UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I nuovi drivers migliorano ACU:

Prima: 34 fps
Dopo: 36 fps

Sistema in firma, 4k no filtri no occlusione, il resto al massimo.

I nuovi drivers migliorano ACU:

Prima: 34 fps
Dopo: 36 fps

Sistema in firma, 4k no filtri no occlusione, il resto al massimo.
Va sempre uno schifo. Comunque su AC Unity il problema non è di nVidia ma del gioco stesso. È inutile continuare a fare test su quel gioco tanto andrà male anche con uno SLI di titan z.

Quindi per sapere se una GTX 970 è afflitta dal tuo problema basta disattivare la scrittura su HD per vedere se i giochi vanno in crash?

Si si prova pure tanto male non gli fa e poi ti consiglierei di spostarlo al hd secondario in caso sull ssd va molto male, gli accorcia la vita.

allora il problema di sta 970 è che non riesce a pescare la memoria dalla ram ma necessita per forza del file di paging .. io giocavo da paura ma PURTROPPO ho appena notato che ho il file di pagin attivo sull 'ssd :oogle:

Ecco lol non sapremo mai se andava bene

Va sempre uno schifo. Comunque su AC Unity il problema non è di nVidia ma del gioco stesso. È inutile continuare a fare test su quel gioco tanto andrà male anche con uno SLI di titan z.

Quoto da me in 4k con sli di titan Black va anche a 60fps poi anche da fermo giro la visuale 20 xD

Gioca in 4k, cmq si concordo sull'ottimizzazione di AC...

Riguardo il file di paging, perché se disattivato crasha con la GTX 970 e non con una titan? Centra poco i 3,5\4gb mi sembra..dovrebbe crashare anche saturati i 4gb a sto punto...

Si si prova pure tanto male non gli fa e poi ti consiglierei di spostarlo al hd secondario in caso sull ssd va molto male, gli accorcia la vita.

Ecco lol non sapremo mai se andava bene

Quoto da me in 4k con sli di titan Black va anche a 60fps poi anche da fermo giro la visuale 20 xD

comunque ne parlano pure qui, sul fatto del paging con mordor

Cmq penso che ormai bisogna farsi una ragione e tenerla,visto che gli Shop non tutti la ritirano,quindi chi ha acquistato da un negozio che non fa il reso,deve tenerla.
Anche perché venderla come usata ora non ha senso,perderemo troppo

Ciao ragazzi, è da tempo che devo prendere una GTX970 ma a causa di alcuni dubbi su delle caratteristiche di questa scheda sono veramente indeciso su quale prendere. La scheda come si sa è davvero buona per rapporto prestazioni/prezzo ma ci sono alcune caratteristiche che non mi convincono a fondo. :grat:

La prima ovviamente è questa storia dei 4gb che in realtà sono 3.5gb :doh: e che quindi è la prima nota negativa che è saltata fuori per questa scheda e va bene, chiudiamo un occhio, perchè tanto 3.5gb sono comunque buoni per la risoluzione a cui gioco (1920x1080) e va bene cosi.

Poi c'è il problema del famoso coil whine, :cav: che non tutti hanno ma se ti capita da fastidio perchè fa un rumore abbastanza sgradevole, :asd: che quindi incide sulla silenziosità della scheda ed è un'altra nota negativa.

In fine sempre per rimanere sullo stesso tema, un altro dubbio, la rumorosità di questa scheda come si vede su molti video yt di gente che si lamenta perchè dice che effettivamente non sono molto silenziose un po di rumore lo fanno, sopratutto quelle con doppio o triplo dissipatore/overclocckate. Cosa che per me sarebbe un problema perchè il mio pc è abbastanza silenzioso ed avere questo rumore nelle orecchie effettivamente è un po fastidioso,:look: anche perchè in passato ho sempre avuto schede reference che sono state silenziose o comunque con un rumore accettabile (ovviamente in load) è non ho mai preso schede occate perchè ho sempre avuto la sensazione che queste possano fare più rumore per via del calore generato dalle frequenze piu alte.

Ora quello che vi chiedo è, siccome devo prendere assolutamente :sisi: questa scheda perchè non mi piacciono le ati, sulle nvidia non vedo altre alternative ed è da un po di tempo che la mia vecchia GTX285 mi ha lasciato :asd: e adesso sono con una 9800GTX+ come scheda provvisoria prestata da un amico, ancora piu vecchia della mia, che in idle fa un rumore della madonna...:cav: (fan speed 51% - temp 41°c in inverno, figuratevi in estate :look:) ditemi voi se è normale... :grat: ah forse si perchè è un modello occato ok. :sisilui:

Considerato tutto questo, qual'è secondo voi tra le schede che ho messo sotto la scheda/marca (sia reference che occate) che in load è piu silenziosa delle altre e quella che in media presenta meno quel problema del coil whine, c'è una marca che ha di meno questo problema o si deve scegliere a caso? E poi questo problema lo da a tutte le risoluzioni a solo a quelle piu alte??

E infine una curiosità, chi di voi ha una GTX 970, riprenderebbe la stessa scheda o la prenderebbe di un'altra marca?

Grazie mille, scusate per la lunghezza...

MSI GAMING 4G

MSI REFERENCE 4GD5T

ASUS STRIX (GTX970-DC2OC-4GD5)

GIGABYTE G1 GAMING (GV-N970G1-4GD)

GIGABYTE REFERENCE (GV-N970WF3-4GD)

EVGA SSC ACX 2.0+ (04G-P4-3975-KR)

EVGA REFERENCE ACX 2.0 (04G-P4-2972-KR)

Ah suggeritemi se ci sono altre schede che non ho messo.

Visto che a te interessa molto l'aspetto della rumorosità, ti consiglierei assolutamente MSI 4G GAMING che spegne le ventole in idle (come l'asus) e che in load si sente poco anche con le ventole a manetta. C'è un video su YT (che non posso linkarti adesso) che si chiama "Nvidia GTX 970 noise" che mette a confronto i maggiori produttori delle gtx 970 sul livello della rumorosità sia in idle che in full load. Ti conviene dare un'occhiata ;)

Fa 35 fps in 4k con un dettaglio elevato. Tanto male non va. Inoltre io ci gioco, ben vengano progressi di frame rate, non e' propriamente un benchmark e lo trovo piu' utile dei vari Unigine che hanno prodotto un solo gioco, oil rush, discreto ma certamente non indocativo per produrre una casistica generale.

Sono più di due mesi che ho la 970 e più la uso e più mi piace. A 1080 p e in molti casi anche in 2k è veramente incredibile. Consumi bassi, temperature mai sopra i 65 gradi, fps e fluidità esagerati. Alcuni però sono ancora impuntati sulla questione dei 500 MB più lenti a quanto vedo. Vabbè, io sto giocando a tutto, anche titoli recenti e piuttosto pesanti come AC Unity a 1080 p praticamente tutto al massimo con una media di 80 fps.

Ma che cazz 20 fps con sli di titan black, che gioco del cazz ahahah
Comunque, potresti spiegarmi questa cosa del file di paging? Che avendo 3 hdd e 1 ssd non voglio accorciare la vita dell'ssd ma preferisco metterlo sul'hd, come si fa? se mi mandi un link o un messaggio in pvt va benissimo, grazie!

Ma che cazz 20 fps con sli di titan black, che gioco del cazz ahahah
Comunque, potresti spiegarmi questa cosa del file di paging? Che avendo 3 hdd e 1 ssd non voglio accorciare la vita dell'ssd ma preferisco metterlo sul'hd, come si fa? se mi mandi un link o un messaggio in pvt va benissimo, grazie!

si 20 fps i minimi, però succede cosi a random XD, comunque per spostare i file di paging devi,

• Aprire il menù “Start”, fare click con il tasto destro del mouse su “Computer” e scegliere “Proprietà”;
  • Nel riquadro più a sinistra, selezionare “Impostazioni di sistema avanzate” (e, nel caso lo UAC sia attivo, dare le dovute conferme);
  • Scegliere la scheda “Avanzate” e, nella sezione “Prestazioni”, scegliere “Impostazioni…”;
  • Nella tab “Avanzate”, selezionare “Cambia…” presente nella sezione “Memoria Virtuale”;
  • Deselezionare la funzione “Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità”;
  • Selezionare l’unità nella quale collocare il file di paging (ad esempio, “D:”), scegliere “Dimensioni gestite dal sistema” e premere “Imposta”;
  • A questo punto, selezionare l’unità che contiene il file di paging (di solito “C:”), spuntare l’opzione “Dimensioni personalizzate”, impostare la dimensione massima originale, e premere “Imposta”

Sono più di due mesi che ho la 970 e più la uso e più mi piace. A 1080 p e in molti casi anche in 2k è veramente incredibile. Consumi bassi, temperature mai sopra i 65 gradi, fps e fluidità esagerati. Alcuni però sono ancora impuntati sulla questione dei 500 MB più lenti a quanto vedo. Vabbè, io sto giocando a tutto, anche titoli recenti e piuttosto pesanti come AC Unity a 1080 p praticamente tutto al massimo con una media di 80 fps.
Io ne facevo 70 a 1920×1080. Tutto al massimo FXAA. Si, ottimo prodotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro