UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
lool , non mi dite così....:inchino:
seriamente..
sei stato frettoloso, incosciente:lol: potevi benissimo aspettare amd.. a parte gli scherzi è una questione soggettiva,c'è gente che non vuole capire che il problema esiste anche in maniera leggera, e gente che ha aperto finalmente gli occhi con dei test in game che dice bhe effettivamente in bundle c'era pure un tubetto di vasellina:asd: ma ahimè qualcosa che non quadra c'è, detto questo le prestazioni della scheda sono molto buone..

sei stato frettoloso, incosciente:lol: potevi benissimo aspettare amd.. a parte gli scherzi è una questione soggettiva,c'è gente che non vuole capire che il problema esiste anche in maniera leggera, e gente che ha aperto finalmente gli occhi con dei test in game che dice bhe effettivamente in bundle c'era pure un tubetto di vasellina:asd: ma ahimè qualcosa che non quadra c'è, detto questo le prestazioni della scheda sono molto buone..
nooooo daii , perche la vasellina.. la vga è ottima sono cazzate che a 4000 mb di vram le prestazioni calavano...cazz mi teneva ac unity in 4k su ultra senza AA che ovviamente nopn serviva a 22 fps stabili, minimo 18 massimo 28 . allo stesso livello di una 780ti

nooooo daii , perche la vasellina.. la vga è ottima sono cazzate che a 4000 mb di vram le prestazioni calavano...cazz mi teneva ac unity in 4k su ultra senza AA che ovviamente nopn serviva a 22 fps stabili, minimo 18 massimo 28 . allo stesso livello di una 780ti
guarda gli screen di oggi non è cosi la 970 gestisce diversamente la memoria dalla 980 questo si sapeva benissimo, sta sempre a 3500 anche in 2k mentre la 980 nelle medesime situazioni satura pure i 4gb in 1080p adesso cosa vogliamo auto convincerci che la 970 ottimizzi meglio la memoria? dai su siamo oggettivi, parlo da possessore e quindi mi do la zappa sui piedi..solo quando la si mette spalle al muro satura i 4gb.. dai il problema c'è se proprio dobbiamo essere onesti.. fino a ieri lo difesa a spada tratta, non posso negare l'evidenza, poi facendo test e vedendo altri video su internet è cosi.

Ultima modifica da un moderatore:
guarda gli screen di oggi non è cosi la 970 gestisce diversamente la memoria dalla 980 questo si sapeva benissimo, sta sempre a 3500 anche in 2k mentre la 980 nelle medesime situazioni satura pure i 4gb in 1080p adesso cosa vogliamo auto convincerci che la 970 ottimizzi meglio la memoria? dai su siamo oggettivi, parlo da possessore e quindi mi do la zappa sui piedi..solo quando la si mette spalle al muro satura i 4gb.. dai il problema c'è se proprio dobbiamo essere onesti.. fino a ieri lo difesa a spada tratta, non posso negare l'evidenza, poi facendo test e vedendo altri video su internet è cosi.
credimi solido.. la mia a 2k con o senza aa occupava 3900 su ac unity! in full hh era a 3480 circa.. sono completamnente sicuro..

ok grazie ragazzi per le delucidazioni , appena arriva la provo con qualcosa di pesante , ma da quanto ho capito non dovrebbe darmi problemi non ho un 4k , viaggio ancora a 1920x1080 full hd , passerò sicuro al 2k..
con tt sta cagnara mi stava venendo un coccolone..

credimi solido.. la mia a 2k con o senza aa occupava 3900 su ac unity! in full hh era a 3480 circa.. sono completamnente sicuro..
si anche la mia occupa di più sopra i 3500 mb ma con giocghi veramente pesanti tipo unity, bisogna valutare gli scenari in 1080p e 1440p e l'ultimo riscontro con diyngh light non è stato positivo, e non si può dire che è il gioco poiché la 980 occupa di più 4000mb circa e la 970 3540(fissi) e gia che son fissi cosa ti fa pensare? che sono separati e ci sia quella famosa partizione, perchè non va oltre?? quando dovrebbe visto che la 980 sale a 4000mb.. dai non funziona cosi poi se ci vogliamo fare gli gnorri ok, ma non si può negare l evidenza

si anche la mia occupa di più sopra i 3500 mb ma con giocghi veramente pesanti tipo unity, bisogna valutare gli scenari in 1080p e 1440p e l'ultimo riscontro con diyngh light non è stato positivo, e non si può dire che è il gioco poiché la 980 occupa di più 4000mb circa e la 970 3540(fissi) e gia che son fissi cosa ti fa pensare? che sono separati e ci sia quella famosa partizione, perchè non va oltre?? quando dovrebbe visto che la 980 sale a 4000mb.. dai non funziona cosi poi se ci vogliamo fare gli gnorri ok, ma non si può negare l evidenza
Azzarola... Non l'ho provato personalmente dyling light quindi mi fido dei tuoi test... Si in effetti l'unica spiegazione plausibile ě quella.. Pero meglio prendere un altro gioco per testare bene la vga perxhe ho visto che dyling light sfrutta al 100% la cpu qualsiasi essa sia e non sfrutta al 100% la vga creando uno struttering pazzesco peggio di ac unity senza patch e wd messi assieme ahaha

Ultima modifica:
Azzarola... Non l'ho provato personalmente dyling light quindi mi fido dei tuoi test... Si in effetti l'unica spiegazione plausibile ě quella.. Pero meglio prendere un altro gioco per testare bene la vga perxhe ho visto che dyling light sfrutta al 100% la cpu qualsiasi essa sia e non sfrutta al 100% la vga creando uno struttering pazzesco peggio di ac unity senza patch e wd messi assieme ahaha
Ultimamente ci si mettono d'impegno a fare giochi mal ottimizzati o sbaglio?XD

Via però solid, le tue conclusioni sono anti scientifiche però. Come diceva Galileo, e non solo, per formulare una tesi ci vogliono almeno 3 prove. Su, non puoi basarti solo su Dying Light che senza patch (e devono uscirne ancora) è pieno di problemi tecnici, addirittura sfrutta solo un core al 100 % e gli altri tre o quanti sono al 20 creando anche dei blocchi immagine per più di 5 secondi. Per esperienza personale su ben 4 giochi in 2k o 4k, e li scrivo anche : crysis2, far cry3, far cry 4, bioshock infinite, ho raggiunto dai 3600 ai massimi 3998 mb di memoria occupata senza problemi. Certo, gli fps erano più bassi rispetto ai circa 3400 mb ma di 4-5 più o meno, dovuto anche sicuramente al fatto che per raggiungere la memoria occupata ho dovuto mettere 8x ai filtri invece di 4x. Ma se non ricordo male anche tu avevi avuto dei riscontri più o meno positivi nei significa test. Ti sei fatto influenzare così tanto da un gioco di zombie? No, davvero, l'ho visto anch'io il video su youtube dove fa proprio vedere a immagine pressoché ferma (sembra proprio un test interno del gioco, scusate ma non ce l'ho e non lo so se è così) la differenza tra la 970 e la 980 e che la sorellona negli stessi punti usa quasi tutta la memoria e la sorellina non supera i 3540. Però ci può anche stare che, visto che il gioco senza patch sfrutta solo un core al 100 %, usi solo la memoria più veloce della scheda per ora.

- - - Updated - - -

Ah comunque per quanto riguarda Amd, o le specifiche trapelate sono esagerate, oppure stanno per mettere in commercio delle super vga con memoria fino a 9volte maggiore delle GDDR5, più di 4000 stream processors, 4096 bit di bus contro il nostro a 256 o 224 insomma, clock a 1400 mhz di base. Se, sempre in teoria, le specifiche sono vere e dovessero davvero essere sfruttate come dicono, su AC Unity ad esempio, anche in 4k si potrebbero fare 300 fps . . . . . Mi sembra una così esagerata sparata commerciale dire 9volte più veloci delle GDDR5. Mi ricorda un pò mantle, "fino al 70 % di prestazioni in più", sì ok ma per processori datati o anche con i più recenti ma solo in alcuni casi, con i vari problemi ecc ecc. Vedremo, magari è la rivoluzione davvero delle vga e poi nvidia si rifarà con la serie gtx 1700, gtx 1800 ? Bo

Ciao ragazzi sono possessore da circa un mese di una msi gtx 970 4g gaming , e ultimamente mi sta succendendo che mentre gioco mi si blocca il pc , i due schermi diventano neri e dalle casse o cuffie esce un suono fastidioso che dura circa due secondi ...

Mi succede solo con due giochi Skyrim e Warface , provato anche AC unity , Farcry 4 , e non succede , potrebbe essere la scheda o i driver ? come driver ho gli ultimi rilasciati

Appena provato a rimaxare assasin's creed black flag in 4k con dsr e sono arrivato a 4004 MB! Il gioco poi m iè crashato e mi è apparso un simpatico messaggio con scritto memoria insufficiente. Ergo qualchhe problema c'è perchè invece di tagliarmi le frequenze mi crasha tutto! Se qualcuno ha AC4 lo invito a provare con tutto al massimo, 4k e come AA TXAA x4 Vsync disabiltato così vediamo se è solo un mio problema o se è una cosa intrnseca dell'hardware

Ultima modifica:
Appena provato a rimaxare assasin's creed black flag in 4k con dsr e sono arrivato a 4004 MB! Il gioco poi m iè crashato e mi è apparso un simpatico messaggio con scritto memoria insufficiente. Ergo qualchhe problema c'è perchè invece di tagliarmi le frequenze mi crasha tutto! Se qualcuno ha AC4 lo invito a provare con tutto al massimo, 4k e come AA TXAA x4 Vsync disabiltato così vediamo se è solo un mio problema o se è una cosa intrnseca dell'hardware
il txaa x4 è strapesante a 4k , se levi l'AA cosa succede? ricordo che a 2k su ac unity con msaa x8 facevo 2-3 fps praticamente ci mettevo 10 secondi per fare uno spostamento sul menu pero non crashava...

Ciao ragazzi sono possessore da circa un mese di una msi gtx 970 4g gaming , e ultimamente mi sta succendendo che mentre gioco mi si blocca il pc , i due schermi diventano neri e dalle casse o cuffie esce un suono fastidioso che dura circa due secondi ...

Mi succede solo con due giochi Skyrim e Warface , provato anche AC unity , Farcry 4 , e non succede , potrebbe essere la scheda o i driver ? come driver ho gli ultimi rilasciati
Potrebbe essere un problema di driver che sono ottimizzati per gli ultimi giochi e con i vecchi può dare dei problemi, anche se non sono molto convinto.
A skyrim e warface non ci giocavi un mese fa?
Usi riva tuner o altri programmi durante i giochi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro