UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si sicuramente sarà buono, ma costa pure di più, e prenderne uno con minore wattaggio con la prospettiva di ricomprarne un'altro tra 3-4 anni non mi attira molto... boh

no non ho intenzione di prendere un'altra scheda... ma allora quegli ali da 60-80 euro sono uguali al mio cx vuoi dire? quindi tanto vale non cambiarlo, o si? sono confuso...

Come detto, non sono proprio confrontabili. l'Antec NeoEco usa una ormai vecchietta piattaforma Seasonic di fascia media, a cui tra l'altro hanno messo condensatori peggiori rispetto al progetto originale (anche se alla fin fine cambia poco). Rispetto al tuo CX è comunque decisamente meglio: certificato per erogare quelle potenze a 50 gradi, buona affidabilità, ripple contenuti, voltaggi abbastanza stabili.

Gli XFX XTR e gli Antec EDGE (sono gemelli) invece sono tutta un'altra cosa, come si intuisce anche dal prezzo: usano la stessa piattaforma dei Seasonic G, l'ultima sfornata da Seasonic per coprire alta (anche se i top di gamma ne usano una ancora migliore). Ripple nulli, regolazione del voltaggio stellare, qualità eccellente, efficienza da 80Plus Gold, affidabilità da record anche sotto stress estremi, controllo ibrido della ventola (sta ferma in idle) che in ogni caso rimane sempre ben più silenziosa che sugli alimentatore di fascia media. Se hai 90-110€ per prendere uno di questi, io non ci penserei due volte (l'avrei già fatto anche io, se non avessi il V700).

Questione dimensionamento. Se l'alimentatore deve nascere e morire insieme alla GTX970, non c'è nessuna ragione per andare oltre i 550 watt, che sono già quasi sovrabbondanti. Ma visto che, soprattutto nel caso si opti per un modello di fasci alta, lo si voglia tenere per diversi anni, avrebbe senso andare su un 650 watt in ottica degli upgread futuri.
Faccio presente infine che, in ogni caso, anche un modesto NeoEco 620c sarebbe già un buon upgread rispetto al CX...

Azzo buona anche questa...Ma mi trovo troppo bene con amazon...preferisco aspettare 1-2 settimane.

PS: entro la fine dell'inverno arriviamo alla pagina 970 dai :rock1:

Ciao Mine, questa l'hai vista?

Gigabyte Gaming-4GD Carte graphique Nvidia GeForce GTX 970 1178 MHz 4096 Mo PCI Express: Amazon.fr: Informatique

L'ho postata qualche riga più sopra. Parla Francese però ha sempre la stessa politica dei resi dell'Amazone Italiana (confermato in un altro forum). Disponibile dal 27 gennaio, non so però se ha il gioco in Bundle... :)

per me se ci impegnamo un po' facciamo pure uno Sli di 970... :asd: :asd:

Dunque, della HOF non si sa molto perchè i possessori sono pochissimi ed ha cominciato da poco a rendersi disponibile in Italia.
Da quel poco che si sa sembra essere un'ottima Vga con temperature addirittura migliori delle già ottime Gigabyte G1 (che comunque si aggirano intorno a poco più di 60C°) e VRM dissipati altrettanto meglio.
Le frequenze a default dovrebbero essere le stesse della G1 e si dice che dovrebbe salire ottimamente in overclock anchè in virtù del fatto che monta solo chip selezionati (però personalmente su queste affermazioni sono mooolto scettico e ci crederei si più se fossero accompagnate da una certificazione con tanto di numero seriale). Alla fine, tutto sommato, dovrebbe essere una delle migliori Gtx 970 in circolazione (se non la migliore) in attesa di conferme da parte di qualche possessore. Per quanto riguarda il discorso se vale i circa 50 € di differenza rispetto alla Gigabyte, credo che sia una cosa che dipenda da molti fattori, alcuni prettamente personali come l'estetica, altri tangibili come qualche grado (5?) di temperatura in meno (non so però a livello rumore come è messa) ed altri più importanti, che necessitano di conferma, riguardanti l'uso di chip selezionati tra i migliori. :sisi:
Leggendo le recensioni la Galax HOF ha temperature superiori alla g1, ed è anche più rumorosa

1574 sul core 8200 memorie.. ma fallo pure con il tuo oc non è una questione di oc.. è che non viene utilizzata come dovrebbe..

Ok! Dopo cena ci provo e ti faccio sapere i risultati!

EDIT: a me va diciamo tra un massimo di 180/190 fps a un minimo di 130/140 dipende da come oriento la telecamera!

Ultima modifica:
Leggendo le recensioni la Galax HOF ha temperature superiori alla g1, ed è anche più rumorosa

io la ho e ti posso dire che a 1400/7200 in bench non supero i 55° senza toccare il profilo ventola, per il rumore 1db in full più della giga g1, in altri bench sembra addirittura più silenziosa, secondo me è abbastanza silenziosa pure in full, forse potevano fare qualcosa di meglio, ma non è fastidiosa.

io la ho e ti posso dire che a 1400/7200 in bench non supero i 55° senza toccare il profilo ventola, per il rumore 1db in full più della giga g1, in altri bench sembra addirittura più silenziosa, secondo me è abbastanza silenziosa pure in full, forse potevano fare qualcosa di meglio, ma non è fastidiosa.
Beh, quando la tiri? Voglio vedere se prendi i 1600mhz

Come detto, non sono proprio confrontabili. l'Antec NeoEco usa una ormai vecchietta piattaforma Seasonic di fascia media, a cui tra l'altro hanno messo condensatori peggiori rispetto al progetto originale (anche se alla fin fine cambia poco). Rispetto al tuo CX è comunque decisamente meglio: certificato per erogare quelle potenze a 50 gradi, buona affidabilità, ripple contenuti, voltaggi abbastanza stabili.

Gli XFX XTR e gli Antec EDGE (sono gemelli) invece sono tutta un'altra cosa, come si intuisce anche dal prezzo: usano la stessa piattaforma dei Seasonic G, l'ultima sfornata da Seasonic per coprire alta (anche se i top di gamma ne usano una ancora migliore). Ripple nulli, regolazione del voltaggio stellare, qualità eccellente, efficienza da 80Plus Gold, affidabilità da record anche sotto stress estremi, controllo ibrido della ventola (sta ferma in idle) che in ogni caso rimane sempre ben più silenziosa che sugli alimentatore di fascia media. Se hai 90-110€ per prendere uno di questi, io non ci penserei due volte (l'avrei già fatto anche io, se non avessi il V700).

Questione dimensionamento. Se l'alimentatore deve nascere e morire insieme alla GTX970, non c'è nessuna ragione per andare oltre i 550 watt, che sono già quasi sovrabbondanti. Ma visto che, soprattutto nel caso si opti per un modello di fasci alta, lo si voglia tenere per diversi anni, avrebbe senso andare su un 650 watt in ottica degli upgread futuri.
Faccio presente infine che, in ogni caso, anche un modesto NeoEco 620c sarebbe già un buon upgread rispetto al CX...

Capito, grazie della spiegazione, anche se io non ne capisco molto delle caratteristiche degli alimentatori, comunque ho già sforato con la 970 che devo ancora ordinare, non posso sforare di più, prenderò il neoeco, non so se morirà con la 970, ma sicuramente se andrà ancora lo riutilizzerò se servirà, 650 watt anche in ottica di un pò di overclock più in là... se avevo altri soldi da spendere lo avrei preso uno di fascia alta, sicuramente ne varrà la pena ma magari sarà per la prossima volta... grazie comunque

Ho trovato su amazon anche un Enermax Naxn, (ma visto il prezzo sarà di fascia media se non bassa) se posso ancora disturbarvi come sono gli Enermax?

Una volta erano i migliori (al pari dei Seasonic), ora sono spesso CWT rimarchiati quindi la qualità è quella che è. I NAXN sono la serie peggiore di Enermax in assoluto: se la giocano con i CX IMHO. :asd:

f200a3ea0ef42d71b9ccd26162d2b8a9.jpg

A chi può interessare, questi sono i vrm della Gaming 4g a stock

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro