UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tu che giochi a 30fps riscontri problemi?
dove le ho prese mi rimborsano ma non ne vedo un motivo valido, oltretutto poi cosa compro ? :D
Ho risposto all'utente che aveva problemi di struttering.
Io se mi ridanno i soldi la do 'indietro;altrimenti la tengo e non mi faccio paranoie.
La scheda va bene,ma rimango sempre del parere che la mossa di nividia non è giusta.
Sono un venditore ebay,vendo telefoni ed accessori.
ma non mi permetterei di falsare la descrizione hardware.
Qui invece l ha fatto l'azienda produttrice.
Vi faccio un esempio il note 3 ha 4giga di memoria..
Ma se ne usano 3 e vengono dichiarati 3giga

Ho testato nuovamente con FC4. Stavolta ho quasi saturato la ram totalmente (gpu-z segna 4029 MB) ma senza crash. In 4k sopratutto stuttera e ogni volta che cambio impostazioni uscendo dal menu si pianta per un minuto o quasi facendomi credere che sia crashato, poi magari è colpa del mio procio...

Ho un i5-760 che so essere ormai obsoleto, 8 gb di ram e win 7.

Ultima modifica:
Ho testato nuovamente con FC4. Stavolta ho quasi saturato la ram totalmente (gpu-z segna 4029 MB) ma senza crash. In 4k sopratutto stuttera e ogni volta che cambio impostazioni uscendo dal menu si pianta per un minuto o quasi facendomi credere che sia crashato, poi magari è colpa del mio procio...

Ho un i5-760 che so essere ormai obsoleto, 8 gb di ram e win 7.
Grande anche te gtx970+i5 760 :bevuta:

Per i freeze usi per caso msi afterburner?

Il processore non è affatto obsoleto, perdi 4-5fps a seconda dei giochi rispetto i5 4690k/i7 4790k ma la gpu la tira che è una bellezza, pensavo peggio invece son rimasto sbalordito, sicuramente non vale la pena investire 300-350€ in una piattaforma nuova in questo momento.

Il processore non è affatto obsoleto, perdi 4-5fps a seconda dei giochi rispetto i5 4690k/i7 4790k ma la gpu la tira che è una bellezza, pensavo peggio invece son rimasto sbalordito, sicuramente non vale la pena investire 300-350€ in una piattaforma nuova in questo momento.

Sì sì è ancora un bel processore considerando che non lo overclocco nemmeno al momento(dovrei prendere un dissipatore decente). Pensavo di cambiarlo ma vedendo che in fullhd non ho nessun problema per ora me lo tengo e risparmio soldoni.
Sì uso afterburner e rivatuner.

Gran processore complimenti intel domina, una longevitá pazzesca considerando che é una cpu di 5 anni fa e piu... se sosti il carico a risoluzioni superiori 2k va benissimo senza nessun bottleneck imho

Sì sì è ancora un bel processore considerando che non lo overclocco nemmeno al momento(dovrei prendere un dissipatore decente). Pensavo di cambiarlo ma vedendo che in fullhd non ho nessun problema al momento me lo tengo e risparmio soldoni.
Sì uso afterburner e rivatuner.
AB mi dà dei freeze su ac unity, ma aimhe credo sia un problema globale, quindi per prima cosa gioca senza statistiche in game...

Invece per quanto riguarda l'overclock, sempre su ac unity ho notato grossi miglioramenti, più fps, maggiormente stabili, con l'over, quindi ti consiglio di farlo se hai un dissipatore decente....se ti serve apri un topic e contattami, è un processore semplicissimo da overcloccare, se hai paura che scalda troppo lo puoi tenere a 3500mhz (160x22) sempre a 1.20 di vcore (standard), ma hai già dato un bel boost...

Gran processore complimenti intel domina, una longevitá pazzesca considerando che é una cpu di 5 anni fa e piu... se sosti il carico a risoluzioni superiori 2k va benissimo senza nessun bottleneck imho

Già, infatti ultimamente vedo che per il gaming consigliano tutti intel, difatti ci siamo accorti (piu o meno tutto il forum) che ha performance molto durature rispetto agli fx che già arrancano...

Poi sia chiaro la differenza con gli intel di nuova generazione che avete voi c'è sicuramente, basandomi però su assassins creed che ha sempre succhiato troppa cpu sono molto ottimista.

Col 2k penso anch'io che la situazione migliora, ma in quel caso inizia ad arrancare pure la gtx :patpat:

Ultima modifica:
Già, infatti ultimamente vedo che per il gaming consigliano tutti intel, difatti ci siamo accorti (piu o meno tutto il forum) che ha performance molto durature rispetto agli fx che già arrancano...
cè uno sul forum che ha un phenom x4 a 3,7ghz con gtx970 che lavora a solo il 60% per via del cpu limited nonostante l' uso cpu sia al 100%
:asd:
e poi ti senti dire: è ma amd ha un rapporto prezzo-potenza migliore di intel che è cara e se ne approfitta perché non cè vera concorrenza:asd:
si ma la longevità dove la lasciamo?:utonto:

Guarda, secondo me, chi se la fa rimborsare, lo fa al 90% per specularci sopra. Poi ci sarà anche una piccola percentuale di clienti insoddisfatta delle prestazioni o che lo fa per "principio".
Riavere indietro l'intero importo dopo aver usato per 6 mesi un ottima scheda fa gola: così poi si può reinvestire la somma su una scheda R9 3xx nuova di zecca e più veloce.
E' moralmente giusto? Probabilmente no. Ma non è nemmeno giusto essere presi in giro da Nvidia sulle specifiche d'altra parte. :asd:
Devo ammettere che in tal senso un po' sono tentato anche io.

diciamo che ti sei goduto una bella vga per un pò di mesi ed ora ti ridanno indietro i soldi che hai speso :)
guadagnarci direi di no, dove le ho prese io sono scese di 14 euro,contando che la spedizione è a nostro carico si và in pari piu o meno.
i vari negozi o nvidia stessa secondo me a breve correggeranno questa cosa altrimenti hanno in giro tutte vga con difetto di conformità e potenzialmente tutte restituibili.

Ciao ragazzi! anche a voi sono calate leggermente le prestazioni con questi nuovi driver? Ho provato per curiosità a fare un bench con le stesse impostazioni del precedente su unigine heaven e ho ottenuto 1596 in luogo di 1625 precedenti... :(

diciamo che ti sei goduto una bella vga per un pò di mesi ed ora ti ridanno indietro i soldi che hai speso :)
guadagnarci direi di no, dove le ho prese io sono scese di 14 euro,contando che la spedizione è a nostro carico si và in pari piu o meno.
i vari negozi o nvidia stessa secondo me a breve correggeranno questa cosa altrimenti hanno in giro tutte vga con difetto di conformità e potenzialmente tutte restituibili.

Il punto è che il "problema", se così vogliamo definirlo, interessa tutte le VGA, quindi o non concedi il reso al nessuno, o lo concedi a tutti: non posso certono controllare se la scheda stuttera o no in quel determinato gioco con quella determinata configurazione.
Certo, si va in pari: viene restituito l'importo versato, non il prezzo attuale e le ss non sempre sono a carico dell'acquirente (con eprice le spese le pagano loro da quanto ho capito). Però capirai che è conveniente poter usare per 6-7 mesi un ottima scheda di fascia alta gratis, soprattutto perchè tra 2 mesi con gli stessi soldi ne puoi prendere una più veloce probabilmente e qui sta la speculazione. :D
Tra l'altro, chi come me ha avuto la key del gioco, ci guadagnerebbe a tutti gli effetti visto che ha avuto un gioco gratuitamente che ovviamente gli rimane...

Il punto è che il "problema", se così vogliamo definirlo, interessa tutte le VGA, quindi o non concedi il reso al nessuno, o lo concedi a tutti: non posso certono controllare se la scheda stuttera o no in quel determinato gioco con quella determinata configurazione.
Certo, si va in pari: viene restituito l'importo versato, non il prezzo attuale e le ss non sempre sono a carico dell'acquirente (con eprice le spese le pagano loro da quanto ho capito). Però capirai che è conveniente poter usare per 6-7 mesi un ottima scheda di fascia alta gratis, soprattutto perchè tra 2 mesi con gli stessi soldi ne puoi prendere una più veloce probabilmente e qui sta la speculazione. :D
Tra l'altro, chi come me ha avuto la key del gioco, ci guadagnerebbe a tutti gli effetti visto che ha avuto un gioco gratuitamente che ovviamente gli rimane...

mi ero già dimenticato le due copie di FC4 che mi han dato XD
bho..la tentazione è forte :)
vediamo gli sviluppi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro