UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una mia teoria ditemi se sbaglio, a questo punto visto che in 2 k già può dare problemi e che in full hd la 290 Tri xxx;sta poco dietro la 970 ma costa 100 euro in meno non è da consigliare? Di solito consigliamo un i5 per risparmiare un pò. .ora anche uno sli di 970 non conviene quindi secondo me è giusta la mia teoria

purtroppo lo so che uno sli di gtx 970 non conviene più, avevo in mente magari tra un anno di farlo, ma venderò la 970 per una scheda più prestazionale singola.... comunque la r9 290 tri-x è un'ottima scheda, ci si potrebbe fare un pensierino, ma preferisco ancora di gran lunga le 9xx

purtroppo lo so che uno sli di gtx 970 non conviene più, avevo in mente magari tra un anno di farlo, ma venderò la 970 per una scheda più prestazionale singola.... comunque la r9 290 tri-x è un'ottima scheda, ci si potrebbe fare un pensierino, ma preferisco ancora di gran lunga le 9xx

e chi lo ha detto? :P

Parole parole soltanto parole di nvidia, adesso non conviene più lo sli di gtx 970? Lo sto usando e non posso farne più a meno, si gioca benissimo anche a 4K chi dice il contrario fa bene a provarlo prima.

Perchè a minor prezzo ti fai un cross di r9 290x lightning e pompano di più in 2k e 4k XD

Di R9 290x Lightning ne dubito... :lol: Di Tri-X sì, ma coi i prezzi siano lì.
In 4K le due 290x vanno sicuramente meglio (come va meglio la 295X2), ma in 2K siamo vicini IMHO. E a parità di prestazioni, preferirei uno SLI a un Crossfire, per questioni di latenza e costanza nel rendering dei frame, dove le Nvidia sono generalmente un po' meglio.
Inoltre hanno senso le due 970 per un monitor 1080 144Hz.

In 4K le due 290x vanno sicuramente meglio (come va meglio la 295X2), ma in 2K siamo vicini IMHO. E a parità di prestazioni, preferirei uno SLI a un Crossfire, per questioni di latenza e costanza nel rendering dei frame, dove le Nvidia sono generalmente un po' meglio.

Mannaggia per le lightning mi sono sbagliato di una 30ina di euro eheh le ho trovato a 389 euro, quindi imho non ne vale la pena, la r9 295x2 un tempo c'era su bpm a 576 euro un vero affare :)

infatti :D

Parole parole soltanto parole di nvidia, adesso non conviene più lo sli di gtx 970? Lo sto usando e non posso farne più a meno, si gioca benissimo anche a 4K chi dice il contrario fa bene a provarlo prima.

Ma infatti molta gente (a parte chi ha testato con cura ed è rimasto deluso) si stà ricredendo sulla 970 solo perchè legge sui forum... quando riesce a giocare a qualsiasi gioco al massimo, (a parte in 4k msaa 24x dettagli ultra uber powa per saturare la ram, ah faccio 20fps e struttera che schifo), vi state facendo dei problemi enormi ragazzi.... fino ad un mese fà la 970 era considerato un oracolo dei gamer ed ora, a performance invariate, ma sulla carta una vram gestita in modo assurdo, è diventata sconveniente da comprare... eppure un tempo si leggeva ovunque "una delle migliori schede performance/prezzo", io mi son quasi stufato di leggere sti discorsi...

Spero che nvidia per recuperare faccia dei driver con i controca**i per farci guadagnare performance ancora superiori, l'unica cosa che mi dà fastidio di questo polverone è che condizionerà sicuramente il mercato dell'usato :oogle:

Spero che nvidia per recuperare faccia dei driver con i controca**i per farci guadagnare performance ancora superiori, l'unica cosa che mi dà fastidio di questo polverone è che condizionerà sicuramente il mercato dell'usato :oogle:

Sante parole!!! I driver sono ancora agli inizi! Aspettiamo e vediamo! sicuramente la genstione della memoria non cambierà tantissimo ma sicuramente riusciranno ad aumentare un po' la performance (che è gia ottima)! Conocordo con il fatto che il mercato dell'usato sarà molto condizionato...mi immagino già la scena di uno che vuol vendere la sua 970 e che si sente dire che deve limare il prezzo perchè la scheda bla bla bla problemi di qua e problemi di la

può dare problemi anche a 1080p con i giochi futuri, dai ragazzi fate i seri 3,5 di memoria non sono pochi, già con gli ultimi driver uso la memoria a 3800 circa a unity senza microscatto fluido, troppe pipp. mentali si gioca bene con lo sli a 1440p come a 4k senza filtri.

- - - Updated - - -

concordo parole sante, con windows 10 e le DirectX12 + driver maturi la gtx 970 diventa molto più potente.

Mette anche male fare confronti fra AMD e nVidia, qualche anno fa uscivano praticamente assieme e quindi c era uno scontro diretto,oggi passano mesi fra un uscita e l altra e il confronto è fra due generazioni diverse,con prezzi diversi.
Il discorso driver è complesso ma tralasciando le ottimizzazioni delle software house sono pessimi sia per nVidia che per AMD,nVidia non può far uscire adesso driver che ottimizzano le prestazioni per metro,è un gioco vecchio...devono seguire i giochi nuovi e devono essere giocabili da subito (profili SLI etc) .
Ho avuto VGA sia nVidia che AMD,in SLI e in CF, quindi parlo anche per esperienza,fra i due se parliamo di doppia VGA preferisco nVidia ma se dovessi stare a singola VGA guarderei bene a cosa gioco dato che su alcuni titoli vanno meglio quelli AMD .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro