la mia lamentela è che ci sia un ostacolo dalla partizione da 3.5 a priorità alta e quella da 0.5 a priorità bassa, ci sia un muro è innegabile, la scheda solo quando messa alla frusta utilizza i 4000mb, quando già una 980 in medesime situazioni ha già bello che sforato i 4096 e probabilmente usa la ram di sistema, la 970 se ne sta a 3540 e usa ram di sistema e lo 0.5 a chi lo lascia??:asd:
Il tuo discorso tecnicamente non fa una piega e pure io voglio credere sia effettivamente cosi eppure leggendo in giro e guardando pure video, la scheda gestisce solo 3.50gb oltre pesca dal sistema i crea appunto file paging su hd, sulla mia non sembra accadere, però può essere che ci siano modelli fallati in questi senso?
Il muro che vedi è frutto del fatto che si sottolineava prima. Prima di accedere agli ultimi 512MB di VRAM, la memoria viene svuotata da tutti i dati inutili. Sulla GTX980 questa procedura non viene fatta fino al raggiungimento dei 4GB ed è questo che genera il gap d'utilizzo della memoria tra le due.
Il file di paging viene creato dal S.O, non dalla scheda e viene usato come swap dalla RAM di sistema, non della RAM Video. Inoltre è normale avere alcuni dati nel file di paging (pochi) anche se la RAM non è piena, ma non chiedetemi il perchè...
La RAM di sistema, a sua volta, viene usata come swap della RAM video della scheda.
Da notare che il file di paging non è visibile direttamente sull'HDD, quindi non potete controllarne in questo modo l'utilizzo: anche Afterbuner, sull'utilizzo del file di paging, non è preciso secondo me (io ho 2GB di paging e spesso dice che ne uso di più :asd:)
I file temporanei sono un'altra cosa, non centra con il paging.
Secondo me tutti i MC vengono usati. E' il crossbar che non permette banda piena ma tecnicamente gtx 970 ne sarebbe anche in grado. Usati tutti a 7/8 della loro banda piena.
In che senso? Sì, vengono usati tutti, ma i primi 7 fanno parte della partizione 1, l'8, da solo, fa da partizione 2.
Continuate a non capire il punto, abbiamo visto tutti insieme il problemino, il problema è che non vengono presi in considerazione gli ultimi 500mb di vram perché pesca dall hd e dal sistema. Se questo avvenisse dopo aver saturato tutti i 4gb non staremo qui a risollevare la questione. L ho notato anche io sulla mia e molti altri a differenza del primo problema questo è più grave, non dico sia presente in tutte o forse qualcuno fa finta di nulla io questo non lo so, si parlava di una suddivisione della vram, ovvero ci potevano essere microscatti superando i 3.50gb di vram a causa degli ultimi 500mb a bassa velocità. Questa è stata la spiegazione di nvidia, ma dopo tutte le palle raccontate non è che la verità è che dopo i 3.50gb la scheda inevitabilmente crea file paging sull hd e per quello rallenta? Io continuerò ad indagare perché la questione è più seria di quel che sembrava.
Io di schede che pescano dall'HDD o creano file di paging non ne ho mai sentite sinceramente. :boh: Se hanno bisogno di più memoria, da che mondo e mondo, allocano parte della memoria di sistema: sono quasi sicuro.