UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
ma le memorie??? non vorrei complessarmi ma... che?:retard: non le avevo sentite nominare ..gnorante che sono

- - - Updated - - -



sisi la g1 gaming.. e non vi dico come c'è entrata nel case :lol:

EDIT
ho aggiunto la foto... per quanto c'è stata.. Visualizza allegato 184945
Alla fine ti dovrebbero essere avanzati 1,82 cm dai conti fatti ieri, che ti sono serviti per manovrare e incastrarla... :asd: :asd:
 

ggekko

Nuovo Utente
15
0
raga stasera dopo aver aggiornato i driver della mia gtx 970(la windforce gigabyte da 4gb) dopo un po' si vede tutto quasi bianco e nero/effetto seppia. Cosa può essere? Ha un mese solo, è già morta e devo procedere all rma :O ? Grazie, intanto sto provando a disinstallare/rinstallare per l'ennessima volta i driver

MODIFICA: Risolto raga come non detto XD fiu
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 159815

Ospite
raga stasera dopo aver aggiornato i driver della mia gtx 970(la windforce gigabyte da 4gb) dopo un po' si vede tutto quasi bianco e nero/effetto seppia. Cosa può essere? Ha un mese solo, è già morta e devo procedere all rma :O ? Grazie, intanto sto provando a disinstallare/rinstallare per l'ennessima volta i driver

MODIFICA: Risolto raga come non detto XD fiu

Cos'era?
 

Josten

Utente Attivo
237
52
CPU
Intel i7 4770k delidded @4.4Ghz
Dissipatore
Custom loop con wb thermaltake full copper
Scheda Madre
ROG - Asus Maximus Formula VI watercooled
HDD
nvme samsung evo 970 250gb + 4tb wd red
RAM
Corsair Vengeance™ 1866 Mhz cl9 3x8GB
GPU
gtx 1080 gigabyte g1 Gaming full cover watercooled @2.1GHz
PSU
Toughpower Grand 850W 80 Gold Plus
Case
Deepcool Dukase V2
Net
FTTC 100Mbit
OS
Windows 10 pro
filtro effetto seppia fullscreen :asd:
e c'è chi dice che la 970 non ha mai abbastanza filtri attivi ..
PS
"per le cronache la g1 con memorie elpida"
dai test che ho fatto a freddo 1500 di boost la mia g1 li regge.. oggi test più approfonditi.
vedo se ci sono aggiornamenti riguardo a heaven benchmark 4 o se è sempre lo stesso .. gpuz, che altro mi serve?
 
Ultima modifica:

Josten

Utente Attivo
237
52
CPU
Intel i7 4770k delidded @4.4Ghz
Dissipatore
Custom loop con wb thermaltake full copper
Scheda Madre
ROG - Asus Maximus Formula VI watercooled
HDD
nvme samsung evo 970 250gb + 4tb wd red
RAM
Corsair Vengeance™ 1866 Mhz cl9 3x8GB
GPU
gtx 1080 gigabyte g1 Gaming full cover watercooled @2.1GHz
PSU
Toughpower Grand 850W 80 Gold Plus
Case
Deepcool Dukase V2
Net
FTTC 100Mbit
OS
Windows 10 pro
Ragazzo sei un pericolo, non inseppiate i vostri monitor per poi incolpare GTX 970 :)
no mica era il mio.. :lol: dovremo attendere la risposta di @ggekko per saperlo
 

ggekko

Nuovo Utente
15
0
filtro effetto seppia fullscreen :asd:
e c'è chi dice che la 970 non ha mai abbastanza filtri attivi ..
PS
"per le cronache la g1 con memorie elpida"
dai test che ho fatto a freddo 1500 di boost la mia g1 li regge.. oggi test più approfonditi.
vedo se ci sono aggiornamenti riguardo a heaven benchmark 4 o se è sempre lo stesso .. gpuz, che altro mi serve?

Esatto...mio fratello l'aveva attivato, ed è stato 2 ore a lottare con i driver, ha pure messo windows10 per la disperazione..salvo poi capire che era quello.. :patpat:
 

Josten

Utente Attivo
237
52
CPU
Intel i7 4770k delidded @4.4Ghz
Dissipatore
Custom loop con wb thermaltake full copper
Scheda Madre
ROG - Asus Maximus Formula VI watercooled
HDD
nvme samsung evo 970 250gb + 4tb wd red
RAM
Corsair Vengeance™ 1866 Mhz cl9 3x8GB
GPU
gtx 1080 gigabyte g1 Gaming full cover watercooled @2.1GHz
PSU
Toughpower Grand 850W 80 Gold Plus
Case
Deepcool Dukase V2
Net
FTTC 100Mbit
OS
Windows 10 pro
ecco i miei recenti report.. ho solo fatto un piccolo incremento senza toccare memorie e voltaggio cpuz.PNG unreal 171.PNG
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit

Mdel90

Nuovo Utente
46
7
Ragazzi scusate chi mi aiuta a fare un giusto profilo ventole per la mia gtx 970?
Secondo voi sono buoni questi risultati?
Overclock gpu a 1505mhz
Overclock memorie 3900 mhz
Senza toccare il voltaggio e con temperature 65/66° max, punteggio con haven 1562
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Ragazzi scusate chi mi aiuta a fare un giusto profilo ventole per la mia gtx 970?
Secondo voi sono buoni questi risultati?
Overclock gpu a 1505mhz
Overclock memorie 3900 mhz
Senza toccare il voltaggio e con temperature 65/66° max, punteggio con haven 1562
Il punteggio è molto buono, difficile sapere se stai tirato oppure no, non conoscendo i reali limiti del tuo chip/memorie e non sapendo neanche quale VGA hai e a quanto boosta a default, nè quale sia la marca delle memorie. Se hai una G1 o una MSI dovresti stare a posto, diverso se stai con una reference o una Zotac biventola, nel caso in game è meglio abbassare... :asd:
Meglio sempre compilare la configurazione nel profilo di Tom's che aiuta non poco a dare una mano. ;)
Per le ventole apri MSI AfterBurner, premi "setting" e vai nella scheda "ventole", mettendo la spunta per abilitare il software.
Da lì trovi il grafico predefinito delle ventole e scegli "personalizzata": a questo punto trascini tutti i punti di intersezione del grafico verso l'alto, tenendo premuto il tasto sx del mouse, e li imposti un 10% in più di come stanno. Praticamente se a 50° sono impostate al 50%, tu le metti al 60%. Fai così per tutti i punti e dovresti avere un buon compromesso fra efficienza e rumore prodotto, se sbagli qualcosa basta che scegli di nuovo "predefinito" e di nuovo OK. Quando hai finito clicchi OK per salvare il profilo e dalla prima schermata di MSI Ab metti la spunta su "apply at startup", così ti partirà il nuovo profilo delle ventole insieme alle frequenze per il day-use. Fai una verifica con Gpu-z confrontandolo con un bench precedente alle stesse frequenze, leggendo i valori delle temperature e dei giri/percentuali delle ventole. :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Mdel90

Nuovo Utente
46
7
Il punteggio è molto buono, difficile sapere se stai tirato oppure no, non conoscendo i reali limiti del tuo chip/memorie e non sapendo neanche quale VGA hai e a quanto boosta a default, nè quale sia la marca delle memorie. Se hai una G1 o una MSI dovresti stare a posto, diverso se stai con una reference o una Zotac biventola, nel caso in game è meglio abbassare... :asd:
Meglio sempre compilare la configurazione nel profilo di Tom's che aiuta non poco a dare una mano. ;)
Per le ventole apri MSI AfterBurner, premi "setting" e vai nella scheda "ventole", mettendo la spunta per abilitare il software.
Da lì trovi il grafico predefinito delle ventole e scegli "personalizzata": a questo punto trascini tutti i punti di intersezione del grafico verso l'alto, tenendo premuto il tasto sx del mouse, e li imposti un 10% in più di come stanno. Praticamente se a 50° sono impostate al 50%, tu le metti al 60%. Fai così per tutti i punti e dovresti avere un buon compromesso fra efficienza e rumore prodotto, se sbagli qualcosa basta che scegli di nuovo "predefinito" e di nuovo OK. Quando hai finito clicchi OK per salvare il profilo e dalla prima schermata di MSI Ab metti la spunta su "apply at startup", così ti partirà il nuovo profilo delle ventole insieme alle frequenze per il day-use. Fai una verifica con Gpu-z confrontandolo con un bench precedente alle stesse frequenze, leggendo i valori delle temperature e dei giri/percentuali delle ventole. :)

Grazie 1000 :)
Nel frattempo ti allego tutti i miei valori a default e in overclock riguardo l'overclock allego anche l'immagine di msi afterburer,)
 

Allegati

  • a3.JPG
    a3.JPG
    59.5 KB · Visualizzazioni: 70
  • adefault.JPG
    adefault.JPG
    60.6 KB · Visualizzazioni: 62
  • a2.JPG
    a2.JPG
    79.4 KB · Visualizzazioni: 64
  • aOC.JPG
    aOC.JPG
    60.4 KB · Visualizzazioni: 56
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Grazie 1000 :)
Nel frattempo ti allego tutti i miei valori a default e in overclock riguardo l'overclock allego anche l'immagine di msi afterburer,)
Perfetto! Hai la gemella della mia G1! Ci verrebbe fuori uno bello SLI... :asd: :asd:
Stesse memorie Samsung, stesso boost a default di 1404 Mhz e immagino anche Asic simile (la mia ha il 74,3%). Queste G1 con Asic alto e memorie Samsung volano: la mia è arrivata a 1604 sul Core e a 8260 sulle memorie in bench, ma la tengo a stock per via del resto della configurazione che è scarso.
Con questi presupposti penso che il tuo overclock per il day-use sia più che granitico e già hai avuto un incremento di più del 10% rispetto ai 1400/1420 punti che si ottengono a default con queste belle Vga. Fai sapere come va col nuovo profilo ventole, penso che almeno 5 gradi li dovresti guadagnare a occhi chiusi. :)
 

Mdel90

Nuovo Utente
46
7
Perfetto! Hai la gemella della mia G1! Ci verrebbe fuori uno bello SLI... :asd: :asd:
Stesse memorie Samsung, stesso boost a default di 1404 Mhz e immagino anche Asic simile (la mia ha il 74,3%). Queste G1 con Asic alto e memorie Samsung volano: la mia è arrivata a 1604 sul Core e a 8260 sulle memorie in bench, ma la tengo a stock per via del resto della configurazione che è scarso.
Con questi presupposti penso che il tuo overclock per il day-use sia più che granitico e già hai avuto un incremento di più del 10% rispetto ai 1400/1420 punti che si ottengono a default con queste belle Vga. Fai sapere come va col nuovo profilo ventole, penso che almeno 5 gradi li dovresti guadagnare a occhi chiusi. :)

Sisi, sono riuscito a recuperare 4-5° ahah. Grandissimo
Dopo due test con heaven ho notato il "power consumption" salire a 75.2%. E' normale?
Comunque si, sono belle vga :), speriamo anche per il futuro :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!