UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vengono usati tutti nel senso che funzionano 8 MC ma con 7/8 della banda possibile, quando si accede ai 500 Mb i primi 7 funzionano a 6/8 della banda massima e l'ultimo a 1/8, quando i 500 Mb hanno il massimo della banda assegnata a loro.
Nessun MC è disabilitato o non funzionante è il crossbar che ha un canale chiuso.

Sì, sì sono usati tutti ovviamente: altrimenti non si avrebbe accesso ai 4GB di VRAM...
Gli ultimi due MC condividono lo stesso ponte crossbar quindi quando sono usati entrambi devono spartirsi la banda di un ponte solo: era questo che cercavo di dire. Invece, per i primi 6, nessun problema, hanno tutti il loro ponte.

Sentimento reciproco. Tranquillo io non sparisco, quando lo feci era perché ero andato a sciare 2 giorni senza telefono e nulla, una scelta.

- - - Updated - - -

Io invece ho deciso di tenerla per il prossimo anno e mezzo e nel frattempo aggiornerò processore, scheda madre e ram. La 970 strix mi piace proprio e in full HD, considerando consumi e prestazioni rimane sempre una fra le migliori 5 schede al mondo. Consuma come una 67O 4Gb, vga mia precedente, con il 50 % di prestazioni in più praticamente, senza oc.
Cmq;forse mi sono espresso male,se
Accettano il reso a prezzo pieno la rendo,altrimenti la tengo anche io...
Di sicuro non la svendo.
Visto che cmq è ottima tra rapporto prezzo prestazioni

Salve a tutti,
secondo voi un alimentatore OCZ ModXtream PRO 500W 80+ è sufficiente per una gigabyte versione mini-itx?
La mia GTX460GLH mi ha abbandonato e devo sostituirla, se ho letto bene i consumi della 970 indicati QUI anche sotto stress non raggiunge quelli della 460(vedi Qui)

Salve a tutti,
secondo voi un alimentatore OCZ ModXtream PRO 500W 80+ è sufficiente per una gigabyte versione mini-itx?
La mia GTX460GLH mi ha abbandonato e devo sostituirla, se ho letto bene i consumi della 970 indicati QUI anche sotto stress non raggiunge quelli della 460(vedi Qui)
a meno che non hai una CPU particolarmente sprecona non c'è problema, anche perché la 970 se non occata non consuma molto

a meno che non hai una CPU particolarmente sprecona non c'è problema, anche perché la 970 se non occata non consuma molto
Grazie per la risposta Tony
Non dovrebbe, è un Phenom II X4 955 BE, non è il top per una 970 ma ho un 22" fullHD quindi non dovrebbe limitare troppo, o sbaglio?
(non ho intenzione di fare oc ne a cpu ne sv)

Ultima modifica:
O ma che fine ha fatto Gameshard, mi manca.

a chi lo dici :sisi: mi sta troppo simpatico mi manca troppo, anche te eh :) quando sei sparito la domanda me la sono posta :grat: :giudice: non sparire più

EL_TRENZA ha detto:
è vero anche io stavo pensando a game prima. chissà quanto gli fischiano le orecchie :asd:
54.gif
Tranquilli, ho avuto due giorni un po' difficili e siete mancati anche a me
46.gif
, papà non sta molto bene, spero che la situazione nei prossimi giorni migliori...
49.gif

Ma non posso distrarmi un po' che trovo un sacco di pagine su quest'altra brutta storia del file di paging già a 3,5 Gb di ram... e il vecchio Solid che vuole addirittura ridare la scheda a ePrice, :grat: Mi sa che devo cominciare a preoccuparmi... non scrivereste mai queste cose senza una valida motivazione di fondo...
56.gif

Meno male che Trenz è più ottimista e che che al buon Davide e a qualcun'altro i test vadano meglio: vuol dire che c'è ancora un barlume di speranza che si possano sistemare anche le altre, magari con il rilascio di un nuovo bios. Altrimenti dove potrebbe stare la differenza se non nel software? Nell'harware non credo, dato che l'architettura è la stessa! :veach:
Nel frattempo non cantate vittoria, non vi sarà facile liberarvi di me e spero nei prossimi giorni di poter tornare a bombardarvi con le mie c@m@zzatte :patpat: nella speranza che nel frattempo si riesca a trovare una soluzione che accontenti tutti per le vicende di queste nostre disgraziate Vga... :ciaociao:

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta Tony
Non dovrebbe, è un Phenom II X4 955 BE, non è il top per una 970 ma ho un 22" fullHD quindi non dovrebbe limitare troppo, o sbaglio?
(non ho intenzione di fare oc ne a cpu ne sv)
Sei sicuramente Cpu-limited con un Phenom 955 (specialmente a 3200 Mhz di default), guarda la mia configurazione: io ho un Phenom 965 (di base 3400 Mhz) occato in day-use a 3700 Mhz come un Phenom 980 (aumentato anche il bus a 2600) e gioco a una risoluzione di 1,51 volte la tua (per cui il carico si sposta di più sulla Gpu) e per esempio a Crysis 3 (CPU dipendente), nel livello "benvenuti nella giungla", tutto ultra SMAA2x la Gpu mi lavora intorno all'86% con fps tra i 40 e i 50 con pochi picchi sotto e molti sopra i 50 mentre a Metro LL (non Redux) tutto ultra NoAA, Physx on costantemente sopra gli 80 fps con picchi oltre i 100 e GPU che lavora al 92%. In conseguenza a ciò se sono bottleneck io a maggior ragione tu lo sei ancora di più, un po' per le frequenze, (a meno che non overclocchi la Cpu anche tu), ma soprattutto per via della più bassa risoluzione. Anch'io penso che l'alimentatore dovrebbe essere sufficiente però non trascurare il consumo di questi Phenom che a default al 100% del carico hanno un consumo dichiarato di 125W più quello aggiunto da un eventuale overclock. Perchè prendi la mini Gigabyte? Hai un case mini? Se non è così per quel prezzo potresti trovare di meglio, per esempio una MSI Gaming 4G o una Asus Strix se non ti ci sta una Gigabyte G1 Gaming, anche se con quella cpu (se la tieni a default) e con quel monitor la sfutteresti non molto di più di una Gtx 770. ;)

Ultima modifica:
54.gif
46.gif
, papà non sta molto bene, spero che la situazione nei prossimi giorni migliori...
49.gif

Ma non posso distrarmi un po' che trovo un sacco di pagine su quest'altra brutta storia del file di paging già a 3,5 Gb di ram... e il vecchio Solid che vuole addirittura ridare la scheda a ePrice, :grat: Mi sa che devo cominciare a preoccuparmi... non scrivereste mai queste cose senza una valida motivazione di fondo...
56.gif

Meno male che Trenz è più ottimista e che che al buon Davide e a qualcun'altro i test vadano meglio: vuol dire che c'è ancora un barlume di speranza che si possano sistemare anche le altre, magari con il rilascio di un nuovo bios. Altrimenti dove potrebbe stare la differenza se non nel software? Nell'harware non credo, dato che l'architettura è la stessa! :veach:
Nel frattempo non cantate vittoria, non vi sarà facile liberarvi di me e spero nei prossimi giorni di poter tornare a bombardarvi con le mie c@m@zzatte atpat: nella speranza che nel frattempo si riesca a trovare una soluzione che accontenti tutti per le vicende di queste nostre disgraziate Vga... :ciaociao:

- - - Updated - - -

Sei sicuramente Cpu-limited con un Phenom 955 (specialmente a 3200 Mhz di default), guarda la mia configurazione: io ho un Phenom 965 (di base 3400 Mhz) occato in day-use a 3700 Mhz come un Phenom 980 (aumentato anche il bus a 2600) e gioco a una risoluzione di 1,51 volte la tua (per cui il carico si sposta di più sulla Gpu) e per esempio a Crysis 3 (CPU dipendente), nel livello "benvenuti nella giungla", tutto ultra SMAA2x la Gpu mi lavora intorno all'86% con fps tra i 40 e i 50 con pochi picchi sotto e molti sopra i 50 mentre a Metro LL (non Redux) tutto ultra NoAA, Physx on costantemente sopra gli 80 fps con picchi oltre i 100 e GPU che lavora al 92%. In conseguenza a ciò se sono bottleneck io a maggior ragione tu lo sei ancora di più, un po' per le frequenze, (a meno che non overclocchi la Cpu anche tu), ma soprattutto per via della più bassa risoluzione. Anch'io penso che l'alimentatore dovrebbe essere sufficiente però non trascurare il consumo di questi Phenom che a default al 100% del carico hanno un consumo dichiarato di 125W più quello aggiunto da un eventuale overclock. Perchè prendi la mini Gigabyte? Hai un case mini? Se non è così per quel prezzo potresti trovare di meglio, per esempio una MSI Gaming 4G o una Asus Strix se non ti ci sta una Gigabyte G1 Gaming, anche se con quella cpu (se la tieni a default) e con quel monitor la sfutteresti non molto di più di una Gtx 770. ;)
Tanti cari auguri per tuo padre che si rimetta presto. Quelle sono le cose importanti

54.gif
46.gif
49.gif

56.gif

Nel frattempo non cantate vittoria, non vi sarà facile liberarvi di me e spero nei prossimi giorni di poter tornare a bombardarvi con le mie c@m@zzatte :patpat: nella speranza che nel frattempo si riesca a trovare una soluzione che accontenti tutti per le vicende di queste nostre disgraziate Vga... :ciaociao:

- - - Updated - - -

Tanti auguri per tuo padre Game :thumbup:

Novità interessante nel campo supporto API Directx 12, dove troviamo un incremento incredibile delle performance della serie 9, evidentemente progettata proprio per quell'ambito.

71450.png

Fosse confermato non solo nei bench, questa potrebbe essere veramente l'arma in più delle nuove serie di GPU.

Ciao Gameshard,
intanto grazie per la risposta, spero di non approfittare troppo se ti chiedo a quanto stava la Cpu nei due test di cui parli?
Immagino che se la Cpu stava sul 50% potrei non essere troppo cpu-limited, se stava sui 70-80%...sarebbe effettivamente troppo per la mia cpu.
Non ho un case mini ma lo spazio è poco comunque (errore di gioventù :muro:, è stato il 2° pc che ho assemblato), dalle misure dovrei montare massimo una scheda lunga sui 25cm per non bloccare troppo il flusso d'aria nel case.
Avevo visto la mini ma sto valutando anche la strix, purtroppo è successo tutto così in fretta :cry::cry:

Starei su una 970 per un discorso di freschezza del case, consumi adatti all'ali e longevità (essendo nuova anche il supporto driver sarebbe migliore) oltre alle ottime prestazioni.
Avevo pensato anche a una 960, nonostante il rapporto qualità/prezzo non sia buono mi consentirebbe comunque i vantaggi di cui sopra, in questo caso sarei meno cpu-limited?

Se l'ali ha retto finora l'accoppiata 955BE+460GLH anche con cpu al 100% dovrei starci, sicuramente con una 960 ma anche una 970, giusto?

P.S.: mi associo agli auguri per tuo padre.

Novità interessante nel campo supporto API Directx 12, dove troviamo un incremento incredibile delle performance della serie 9, evidentemente progettata proprio per quell'ambito.

71450.png

Fosse confermato non solo nei bench, questa potrebbe essere veramente l'arma in più delle nuove serie di GPU.

Le cose si fanno davvero molto interessanti per la serie 9! :rock:
Non sono comunque riuscito a risolvere il crash dei giochi quando arrivo a 4000 MB di utilizzo memoria! Ho fatto la storia del file di paging (ho messo gestisci automaticamente) ma quando arrivo a 4000 o poco oltre (sono arrivato a 4008 su AC Black Flag) mi crasha e mi dice memoria insufficiente...:oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro