UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per favore leva quell'obrobrio dalle opzioni :sisilui:gtx 970 HOF :lol:
Ma daiiii!!!! una sola non fa testo: La Vga è costruita ottimamente e tu lo sai bene perchè l'hai smontata a pezzi! :asd: Non si può negare che non sia un gioiellino: che un chip capiti sfortunato ci può stare, meno chiaro il fatto del voltaggio che con MSI Ab non saliva e col tool si (ma non rilevabile via software). Altra grave pecca di Galax è la mancanza di un manuale e di istruzioni dettagliate, viste le opzioni hardware si cui è dotata, ma che non sono descritte e che per capirle bisogna andare a tentativi. :cav: peccato anche per le memorie Hynix montate dai produttori per risparmiare qualche dollaro. Comunque io sono convinto che il chip montato sulla tua fosse ottimo, visto l'Asic, però deve essere capitato in un PCB afflitto da qualche problema. :utonto:

P.S.) Ho pregato per te per il reso, facci sapere se è andato a buon fine...
asd.gif
asd.gif

Togli il TXAA che è pesantissimo (e poi hai già il MSAA x4, che potresti anche ridurre a 2x)
Forse è meglio anche abbassare distanza di ridimensionamento, ombre sfumate e densità di popolazione, ma già senza TXAA dovrebbe migliorare parecchio.

Devi aprire il pannello di controllo di nvidia vai sulla spunta di gta5 e Disattivare il Cache Shader, attivare l'ottimizzazione con thread. Poi modalità di gestione dell'alimentazione setta su preferisci le impostazioni massime. ECco!

- - - Updated - - -

Perchè gta 5 per pc continua a darmi problemi di stuttering? :cav:

Ma daiiii!!!! una sola non fa testo: La Vga è costruita ottimamente e tu lo sai bene perchè l'hai smontata a pezzi! :asd: Non si può negare che non sia un gioiellino: che un chip capiti sfortunato ci può stare, meno chiaro il fatto del voltaggio che con MSI Ab non saliva e col tool si (ma non rilevabile via software). Altra grave pecca di Galax è la mancanza di un manuale e di istruzioni dettagliate, viste le opzioni hardware si cui è dotata, ma che non sono descritte e che per capirle bisogna andare a tentativi. :cav: peccato anche per le memorie Hynix montate dai produttori per risparmiare qualche dollaro. Comunque io sono convinto che il chip montato sulla tua fosse ottimo, visto l'Asic, però deve essere capitato in un PCB afflitto da qualche problema. :utonto:

P.S.) Ho pregato per te per il reso, facci sapere se è andato a buon fine... :asd: :asd:

:lol::lol: Grazie, Il pacco è in consegna oggi stesso arriva e vediamo che dicono.
Volevo sapere una cosa, la mia prima g1 gaming soffriva di un coil whine insopportabile. La tua ne soffre ?

Mi spiace ma è così! Penso che sia meglio che ti dicano che la ragazza che ti piace è una t***a prima che te la sposi! :asd: :asd:
Ecco il PCB di una Gainward Phantom: 4+2 fasi di alimentazione e 2 connettori da 6 pin
14-Gainward-Phantom-GTX-970.jpg
...e questo è il PCB della Gigabyte G1: 6+4 fasi di alimentazione e connettore da 8 pin + 6 pin e l'ottimo dissipatore con 4+4 heatpipes di rame + dissipatore rettangolare con pad termico per raffreddare direttamente i vrm
132067-gtx-970-discussione-ufficiale-zx01m1.png
Praticamente alla Phantom mancano 10 cm di PCB e, ovviamente, l'elettronica è più scarsa ed ammucchiata.
Non dar retta a chiacchiere, la Gigabyte G1 non è affatto rumorosa. te lo dico da possessore e, data l'alta qualità costruttiva delle sue ventole, in Idle le sue ventole si confondono con quelle del case, mentre in Full (quando sicuramente saranno coperte dalle cuffie o dalle casse), pur disabilitando l'audio si sentono come un sussurro o un fruscio e non danno assolutamente fastidio a meno che non sei patito del silenzio. Ti faccio presente che la Gainward è più rumorosa della Gigabyte e se qualche possessore di G1 qui sul forum non è d'accordo sulla mia descrizione accetto ogni smentita. Se cerchi prestazioni, affidabilità e alta qualità allora è la scheda che fa per te, insieme alla Galax HOF da tre slot. Un po' più indietro la Inno3d ichill x4.
Se ami il silenzio e la qualità e te ne infischi delle prestazioni allora la Strix sarà la tua scelta, tenendo conto che circa allo stesso prezzo ma con prestazioni maggiori la sopravanza abbastanza la MSI Gaming 4G, che è un'ottimo compromesso tra silenziosità, qualità e prestazioni, la migliore fra le biventola.
Queste Vga sono più silenziose perchè finchè le temperature non arrivano a 60/65° le ventole non partono, però molti sul forum modificano il profilo delle ventole per farle partire già a 30° e in effetti hanno ragione perchè riescono a mantenere più fresca la Vga soprattutto quando l'uso del 3D non è intenso. Chiaramente così facendo perderanno la caratteristica dei 0 decibel e alla fine il loro comportamento sarà molto simile a quelle Vga che le ventole non le spengono mai. :utonto: :utonto:

Grazie mille sei stato veramente d'aiuto,non so ancora cosa faccia piu per me,sicuramente se non avessi in mente un futuro SLI mi butterei a capofitto sulla Gigabyte,marca che tra l'altro adoro ho anche scheda madre gigabyte e mi trovo benissimo e so quanto la gigabyte sia brava nel suo lavoro,ma per lo sly sarebbe meglio una a doppia ventola no?

Tutti i marchi hanno i loro problemi chi perché se li cerca chi se li trova e purtroppo oggi ci sono marchi tanto conosciuti che fanno acqua se si analizza il loro prodotto

weee, io lo tengo a 4.8/4.9 daily(dipende da come mi sveglio la mattina) in inverno 4.9fissi, ora credo che scenderò a 4.8 tanto è inutile sono freq abbastanza alte, no tranquillo non limita nulla, è molto veloce anche a stock..ovviamente con lo sli gioco in 1440p o in 1080p con filtri pompati... senno non avrebbe senso.. la morsa? vai di delid allora?:asd: dovresti cambiare mobo con quella alzare il vcore ``e un suicidio :asd:
IO CON una singola gtx 970 non ho bisogno di tirarlo tanto,cmq e' stabile a 4.8 con solo 1.28 di vcore ancora meglio 1.24 per 4.7.
sono le temp che sotto prime95 ibr ecc arrivano oltre 90gradi.tu quanto stai con h100?
un altra c uriosità ma i driver della scheda video migliorano l'overclock?
con la mia ero stabile solo a1550,non c'èra verso di salire,riprovando ora con i nuovi driver sono arrivato stabile a 1595

:lol::lol: Grazie, Il pacco è in consegna oggi stesso arriva e vediamo che dicono.
Volevo sapere una cosa, la mia prima g1 gaming soffriva di un coil whine insopportabile. La tua ne soffre ?
No mai, neanche in overclock e nei menù di caricamento quando fa tipo 2000fps (alcune lo fanno solo lì). La mia è una revisione 1.1 e si diceva che le prime versioni 1.0 ne soffrissero di più.
Devo dire che sono stato fortunato anche in questo, oltre a chip e memorie, però l'ho pagata 380 € a Novembre e qualche mese dopo si risparmiavano anche quasi una cinquantina di Euro e a alcuni shop davano Far Cry 4 in omaggio. Ora sono tornate al prezzo di prima e alcuni shop danno in bundle "The Witcher 3: solo in questo non sono stato fortunato, ma non mi lamento, mica mi chiamo @SolidSnake1989 che ha dato indietro la sua indiavolata per prenderne altre due buone (non come la prima :P) a 300€ l'una più The Witcher (uno solo). Lui si che ha avuto
action-smiley-027.gif
proprio in tutto, chi sa che non sia stato raccomandato a forza di prestazioni particolari...
lmao.gif

Ultima modifica:
IO CON una singola gtx 970 non ho bisogno di tirarlo tanto,cmq e' stabile a 4.8 con solo 1.28 di vcore ancora meglio 1.24 per 4.7.
sono le temp che sotto prime95 ibr ecc arrivano oltre 90gradi.tu quanto stai con h100?
un altra c uriosità ma i driver della scheda video migliorano l'overclock?
con la mia ero stabile solo a1550,non c'èra verso di salire,riprovando ora con i nuovi driver sono arrivato stabile a 1595
guarda l h100i è perfrormante ho rilevato stabilità a 136 5 ghz le tempe sotto aida di 68/70 gradi sul core più caldo.. se lo faccio d'inverno aida arriva a 50 gradi ahahahah.... i driver non penso migliorino la stbilità del chip edei componenti memorie, possono aiutare con le stesse freq si fanno score più alti...

un 4790k non limita nessuna scheda singola ne tantomeno sli di fascia enthusiast vedi titan x vai tranquillo.. anche perchè aumenteresti la risoluzione sgravando carico alla cpu...

Sapete come fare per spegnere il led msi della scheda video, da linux?
Via software non so, sapevo solo con con Geforce Experience, però ti rimane sempre l'opzione di staccare lo spinotto di alimentazione ...a mali estremi... :asd: :asd:
Sulla MSI non so se è facilmente accessibile, sulla mia Gigabyte si, proprio in alto, basterebbe levare un attimo il pannello laterale. :utonto:

Via software non so, sapevo solo con con Geforce Experience, però ti rimane sempre l'opzione di staccare lo spinotto di alimentazione ...a mali estremi... :asd: :asd:
Sulla MSI non so se è facilmente accessibile, sulla mia Gigabyte si, proprio in alto, basterebbe levare un attimo il pannello laterale. :utonto:
Ah... Per linux non esiste geforce experience. Su windows usavo la MSI gaming app. Posso provare con wine...

PS: sta scaricando i sorgenti di android, tenere il led acceso è del tutto sprecato. Ma se non si brucia in 4 anni di uso, non sarebbe importante :-\

Grazie mille sei stato veramente d'aiuto,non so ancora cosa faccia piu per me,sicuramente se non avessi in mente un futuro SLI mi butterei a capofitto sulla Gigabyte,marca che tra l'altro adoro ho anche scheda madre gigabyte e mi trovo benissimo e so quanto la gigabyte sia brava nel suo lavoro,ma per lo sly sarebbe meglio una a doppia ventola no?
E perchè mai due Gigabyte G1 non dovrebbero andare bene?
Se hai un full tower e non hai problemi a mettercene due e magari ti rimane anche un po' di spazio dietro per il corretto flusso dell'aria, magari pure su una scheda madre che ti permetta anche di tenerle distanti una dall'altra di almeno 1/2 slot, non vedo nessuna controindicazione (immagino che lo spazio tra le due ce l'hai, dato che volevi mettere una Phantom da tre slot). La G1 è una tra le più fresche Vga, più fresca delle biventola, per cui più molto buona per lo SLI. Devi solo fare in modo che ci sia un flusso dal fronte al retro che trascini via l'aria calda e forse in questo le biventola sono avvantaggiate perchè ostacolano un po' meno e in quest'ottica vedo le MSI Gaming come ottime da mettere in Sli. Se poi hai un pannello laterale con ventola da 20 cm (ma anche da 120/140) che soffi aria fresca sulle Giga allora sei a cavallo! ;)

No mai, neanche in overclock e nei menù di caricamento quando fa tipo 2000fps (alcune lo fanno solo lì). La mia è una revisione 1.1 e si diceva che le prime versioni 1.0 ne soffrissero di più.
Devo dire che sono stato fortunato anche in questo, oltre a chip e memorie, però l'ho pagata 380 € a Novembre e qualche mese dopo si risparmiavano anche quasi una cinquantina di Euro e a alcuni shop davano Far Cry 4 in omaggio. Ora sono tornate al prezzo di prima e alcuni shop danno in bundle "The Witcher 3: solo in questo non sono stato fortunato, ma non mi lamento, mica mi chiamo @SolidSnake1989 che ha dato indietro la sua indiavolata per prenderne altre due buone (non come la prima :P) a 300€ l'una più The Witcher (uno solo). Lui si che ha avuto
action-smiley-027.gif
proprio in tutto, chi sa che non sia stato raccomandato a forza di prestazioni particolari...
lmao.gif
ahahahah poveraccio quella che ho sotto ha un asic del 77% devo provarla da sola, sicuramente va più forte della mia ex...devo provare, vengo limitato da quella di sopra

coattooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:party:il mio sli in oc sta nel culetto a sli di 980 custom:utonto:

Ultima modifica da un moderatore:
E perchè mai due Gigabyte G1 non dovrebbero andare bene?
Se hai un full tower e non hai problemi a mettercene due e magari ti rimane anche un po' di spazio dietro per il corretto flusso dell'aria, magari pure su una scheda madre che ti permetta anche di tenerle distanti una dall'altra di almeno 1/2 slot, non vedo nessuna controindicazione (immagino che lo spazio tra le due ce l'hai, dato che volevi mettere una Phantom da tre slot). La G1 è una tra le più fresche Vga, più fresca delle biventola, per cui più molto buona per lo SLI. Devi solo fare in modo che ci sia un flusso dal fronte al retro che trascini via l'aria calda e forse in questo le biventola sono avvantaggiate perchè ostacolano un po' meno e in quest'ottica vedo le MSI Gaming come ottime da mettere in Sli. Se poi hai un pannello laterale con ventola da 20 cm (ma anche da 120/140) che soffi aria fresca sulle Giga allora sei a cavallo! ;)

Ho un pannello laterale con un ventolone da 240

Comunque penso valuterò a tempo debito,come scheda ha una z97 gigabyte g5 in caso comprerò un fancontroller in modo da poter sfruttare tutte le ventole che ho a disposizione per il case visto che da quanto ho visto quando ho montato la mobo non mi bastano i pin per le ventole ho dovuto rinunciare alla ventolina da 120 in basso per carenza di pin

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro