stacca la spina del PC e infilali fino in fondo da tutte e quattro le parti (controlla bene se quello nero dei dati abbia una sicura da premere per sfilarlo, ma dalla foto non mi sembra, però dalla foto il connettore sembra storto). ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro