UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La GTX960 ha in pratica la metà esatta delle risorse rispetto alla GTX980: è già tanto che raggiunga le prestazioni che ha con specifiche simili. Se puoi spendere 270-280€ prendi una bella R9 290, altrimenti risparmia soldi e vai di R9 280 o al limite 960 da 2GB: inutile spendere 250-260€ per una GTX960 4GB quando con meno di 200 ottieni le stesse prestazioni e con 20€ in più ottieni prestazioni nettamente superiori. Se trovi un buon prezzo anche la R9 280x è buona: se la gioca con la GTX770, anzi, spesso la batte.
Comunque, qui siamo OT a parlare di schede di fascia inferiore: apri una tua discussione se ti servono consigli generali sul modello di GPU da acquistare.

- - - Updated - - -

infatti la 960 la sogno alla notte e mi chiedo sempre come possa essere concepito un orrore del genere :D

Credimi, di orribile ha solo il prezzo... E nemmeno di tanto: basterebbero 20€ in meno per renderla competitiva (la 2GB ovviamente).

**** ma come ? cioè fammi capire mi sembra assurdo che due non eguaglino o addirittura superino di un poco una 970. ma davvero ? come è possibile
da quelle review di techpower si evince che la 970 sia più veloce.. questo perchè lo sli non scala mai al 100%.... non è che se un gioco è mal ottimizzato e gira male su singola ci metto un altra vga e risolvo il problema:lol: anzi lo peggioro vedi watchdogs codaw e altri simpatici giochi esempio the witcher 2 e tanti altri.....la 960 non è altro che una 980 divisa in 2.. 2048 cuda core la 980 contro la metà di 960 1024, bus 256 contro 128 ram 4gb ram 2gb la 960.. è un chip ben più piccolo il gm206 rispetto al gm204 e molto meno costoso da produrre, quindi essendo la metà come specifiche rispetto ad una 980 e posto che la 970 va un 15% meno della 980, uno sli con tutti i suoi probabili problemi non può eguagliare in tutte le situazioni una singola 970, magari in certi giochi va megli lo sli dove scala benissimo, ma come puoi vedere alla fine va più la 970 complessivamente

e ma stiamo parlando del prezzo che è la cosa più importante per rendere una scheda competitiva su queste fasce. si può parlare di core clock di memory clock a stock di raffreddamento migliore di 5° ecc... ma alla fine il prezzo ha la sua (grande) parte. con i se non si va da nessun parte (con questo non dico che non sia d'accordo con te)

ok ma per capirci quindi ora come ora la miglior scheda come prezzo per chi vuol spendere poco è la r9 280 a quel che vedo giusto ? 235 euro circa spedita giusto ? dico una minchiata ?

vi ringrazio . da quel che ho capito o prendo la 280x o direttamente la 970 nvidia con 100 euro in più. mi sembrano le due uniche soluzioni sensate se ho ben capito....

vi ringrazio . da quel che ho capito o prendo la 280x o direttamente la 970 nvidia con 100 euro in più. mi sembrano le due uniche soluzioni sensate se ho ben capito....

la più sensata è una 290 tri-x a 260 euro che va ben più forte di una 280x con 30 euro in più:D saluti

perfetto magari al limite apro una discussione a parte .gentilmente mi puoi dire il miglior sito di prezzi vga ? se non puoi scrivere magari mandamelo in privato. io guardo sempre bpm. grazie di tutto !

l ho beccata l'altro gg a 258 euro la 290 spedita, controlla bene ovviamente ora è sparita...addirittura era la new edition tri-x, dipende dai giorni stay tuned:asd:..... ora basta però siamo ot
Io sono del parare che oggi scendere sotto la 290 non ha senso.
Quindi ho si risparmia 50/6 si prende una 290.
Oppure una gru 970..
Spendere oltre 200 euro per una gtx 960 o r 280 e dover già scendere a compromessi con i filtri in full hd è inutile.
opoure si risparmia nettamente andando su una re 270x con 160 euro e giocando ugualmente con molti limiti

domanda pertinente sulla 970. tra la gainward phantom ( non ghl) e la zotac base ...visto che il prezzo è praticamente uguale quale sceglieereste tra le due e perchè ? non sembra abbiano dissi stock e per me è già più che bene per risparmiare il più possibile

Grazie per le risposte delle due "scuole di pensiero".

Come mostrato nel link, non vado mai a toccare manualmente la ventola ma la lascio in automatico. L'OC principale che effetto è quello del primo caso, cioè quello più leggero. Non son mai stato a controllare le temperature, forse solo una volta ci ho fatto caso, e non avevo notato nulla di anomalo.
Grazie Gameshard per la tua piccola configurazione "daily", quando sarò a casa me la salverò su un nuovo profilo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro