UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Confermo che anche la mia Strix superando i 3.5 gb dà problemi. Ora ho testato meglio e in FC4 mi si pianta, poi riparte, poi stuttera (quando va bene). Altrimenti crasha proprio.

E per di più ho il file paging abilitato...

Confermo che anche la mia Strix superando i 3.5 gb dà problemi. Ora ho testato meglio e in FC4 mi si pianta, poi riparte, poi stuttera (quando va bene). Altrimenti crasha proprio.
fc4 è leggero come uso vram prova unity o shadow of mordor in 1080p vediamo se anche a te riempie il paging

allora siete duriii:utonto: madonna test approfonditi anche su unityVisualizza allegato 147384fxaa 1080p

Visualizza allegato 1473861080p msaa 2x

Visualizza allegato 1473871080p msaa 4x (si incomincia a forzare)

Visualizza allegato 1473881080p msaa 8x oltre i limiti..

dopo i test con msaa a 8x mi sono trovato con 300mb in meno sul ssd.. 3800-3500 uguale 300 è cristallino ormai quella memoria fa swap sul ssd e viene utilizzata proiprio per far quello non è reale
Ciao Solid innanzitutto grazie per i test e la tua incommensurabile disponibilità, quindi se ho capito bene, a questo punto se tu non avessi avuto un SSD ma un vecchio HDD come me, il gioco sarebbe crashato dando il messaggio di "memoria insufficiente" in contrasto con il fatto che ne sono dichiarati 4 GB (prova incontestabile che Nvidia ha mentito) oppure si sarebbe piantato a pochi fps, a meno che 'sti figli de 'na bona donna di Nvidia, tramite System Info, avendo visto a questo punto che non c'è un SSD rendono di botto disponibili quei famosi 500 Mb a minor velocità? Che devo pensare? Che un file di SWAP su SSD è più veloce dei famosi 500 MB più lenti ed è per questo che vengono creati solo al raggiungimento dei 3,5 GB? Scusa ma il fatto di non poter fare dei test perchè non riesco a saturare la ram non mi permette di capire a fondo la questione. Pensi che con più istanze di Heaven sia possibile satrurare la ram e fare dei test? :ciaociao:

Ciao Solid innanzitutto grazie per i test e la tua incommensurabile disponibilità, quindi se ho capito bene, a questo punto se tu non avessi avuto un SSD ma un vecchio HDD come me, il gioco sarebbe crashato dando il messaggio di "memoria insufficiente" in contrasto con il fatto che ne sono dichiarati 4 GB (prova incontestabile che Nvidia ha mentito) oppure si sarebbe piantato a pochi fps, a meno che 'sti figli de 'na bona donna di Nvidia, tramite System Info, avendo visto a questo punto che non c'è un SSD rendono di botto disponibili quei famosi 500 Mb a minor velocità? Che devo pensare? Che un file di SWAP su SSD è più veloce dei famosi 500 MB più lenti ed è per questo che vengono creati solo al raggiungimento dei 3,5 GB? Scusa ma il fatto di non poter fare dei test perchè non riesco a saturare la ram non mi permette di capire a fondo la questione. Pensi che con più istanze di Heaven sia possibile satrurare la ram e fare dei test? :ciaociao:
aggiorno se sposto il file di paging su hdd il gioco è ingiocabile fin quando non carica tutto...si prova ad apripre più istanze di heaven, anche se influenzerà l utilizzo gpu.. fai una prova.. senza benchare visto che non hai altri metodi

Ultima modifica da un moderatore:
fammi capire :grat: il gioco caricato su SSD oltre i 3500mb è più veloce? ecco il motivo di unity caricato su HHD a 4000mb diventa ingiocabile.

aggiorno se sposto il file di paging su hdd il gioco è ingiocabile fin quando non carica tutto...si prova ad apripre più istanze di heaven, anche se influenzerà l utilizzo gpu.. fai una prova.. senza benchare visto che non hai altri metodi

veramente brava nvidia a camuffare caspita che arguzia, che figli di ***** ma pensa te sviluppare un algoritmo piuttosto che non abilitare una parte del chip.. dio mio cosa si fa per risparmiare... percarità
Quindi questo spiegherebbe le pause di circa 5 secondi con giochi in 2k/4K di cui si lamentava qualche utente uno o due giorno addietro...
A questo punto consiglio sempre di aspettare la posizione di NVIDIA perchè se possiamo guadagnarci qualcosa con eventuali offerte lo ritengo più che giusto dopo tutte queste prese per il
24.gif
e...detto da uno che si fa sempre degli scrupoli su ciò che sia giusto o meno la dice lunga...
Più tardi provo a fare qualche test con varie istanze di heaven, adesso devo uscire... :ciaociao:

Ovviamente è lecito fare tutti i test che volete, lamentarvi se avete problemi di prestazioni, ma non voglio vedere insulti, ne a altri utenti ne a terzi (vero @SolidSnake1989?).
Altrimenti si passa ai cartellini.

Ovviamente è lecito fare tutti i test che volete, lamentarvi se avete problemi di prestazioni, ma non voglio vedere insulti, ne a altri utenti ne a terzi (vero @SolidSnake1989?).
Altrimenti si passa ai cartellini.
scusa potresti indicare dove avrei insultato individualmente una persona?? no perchè anche io ho ricevuto delle provocazioni, che poi se siano fatte o accompagnate con un semplice smile sempre provocazioni rimangono, io non sto qui a fare flame ma bensi a discutere, e non mi sembra giusto ammonire solo a me o citare solo me, mentre tutti gli altri con frecciatine o altro si lavano le mani, solo perchè ho tirato io in ballo la discussione non significa che debba per forza farne le spese.. detto questo starò più attento ai termini utilizzati..

con i driver nuovi 347.52 non funziona più geforce experience.

Già, è un problema comune a molti... Bah, lasciamo perdere, Nvidia ultimamente non ne combina una giusta. :lol:

- - - Updated - - -

scusa potresti indicare dove avrei insultato individualmente una persona?? no perchè anche io ho ricevuto delle provocazioni, che poi se siano fatte o accompagnate con un semplice smile sempre provocazioni rimangono, io non sto qui a fare flame ma bensi a discutere, e non mi sembra giusto ammonire solo a me o citare solo me, mentre tutti gli altri con frecciatine o altro si lavano le mani, solo perchè ho tirato io in ballo la discussione non significa che debba per forza farne le spese.. detto questo starò più attento ai termini utilizzati..

E' un avvertimento generale, anche se ti ho citato.
Ho citato te in quanto hai insultato in modo esplicito Nvidia e dipendenti (vedi frase cancellata): è un entità terza ma comunque non si può insultare apertamente in tale modo. C'è gente che si è presa 50 punti per frasi del genere.
Frecciatine e provocazioni varie lasciamole perdere, basta che la smettete.

io attualmente gioco a fc4 ,ho fatto due prove (gioco a 2560) con tutto al massimo ,quindi msaa8,hbao+ e tutto su ultra ho notato un paio di blocchi di circa 1secondo ,il problema però è il framerate in generale che è basso,30/40 fps
questo per dire che (oltre che essere inutile a questa risoluzione) abilitare un msaa8 non ha senso perchè uccide il framerate .
non saprei che altro provare per sentire realmente questo problema ,onestamente se non leggevo la news io non me ne sarei nemmeno accorto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro