UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il massimo selezionabile in Ab è +87 e non +37, però se la tua Strix parte da 1.21 a default, al max prenderà +29 mV, anche se setti +87, perchè si fermerà a 1.250 (mi pare quello il limite della Strix).
Riguardo al "throttling", o è perchè sfora troppo il TDP (con MSI afterBurner mettilo al max (120%) e lascialo sempre così senza aver paura perchè non fa danno, lascia passare più corrente solo se serve, oppure è per via delle temperature. In questo caso se non hai un case ben areato fai in modo che le ventole in estrazione (retro o top) abbiano più CFM di quelle in immissione per fare in modo che si crei una depressione che "risucchi" velocemente fuori l'aria calda prodotta dalla Vga e che rimane nel case. Sistema anche i cavi che non siano di intralcio al flusso. Per vedere se è così prova a sparare le ventole almeno all'80% dalla prima schermata di MSI Ab: se non "throttla" più hai trovato la causa, altrimenti è il TDP e se non risolvi mettendolo al 120% è necessario flashare un bios con Power limit modificato. ;)
Nel caso fosse la temperatura, fai in modo che resti sempre intorno o anche sotto ai 65°, modificando il profilo delle ventole con MSi e alzando di un buon 10% il numero dei giri ad ogni incrocio del grafico e facendole partire già al raggiungimento dei 30° ad un basso regime del 30%, tanto a quella velocità sono inudibili. :)

Al massimo è +37 per quanto riguarda me, la temperatura la faccio rimanere sempre sotto i 65 e il tdp sempre al 120%. Probabilmente dovrei flashare il bios, quindi me la tengo così.

edit: ho notato che non avevo spuntato "forza il voltaggio costante" in ab, però al massimo arriva come dicevo a 1.212, non oltre sia se porto il volt a +37 sia se lo lascio com'è. Mah.
Altra cosa strana, non riesco più a fare gli stessi punteggi in valley e heaven di qualche mese fa. Sarà colpa dei driver nuovi?

Ultima modifica:
Al massimo è +37 per quanto riguarda me, la temperatura la faccio rimanere sempre sotto i 65 e il tdp sempre al 120%. Probabilmente dovrei flashare il bios, quindi me la tengo così.

edit: ho notato che non avevo spuntato "forza il voltaggio costante" in ab, però al massimo arriva come dicevo a 1.212, non oltre.
Non è necessario che selezioni "forza voltaggio costante" per farla salire di voltaggio e non mi pare neanche che in questo modo si riescano a far sparire i drop. Quindi se ho ben capito la tua Strix non prende proprio l'aumento o se lo prende arriva al max a 1.212? Inoltre su MSI ab con il cursore a fondo scala arriva al max a +37?
Adesso che ricordo sono andato a controllare e sembra che questo succede solo con l'Asus, infatti con le altre Vga si arriva a 1,250 e +87 su MSI. In questo post di un mesetto fa anche alla Strix dell'amico @andreabode succedeva la stessa cosa e la Vga non saliva oltre 1,200, a conferma che sulle Asus il Vcore è bloccato. Puoi vederlo da questo post, comunque col bios moddato della nostra officina ( http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html ) ha raggiunto eccellenti risultati: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post4603959.html#post4603959 :)

P.S.) prova a leggerti anche i post immediatamente precedenti a questo dove c'è il confronto prima del flash bios e dopo e dove si parla anche dei problemi di drop come il tuo, poi risolti. ;)

Edit: si, confermo che con i nuovi driver si hanno miglioramenti nei giochi citati sul log ma si fanno punteggi più bassi nei bench. :sisi:

Ultima modifica:
Non è necessario che selezioni "forza voltaggio costante" per farla salire di voltaggio e non mi pare neanche che in questo modo si riescano a far sparire i drop. Quindi se ho ben capito la tua Strix non prende proprio l'aumento o se lo prende arriva al max a 1.212? Inoltre su MSI ab con il cursore a fondo scala arriva al max a +37?
Adesso che ricordo sono andato a controllare e sembra che questo succede solo con l'Asus, infatti con le altre Vga si arriva a 1,250 e +87 su MSI. In questo post di un mesetto fa anche alla Strix dell'amico @andreabode succedeva la stessa cosa e la Vga non saliva oltre 1,200, a conferma che sulle Asus il Vcore è bloccato. Puoi vederlo da questo post, comunque col bios moddato della nostra officina ( http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html ) ha raggiunto eccellenti risultati: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post4603959.html#post4603959 :)

P.S.) prova a leggerti anche i post immediatamente precedenti a questo dove c'è il confronto prima del flash bios e dopo e dove si parla anche dei problemi di drop come il tuo, poi risolti. ;)

Edit: si, confermo che con i nuovi driver si hanno miglioramenti nei giochi citati sul log ma si fanno punteggi più bassi nei bench. :sisi:

Ho letto parecchie pagine ma non ho trovato un bios mod per la strix

Ho letto parecchie pagine ma non ho trovato un bios mod per la strix
Ciao, devi uppare con "file Dropper" sul sito dell'officina una copia del tuo bios salvata con Gpu-z (sotto il logo Nvidia c'è il pulsante per farlo) e quando potranno @SolidSnake1989 o @Valeriooo (sono loro i truccatori/falsari
icon_mrgreen.gif
) ti riposteranno la tua copia modificata da riflashare: è sempre meglio modificare il tuo che prenderne uno online, naturalmente dovrai conservare con cura una copia dell'originale per eventuali malfunzionamenti o per riflashare in caso di rma :utonto:

P.S.) Hai visto che miglioramento col bios dell'officina? Naturalmente se il chip è sfortunato c'è poco da fare, comunque almeno si stabilizza. Ti ha intrigato eh? :asd:

Allora, ho scoperto come mai mi si alza il consumo da 1.037 a 1.050 di alimentazione. Se metto afterburner a default mi si alza, se invece applico un profilo con anche 50 mhz in più sul clock ma dicendogli di stare su un consumo normale, mi rimane a 1.037 e comunque Boosta a 1377 invece di 1327 mhz. Cioè, anche con l overclock non supera 1.037 se gli metto +0 al power.

Ciao, devi uppare con "file Dropper" sul sito dell'officina una copia del tuo bios salvata con Gpu-z (sotto il logo Nvidia c'è il pulsante per farlo) e quando potranno @SolidSnake1989 o @Valeriooo (sono loro i truccatori/falsari
icon_mrgreen.gif
) ti riposteranno la tua copia modificata da riflashare: è sempre meglio modificare il tuo che prenderne uno online, naturalmente dovrai conservare con cura una copia dell'originale per eventuali malfunzionamenti o per riflashare in caso di rma :utonto:

P.S.) Hai visto che miglioramento col bios dell'officina? Naturalmente se il chip è sfortunato c'è poco da fare, comunque almeno si stabilizza. Ti ha intrigato eh? :asd:
Adesso pure falsari ahahahaha, te piu di geppetto mi sembri lucignolo,ahahahah...stai denigrando degli onesti lavoratori...marc one uppa che smerigliamo luci della testata e mappiamo la centralina :)

- - - Updated - - -

Ho una GTX 970 msi, mi consigliate delle configurazioni per overclock?
Che bello msi... la diavola... ascolta vieni in officina, che diamo una sistemata alle valvole ;)

- - - Updated - - -

Ormai manca solo quella di DE MATTEIS da stuprare:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Adesso pure falsari ahahahaha, te piu di geppetto mi sembri lucignolo,ahahahah...stai denigrando degli onesti lavoratori...marc one uppa che smerigliamo luci della testata e mappiamo la centralina :)
...hai dimenticato la mia vera identità...
images
:evil: BUAHAHAHAHAHH!! :evil:
Comunque scusami, non volevo dire falsari, mi sono espresso male, volevo dire:
Sabotatori, scompisceratori di cose originali ben funzionanti, guastatori, falsificatori... etc :asd: :asd:
Che bello msi... la diavola... ascolta vieni in officina, che diamo una sistemata alle valvole ;)
E poi sarei io lo strano tipo...abbindolatore...incantatore di serpenti...venditore di fumo etc...ma sentitelo!
13.gif

Sta farneticando, ha già la bava alla bocca...parla di pollo alla diavola, indovinate chi è il pollo e chi la diavola hihihihih :lol: :lol:

- - - Updated - - -

Ho una GTX 970 msi, mi consigliate delle configurazioni per overclock?
Vieni a trovarci in officina e posta la configurazione, armandoti dell'ultima versione di MSI afterburner, Unigine Heaven 4.0 e Gpu-z, che qui andiamo O.T. (n'altro po'):

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html

Troverai ad aspettarti il gatto, la volpe, il ciuchino e Geppetto/Lucignolo...

...nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura...
icon_redface.gif

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sapreste dirmi se ed eventualmente come si fa ad abilitare i cuda core nella mia Gigabyte GTX970 G1. Purtroppo sono stati volutamente disabilitati da Nvidia attraverso i suoi driver e non riesco a riattivarli. In rete ho visto alcune "possibili" soluzioni ma nessuna ha funzionato purtroppo. Con i programmi che ti permettevano di utilizzare i cuda core risparmiavi parecchi tempo rispetto ad altri che non li utilizzavano.

Grazie!

Ciao ragazzi, sapreste dirmi se ed eventualmente come si fa ad abilitare i cuda core nella mia Gigabyte GTX970 G1. Purtroppo sono stati volutamente disabilitati da Nvidia attraverso i suoi driver e non riesco a riattivarli. In rete ho visto alcune "possibili" soluzioni ma nessuna ha funzionato purtroppo. Con i programmi che ti permettevano di utilizzare i cuda core risparmiavi parecchi tempo rispetto ad altri che non li utilizzavano.

Grazie!

Se fosse possibile nessuno comprerebbe le 980
Penso che non intenda dire quelli disabilitati, probabilmente col laser sul chip :asd:
ma si riferisca proprio ai 1660 Cuda Core presenti sulla Gtx 970, dei quali anch'io ho letto tempo fa una cosa del genere, dove si diceva che non si poteva adoperarli per alcuni tipo di applicazioni riguardanti il computing, però non ricordo dove. :grat:

Penso che non intenda dire quelli disabilitati, probabilmente col laser sul chip :asd:
ma si riferisca proprio ai 1660 Cuda Core presenti sulla Gtx 970,

Esatto mi riferivo proprio a quelli!! Prima della GTX 970 avevo una GTX 660 ed era un piacere fare rendering video, adesso .... con una scheda molto più potente ci metto quattro volte il tempo che ci mettevo prima. Che tristezza, ma soprattutto che VERGOGNA! Mai più Nvidia per tutta la vita.

Esatto mi riferivo proprio a quelli!! Prima della GTX 970 avevo una GTX 660 ed era un piacere fare rendering video, adesso .... con una scheda molto più potente ci metto quattro volte il tempo che ci mettevo prima. Che tristezza, ma soprattutto che VERGOGNA! Mai più Nvidia per tutta la vita.
Ciao, non ricordo dove ho letto l'articolo che spiegava questa cosa. In questo Topic se ne parla ma non mi pare ci siano soluzioni. La mossa di Nvidia ha meri scopi commerciali, serve a costringere chi ne fa uso a comprarsi una scheda professionale (quadro), mentre andrebbe benissimo anche una "gaming": http://www.tomshw.it/forum/schede-video/484748-delucidazione-cuda-gtx-970-a.html
Qui su Youtube dicono di aver risolto, però credo sia un'altra di quelle trovate per appiccicare virus o per cercare di spillare soldi, prova a guardartelo se non l'hai già visto: https://www.youtube.com/watch?v=g5UaOIqqFX0
Se mi capita qualcosa te lo segnalo! :ciaociao:

http://m.youtube.com/watch?v=g5UaOIqqFX0
questa è una soluzione.
Un'altra è installare i driver precedenti ai 340.52 .
Comunque si tratta di una cosa momentanea che si può risolvere a livello software. Non è che i cuda non ci sono eh.
Mai più Nvidia tutta la vita . . . . Uhm. . .

Qui su Youtube dicono di aver risolto, però credo sia un'altra di quelle trovate per appiccicare virus o per cercare di spillare soldi, prova a guardartelo se non l'hai già visto: https://www.youtube.com/watch?v=g5UaOIqqFX0
Se mi capita qualcosa te lo segnalo! :ciaociao:

Grazie, avevo già provato ma non funziona!

- - - Updated - - -

Enable CUDA for graphics card | Nvidia GTX 970 | Xilisoft Video Converter - YouTube
questa è una soluzione.
Un'altra è installare i driver precedenti ai 340.52 .
Comunque si tratta di una cosa momentanea che si può risolvere a livello software. Non è che i cuda non ci sono eh.
Mai più Nvidia tutta la vita . . . . Uhm. . .

Ciao ho già provato a fare come nel video che hai postato ma non funziona. Per quanto riguarda i driver precedenti al 340.52 avevo tentato anche quello ma non te li fa installare ti dice che l'hardware è incompatibile. Infatti la GTX970 è nata dopo i driver 340.52. Esattamente i primi driver disponinibili per la 970 erano i 344.11 ... ben oltre i 340.52 e già volutamente castrati..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro