ma hai avuto le reference?? perchè io ho avuto una 290 tri-x due mesi(venduta guadagnandoci:asd:)e non scaldava più di tanto.. anzi.. un mostro di dissipatore.. le reference arrivano a 95 gradi :asd: e se non liquidi sono sconsigliate.. sull aio delle 390 concordo se hanno messo quello vuol dire che non c'è nulla di buono da aspettarsi sulle temperature vorrà dire che ad aria sono poco gestibili(disegno reference con una sola ventola centrifugale), e anzi aggiungerei che i biventola custom sono sconsigliati, quindi un buon dissipatore ad aria per le 390/390x rimane quello della giga g1,poi bisogna vedere.ci sarà anche sapphire che dirà la sua
- - - Updated - - -
no vabbè una 290x non mi piacerebbe al posto della mia 970.. se cambio prendo uan r9 390/x non avrebbe senso prendere una 380x...la 970 nei giochi si comporta emglio della 290x su questo non ci piove, non sono lontane in 2k però la 970 si comporta sempre meglio, e anche questa storia e mito del 4k che la 290x la ari non mi convince visto che dagli ultimi test emerge che si comporta bene.. magari la 290x sta sopra di poco in 4k ma di siscuro non mi farei mai un crossfire di 290x.. è da idioti oggi..
Visualizza allegato 148441 e quella 970 è una zotac a pcb corto(non la migliore delle custom:lol:), mentre le 290/x sono delle trix.. quindi le prestazioni di schede al lancio risalenti a settembre non hanno più senso.. si guarda aventi e la 970 ha ancora tanto da dare lato driver, la 290x verrà bastonata in tutti i giochi, visto che ora sfruttano gameworks e queste schede danno il meglio,
Le migliori schede grafiche oltre €300 • Eurogamer.it