Mi spiace ma è così! Penso che sia meglio che ti dicano che la ragazza che ti piace è una t***a prima che te la sposi! :asd: :asd:
Ecco il PCB di una Gainward Phantom: 4+2 fasi di alimentazione e 2 connettori da 6 pin
...e questo è il PCB della Gigabyte G1: 6+4 fasi di alimentazione e connettore da 8 pin + 6 pin e l'ottimo dissipatore con 4+4 heatpipes di rame + dissipatore rettangolare con pad termico per raffreddare direttamente i vrm
Praticamente alla Phantom mancano 10 cm di PCB e, ovviamente, l'elettronica è più scarsa ed ammucchiata.
Non dar retta a chiacchiere, la Gigabyte G1 non è affatto rumorosa. te lo dico da possessore e, data l'alta qualità costruttiva delle sue ventole, in Idle le sue ventole si confondono con quelle del case, mentre in Full (quando sicuramente saranno coperte dalle cuffie o dalle casse), pur disabilitando l'audio si sentono come un sussurro o un fruscio e non danno assolutamente fastidio a meno che non sei patito del silenzio. Ti faccio presente che la Gainward è più rumorosa della Gigabyte e se qualche possessore di G1 qui sul forum non è d'accordo sulla mia descrizione accetto ogni smentita. Se cerchi prestazioni, affidabilità e alta qualità allora è la scheda che fa per te, insieme alla Galax HOF da tre slot. Un po' più indietro la Inno3d ichill x4.
Se ami il silenzio e la qualità e te ne infischi delle prestazioni allora la Strix sarà la tua scelta, tenendo conto che circa allo stesso prezzo ma con prestazioni maggiori la sopravanza abbastanza la MSI Gaming 4G, che è un'ottimo compromesso tra silenziosità, qualità e prestazioni, la migliore fra le biventola.
Queste Vga sono più silenziose perchè finchè le temperature non arrivano a 60/65° le ventole non partono, però molti sul forum modificano il profilo delle ventole per farle partire già a 30° e in effetti hanno ragione perchè riescono a mantenere più fresca la Vga soprattutto quando l'uso del 3D non è intenso. Chiaramente così facendo perderanno la caratteristica dei 0 decibel e alla fine il loro comportamento sarà molto simile a quelle Vga che le ventole non le spengono mai. :utonto: :utonto: