UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ok ma se migluorano qialcosina e ottmizzano, gia la 970 con la 290x non ha vita facile...

infatti sono pienamente d'accordo tenendo anche conto della questione della gestione della ram che di fatto penalizza le prestazioni con il salire della risoluzione e le configurazioni sli

per me già adesso è da preferire una 290x alla 970 per una serie di motivi, quindi se verrà migliorata ulteriormente con la 380x non c'è gioco

Il fatto è che pomperanno solo le frequenze. Io sinceramente ho avuto 2 290 ma sono seriamente dei forni! Io non la comprerei, a maggior ragione adesso che esiste la 970. Bisogna sempre ricordarsi di quando consumano e scaldano queste nuove nVidia. AMD e la parola ottimizzazione in questa generazione non possono stare vicine xD. Se bisogna comprare AMD si aspettano le 390/x. Anche se nutro dei dubbi. Se voglio farle uscire con un dissipatore AIO mi domando quanto diavolo scalderanno e di conseguenza consumeranno...

ma hai avuto le reference?? perchè io ho avuto una 290 tri-x due mesi(venduta guadagnandoci:asd:)e non scaldava più di tanto.. anzi.. un mostro di dissipatore.. le reference arrivano a 95 gradi :asd: e se non liquidi sono sconsigliate.. sull aio delle 390 concordo se hanno messo quello vuol dire che non c'è nulla di buono da aspettarsi sulle temperature vorrà dire che ad aria sono poco gestibili(disegno reference con una sola ventola centrifugale), e anzi aggiungerei che i biventola custom sono sconsigliati, quindi un buon dissipatore ad aria per le 390/390x rimane quello della giga g1,poi bisogna vedere.ci sarà anche sapphire che dirà la sua

- - - Updated - - -

infatti sono pienamente d'accordo tenendo anche conto della questione della gestione della ram che di fatto penalizza le prestazioni con il salire della risoluzione e le configurazioni sli

per me già adesso è da preferire una 290x alla 970 per una serie di motivi, quindi se verrà migliorata ulteriormente con la 380x non c'è gioco
no vabbè una 290x non mi piacerebbe al posto della mia 970.. se cambio prendo uan r9 390/x non avrebbe senso prendere una 380x...la 970 nei giochi si comporta emglio della 290x su questo non ci piove, non sono lontane in 2k però la 970 si comporta sempre meglio, e anche questa storia e mito del 4k che la 290x la ari non mi convince visto che dagli ultimi test emerge che si comporta bene.. magari la 290x sta sopra di poco in 4k ma di siscuro non mi farei mai un crossfire di 290x.. è da idioti oggi..

Visualizza allegato 148441 e quella 970 è una zotac a pcb corto(non la migliore delle custom:lol:), mentre le 290/x sono delle trix.. quindi le prestazioni di schede al lancio risalenti a settembre non hanno più senso.. si guarda aventi e la 970 ha ancora tanto da dare lato driver, la 290x verrà bastonata in tutti i giochi, visto che ora sfruttano gameworks e queste schede danno il meglio,

Le migliori schede grafiche oltre €300 • Eurogamer.it

Ultima modifica da un moderatore:
ma hai avuto le reference?? perchè io ho avuto una 290 tri-x due mesi(venduta guadagnandoci:asd:)e non scaldava più di tanto.. anzi.. un mostro di dissipatore.. le reference arrivano a 95 gradi :asd: e se non liquidi sono sconsigliate.. sull aio delle 390 concordo se hanno messo quello vuol dire che non c'è nulla di buono da aspettarsi sulle temperature vorrà dire che ad aria sono poco gestibili(disegno reference con una sola ventola centrifugale), e anzi aggiungerei che i biventola custom sono sconsigliati, quindi un buon dissipatore ad aria per le 390/390x rimane quello della giga g1,poi bisogna vedere.ci sarà anche sapphire che dirà la sua

- - - Updated - - -

no vabbè una 290x non mi piacerebbe al posto della mia 970.. se cambio prendo uan r9 390/x non avrebbe senso prendere una 380x...la 970 nei giochi si comporta emglio della 290x su questo non ci piove, non sono lontane in 2k però la 970 si comporta sempre meglio, e anche questa storia e mito del 4k che la 290x la ari non mi convince visto che dagli ultimi test emerge che si comporta bene.. magari la 290x sta sopra di poco in 4k ma di siscuro non mi farei mai un crossfire di 290x.. è da idioti oggi..

Visualizza allegato 148441 e quella 970 è una zotac a pcb corto(non la migliore delle custom:lol:), mentre le 290/x sono delle trix.. quindi le prestazioni di schede al lancio risalenti a settembre non hanno più senso.. si guarda aventi e la 970 ha ancora tanto da dare lato driver, la 290x verrà bastonata in tutti i giochi, visto che ora sfruttano gameworks e queste schede danno il meglio,

Le migliori schede grafiche oltre €300 • Eurogamer.it

Si ho avuto due reference con accelero montato. Il problema erano i vrm più che il core, nemmeno l'accelero riusciva a tenerli a bada... Una mi è anche partita. Ma lasciamo perdere xD. Ovviamente d'accordo con te, sostituire una 970 per una 290x è da folli. Ci si fa un dispetto da soli e basta.

@Solid Snake1989 quindi eprezzo rimborsa totalmente ? se si mi spieghi la procedura che hai fatto grazie
ciao, io l ho fatto perchè ero troppo curioso di sapere se accettavano, ma per ora la tengo un altro mesetto, ormai passo alla 390/x, ci ho pensato e prendere una 980 non avrebbe senso, quindi ragiona bene prima di agire..nel mio caso stare un mese senza vga poichè prima mi ero convinto per la 980 ma ora ci ho ripensato ormai passo alla 390/x..aspetta

ciao, io l ho fatto perchè ero troppo curioso di sapere se accettavano, ma per ora la tengo un altro mesetto, ormai passo alla 390/x, ci ho pensato e prendere una 980 non avrebbe senso, quindi ragiona bene prima di agire..nel mio caso stare un mese senza vga poichè prima mi ero convinto per la 980 ma ora ci ho ripensato ormai passo alla 390/x..aspetta

Io faccio come te. Aspetto gli annunci per le 390/X e poi faccio upgrade. Vediamo come vanno.

Io faccio come te. Aspetto gli annunci per le 390/X e poi faccio upgrade. Vediamo come vanno.
sisis ormai sono fiducioso, tanto questo mesetto ce lo passiamo al top:lol: non penso che avremmo problemi con la 970 con i giochi attuali..:lol:.. penso sia la mossa giusta..una 390 liscia mi alletta e non poco, visto che le differenza dei core sono del 6/7%, e al freq sono 100mhz in più cosa che si può fare con un clic pure sulla 390 liscia..mi immagino prestazioni simili, più di quanto siano state vicine le 290/x.. speriamo bene se quelle sono le specifiche e iprezzi saranno come immagino la 390 sarà un best buy allucinante

sisis ormai sono fiducioso, tanto questo mesetto ce lo passiamo al top non penso che avremmo problemi con la 970 con i giochi attuali.... penso sia la mossa giusta..una 390 liscia mi alletta e non poco, visto che le differenza dei core sono del 6/7%, e al freq sono 100mhz in più cosa che si può fare con un clic pure sulla 390 liscia..mi immagino prestazioni simili, più di quanto siano state vicine le 290/x.. speriamo bene se quelle sono le specifiche e iprezzi saranno come immagino la 390 sarà un best buy allucinante
Eh si quello che spero anch'io :)

ma guarda non è male come idea e sarei anche io interessato a farlo ovviamente se le nuove amd si comportano bene , quindi con eprezzo tutto bene accetta il reso?

ma guarda non è male come idea e sarei anche io interessato a farlo ovviamente se le nuove amd si comportano bene , quindi con eprezzo tutto bene accetta il reso?
si accetta il reso, quando hai preso la scheda??

p.s comunque ben vengano questi problemi:lol: di specifiche non veritiere come ci marciano loro siulle vendite noi ci marciamo con i resi e vga più nuove e potenti:lol: finalmente anche il cliente può fare i suoi porci comodi e si marcia, lo so è un pò un ragionamento egoista ma se la sono cercata e io da incavolato sono passato al settimo cielo..:lol:.. per chi la dovesse tenere fatte come mine91 chiedete uno sconto e con 300 euro avete un ottima vga, allora si che conviene tenerla visto che con 300 euro non c'è nulla di meglio e manco una r9 380x sarà meglio visto il rebrand..

Ultima modifica da un moderatore:

ovviamente intendevo per chi deve ancora acquistare e non vuole aspettare le nuove uscite tra 970 e 290x io sceglierei e consiglierei la seconda su quella fascia di prezzo

l'unica cosa che non faccio sarà non fare lo sli, ma passare alle prossima serie o ancora quelle dopo tra 2-3 anni. per il resto mi tengo questa bestiolina pagata 320.

p.s. lenth anche io non sono del tuo avviso, la 970 rimane migliore

ovviamente intendevo per chi deve ancora acquistare e non vuole aspettare le nuove uscite tra 970 e 290x io sceglierei e consiglierei la seconda su quella fascia di prezzo

Ma no e poi no. La 970 è un bestbuy ancora adesso. Tu hai il dente avvelenato xD. Il tuo consiglio non sarebbe dettato dalla logica ma solo dalla rabbia ;) La 290x non è consigliabile al momento.

- - - Updated - - -

p.s comunque ben vengano questi problemi:lol: di specifiche non veritiere come ci marciano loro siulle vendite noi ci marciamo con i resi e vga più nuove e potenti:lol: finalmente anche il cliente può fare i suoi porci comodi e si marcia, lo so è un pò un ragionamento egoista ma se la sono cercata e io da incavolato sono passato al settimo cielo..:lol:.. per chi la dovesse tenere fatte come mine91 chiedete uno sconto e con 300 euro avete un ottima vga, allora si che conviene tenerla visto che con 300 euro non c'è nulla di meglio e manco una r9 380x sarà meglio visto il rebrand..

Ma almeno lo ammetti! Grande!;). Almeno che non si faccia la finta vittima perché vi ritrovate nel case una scheda mostruosa per le prestazioni e i consumi che ha! Pochi c***i :asd:

la penso diversamente, la 970 è una buona scheda ma pur sempre rimane un chip GM204 di fascia medio-alta castrato e laserato rispetto alla 980... comunque rimane sempre lo stesso chip, e difatti le prestazioni sono del 20% rispetto a quest ultima. sta di fatto che questo mostriciatolo di gm204 si mangia chip come il gk110 cheè bn più grande e costosa da produrre, e quindi i miglioramenti ci sono eccome visto che la 970 dovrebbe essere paragonata alla 770 e non alla 780 o chip hawaii di fasci alta di amd come spesso avviene, considerando che in termini di prestazioni da una 770 c'è un abisso i miglioramenti ci sono eccome la 770 con il suo gk104 al alncio veniva 360 euro, ora con la 970 medesimo prezzo e prestazioni come una 290x, anzi in game anche sopra sopratutto in fhd, grazie ai giochi che nvidia è abile a fare vedi ottimizzazioni driver e l'utilizzo del gameworks nei giochi recenti grazie a questi accorgimenti la 970 va quasi quanto una 780ti, eppure la 780ti ha un potenziale enorme rispetto a quest'utlima, se benchi un heaven non c'è paragone.. ma con un firestryke noterai che la 970 sta sopra la mia sul graphics fa 14200.. il trucco di nvidia è stato abbattere le prestazioni in fp64 e destinarla esclusivamente per il gaming come è giusto che sia, quaindi ha risparmiato in termini di costi di produzione, con bus ristretto, ma pestazioni e ottimizzazione al top per tutto quello che non richieda il puro gaming.. la 970 sta sopra di tutte in gaming in ghd e 2k a parte 780ti e 980 e ovviamente r9 295x2

ho preso la scheda il 24/12 , kmq c'è un tempo massimo per fare reso ? xk vorrei prima vedere le nuove amd

Buonasera, se fino ad un mese fa volevo prendere al 100% una 970 ora iniziano a venirmi dubbi. Premettendo che gioco a 1080p conviene aspettare le nuove AMD? Anche se sono titubante sui consumi temperature e ottimizzazione dei driver, o prendere una 970?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro