UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SolidSnake1989 ha detto:
Con quella cpu farai bottleneck la schda è molto veloce e la cpu non é in grado di starle dietro quindi cpu limited... dovrai per forza cambiare con un i5... come chiedevi un i5 4690k e un extreme 4 vengono circa 330 euro.. aggiyngi 70 euro per la ram siamo a 400. Poi ovviamente se ci fai oc devo aggiungere il dissi ..comnque hai le idee chiare sui componenti sono ottime le tue previsioni s upgrade futuri ;) ..inoltre l ali devi dirci che modello di preciso..550 w sono piu che sufficienti per un i5 occato e una 970...

:cav: dimentico sempre il dissipatore! Forse perché è tra le componenti, quando faccio un pc nuovo, che mi fa sclerare di più nella scelta!

Quando torno vi aggiorno sull'ali. ;)

Che fossi limitato da colli di bottiglia da parte del procio ne ero certo, ma al punto da avere prestazioni simili a una GTX260 o con benefici impercetibili??

Il mio dubbio è che se non ho benefici a questo punto posticipo l'acquisto della nuova vga con il resto del sistema (anche se è dura resistere alla scimmia! :rock:).

Ultima modifica:
Quella sull'amazzone postata è la G1.

- - - Updated - - -

Comunque sulla pagina di BPM ci sono due commenti entrambi negativi

Quella sull'amazzone postata è la G1.

- - - Updated - - -

Comunque sulla pagina di BPM ci sono due commenti entrambi negativi
si, quella postata è la g1 che è scesa di prezzo.
bpm è uno shop affidabile, poi ci sono casi. Ricorda che al prezzo della gpu dovrai aggiungere 6€ (se non sbaglio) di spedizione quindi nel caso verrebbe 326€
Perdonami, ma non so quanto ti possa convenire passare da una r9 290 a una 970.

Lo faccio sostanzialmente perchè va un pochino meglio la 970 e perchè in un futuro potrei venderla meglio della 290..

poi Nvidia ha il suo fascio a parer mio.. ho preso questa senza guardare le 970 perchè le avevo viste veramente troppo care

Ragazzi se dovessi scegliere una di queste due?

Scheda Video nVidia Zotac GTX 970 4GB [ZT-90101-10P] - b**-****r

Scheda Video nVidia Galax GTX 970 4GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NPH6DT6XVZ] - b**-****r

:cav: dimentico sempre il dissipatore! Forse perché è tra le componenti, quando faccio un pc nuovo, che mi fa sclerare di più nella scelta!

Che fossi limitato da colli di bottiglia da parte del procio ne ero certo, ma al punto da avere prestazioni simili a una GTX260 o con benefici impercetibili??

Il mio dubbio è che se non ho benefici a questo punto posticipo l'acquisto della nuova vga con il resto del sistema (anche se è dura resistere alla scimmia! :rock:).
tieni i soldini a questo punto e vedrai che i componenti ribassano.. e te lo fai tutto nuovo:lol:.. su di una cpu con socket 775(adesso non ricordo la tua cpu) non metterei mai una 970.. giaà con un i5 760 o un i7 920 si è un pò limitati.. gli i5/i7 2*** in su tengono il passo alla 970 e sconsiglio un cambio di cpu e mobo per tutti i possessori di questi ultimi

Volevo chiedere a voi che siete più afferrati su questa cosa
Occlusione ambientale e Anti-aliasing

Per la prima è meglio: SSAO-SSBC-HBAO+ quali delle 3?
Per la seconda: MSSAA-SMAA-TXAA

HBAO+ qualitativamente è migliore, ma è un poco più pesante. Come AA, ti consiglio l'SMAA perchè da risultati abbastanza buoni e toglie pochissime prestazioni.
Se non l'hai già fatto, attiva anche i raggi crepuscolari migliorati, che creano effetti di luce molto più realistici, e il pelo degli animali simulato.

Concordo, meglio rifare tutto assieme, anche perchè tra qualche mese escono le nuove R9...
Considera che FC4 con quella CPU non lo avvii nemmeno (serve un quad-core) e anche in Rome II la CPU sarebbe messa in difficoltà nel caso ci fossero un buon numero di truppe da muovere. Capirai che non ne vale la pena, in particolare per questi due giochi.

Ragazzi se dovessi scegliere una di queste due?

Scheda Video nVidia Zotac GTX 970 4GB [ZT-90101-10P] - b**-****r

Scheda Video nVidia Galax GTX 970 4GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NPH6DT6XVZ] - b**-****r

La Galax è la versione scrausa con ventole centrifugale. Meglio la Zotac. ;)

Ultima modifica:
HBAO+ qualitativamente è migliore, ma è un poco più pesante. Come AA, ti consiglio l'SMAA perchè da risultati abbastanza buoni e toglie pochissime prestazioni.
Se non l'hai già fatto, attiva anche i raggi crepuscolari migliorati, che creano effetti di luce molto più realistici, e il pelo degli animali simulato.

Era una mia curiosità grazie ;) Perchè con quelle impostazioni (HBAO+ e si anche il pelo simulato e i raggi crepuscolari migliorati) è giocabilissimo in full HD (dai 45 ai 60 fps) (poi come detto io ci sto giocando direttamente con la v1.6 chissà all' inizio conoscendo la Ubi :asd: comuqnue è davvero uno spettacolo per gli occhi :sisilui: anche perchè il 3 lo giocai su Ps3

Voglio vedere con AC Unity e Crysis 3 (non ci spero moltissimo sui 60 fps asd )

Era una mia curiosità grazie ;) Perchè con quelle impostazioni (HBAO+ e so amche il pelo simulato e i raggi crepuscolari migliorati) è giocabilissimo in full HD (dai 45 ai 60 fps) (poi come detto io ci sto giocando direttamente con la v1.6 chissà all' inizio conoscendo la Ubi :asd: comuqnue è davvero uno spettacolo per gli occhi :sisilui: anche perchè il 3 lo giocai su Ps3

Voglio vedere con AC Unity e Crysis 3 (non ci spero moltissimo sui 60 fps asd )

Ma infatti FC4 non è mal ottimizzato come qualcuno dice. La base è molto solida e il motore di gioco è abbastanza ottimizzato alla fin fine. Certo, ha sofferto un bel po' di bug all'inizio, ma ormai lo stesso discorso si applica per tutti i giochi presente sul mercato, per cui non c'è niente da meravigliarsi. Già a novembre (forse anche prima) era giocabilissimo.
Anche Crysis3 lo giocherai benissimo, basta non esagerare con l'AA: non avrai 60Fps fissi, ma principalmente a causa della CPU (in alcune zone un i5 più di 45-50Fps non li fa, Crysis3 per la CPU è pesante), ma rimane comuqneu godibile come fluidità.
Unity non l'ho provato.

Ultima modifica:
Raga, io mi sto scimmiando male. Sapete dirmi dove trovare la galax 970 hof? (quella bianca per intenderci). Non è una gpu molto riercata e purtroppo non si trova facilmente.

Ma infatti FC4 non è mal ottimizzato come qualcuno dice. La base è molto solida e il motore di gioco è abbastanza ottimizzato alla fin fine. Certo, ha sofferto un bel po' di bug all'inizio, ma ormai lo stesso discorso si applica per tutti i giochi presente sul mercato, per cui non c'è niente da meravigliarsi. Già a novembre (forse anche prima) era giocabilissimo.
Anche Crysis3 lo giocherai benissimo, basta non esagerare con l'AA: non avrai 60Fps fissi, ma principalmente a causa della CPU (in alcune zone un i5 più di 45-50Fps non li fa, Crysis3 per la CPU è pesante), ma rimane comuqneu godibile come fluidità.
Unity non l'ho provato.

Si vabe gli ultimi due li provo solo per vedere come mi va la scheda ma non mi interessano :asd:
FC4 invece in coop è davvero pazzesco
Al momento poi mi trovo con un monitor da 900p infatti i "bench" li sto facendo con la tv affianco (che uso per la ps3) 40° fullHD devo attrezzarmi solo col pad così me li gioco li i vari giochi da pad :sisilui:

Comunque mi trovo un amore e credo che questa configurazione mi possa dare qualche soddisfazione. Davvero ottimo acquisto!
Le temperature poi son davvero basse (non sono riuscito a superare i 60°) e silenziosa, mi son salvato dal Coil Whine :lol:

anche la g1 è ottima, ma se vuoi la hof potresti provare ad aspettare, oppure mandagli una mail per sentire se le devono riportare :ok:

Il fatto è che proprio non c'è nel sito, perché ad esempio, la black edition quando non c'era diceva che non ra disponibile, quindi potrebbero non riportarla, o sbaglio?
dimenticavo, nella g1 c'è il software per verificare le temp ecc? perchè per la msi mi pare di capire che lo abbia.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro