UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao onafest e benvenuto in questo 3d di esauriti:asd: si ti consiglio la msi 970 gaming è un ottima scheda la possiedo anch io, molto bella e curata esteticamente eccetto la mancanza del backplate:oogle:..comunque la scheda è molto buona temperature sul core in gamng con una curva personalizzata da msi afb di 60 gradi in full load in oc sale che una bellezza prima stavo giocando a 1590 sul core e non ha crashato tdp alto ti permette un discreto oc come già detto prima, fa prima a murare il chip che a raggiunger il limite del tdp, silenziosissima fino a 70% le ventole all' interno di un buon case sono inudibili.. la consiglio prendi la gaming senza dubbio..

ahahaha grazie, sto per assemblare il mio primo pc sono ultra emozionato e ultra nabbo :sisi:
faccio che ordinarla allora che la ho trovata in offerta :)

Io non ho la strix, però io lo disabilito da geforce experience. Prova!
20idlq1.webp

Intendo quei 2 led sopra il connettore. Led 1 e 2. Il led 1 è sempre acceso, anche quando il pc è spento. Per disattivarlo devo togliere corrente alla PSU

Innanzitutto non ho capito perchè sia acceso solo il LED1 e...Mi pare diventino rossi poi se non alimentati col connettore...Vabbè...Il problema è che avendo case windowed, se lascio il pc acceso dà fastidio di notte...se lo spengo, devo ogni volta togliere la corrente alla psu...o metterci un maglietta sopra...Sembra di avere la stella polare il camera...dalla foto non si vede perchè c'è il flash...

Altra cosa
La vedete la fascetta nera nella foto che dall'angolo della scheda si aggancia ai cassetti HDD? L'ho messa perchè ma dava fastidio vedere la gpu pendere leggermente verso destra...è come se il solo aggancio pci-e e quello alle uscite hdmi del case non fosse sufficiente per il peso (notevole) della scheda video...Oltre che un fattore estetico vedendola perfettamente dritta, mi da anche la sensazione che così ci sia meno sforzo sulla presa pci-e.
Non so se è un problema del mio case, della mobo, o una paranoia senza senso, ma anche in vari video\foto,con altre gpu (di questa stazza), altri case, e altre mobo,le ho viste leggermente inclinate verso il basso sulla parte destra.

Ultima modifica:
Una cosa che non mi torna però. Con un bus attivo di 224 bit invece di 256, che già secondo me è stretto rispetto alle schede di fascia alta viste fin'ora, non si ha una velocità minore di trasmissione di input visto poi che i clock della 970 ma anche della 980 sono piuttosto alti già di fabbrica?

Non ho capito sinceramente. Cosa intendi per input?

Il bus è come un canale, più è piccolo, meno dati passano attraverso, essendo a 224 attivi invece che 256 fissi, si ha una specie di riduzione di passaggio. Meno capacità di input insomma, questo potrebbe causare delle diminuzioni di velocità secondo voi?

Il bus è come un canale, più è piccolo, meno dati passano attraverso, essendo a 224 attivi invece che 256 fissi, si ha una specie di riduzione di passaggio. Meno capacità di input insomma, questo potrebbe causare delle diminuzioni di velocità secondo voi?

Beh sì, come detto prima, il bandwidth teorico massimo passa da 224GB\s a 196GB\s: se il BUS è più stretto, in ogni ciclo di clock passano meno dati...

ciao a tutti scusate io tipo avevo programmato di prendere questa scheda video insieme a vari componenti per assemblarmi appunto un pc nuovo.. ma quando ho sentito questa notizia mi sono un po arrabbiato ma allo stesso tempo no perchè non la ho presa ancora però non so che fare xD..Voi mi consigliate questa gtx 970 io devo giocare a 1080p.. però maledizione spendo tutti sti soldi è mi danno di meno??
non so altrimenti r9 290x o serie 300 ma con l'amd senza soldi andiamo bene xD

Buonasera, sono rimasto colpito dalla GALAX - What's Your Game? , leggendo la breve presentazione sul vostro sito. Cosa si intende per riprogettata completamente? Cosa ne pensate di questa scheda? secondo voi se la dovessi acquistare mi farebbe girare in 2K dei giochi nex gen (inquisition,batterfield 4,tombs rider...) a degli FPS decenti?
Grazie

ciao a tutti scusate io tipo avevo programmato di prendere questa scheda video insieme a vari componenti per assemblarmi appunto un pc nuovo.. ma quando ho sentito questa notizia mi sono un po arrabbiato ma allo stesso tempo no perchè non la ho presa ancora però non so che fare xD..Voi mi consigliate questa gtx 970 io devo giocare a 1080p.. però maledizione spendo tutti sti soldi è mi danno di meno??
non so altrimenti r9 290x o serie 300 ma con l'amd senza soldi andiamo bene xD

Beh, avranno sbagliato a contare i ROP\s e avranno dichiarato un bandwidth superiore al vero, ma rimane il fatto che a 1080p è una scheda che se la gioca con la R9 290x, anzi, generalmente è un pelo sopra. Visto che consuma anche 70-80 watt meno e costa uguale, non c'è motivo di andare sulle AMD se compri ora. Le performance sono quelle che conosciamo già dal lancio del resto...

Buonasera, sono rimasto colpito dalla GALAX - What's Your Game? , leggendo la breve presentazione sul vostro sito. Cosa si intende per riprogettata completamente? Cosa ne pensate di questa scheda? secondo voi se la dovessi acquistare mi farebbe girare in 2K dei giochi nex gen (inquisition,batterfield 4,tombs rider...) a degli FPS decenti?
Grazie

In 2K la GTX970 va bene, a patto di gestire bene i filtri e magari scalare un paio di dettagli rognosi nei giochi più pesanti. L'HOF è ottima, ma quanti ti costa?

io diciamo che ero orientato sulla gigabyte gtx 970 gaming g1 ma se nvidia inizia a fare imbrogli mi da ai nervi xD

Ultima modifica:
Beh, avranno sbagliato a contare i ROP\s e avranno dichiarato un bandwidth superiore al vero, ma rimane il fatto che a 1080p è una scheda che se la gioca con la R9 290x, anzi, generalmente è un pelo sopra. Visto che consuma anche 70-80 watt meno e costa uguale, non c'è motivo di andare sulle AMD se compri ora. Le performance sono quelle che conosciamo già dal lancio del resto...

In 2K la GTX970 va bene, a patto di gestire bene i filtri e magari scalare un paio di dettagli rognosi nei giochi più pesanti. L'HOF è ottima, ma quanti ti costa?

Ciao e grazie per aver risposto
in realtà sono indeciso per la questione scheda grafica, vorrei mantenermi sulla singola scheda quindi non so se prendere una 980 o una 970, ho un budget considerevole che ho visto dovrebbe darmi accesso a tutte le schede e dovrei appunto gestire un monitor 2K. Questa hof mi pare molto buona, oltre che bella a livello estetico, ho visto che esiste sia la 970 sia la 980

Pubblicità
Pubblicità
Indietro