UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, innanzitutto un saluto visto che questo è il mio primo messaggio. Mi sono iscritto perché sto seguendo anche io questa Vga come possibile sostituta della mia hd 7950.I modelli che ho adocchiato sono questi tre: la Gtx 970 Asus Strix,la Msi Gaming e la Evga Superclocked.Di queste tre quest'ultima è quella con frequenze più alte, però ammetto di non conoscere la marca a differenza di Asus e Msi che ho già acquistato in passato. Avevo visto anche la G1 Gaming della Gigabyte ma come lunghezza entra davvero di poco nel mio case per cui preferisco le altre che sono più corte.Siccome la Evga Superclocked è quella con frequenze più alte,che mi dite di questa marca,è buona?Ma soprattutto giocando a 1080p ( la massima risoluzione del mio monitor ) ha senso questo cambio di Vga? o magari aspetto un po' e vedo cosa esce lato Amd? Il resto della configurazione del mio pc è in firma :)

Ultima modifica:
il neo eco ha 2 x 6+2 PCI-E mentre i seasonic no stranamente...

- - - Updated - - -

Presa! Dovrebbe arrivarmi domani, speriamo bene! :party:

l'hai presa su bmp ?

- - - Updated - - -

Comunque scusami ahah, ero di fretta e non ci ho fatto caso.
Al conto paypal ci attacchi una carta di credito o una prepagata, e si spesso e volentieri ci sono delle commissioni da pagare, intorno ai 5/ € nel caso la prendessi su BPM!?

Capito, già ho la postepay, devo solo ricaricarla, grazie

- - - Updated - - -

Boh, bisognerebbe chiedere a Seasonic. L'Antec HCG 620 comunque costa 78€, contando la spedizione, quindi meglio il NeoEco IMHO.

Si infatti, grazie

ma con l'xfx 550 xtr consigliatomi prima da M8l8th c'è tutta questa differenza in qualità?
il mio cx 500 costa pure sui 60 euro ancora, non è che prendo un'altro alimentatore definito "scadente"? :D

Ciao a tutti, innanzitutto un saluto visto che questo è il mio primo messaggio. Mi sono iscritto perché sto seguendo anche io questa Vga come possibile sostituta della mia hd 7950.I modelli che ho adocchiato sono questi tre: la Gtx 970 Asus Strix,la Msi Gaming e la Evga Superclocked.Di queste tre quest'ultima è quella con frequenze più alte, però ammetto di non conoscere la marca a differenza di Asus e Msi che ho già acquistato in passato. Avevo visto anche la G1 Gaming della Gigabyte ma come lunghezza entra davvero di poco nel mio case per cui preferisco le altre che sono più corte.Siccome la Evga Superclocked è quella con frequenze più alte,che mi dite di questa marca,è buona?Ma soprattutto giocando a 1080p ( la massima risoluzione del mio monitor ) ha senso questo cambio di Vga? o magari aspetto un po' e vedo cosa esce lato Amd? Il resto della configurazione del mio pc è I5 4570,16Gb DDr3.Grazie

Prima di tutto benvenuto nel club! :ciaociao:
La migliore fra quelle da te citate e la MSI Gaming per silenziosità e predisposizione all'overclock. L'Asus è un po' più limitata in overclock ma anch'essa molto silenziosa. L'Evga viene dopo queste due però avendo le frequenze a default settate più in alto è l'ideale per chi non vuole avere a che fare con smanettamenti vari. Un po' più rumorosa.
Preciso che le frequenze a default non hanno un vero peso in quanto si possono modificare su qualsiasi marca con due click e aggiungo che se la g1 Gaming della Gigabyte dovesse entrare nel tuo case anche precisa (312 mm) è quella da preferire perchè eccellente su tutti i fronti: Backplate, led luminoso , dissipatore molto performante, VRM freschi, TDP alto e nonostante le ventole non sono ferme in IDLE non è per niente rumorosa (un sussurro). ;)

