UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buonasera, se fino ad un mese fa volevo prendere al 100% una 970 ora iniziano a venirmi dubbi. Premettendo che gioco a 1080p conviene aspettare le nuove AMD? Anche se sono titubante sui consumi temperature e ottimizzazione dei driver, o prendere una 970?
io ti consiglio di aspettare le 390 se escono con un prezzo aggressivo soprattutto la 390 liscia, prenderei quella, se la tua intenzione è di prendere la 380x prendi la 970, i rebrand sono cosa già vista

Buonasera, se fino ad un mese fa volevo prendere al 100% una 970 ora iniziano a venirmi dubbi. Premettendo che gioco a 1080p conviene aspettare le nuove AMD? Anche se sono titubante sui consumi temperature e ottimizzazione dei driver, o prendere una 970?

Per i 1080 la GTX970 va benissimo, quindi non avresti rimpianti da questo punto di vista acquistandola.
C'è da dire che la R9 380x potrebbe costare meno e risparmiare qualcosa non credo ti dispiaccia, ma dovresti aspettare altri due mesi prima di trovarla in vendita (almeno).
Dal punto di vista consumi non c'è problema: la R9 380x consumerà un po' meno della 290x e quegli ipotetici 50 watt di differenza dalla GTX970 non cambiano la bolletta della luce. Ovviamente il tuo NeoEco 620C non avrà problemi ad alimentarla.
Anche come temperature, visto che hai un buon case, non c'è problema: se prendi una buona custom triventola (Sapphire Tri-X, Gigabyte Windforce) VRM e GPU sono sotto controllo: al limite faranno leggermente più rumore rispetto alle 970.

si accetta il reso, quando hai preso la scheda??

p.s comunque ben vengano questi problemi:lol: di specifiche non veritiere come ci marciano loro siulle vendite noi ci marciamo con i resi e vga più nuove e potenti:lol: finalmente anche il cliente può fare i suoi porci comodi e si marcia, lo so è un pò un ragionamento egoista ma se la sono cercata e io da incavolato sono passato al settimo cielo..:lol:.. per chi la dovesse tenere fatte come mine91 chiedete uno sconto e con 300 euro avete un ottima vga, allora si che conviene tenerla visto che con 300 euro non c'è nulla di meglio e manco una r9 380x sarà meglio visto il rebrand..

anche io acquistata su eprice ed ero molto incavolato perché 2 giorni dopo hanno scontato la strix e di brutto anche. e poche settimane dopo addirittura l'hanno praticamente regalata.
non ho intenzione di fare reso, ma da quel che dici è possibile ottenere un rimborso parziale oppure ho capito male?

Anche più di un mese: un mese per le R9 390x\390. Ho la sensazione che le 380x\380 usciranno un paio di settimane dopo, almeno.

Passare tutto questo tempo seguire la 970 e poi prendere una r3 e qualcosa mi viene lo sconforto.... Fine OT :D

Io prenderei la 970 adesso. Ovviamente se vuoi giocare visto che sei da mesi senza vga a quando ho capito.

- - - Updated - - -

Anche più di un mese: un mese per le R9 390x\390. Ho la sensazione che le 380x\380 usciranno un paio di settimane dopo, almeno.

Io ho sentito che le prime a uscire sono proprio le 380. Dopo le top di gamma.

- - - Updated - - -

anche io acquistata su eprice ed ero molto incavolato perché 2 giorni dopo hanno scontato la strix e di brutto anche. e poche settimane dopo addirittura l'hanno praticamente regalata.
non ho intenzione di fare reso, ma da quel che dici è possibile ottenere un rimborso parziale oppure ho capito male?

Parziale solo su amazon a quanto pare. Ma per me cmq non è giusto il rimborso parziale. Se sei scontento la restituisci e riprendi i soldi. Punti di vista.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho sentito che le prime a uscire sono proprio le 380. Dopo le top di gamma.

Boh, ci saranno diverse indiscrezioni sicuramente: non le ho seguite tutte. Solitamente comunque prima vengono presentate le top di gamma, poi le altre.
Se mai ne parliamo di là comunque: qui è OT.

Passare tutto questo tempo seguire la 970 e poi prendere una r3 e qualcosa mi viene lo sconforto.... Fine OT :D
il discorso è questo per prednere una 380x che ha un architettura vecchia essendo un rebrand prenderei la 970, poi bisogna vedere se si risparmia un pò anche la 380x sarà ottima ma nulla di nuovo all' orizzonte, se sono decine di euro prenderei la 970, il mio discorso era rivolto ad aspettare e vedere le vere nuove schede cioè le 390, nel tuo caso la 390 liscia visto che sei intenzionato alla 970, la 390 è sicuramente di fascia più alta ma se esce con un prezzo aggressivo pur sempre costando di pìù di una 970 imho va presa in considerazione, sempre se il prezzo non sia troppo alto rispetto alla 970

il discorso è questo per prednere una 380x che ha un architettura vecchia essendo un rebrand prenderei la 970, poi bisogna vedere se si risparmia un pò anche la 380x sarà ottima ma nulla di nuovo all' orizzonte, se sono decine di euro prenderei la 970, il mio discorso era rivolto ad aspettare e vedere le vere nuove schede cioè le 390, nel tuo caso la 390 liscia visto che sei intenzionato alla 970, la 390 è sicuramente di fascia più alta ma se esce con un prezzo aggressivo pur sempre costando di pìù di una 970 imho va presa in considerazione, sempre se il prezzo non sia troppo alto rispetto alla 970
Grazie. Ho aspettato tanti anni, ora un mese in più non è niente... Oer ora mi limito a giocare a LoL e CS:GO.

Grazie. Ho aspettato tanti anni, ora un mese in più non è niente... Oer ora mi limito a giocare a LoL e CS:GO.
fai bene, male che vada prendi una 970 ma almeno hai la facoltà di meditare e decidere meglio avendo più scelta.. io aspetterei poi fai tu
hai un buon processore merita una buona gpu:) comunque per il fhd una 390 sarà un pò sprecata poi se hai un 144hz va piuttosto bene..

Ultima modifica da un moderatore:
Parziale solo su amazon a quanto pare. Ma per me cmq non è giusto il rimborso parziale. Se sei scontento la restituisci e riprendi i soldi. Punti di vista.

Ok, grazie. Guarda sono contentissimo. Farei reso più perché sono incaxxato con eprice che con la nvidia :D

Ragazzi per favoreeee ho un problema aiuto...ho appena comprato e montato un SSD Crucial ho fatto un'installazione pulita di Windows 7 e fatto tutti gli aggiornamenti e bla bla bla...un calvario...il problema è che quando reinstallo i driver della Gtx 970 e mi chiede il riavvio praticamente non si riavvia...cioè si spegne parte il bios e ok...poi schermo nero e basta! Ho già pravto a disinstallare i driver nuovi i 347,52 e ho messo i 347,25 e niente anche se mi entra nel desktop ma non appare nulla nemmeno il mouse solo lo sfondo di Windows...che roba è? Qua la cosa mi preoccupa...non è che devo staccare e riattaccare magari la scheda video? Raga datemi una mano please...

Se arriva il segnale video non è da staccare in quanto dubito sia un errore fisico...ma credo più un'errore di software...
Io quando ho formattato i driver mi chiedevano prima microsoft visual c++, ma non mi installava proprio i driver...hai aggiornato tutto? installato tutto ciò che serve?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro