UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie per le risposte delle due "scuole di pensiero".

Come mostrato nel link, non vado mai a toccare manualmente la ventola ma la lascio in automatico. L'OC principale che effetto è quello del primo caso, cioè quello più leggero. Non son mai stato a controllare le temperature, forse solo una volta ci ho fatto caso, e non avevo notato nulla di anomalo.
Grazie Gameshard per la tua piccola configurazione "daily", quando sarò a casa me la salverò su un nuovo profilo.

Dato che hai una msi ci può stare di mettere tutto in automatico ma controllare le temperature ogni tanto è consigliabile, anche quella del processore. Se non lo hai mai usato è molto utile cpu id hardware monitor. Ti dice le temperature e le ventole di tutto.

Salve ragazzi, sono indeciso tra l'acquisto di una 290x trix e una 970 gaming g1, escludo la 980 per il prezzo troppo eccessivo almeno che non sappiate dove prenderla a 400€. Tra le due quale consigliate per prestazioni e consumi? Ho un 600w aerocool strike X bronze+

Salve ragazzi, sono indeciso tra l'acquisto di una 290x trix e una 970 gaming g1, escludo la 980 per il prezzo troppo eccessivo almeno che non sappiate dove prenderla a 400€. Tra le due quale consigliate per prestazioni e consumi? Ho un 600w aerocool strike X bronze+
Per prestazioni e consumi la 970 è migliore perché appunto consuma meno e ha prestazioni uguali, a volte qualche fps in più a volte meno, ma si tratta di 5 fps circa. In più i driver saranno sempre più aggiornati e compatibili perché la scheda nvidia è più nuova.

domanda pertinente sulla 970. tra la gainward phantom ( non ghl) e la zotac base ...visto che il prezzo è praticamente uguale quale sceglieereste tra le due e perchè ? non sembra abbiano dissi stock e per me è già più che bene per risparmiare il più possibile .....mi permetto di aggiungere alla lista anche la inno3d stock

Ultima modifica:
Grazie per le risposte delle due "scuole di pensiero".

Come mostrato nel link, non vado mai a toccare manualmente la ventola ma la lascio in automatico. L'OC principale che effetto è quello del primo caso, cioè quello più leggero. Non son mai stato a controllare le temperature, forse solo una volta ci ho fatto caso, e non avevo notato nulla di anomalo.
Grazie Gameshard per la tua piccola configurazione "daily", quando sarò a casa me la salverò su un nuovo profilo.
Ciao,
se la configurazione è quella più bassa della prima schermata (1506/2000 senza alzare il Vcore ma solo il power limit al 110%) allora vai tranquillo anche senza trovare i limiti della tua Vga. Unica cosa, come ti ho detto prima, se sono memorie Hynix (controlla con Gpu-z) o trovi i limiti e scopri che arrivano almeno a 8100 e pertanto le lasci a 8000 oppure le metti per sicurezza a 7900 (+450) così eviti qualsiasi rischio, mentre se vuoi puoi dare senza problemi un ulteriore +20/30 al Core Clock senza aumentare il Vcore (così recuperi i punti persi con le memorie) perchè stai ancora su una soglia super sicura. :)

be a quel voltaggio e a portata di molte G1 il vero wow e riuscire a essere stabile a quelle frequenze con meno voltaggio :asd: , e a temperature di 70 - 75 c°:chupachup ..... poi dipende dal chip .. alcuni salgono di più alcuni un po di meno :patpat:, se noi altri utenti non abbiamo fatto un video non vuol dire che le nostre G1 non ci arrivino a quella frequenza :asd:,, poi rimane il fatto che ha un bel sample di gpu non ce che dire :rock:..

a me non sembra na cosa assurda, in heaven senza toccare il voltaggio faccio 1585 con la strix, in game 1560 con bios mod li tengo, senza toccare il voltaggio e le temp non superano i 68° anche così (grazie a solid).

- - - Updated - - -

Ventole in automatico?

si, curva ripidissima, anche prima dell'oc, praticamente in idle stanno ferme, quando lancio un gioco e supera i 35 gradi parte a 40% e poi 60% a 50° 80% a 60° 100% a 70°(ma non ci sono mai arrivato)

- - - Updated - - -

Salve ragazzi ho appena acquistato una gtx 970 asus strix , giocando le temperature sono di 68-70 gradi, mentre in idle 46, ricordo che fosse una scheda piuttosto fresca , sono normali ? Siccome ho avuto sempre sfortuna con le vga , vorrei capire se la scheda non ha nessun problema

forse ha iproblemi di ventilazione nel case, io in idle sono 13° sotto, hai fatto OC, ventole impostate in che modo? perchè quelle temp allora ci starebbero...

a me non sembra na cosa assurda, in heaven senza toccare il voltaggio faccio 1585 con la strix, in game 1560 con bios mod li tengo, senza toccare il voltaggio e le temp non superano i 68° anche così (grazie a solid).

- - - Updated - - -

si, curva ripidissima, anche prima dell'oc, praticamente in idle stanno ferme, quando lancio un gioco e supera i 35 gradi parte a 40% e poi 60% a 50° 80% a 60° 100% a 70°(ma non ci sono mai arrivato)
Strano, la mia MSI non sembra superare il 50% neanche in OC... Provo a impostarle manualmente

la più sensata è una 290 tri-x a 260 euro che va ben più forte di una 280x con 30 euro in più:D saluti

si anch'io prima di prendere la strix ero indeciso se prendere una sapphire 290 tri-x poi ho scelto la 970 strix perchè lìho trovata a 30 dindi in meno

- - - Updated - - -

Strano, la mia MSI non sembra superare il 50% neanche in OC... Provo a impostarle manualmente

no scusa intendevo che la curva l'ho modificata io in modo che scala in automatico su quei valori

Su BPM hanno aumentato di 41€ il prezzo della evga SC..quanto mai non l'ho comprata settimana scorsa qualcuno sa dove posso trovarla a buon prezzo? O un alternativa di dimensioni simili

si anch'io prima di prendere la strix ero indeciso se prendere una sapphire 290 tri-x poi ho scelto la 970 strix perchè lìho trovata a 30 dindi in meno

- - - Updated - - -

no scusa intendevo che la curva l'ho modificata io in modo che scala in automatico su quei valori
è molto meglio la 970 della 290..:asd: anzi batte anche la 290x senza troppi problemi
https://www.youtube.com/watch?v=v8FegvUMvQs

forse ha iproblemi di ventilazione nel case, io in idle sono 13° sotto, hai fatto OC, ventole impostate in che modo? perchè quelle temp allora ci starebbero...
Ho due ventole nel case , una in estrazione posteriore ed un'altra in immisione che spara aria sulla vga . Non ho fatto OC, le ventole non le ho impostate in nessun modo , ho lasciato tutto come sta

Ho due ventole nel case , una in estrazione posteriore ed un'altra in immisione che spara aria sulla vga . Non ho fatto OC, le ventole non le ho impostate in nessun modo , ho lasciato tutto come sta
Non so senti altri con la MSI, anch'io ho una situazione come questa, secondo me basta impostare le ventole...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro