UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma non so che problemi potresti avere con soli 2 GB di memoria nei giochi che ne richiedono di più: cedo la parola ai più esperti. :veach:
secondo mè ci sono eccome i problemi, tutti che si lamentano dei 3,5gb sulla gtx970, figuriamoci solo 2gb
ihmo avrebbero dovuto farla da 3gb la gtx970
2gb sarebbero dovuti essere per una gtx950 casomai

ciao games, tanti auguri per tuo padre speriamo in bene :) per quanto riguarda la 970 meglio che rispondano, e in fretta, prima che la spacchi con il martello, sono imbestialito:evil:.... ma queste sono cavolate in confronto risolvibili molto semplicemente al massimo si perdono 50 euro rivendendola, spero più per tuo padre che per la mia 970, tanti auguri
Grazie di cuore Solid,
...però ti prego ...non fare così a quella bella Vga, sarebbe un vero peccato...
9.gif

:lol: :lol:

se guardi un post sopra anch'io ho avuto risultati simili! L'unico problema che ho riscontrato è che nel menù ho dei forti cali di fps (va lentissimo) quando cambio l'antialiasing!
Sì sì, ma è normale che nei menù, alzando al massimo le impostazioni e avvicinandoti alla soglia se non oltre i 4000 mb, che vada più lento, anche a me nei menù gli fps sono scesi a 4 da 15, poi però ho fatto avvia partita e tutto è tornato per bene.
Mi ricordo che anche quando saturavo il giga della cara vecchia gtx 560 ti alzando la roba nel menù mi succedeva all'identica maniera, e anche con la 7870 quando arrivavo a 2gb e oltre, nei menù stessa cosa.......

Quello che intendevamo io e solid non è che non si riesce ad usare i 4gb di vram, quelli si possono usare il problema che molti di noi me compreso sta riscontrando è che, si segna i 4gb, ma è un dato solo visualizzato perchè utilizza i 3.5gb normalmente poi dopo invece di pescare i rimanenti 500mb di memoria più lenta rimanente come dovrebbe fare va dritto a creare file paging sull'hd, ora siccome quasi tutti abbiamo un ssd che pur non essendo veloce quanto la vram non è comunque una lumaca i problemi possono assottigliarsi con perdita di qualche fps in più o veramente pochi microscatti random, mi sorge il dubbio che la gente che accusa di più il golpo non sia sprovvista di ssd e questo spiegherebbe comunque i cali mostruosi. Mi sono accorto di questa cosa perchè provando a saturare la vram una volta passati i 3.5gb mi carica la differenza sull hd e si vede pure benissimo da risorse del computer non ci vuole granchè a calcolarlo, poi avendo anche uno sli di titan black vedo le differenze dei consumi. Quello che mi chiedo è se nvidia dopo le prese per il sedere del g-sync e ste specifiche sballate non abbia voluto provare a calmare le acque con una spiegazione sul perchè ci possono essere crash per coprire invece il vero problema, non ne sono sicuro e non voglio allarmare nessuno però a molti sta cosa sta succedendo e non gli si può dare torto visto che in primis l'ho notato pure io e non mi serve neanche smanettare più di tanto visto che ho un monitor 4k.

Se non ti crea disturbo quando provi ad andare oltre i 3.5gb di vram potresti guardare su risorse del computer sul hd primario quanto hai di file paging e sopratutto se in quel momento rilevi dei microscatti ? se non hai tempo fa nulla eh XD

Dove li trovo questi file di paging che crea la scheda? se fosse confermate avremmo scoperto un problema ben più grave degli 3,5+0,5! Nvidia trema!

molto strano mantenere costante? io la prova lo fatta prima di tutto questa bufera, appena ho abilitato MSAAx8 calo drastico della prestazione sopra i 3500mb con frequenti microscatti, con MSAAx4 come dici si costante senza microscatti.
Dovete capire che i microscatti sono dovuti alla pesantezza della risoluzione insieme all' msaax8....

Sì sì, ma è normale che nei menù, alzando al massimo le impostazioni e avvicinandoti alla soglia se non oltre i 4000 mb, che vada più lento, anche a me nei menù gli fps sono scesi a 4 da 15, poi però ho fatto avvia partita e tutto è tornato per bene.
Mi ricordo che anche quando saturavo il giga della cara vecchia gtx 560 ti alzando la roba nel menù mi succedeva all'identica maniera, e anche con la 7870 quando arrivavo a 2gb e oltre, nei menù stessa cosa.......

Ok! quindi non è un comportamento così anormale! Adesso resta il fatto di dimostrare la storia dei file di paging e nvidia stavolta si dovrà mettere a pigreco mezzi con tutta la fila di acquirenti pronti a darle del dolore :lol:

Dove li trovo questi file di paging che crea la scheda? se fosse confermate avremmo scoperto un problema ben più grave degli 3,5+0,5! Nvidia trema!
Non è così invece fra l'altro. Guarda che siete tosti eh.
Quei file sono dovuti alla novità dei driver usciti a ottobre 2014 e fanno riferimento alla voce cache shader sul pannello di controllo Nvidia 3d, infatti chissà perché ma se si mette off, l'istruzione ti dice proprio "mettere off se si vuole risparmiare spazio temporaneo su disco". Poi si usano anche i file di paging, ma è sempre successo che si usassero, ma li usa dopo i 4 gb però.... come prima venivano usati dopo 1 gb con la 560, 2 gb con la 7870... :giudice:. L'udienza è chiusa: è così. Ho fatto di tutto, prove, documenti, ora chiedo di essere assunto da Nvidia.

Ultima modifica:
ma se io disattivo i file di paging?:grat:
ma possibile che questa storia non possa essere corretta via software?

IIo ce li avevo disattivati e il gioco mi andava in crash con messaggio memoria insufficiente

- - - Updated - - -

Quei file sono dovuti alla novità dei driver usciti a ottobre 2014 e fanno riferimento alla voce cache shader sul pannello di controllo Nvidia 3d, infatti chissà perché ma se si mette off, l'istruzione ti dice proprio "mettere off se si vuole risparmiare spazio temporaneo su disco".

Il problema è chhe se li ho disattivati il gioco mi crasha per memoria insufficiente! Boh forse è solo un mio problema per cui dovrò indagare a fopndo! (magari non oggi perchè ho un esame domani e uno mercoledì e a pigreco mezzi ci finisco io :lol:)

Ultima modifica:
IIo ce li avevo disattivati e il gioco mi andava in crash con messaggio memoria insufficiente

- - - Updated - - -
Ahahah, occhio agli esami.
No, mi hai citato ma mi sono scordato di scrivere, poi ho aggiunto. Comunque, ripeto, i file di paging sono sempre stati usati e, come anche a me, dato che la tua scheda (gpu-z non mente sull'utilizzo della memoria) arriva a 4000mb, vengono scritti dopo appunto i 4gb

Il problema è chhe se li ho disattivati il gioco mi crasha per memoria insufficiente! Boh forse è solo un mio problema per cui dovrò indagare a fopndo! (magari non oggi perchè ho un esame domani e uno mercoledì e a pigreco mezzi ci finisco io :lol:)
No, mi hai citato ma mi sono scordato di scrivere, poi ho aggiunto. Comunque, ripeto, i file di paging sono sempre stati usati e, come anche a me, dato che la tua scheda (gpu-z non mente sull'utilizzo della memoria) arriva a 4000mb, vengono scritti dopo appunto i 4gb.
Per forza ti crasha, perché senza magari avrebbe bisogno che ne so, di altri 700 mb e te gli hai detto che non glieli vuoi dare, occhio, che poi piange il pc

Quei file sono dovuti alla novità dei driver usciti a ottobre 2014 e fanno riferimento alla voce cache shader sul pannello di controllo Nvidia 3d, infatti chissà perché ma se si mette off, l'istruzione ti dice proprio "mettere off se si vuole risparmiare spazio temporaneo su disco". Poi si usano anche i file di paging, ma è sempre successo che si usassero, ma li usa dopo i 4 gb però.... come prima venivano usati dopo 1 gb con la 560, 2 gb con la 7870... :giudice:. L'udienza è chiusa: è così. Ho fatto di tutto, prove, documenti, ora chiedo di essere assunto da Nvidia.

MI sa che c'è qualcun'altro tosto XD anche a me crasha dopo i 3.5gb se li disattivo e poi ci sono microscatti e microscatti, se ho 40 fps e faccio mezzo passo a shadow e gli fps rimangono a 40, ma fatica proprio come se laggasse la pesantezza del gioco c'entra poco e comunque fare chiarezza fa solo bene no ?

No, mi hai citato ma mi sono scordato di scrivere, poi ho aggiunto. Comunque, ripeto, i file di paging sono sempre stati usati e, come anche a me, dato che la tua scheda (gpu-z non mente sull'utilizzo della memoria) arriva a 4000mb, vengono scritti dopo appunto i 4gb.
Per forza ti crasha, perché senza magari avrebbe bisogno che ne so, di altri 700 mb e te gli hai detto che non glieli vuoi dare, occhio, che poi piange il pc

Ottimo grazie! Adesso so bene il perchè mi succedeva sta cosa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro