UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

S

SolidSnake1989

Ospite
Da specifiche ATX, l'8pin porta/garantisce 150W,
i 15W in più non sarebbero da considerare o comunque ritenibili garantiti...
entrano in gioco altri fattori.

Per questo concordo sul fatto che, se si hanno di queste intenzioni, quindi raggiungere livelli elevati in OC,
meglio scegliere una Gigabyte G1.

Ciauz
un 8 pin tiene benissimo 165w oltre è over spiced... le linee pci-e forniscon fino a 82/85w(volendo)... e il connettore a 6pin lavora benissimo fino a 105w...i produttori si tutelano, ma ho fatto prove sul campo con delle misure, e fatto lavorare componenti con quei wattaggi mai riscontrati problemi.. ovvio che le aziende non spingono ai limiti..
 

curciolab

Nuovo Utente
81
10
CPU
i5 2500k @4.8
Scheda Madre
P67 Fatality Performance
HDD
Abbastanza, devo prendere un ssd
RAM
12gb 1600 cl8
GPU
Asus Gtx 970 Strix Powa
PSU
xfx 650w
Case
Haf 932
OS
Windows 10 build 10074
ad ria non hai tante limitazioni.. ma devi moddare il bios visto che la strix si ferma a 182w di tdp da bios... condiderando che un 8 pin risulta sicuro fino a 165w+75 delle linee pci-e avresti 240w da spremere..

poi la strix ha il voltaggio bloccato a 1.21, quindi se non trovi un chip buono mura prima.... giga e msi gaming arrivano a 1.265/1.25 di solito..
il voltaggio non è sbloccabile magari tramite modifica al bios? giocherei comunque a 1080p quindi teoricamente non avrei bisogno di overclock molto spinti, ma lasciarla di default mi sembra un peccato :asd:
 

jackaxx

Utente Attivo
116
3
Non ho ancora in mano la strix quindi non so darti un consiglio per il downsampling, anche se per me la perdita prestazionale che si ottiene non vale la candela, dicono che si perde un pò di aliasing ma non ho le prove personali xD
Per la scheda onestamente non saprei perchè se dici che comunque farai dell'overclock la g1 dicono sia meglio, secondo me la miglior scelta che puoi fare è acquistare la strix, su alcuni siti costa di meno rispetto alla g1 è più piccola fa meno rumore ha comunque ottime prestazioni in oc e ha ottime temperature mal che vada hai sempre una 970 :asd:

Si infatti me ne sto convincendo sempre più. Più che altro perchè non sò quanto spingerei in OC alla fine! Ma in teoria posso farlo una volta, trovare il giusto equilibrio frequenza-voltaggio e poi lasciare sempre clockato in quella maniera o dovrei ogni volta rifare tutto? (ripeto, sarebbe la prima volta)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Eh proprio la lunghezza della G1 mi perplime (32 cm)... Lo store sarebbe Eprice invece.
Su eprice dipende se acquisti da store esterni,
qui la cosa si fa un poco più complicata, dipende dal comportamento del venditore terzo.

Per la G1 sono da considerare grossomodo 311mm,
misurate personalmente con il centimetro.:asd:

Ciauz
 
S

SolidSnake1989

Ospite
il voltaggio non è sbloccabile magari tramite modifica al bios? giocherei comunque a 1080p quindi teoricamente non avrei bisogno di overclock molto spinti, ma lasciarla di default mi sembra un peccato :asd:
prendi la g1 i vrm ringraziano:ok: molto più fresca, anche se in oc molto spinti anche lei soffre e trotthla, bisogna togliere il boost 2.0 ed è una bomba, sia la g1 che msi gaming..
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
un 8 pin tiene benissimo 165w oltre è over spiced... le linee pci-e forniscon fino a 82/85w(volendo)... e il connettore a 6pin lavora benissimo fino a 105w...i produttori si tutelano, ma ho fatto prove sul campo con delle misure, e fatto lavorare componenti con quei wattaggi mai riscontrati problemi.. ovvio che le aziende non spingono ai limiti..
Nei dettagli... come detto sopra, concordo, ma
secondo le specifiche atx, sarebbero da ritenere garantiti i 150W.
Ovviamente in pratica, sappiamo che sale leggermente oltre, ma qui
entrano in campo anche fattori inerenti la longevità, quindi
correlati anche alla qualità degli alimentatori, sezione cavi utilizzati,
sistema alimentazione della scheda stessa ecc. ecc. per cui,
diciamo che meglio fare calcoli sempre sul quantitativo riportato nelle specifiche.

Ciauz
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ragazzi mi serve un favore, qualcuno mi potrebbe inviare degli screen delle sue impostazioni grafiche in GTA V? E a quanti FPS va in media? Grazie :asd:
Dipende dalla configurazione pc, comunque...
meglio se leggi la rece. qui
GTA V su PC: test prestazionali alla ricerca della configurazione perfetta - GTA V in test: che PC ci vuole per giocare bene? - Tom's Hardware

ed in seguito fai le dovute prove/test rispetto al comportamento che ottieni con il tuo pc.

Ciauz

- - - Updated - - -

il voltaggio non è sbloccabile magari tramite modifica al bios? giocherei comunque a 1080p quindi teoricamente non avrei bisogno di overclock molto spinti, ma lasciarla di default mi sembra un peccato :asd:
Mha... onestamente ritengo la cosa un'opinione personale!!
Nel senso che, se hai un monitor a 60Hz e nei giochi che utilizzi,
superi tale soglia anche con scheda senza OC, alla fine in pratica l'oc... NON ti serve a NULLA!!!

Caso diverso.. tu abbia monitor ad alto refresh, utilizzi giochi pesanti
con cui non raggiungi i 60Hz oppure fai benchmark, allora in questi casi l'OC assume un reale scopo!!

Ciauz
 

curciolab

Nuovo Utente
81
10
CPU
i5 2500k @4.8
Scheda Madre
P67 Fatality Performance
HDD
Abbastanza, devo prendere un ssd
RAM
12gb 1600 cl8
GPU
Asus Gtx 970 Strix Powa
PSU
xfx 650w
Case
Haf 932
OS
Windows 10 build 10074
Dipende dalla configurazione pc, comunque...
meglio se leggi la rece. qui
GTA V su PC: test prestazionali alla ricerca della configurazione perfetta - GTA V in test: che PC ci vuole per giocare bene? - Tom's Hardware

ed in seguito fai le dovute prove/test rispetto al comportamento che ottieni con il tuo pc.

Ciauz

- - - Updated - - -


Mha... onestamente ritengo la cosa un'opinione personale!!
Nel senso che, se hai un monitor a 60Hz e nei giochi che utilizzi,
superi tale soglia anche con scheda senza OC, alla fine in pratica l'oc... NON ti serve a NULLA!!!

Caso diverso.. tu abbia monitor ad alto refresh, utilizzi giochi pesanti
con cui non raggiungi i 60Hz oppure fai benchmark, allora in questi casi l'OC assume un reale scopo!!

Ciauz
Ho visto quelle prove su gta v ma onestamente le trovo un pò "strane", secondo me con un pò di anti-aliasing in meno le prestazioni salgono parecchio.
Per quanto riguarda l'overclock naturalmente i primi tempi non avrò bisogno di farlo anche perchè vedo nei vari test che il 90% dei giochi settati ad ultra mi permetteranno di avere i 60fps stabili, purtroppo ho solo un 60hz. La mia intenzione è quella di trovare un buon compromesso oc-temp-rumore e flasharlo in maniera tale che se tra un pò di tempo dovessi formattare o disinstallare msi per sbaglio non devo di nuovo risettare tutto(memoria corta :grat:) anche perchè non ho intenzione di cambiare scheda per i prossimi 2-3 anni e sicuramente formatterò qualche volta :asd:
 

jackaxx

Utente Attivo
116
3
Su eprice dipende se acquisti da store esterni,
qui la cosa si fa un poco più complicata, dipende dal comportamento del venditore terzo.

Per la G1 sono da considerare grossomodo 311mm,
misurate personalmente con il centimetro.:asd:

Ciauz

No sarebbe eprice venditore. Mi sa che la prendo da li piuttosto che da amazon. Costa un pò di più ma c'è il voucher per il gioco quindi alla fine risparmierei anche qualche euro. Con l'assistenza come si comportano??
Ah, ho deciso per la strix, tanto OC spinto alla fine probabilmente non ne farei e uno moderato mi è parso di capire lo reggerebbe comunque degnamente. :)
 
Ultima modifica:

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
Nei dettagli... come detto sopra, concordo, ma
secondo le specifiche atx, sarebbero da ritenere garantiti i 150W.
Ovviamente in pratica, sappiamo che sale leggermente oltre, ma qui
entrano in campo anche fattori inerenti la longevità, quindi
correlati anche alla qualità degli alimentatori, sezione cavi utilizzati,
sistema alimentazione della scheda stessa ecc. ecc. per cui,
diciamo che meglio fare calcoli sempre sul quantitativo riportato nelle specifiche.

Ciauz

scusa...le mie ram in oc murano come in firma e per delle samsug direi abbastanza penoso...possibile xo' che le prolunghe sleeved facciano un po da tappo ?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
No sarebbe eprice venditore. Mi sa che la prendo da li piuttosto che da amazon. Costa un pò di più ma c'è il voucher per il gioco quindi alla fine risparmierei anche qualche euro. Con l'assistenza come si comportano??
Ah, ho deciso per la strix, tanto OC spinto alla fine probabilmente non ne farei e uno moderato mi è parso di capire lo reggerebbe comunque degnamente. :)
Regge regge. Meno ma regge. Io ho trovato il giusto equilibrio portando il clock a 1400 mhz quotidianamente. Memorie a 7500. Mi sono spinto anche oltre nei benchmark, ma non ne sento il bisogno in daily.
 

jackaxx

Utente Attivo
116
3
Alla fine ho preso la gigabyte :D :D
Ho preso altre misure nel case e dovrebbe entrare...la strix è più larga e non troppo più corta quindi non mi convinceva!
Speriamo bene, sennò la restituiro' o prenderò un nuovo case!!
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
Alla fine ho preso la gigabyte :D :D
Ho preso altre misure nel case e dovrebbe entrare...la strix è più larga e non troppo più corta quindi non mi convinceva!
Speriamo bene, sennò la restituiro' o prenderò un nuovo case!!
fidati...una volta provata la G1 nn si torna più indietro (sopratutto se le ram sono samsung:asd:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
ma nel forum cè qualche utente che riesce a giocare con il processore a 1600mhz? non bench ma proprio che riesce a giocare senza che vada in crash???giusto per curiosità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!