Ho controllato un attimo lo stato dell'ordine, ancora aperto, comincio la mail.. Intanto cerco il link per la scheda e con mia grande sorpresa non esiste più nel loro store.. Che sia questo il problema? Ma almeno dirlo? Madonna, una cosa è certa, mai più uno store che non sia amazon anche a costo di pagarlo 50€ in più

Bravo! A dicembre ho comprato una galax 970 ex OC da loro...........Mi hanno inviato una galax reference! Affidabilità uguale a zero. Se puoi cambia! Come detto Amazon e poi il nulla.

l'hai presa su bmp ?
No, stavolta ho puntato ad ePRICE che era l'unico che mi dava la possibilità di spedizione da 1 giorno e teoricamente dovrebbe arrivarmi domani!

- - - Updated - - -

Bravo! A dicembre ho comprato una galax 970 ex OC da loro...........Mi hanno inviato una galax reference! Affidabilità uguale a zero. Se puoi cambia! Come detto Amazon e poi il nulla.
Assurdo... Mo vediamo se il rimborso mi arriva abbastanza velocemente.. Su Paypal mi segna che è stato fatto ma sull'estratto conto della carta non vedo un accredito della somma.. Aspetto qualche giorno poi li mi in***** davvero..

il neo eco ha 2 x 6+2 PCI-E mentre i seasonic no stranamente...

- - - Updated - - -

l'hai presa su bmp ?

- - - Updated - - -

Capito, già ho la postepay, devo solo ricaricarla, grazie

- - - Updated - - -

Si infatti, grazie

ma con l'xfx 550 xtr consigliatomi prima da M8l8th c'è tutta questa differenza in qualità?
il mio cx 500 costa pure sui 60 euro ancora, non è che prendo un'altro alimentatore definito "scadente"? :D

lol l xfx è tutt un altra cosa guarda tu stesso ti lascio una recensione
XFX XTR 550-Watt 80 PLUS Gold Power Supply Review

Allora credo che l migliore offerta sia quella di Amazon.fr che vende l'ottima Gigabyte g1 Gaming a 349,99. Il prezzo non è molto più basso di quello di Eprice (359,99) e ci sono da aggiungere circa 6 € per la spedizione in Italia (in Francia, belgio e Lussemburgo è gratuita). Tra l'altro Eprice spedirebbe subito però non ha più il gioco in bundle. Il vantaggio di Amazon.fr è che la politica dei resi è come quella di Amazon.it con 30 gg. per la restituzione e scheda sostitutiva inviata prima del reso (confermato su un altro forum). C'è da verificare se c'è anche il gioco in bundle, ma la vera notizia negativa è che sono disponibili solo dal 27 Gennaio. :cry:

Edit: ho visto che hai già provveduto e complimenti per la scelta perchè hai preso la migliore e la più collaudata oltre che una delle più vendute. :)
Madonna non vedo l'ora di provarla ahaha, ottimo son contento perchè per una volta non mi sono dovuto accontentare di una via di mezzo come prima ma ho preso il meglio che c'è! Spettacoloooo

lol l xfx è tutt un altra cosa guarda tu stesso ti lascio una recensione
XFX XTR 550-Watt 80 PLUS Gold Power Supply Review

Si sicuramente sarà buono, ma costa pure di più, e prenderne uno con minore wattaggio con la prospettiva di ricomprarne un'altro tra 3-4 anni non mi attira molto... boh

- - - Updated - - -

No, stavolta ho puntato ad ePRICE che era l'unico che mi dava la possibilità di spedizione da 1 giorno e teoricamente dovrebbe arrivarmi domani!

454 euroz? azz... beato te che non ti fai problemi per 100 euro in più...

Si sicuramente sarà buono, ma costa pure di più, e prenderne uno con minore wattaggio con la prospettiva di ricomprarne un'altro tra 3-4 anni non mi attira molto... boh

dipende da te, se hai intenzione in futuro di prendere una seconda scheda e fare sli + i7 è meglio puntare almeno sui 650w di qualità, in quel caso va benissimo anche l evga nex650 watt, ma a vedere a quanto lo trovi. altrimenti sempre xfx XFX XTR Series P1-650B-BEFX 650W ATX12V / EPS12V SLI Ready CrossFire Ready 80 PLUS GOLD Certified Full Modular Active PFC With Full Modular Cables - Newegg.com sugli 80 euro.

Il case è 315mm siamo li ;). E a proposito del cambio Vga lo faccio? o aspetto anche per vedere le novità Amd?

Allora con 315 mm sei a posto anche perchè la lunghezza della G1 è 312 compresi i connettori video che, uscendo fuori dal case dovrebbero farti guadagnare almeno altri 10 mm.
icon_mrgreen.gif

La Gtx 970 è il "Best Buy" del momento per rapporto prestazioni/prezzo e non penso che le prossime AMD possano esserle superiori. Difficile superare le sue prestazioni ottenute con così pochi Cuda Core (chiaro che se AMD ne mette il doppio...), la sua freschezza (Gpu a 60C°) e la sua architettura all'avanguardia (già predisposta per le DirectX 12). :)
Imho penso che l'upgrade abbia senso anche per la risoluzione del tuo monitor. Considera che con la Gtx 970 tutti i giochi vanno a oltre 60 fps tutto maxato ad Ultra tranne qualcuno più pesante (Assassin Creed Unity, qualche livello di Crysis 3, etc.) ma in questo caso basta overcloccare un po' la VGA (Gigabyte ed MSI su tutte) per recuperare il gap perchè queste Vga sono particolarmente adatte per l'overclock per via delle temperature basse e possono raggiungere incrementi superiori al 15%, equiparando così le prestazioni della loro sorella maggiore a default (la Gtx 980). Ci si può persino permettere di giocare bene anche alle risoluzioni fino ai 2k (a seconda dei giochi) abilitando il DSR nel pannello di Nvidia. :sisi:
La tua configurazione è più che a posto: magari ce l'avessi io hihihi
icon_mrgreen.gif

- - - Updated - - -

454 euroz? azz... beato te che non ti fai problemi per 100 euro in più...
Porca miseria non scherziamo, per quel prezzo e qualcosa in più prendevo la 980!
Sono 360 e rotti con spedizione!

Allora con 315 mm sei a posto anche perchè la lunghezza della G1 è 312 compresi i connettori video che, uscendo fuori dal case dovrebbero farti guadagnare almeno altri 10 mm.
icon_mrgreen.gif

La Gtx 970 è il "Best Buy" del momento per rapporto prestazioni/prezzo e non penso che le prossime AMD possano esserle superiori. Difficile superare le sue prestazioni ottenute con così pochi Cuda Core (chiaro che se AMD ne mette il doppio...), la sua freschezza (Gpu a 60C°) e la sua architettura all'avanguardia (già predisposta per le DirectX 12). :)
Imho penso che l'upgrade abbia senso anche per la risoluzione del tuo monitor. Considera che con la Gtx 970 tutti i giochi vanno a oltre 60 fps tutto maxato ad Ultra tranne qualcuno più pesante (Assassin Creed Unity, qualche livello di Crysis 3, etc.) ma in questo caso basta overcloccare un po' la VGA (Gigabyte ed MSI su tutte) per recuperare il gap perchè queste Vga sono particolarmente adatte per l'overclock per via delle temperature basse e possono raggiungere incrementi superiori al 15%, equiparando così le prestazioni della loro sorella maggiore a default (la Gtx 980). Ci si può persino permettere di giocare bene anche alle risoluzioni fino ai 2k (a seconda dei giochi) abilitando il DSR nel pannello di Nvidia. :sisi:
La tua configurazione è più che a posto: magari ce l'avessi io hihihi
icon_mrgreen.gif

Beh allora se la G1 ci entra nel mio case,potrei prendere quella visto che poi è il primo modello che avevo adocchiato ma ero indeciso perché pensavo non entrasse.Mi sa che ci faccio più che un pensierino..Grazie per le risposte :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro