UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho un problema... ho acquistato la zotac gtx 970 e quando ho aperto la scatola non c erano i libretti e in più l'imballaggio non era originale zotac (intendo quando si apre la scatola e dentro ci dovrebbe essere il polistirolo) è normale? oppure forse mi hanno dato una scheda video usata?

Ho un problema... ho acquistato la zotac gtx 970 e quando ho aperto la scatola non c erano i libretti e in più l'imballaggio non era originale zotac (intendo quando si apre la scatola e dentro ci dovrebbe essere il polistirolo) è normale? oppure forse mi hanno dato una scheda video usata?
Presa dove? Puoi mettere delle foto? Pagata quanto? In realtà sì comunque, dovrebbe esserci l'imballaggio e il polistirolo, non necessariamente con la scritta Zotac

puntocomshop pagata 310, posto la foto in giornata se riesco

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 188740Visualizza allegato 188741Visualizza allegato 188742

ecco le foto, io mi riferivo a quel cartone giallastro
Forse hai ragione, sembrerebbe una confezione "risistemata" dal venditore, magari di un "reso": tra l'altro non vedo i libretti, l'adesivo più grande che si vede nei seguenti video e il CD, oltre all'imballo grigio di spugna, anche se nei video forse non si tratta della tua stessa Vga, in quanto vedo il colore verde sulle scatole anzichè giallo, segno di un modello diverso. Fossi in te chiederei spiegazioni e pretenderei gli oggetti mancanti e comunque, se non ti fidi, puoi sempre fare recesso entro i 14 giorni dal ricevimento e farti rimborsare, anche se ci perderesti i soldi per rispedirla. Se non hai fatto un filmato all'apertura dell scatola potrebbero persino negare e rifiutarti il recesso perchè non gli puoi rispedire gli oggetti che non hai avuto. Controlla prima da altri filmati di "unpacking" o "unboxing" sul Web se riesci a trovare un modello "giallo" come quella tua. Ti auguro che sia uno shop onesto. :)
Acquistare una Gtx 970 oggi non è molto conveniente, sono a fine ciclo e con pochi soldi in più fra 4/5 mesi si potrebbe prendere una ipotetica "Pascal" 1070 che potrebbe andare quasi il doppio. Tra l'altro perchè hai preso proprio una Zotac? Sono le peggiori custom e non valgono quello che costano. Praticamente "scatolette" con PCB corto, poche fasi di alimentazione, dissipatore poco efficiente e rumoroso e vrm bollenti. Zotac fa la furba e pompa le frequenze a default (modificabili su ogni Vga con un clic), per far credere a quelli meno esperti che la loro scheda è più potente delle altre, mentre non è così, tutt'altro, e d'estate la Vga opera continui tagli sulle frequenze e voltaggi per rientrare nel giusti parametri di tempertura. Se fai recesso e non vuoi spendere 40/50€ in più per una Gigabyte G1, Msi Gaming o Asus Strix, prenditi almeno un'ottima Gigabyte Windforce, sorella minore della G1 e che costa più o meno come la tua Zotac, oppure, se troppo lunga (312 mm) vai di Galax Exoc. Se avessi chiesto prima sul 3D ti avremmo consigliato noi, compresi i migliori shop.;)

https://www.youtube.com/watch?v=dgzAyGaEyNg

https://www.youtube.com/watch?v=_-9XJ4Tr6IM

---------------------------
EDIT
: Ho trovato un video con un'imballo simile al tuo (scatola con banda di colore verde però e non gialla), ma in questa almeno i libretti e il CD ci sono! Gli imballi diversi potrebbero essere per via delle diverse fabbriche di produzione, però gli accessori in bundle dovrebbero essere uguali per tutte, quantomeno il CD dei driver!

https://www.youtube.com/watch?v=4OJmN7DiNkU

Ultima modifica:
Forse hai ragione, sembrerebbe una confezione "risistemata" dal venditore, magari di un "reso": tra l'altro non vedo i libretti, l'adesivo più grande che si vede nei seguenti video e il CD, oltre all'imballo grigio, anche se nei video forse non si tratta della tua stessa Vga, in quanto vedo il colore verde sulle scatole anzichè giallo, segno di un modello diverso. Fossi in te chiederei spiegazioni e pretenderei gli oggetti mancanti e comunque, se non ti fidi, puoi sempre fare recesso entro i 14 giorni dal ricevimento e farti rimborsare, anche se ci perderesti i soldi per rispedirla. Se non hai fatto un filmato all'apertura dell scatola potrebbero persino negare e rifiutarti il recesso perchè non gli puoi rispedire gli oggetti che non hai avuto. Controlla prima da altri filmati di "unpacking" o "unboxing" sul Web se riesci a trovare un modello "giallo" come quella tua. Ti auguro che sia uno shop onesto. :)
Acquistare una Gtx 970 oggi non è molto conveniente, sono a fine ciclo e con pochi soldi in più fra 4/5 mesi si potrebbe prendere una ipotetica "Pascal" 1070 che potrebbe andare quasi il doppio. Tra l'altro perchè hai preso proprio una Zotac? Sono le peggiori custom e non valgono quello che costano. Praticamente "scatolette" con PCB corto, poche fasi di alimentazione, dissipatore poco efficiente e rumoroso e vrm bollenti. Zotac fa la furba e pompa le frequenze a default (modificabili su ogni Vga con un clic), per far credere a quelli meno esperti che la loro scheda è più potente delle altre, mentre non è così, tutt'altro, e d'estate la Vga opera continui tagli sulle frequenze e voltaggi per rientrare nel giusti parametri di tempertura. Se fai recesso e non vuoi spendere 40/50€ in più per una Gigabyte G1, Msi Gaming o Asus Strix, prenditi almeno un'ottima Gigabyte Windforce, sorella minore della G1 e che costa più o meno come la tua Zotac, oppure, se troppo lunga (312 mm) vai di Galax Exoc. Se avessi chiesto prima sul 3D ti avremmo consigliato noi, compresi i migliori shop. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=dgzAyGaEyNg

https://www.youtube.com/watch?v=_-9XJ4Tr6IM

la confezione è verde, nella foto c era il riflesso. ora chiederò spiegazioni. Ho preso zotac perchè avevo un budget limitato ed era l unica. l ho testata su bf 4 per un ora e non superava i 70 gradi e andava piu o meno 70 80 FPS. L unica pecca è che soffre del problema che quando viene sforzata inizia a fare un rumore elettrico, ma ho visto sui forum che molte schede video lo fanno

la confezione è verde, nella foto c era il riflesso. ora chiederò spiegazioni. Ho preso zotac perchè avevo un budget limitato ed era l unica. l ho testata su bf 4 per un ora e non superava i 70 gradi e andava piu o meno 70 80 FPS. L unica pecca è che soffre del problema che quando viene sforzata inizia a fare un rumore elettrico, ma ho visto sui forum che molte schede video lo fanno
Ho editato il post e ho aggiunto un video con un imballo simile al tuo.
Il rumore elettrico potrebbe essere Coil Whine e lo dovrebbe fare specialmente nei menu' dei giochi e all'uscita dai bench, quando gli fps superano il centinaio. Se hai un monitor FullHd a 60hz (e quindi non visualizza più di 60 fotogrammi), ti conviene impostare sempre il V-sync che dovrebbe limitare parecchio il fenomeno.
70°C su Batterfield adesso significa che d'estate saranno più di 80 (e se non supereranno gli 80 sarà perchè la scheda taglierà le frequenze e i voltaggi, come ti ho detto). Considera che una G1 opera tagli già a 69°C e a quelle temperature, in un case decente, ci arriva solo ad agosto, pertanto se non hai tagli adesso (puoi vederlo con Gpu-z nella scheda "sensors", verificando che il grafico del Core Clock e quello del VDDC sia piatto, senza piccole increspature indici di tagli), è perchè Zotac ha sicuramente alzato anche i "target" di sicurezza per evitare troppi tagli! ...furbi eh? :asd:
Comunque, anche se in caso di recesso non si è tenuti a dare nessuna spiegazione, il Coil Whine è un motivo valido per contestare la scheda, aldilà del fatto che i libretti con custodia Zotac e il CD ci dovevano essere ed è segno evidente che, anche se la Vga è nuova, la confezione è stata aperta e gli oggetti lasciati fuori!
Secondo me la mossa migliore è fare reso, prendersi il rimborso e aspettare "Pascal" 4/5 mesi, come ti ho spiegato, magari arrangiandosi con una 560ti da 50€ sul mercatino dell'usato:

http://www.tomshw.it/forum/discussioni-ufficiali-schede-video-/515034-aspettando-nvidia-pascal.html

Però Per 18€ in più questa era tutto un'altro pianeta:

.:: www.taocomputer.it ::.

sinceramente non mi va di stare 6 mesi senza scheda video decente. ripeto, la scatola è verde solo che il riflesso della finestra la fa sembrare gialla. ora ho chiesto per i libretti, forse la casa di produzione "li avrà scordati" xD comunque dovevo ordinare tutti i pezzi su un unico sito, e li ho risparmiato un bel pò

Ultima modifica:
sinceramente non mi va di stare 6 mesi senza scheda video decente. ripeto, la scatola è verde solo che il riflesso della finestra la fa sembrare gialla. ora ho chiesto per i libretti, forse la casa di produzione "li avrà scordati" xD comunque dovevo ordinare tutti i pezzi su un unico sito, e li ho risparmiato un bel pò
Ok, ti posso capire, tra l'altro tu l'hai già acquistata e provata: la Gtx 970 ce l'ho pure io ed è un'ottima Vga, però andava acquistata all'uscita un anno fa, come ho fatto io a novembre scorso, allora ha senso perchè la sfutti e te la godi per due anni e poi chissene... se ci perdi 150€ (20/25 cent al giorno). Purtroppo la scimmia è scimmia e spesso ci fa questi scherzi facendoci preferire l'uovo oggi alla gallina domani... :asd:
Ad ogni modo, trovandoci su un forum pubblico, ho esposto queste considerazioni in maniera che siano utili a tutti, sia sui vari brand da preferire, sia sul fatto che comprare oggi una Vga della serie 9XX di Maxwell a fine ciclo non conviene più: in primis perchè fra non molto con poco più si prenderà una Vga con la piena compatibilità alle directx 12 che potrebbe doppiarne le prestazioni e poi anche perchè in caso di futura vendita la 970 svaluterebbe parecchio e saremmo costretti ad aggiungerci almeno 200€ sopra per l'upgrade se, come si suppone, costeranno intorno ai 400€. ;)

Ok, ti posso capire, tra l'altro tu l'hai già acquistata e provata: la Gtx 970 ce l'ho pure io ed è un'ottima Vga, però andava acquistata all'uscita un anno fa, come ho fatto io a novembre scorso, allora ha senso perchè la sfutti e te la godi per due anni e poi chissene... se ci perdi 150€ (20/25 cent al giorno). Purtroppo la scimmia è scimmia e spesso ci fa questi scherzi facendoci preferire l'uovo oggi alla gallina domani... :asd:
Ad ogni modo, trovandoci su un forum pubblico, ho esposto queste considerazioni in maniera che siano utili a tutti, sia sui vari brand da preferire, sia sul fatto che comprare oggi una Vga della serie 9XX di Maxwell a fine ciclo non conviene più: in primis perchè fra non molto con poco più si prenderà una Vga con la piena compatibilità alle directx 12 che potrebbe doppiarne le prestazioni e poi anche perchè in caso di futura vendita la 970 svaluterebbe parecchio e saremmo costretti ad aggiungerci almeno 200€ sopra per l'upgrade se, come si suppone, costeranno intorno ai 400€. ;)
Non so se bastano 200€.......

Non so se bastano 200€.......
Dai, dovrebbero bastare...almeno spero :cav:
Trattandosi di una Vga di fascia medio/alta, di quelle che se ne vendono a carriolate, non penso che avranno la sfacciataggine di chiedere molto di più per una x70. Considerando poi che all'uscita di Pascal le Gtx 970 si dovrebbero vendere a circa 200€, almeno le migliori "custom" come le nostre, ecco che dovrebbe essere sufficiente aggiungerci 200€ e, dopo 2 anni di goduria, non mi lamenterei neanche. :utonto:
Non credo che venderò mai la mia G1, pagata 380€ un mese dopo l'uscita, a meno di 200€: piuttosto la metto nel muletto con il Q6600... :lol: :lol:

Dai, dovrebbero bastare...almeno spero :cav:
Trattandosi di una Vga di fascia medio/alta, di quelle che se ne vendono a carriolate, non penso che avranno la sfacciataggine di chiedere molto di più per una x70. Considerando poi che all'uscita di Pascal le Gtx 970 si dovrebbero vendere a circa 200€, almeno le migliori "custom" come le nostre, ecco che dovrebbe essere sufficiente aggiungerci 200€ e, dopo 2 anni di goduria, non mi lamenterei neanche. :utonto:
Non credo che venderò mai la mia G1, pagata 380€ un mese dopo l'uscita, a meno di 200€: piuttosto la metto nel muletto con il Q6600... :lol: :lol:

Il problema che le 970 caleranno tanto di prezzo, e un usato lo piazzi a non più di 160-180€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro