Come detto, non sono proprio confrontabili. l'Antec NeoEco usa una ormai vecchietta piattaforma Seasonic di fascia media, a cui tra l'altro hanno messo condensatori peggiori rispetto al progetto originale (anche se alla fin fine cambia poco). Rispetto al tuo CX è comunque decisamente meglio: certificato per erogare quelle potenze a 50 gradi, buona affidabilità, ripple contenuti, voltaggi abbastanza stabili.
Gli XFX XTR e gli Antec EDGE (sono gemelli) invece sono tutta un'altra cosa, come si intuisce anche dal prezzo: usano la stessa piattaforma dei Seasonic G, l'ultima sfornata da Seasonic per coprire alta (anche se i top di gamma ne usano una ancora migliore). Ripple nulli, regolazione del voltaggio stellare, qualità eccellente, efficienza da 80Plus Gold, affidabilità da record anche sotto stress estremi, controllo ibrido della ventola (sta ferma in idle) che in ogni caso rimane sempre ben più silenziosa che sugli alimentatore di fascia media. Se hai 90-110€ per prendere uno di questi, io non ci penserei due volte (l'avrei già fatto anche io, se non avessi il V700).
Questione dimensionamento. Se l'alimentatore deve nascere e morire insieme alla GTX970, non c'è nessuna ragione per andare oltre i 550 watt, che sono già quasi sovrabbondanti. Ma visto che, soprattutto nel caso si opti per un modello di fasci alta, lo si voglia tenere per diversi anni, avrebbe senso andare su un 650 watt in ottica degli upgread futuri.
Faccio presente infine che, in ogni caso, anche un modesto NeoEco 620c sarebbe già un buon upgread rispetto al CX...