UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho trovato una msi gtx 970 armor x2, è una versione base dalle poche informazioni che ho trovato a riguardo, secondo voi a che prezzo potrebbe essere un acquisto sensato?

1) Perchè un connettore da 8 pin fornisce 150W di corrente e altri 75 possono essere presi dal PCIe direttamente: totale 225W
e un connettore da 6 pin in più fornisce ulteriori 75W di corrente che insieme ai 225 precedenti permette la fornitura totale di 300W. Ciò, chiaramente, consente alle Vga con due connettori di attingere a più energia da usare in caso di overclock, per esempio. Alcuni modelli di Vga hanno due connettori da 6 pin che, anche se equivalgono a un solo connettore da 8 pin (75+75=150W), sono comunque da preferire perchè usando 12 pin, e quindi 12 cavi anzichè 8, hanno più sezione di conduttore, quindi meno dispersione in calore e possono aumentare il carico un po' di più.

2) I backplate non sono quasi mai di plastica ma solo di metallo (di plastica solo su qualche modello reference, tipo Titan) e sono le piastre che stanno dietro la scheda: oltre a dare un tono più aggressivo alla Vga, fattore puramente estetico e soggettivo, le conferiscono più rigidità (alcuni PCB pendono sotto il loro peso) e, inoltre, in alcuni casi possono fornire un raffreddamento migliorato alla scheda se usati come dissipatori per i componenti dietro il PCB (ram). Da non confondere con il corpo del dissipatore (dove sono montate le ventole) che generalmente è di plastica. Se non sbaglio fra le Gtx 970 solo la Gigabyte G1 (il modello più economico Gigabyte Windforce OC no) ha il corpo del dissipatore in alluminio. :sisi:

Grande, sei veramente informato. Grazie ancora! :)

Ho trovato una msi gtx 970 armor x2, è una versione base dalle poche informazioni che ho trovato a riguardo, secondo voi a che prezzo potrebbe essere un acquisto sensato?
310 non di più, ma non la prenderei quelle 2 heatpipe fatte di pasta frolla non mi convincono per nulla, molto meglio una galax exoc

- - - Updated - - -

800 pagine di 3d evvai:rock::bevuta:

Grazie per la chiara e dettagliatissima risposta. Secondo te, tra le migliori 970 custom, qual'è la più silenziosa in idle? E quella più silenziosa in idle lo è anche in full?

In realtà le più silenziose in full e in idle sono la MSI Gaming e la Asus StriX, sostanzialmente a pari merito: la Gigabyte G1 è più rumorosa sia in idle, sia in full, ma è comuqnue da considerare una scheda silenziosa.
Per il resto, ti ha già spiegato tutto Gameshard.

Io la considererei un alternativa alla Zotac base. Qualsiasi altra GTX970, escludendo le Gainward e le reference, è migliore (quindi pure la Galax EXOC e la Palit Jetstream).

1) Perchè un connettore da 8 pin fornisce 150W di corrente e altri 75 possono essere presi dal PCIe direttamente: totale 225W
e un connettore da 6 pin in più fornisce ulteriori 75W di corrente che insieme ai 225 precedenti permette la fornitura totale di 300W. Ciò, chiaramente, consente alle Vga con due connettori di attingere a più energia da usare in caso di overclock, per esempio. Alcuni modelli di Vga hanno due connettori da 6 pin che, anche se equivalgono a un solo connettore da 8 pin (75+75=150W), sono comunque da preferire perchè usando 12 pin, e quindi 12 cavi anzichè 8, hanno più sezione di conduttore, quindi meno dispersione in calore e possono aumentare il carico un po' di più.

2) I backplate non sono quasi mai di plastica ma solo di metallo (di plastica solo su qualche modello reference, tipo Titan) e sono le piastre che stanno dietro la scheda: oltre a dare un tono più aggressivo alla Vga, fattore puramente estetico e soggettivo, le conferiscono più rigidità (alcuni PCB pendono sotto il loro peso) e, inoltre, in alcuni casi possono fornire un raffreddamento migliorato alla scheda se usati come dissipatori per i componenti dietro il PCB (ram). Da non confondere con il corpo del dissipatore (dove sono montate le ventole) che generalmente è di plastica. Se non sbaglio fra le Gtx 970 solo la Gigabyte G1 (il modello più economico Gigabyte Windforce OC no) ha il corpo del dissipatore in alluminio. :sisi:
quoto il mitico vecchio gameshard, però papiro hai fatto un errore le titan non hanno backplate, le uniche schede che hanno backplate reference di mamma nvidia sono gtx 980 e gtx 970 quest ultima quasi introvabile qui in italia, pensare che nvidia l ha messo sulla 970/980 ma non sulla titan x:lol: non che sia stupendo quel backplate ma almeno copriva il pcb:asd:

Ciao ragazzi, stavo pensando di tirare fuoi tutta la potenza latente della 970 con un bel bios moddato...siccome oggi mi sento un po' pigro, non è che esiste una bella lista di bios moddati e scaricarseli a piacwere? Grazie! :D

quoto il mitico vecchio gameshard, però papiro hai fatto un errore le titan non hanno backplate, le uniche schede che hanno backplate reference di mamma nvidia sono gtx 980 e gtx 970 quest ultima quasi introvabile qui in italia, pensare che nvidia l ha messo sulla 970/980 ma non sulla titan x:lol: non che sia stupendo quel backplate ma almeno copriva il pcb:asd:
CIao "vecchio Solid", sempre pronto bacchettarmi :asd:, stavolta ti bacchetto io, lo sai che abbocco sempre... :giudice:
Dal mio post, che hai pure quotato
icon_mrgreen.gif
, puoi vedere che io ho scritto: [I backplate non sono quasi mai di plastica ma solo di metallo (di plastica solo su qualche modello reference, tipo Titan) e sono le piastre che stanno dietro la scheda:]

Tornando poco poco indietro nel tempo, se non ricordo male:

1) i backplate > soggetto (nella prima parte della frase).
2) sono> predicato verbale.
3) di plastica > aggettivo qualificativo riferito a backplate.
4) solo su qualche modello reference, > complemento di luogo.
5) "di Gtx 970" (tra virgolette perchè sottinteso e non scritto, visto che stiamo parlando di Gtx 970)> Complemento di specificazione.
6) tipo Titan > complemento di paragone. :veach:

In poche parole la frase indica che i backplate di plastica li puoi trovare solo sulle (Gtx 970) reference con dissipatore tipo Titan che sono proprio quelle che hai specificato tu e che anch'io intendevo, sottolineato anche dalla "virgola" dopo la parola "reference". Lo sai che sono uno scrittore mancato... :lol: :lol:
Hai ragione che qui in Italia non si trovano: infatti sono in vendita in esclusiva solo su: https://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=GX-205-OK alla modica cifra di 299.99 sterline pari a 414,29 € (più spedizione naturalmente)

Frequenze stock e dissipatore in plastica a turbina: fatevi avanti, polli!! Cococococo... :lol: :lol:

CIao "vecchio Solid", sempre pronto bacchettarmi :asd:, stavolta ti bacchetto io, lo sai che abbocco sempre... :giudice:
Dal mio post, che hai pure quotato
icon_mrgreen.gif
, puoi vedere che io ho scritto: [I backplate non sono quasi mai di plastica ma solo di metallo (di plastica solo su qualche modello reference, tipo Titan) e sono le piastre che stanno dietro la scheda:]

Tornando poco poco indietro nel tempo, se non ricordo male:

1) i backplate > soggetto (nella prima parte della frase).
2) sono> predicato verbale.
3) di plastica > aggettivo qualificativo riferito a backplate.
4) solo su qualche modello reference, > complemento di luogo.
5) "di Gtx 970" (tra virgolette perchè sottinteso e non scritto, visto che stiamo parlando di Gtx 970)> Complemento di specificazione.
6) tipo Titan > complemento di paragone. :veach:

In poche parole la frase indica che i backplate di plastica li puoi trovare solo sulle (Gtx 970) reference con dissipatore tipo Titan che sono proprio quelle che hai specificato tu e che anch'io intendevo, sottolineato anche dalla "virgola" dopo la parola "reference". Lo sai che sono uno scrittore mancato... :lol: :lol:
Hai ragione che qui in Italia non si trovano: infatti sono in vendita in esclusiva solo su: https://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=GX-205-OK alla modica cifra di 299.99 sterline pari a 414,29 € (più spedizione naturalmente)

Frequenze stock e dissipatore in plastica a turbina: fatevi avanti, polli!! Cococococo... :lol: :lol:
maledetto:lol: devo dire che mi hai fregato alla grande, anzi mi sono fregato io stesso alla grande, non facendo attenzione alla frase(maledetta fretta), il papiro questa volta nascondeva una bella trappola, non sono riuscito ad divorarmi l'agnellino :lol:hai preso la volpe:lol:... fregato alla grande, vabbè me la sono cercata:asd:..

strano che geralt di rivia cadesse su di un backplate bella trappola complimenti:pompiere: antisommossa

- - - Updated - - -

p.s tutta colpa del fatto che non ho usato la maschera per saldare un heatpipe in officina, ed avevo la vista annebbiata e confusa.. la prossima volta leggerò meglio, e controllerò bene con la lente d'ingrandimento delle volte non ci siano delle clausole in piccolino:lol: i tuoi papiri del resto sono pieni di insidie..

Ultima modifica da un moderatore:
evita di tirar fuori scuse del cacchium, che il ciuco che lavora e pulisce le pipe sono io, tu fai la bella vita :asd: :ragno:
Ah si?/ e ieri chi ha aperto l'officina?? alle 16.30 ancora con la serranda abbassata? sta a significare che manco la mattina era aperta:popo: .. io ci devo lucrare da voi schiavi, senza controllare, non ho voglia ogni santa volta di passare con la pagani zonda con a bordo una bionda e una mora per vedere e controllare se è aperta o meno, o altro a cui pensare.. voi lavorate io faccio la grana:utonto:

evita di tirar fuori scuse del cacchium, che il ciuco che lavora e pulisce le pipe sono io, tu fai la bella vita :asd: :ragno:
Complimenti Trenz, batti il cinque,
images

sei troppo forte.... un ciuchino proprio speciale!
46.gif

E' stata la miglior battuta/risposta che potevi dare:
come il cacio sui maccheroni, anzi, come dicono a Roma:
"...a ciccio de sellàro", :asd: :asd:
intendendo la migliore parte centrale del sedano. :lol: :lol:

P.S.) Scusate l'O.T. ma a certi richiami non si può resistere
icon_mrgreen.gif

ieri mi sono alzato male :asd: si ritornava pure a scuola :(
tu invece game hai nominato il cacio e mi hai fatto venire in mente l'estate scorsa che sono andato a roma (posto epicamente bello) quando ho mangiato le patatine cacio e pepe, :chupachup
:offtopic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro