Il massimo selezionabile in Ab è +87 e non +37, però se la tua Strix parte da 1.21 a default, al max prenderà +29 mV, anche se setti +87, perchè si fermerà a 1.250 (mi pare quello il limite della Strix).
Riguardo al "throttling", o è perchè sfora troppo il TDP (con MSI afterBurner mettilo al max (120%) e lascialo sempre così senza aver paura perchè non fa danno, lascia passare più corrente solo se serve, oppure è per via delle temperature. In questo caso se non hai un case ben areato fai in modo che le ventole in estrazione (retro o top) abbiano più CFM di quelle in immissione per fare in modo che si crei una depressione che "risucchi" velocemente fuori l'aria calda prodotta dalla Vga e che rimane nel case. Sistema anche i cavi che non siano di intralcio al flusso. Per vedere se è così prova a sparare le ventole almeno all'80% dalla prima schermata di MSI Ab: se non "throttla" più hai trovato la causa, altrimenti è il TDP e se non risolvi mettendolo al 120% è necessario flashare un bios con Power limit modificato. ;)
Nel caso fosse la temperatura, fai in modo che resti sempre intorno o anche sotto ai 65°, modificando il profilo delle ventole con MSi e alzando di un buon 10% il numero dei giri ad ogni incrocio del grafico e facendole partire già al raggiungimento dei 30° ad un basso regime del 30%, tanto a quella velocità sono inudibili. :)
Al massimo è +37 per quanto riguarda me, la temperatura la faccio rimanere sempre sotto i 65 e il tdp sempre al 120%. Probabilmente dovrei flashare il bios, quindi me la tengo così.
edit: ho notato che non avevo spuntato "forza il voltaggio costante" in ab, però al massimo arriva come dicevo a 1.212, non oltre sia se porto il volt a +37 sia se lo lascio com'è. Mah.
Altra cosa strana, non riesco più a fare gli stessi punteggi in valley e heaven di qualche mese fa. Sarà colpa dei driver nuovi?
Ultima modifica: