UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alcuni dicono che l'adattatore c'è, altri dicono che non c'è. Ma magari non ti serve: che alimentatore hai di preciso? Mi sembra strano che non abbia nemmeno un 8pin...
Comunque la Asus è una buona scheda: al limite compri a parte un adattatore, si trovano in giro. Spero che il resto del PC sia adatto a supportare una scheda del calibro della 970.

Onestamente sto risparmiando per l'AOC col G-Sync, un buon 24 pollici a un prezzo quasi umano per avere la tecnologia nvidia , per i miei gusti un 27 è esagerato e per di più non voglio mettere in ginocchio la mia 970 prima del tempo con i 1440p dell'asus. Per non parlare del prezzo di quest'ultimo.. un tantino esagerato, e di aspettare il benq a 200 euro in piu, no grazie.

Ovviamente my 2 cent.

un amico ha appensa preso il Aoc G2460pg G2460pg e si sta trovando veramente bene....nessuna scia di nessun tipo, ha fatto varie prove a ruotare velocemente la telecamera dice che va perfetto..ovviamente con la 970 appena presa (zotac x la cronaca)

Ultima modifica da un moderatore:
Si lo so, questa pare originale, il grossista sembra serio almeno per ora, infatti consiglio di prenderla da bpm per 10 euro in più.

Stai tranquillo, ho visitato anch'io i siti di Aliexpress e Alibaba e ho visto che quelle farlocche le vendono a prezzi super stracciati.
icon_mrgreen.gif

Guardate questa Gtx 770 con 4 Gb di memoria a 95 Dollari: Gtx770 scheda grafica 4gb 128 bit. GDDR5 minihdmi dvi della scheda video gioco in da su Aliexpress.com

Da notare quanti contatti mancano sul plug-in del PCIe. :lol: :lol: :lol:

P.S.) Non fare scherzi a fartene mandare una farlocca! Stiamo aspettando impazienti la tua "rece" sulla HOF. :asd:

Alcuni dicono che l'adattatore c'è, altri dicono che non c'è. Ma magari non ti serve: che alimentatore hai di preciso? Mi sembra strano che non abbia nemmeno un 8pin...
Comunque la Asus è una buona scheda: al limite compri a parte un adattatore, si trovano in giro. Spero che il resto del PC sia adatto a supportare una scheda del calibro della 970.
si per ilresto ce la faccio...il mio amicoha lo stesso pc maha preso zotac ed è uscita con 2x6 pin..il mioa limentaore non mi ricordo piu quale sia ma il resto del pc è
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre 1150 ASUS Z87-A
Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III
DDR3 1866Mhz PC15000 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)

dicic he senza leggermi tutte e 500 pagine vado di asus e sono tranquillo? sia per rumorosità,dissipazione calore ecc asus va nella classifica delle migliori insieme a g1 e msi gaming?
compro?!?!?!? me ne frego degli 8 pin??

- - - Updated - - -

si per ilresto ce la faccio...il mio amicoha lo stesso pc maha preso zotac ed è uscita con 2x6 pin..il mioa limentaore non mi ricordo piu quale sia ma il resto del pc è
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre 1150 ASUS Z87-A
Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III
DDR3 1866Mhz PC15000 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)

dicic he senza leggermi tutte e 500 pagine vado di asus e sono tranquillo? sia per rumorosità,dissipazione calore ecc asus va nella classifica delle migliori insieme a g1 e msi gaming?

cavolo nvidia risponde cosi

La mia scheda grafica NVIDIA ha un 8-pin connettore di alimentazione, ma il mio alimentatore ha 6-pin connettori di alimentazione. È possibile utilizzare un 6-pin to 8-pin adattore power?

risposta:
Ci sono 2 tipi di 6-pin to 8-pin adattatori dell’alimentazione.

Un primo tipo converte da due 6-pin ad un’unico connettore a 8-pin. Queste schede possono danneggiare il computer e non dovrebbero essere usate in qualsiasi circostanza.

Il secondo tipo converte un singolo connettore a 6-pin ad un unico connettore a 8-pin. NVIDIA consiglia anche verso contro il suo uso da molti alimentatori, perchè non saranno in grado di fornire corrente sufficiente per un cavo di alimentazione a 6-pin. Tuttavia, questo tipo di adattatore potrebbe sostenere il funzionamento normale, a condizione che il cliente controlli le PSU manuali e si assicura che il suo 6-pin PCI-E può gestire la stessa corrente nominale come un cavo di alimentazione a 8-pin, che è di 150 watt.

La soluzione consigliata è di utilizzare un alimentatore con cavi di alimentazione a 8-pin.

Gente il led nella g1 gaming stà spento a pc spento no? (mi era capitato un mouse illuminato che rimaneva sempre acceso...)

Mine, il Led blu si spegne regolarmente e inoltre con GeForce Experience puoi regolare tutto quello che vuoi: luminosità, lampeggiamento in base alla temperatura, al clock, addirittura al segnale all'audio e molto altro. Puoi anche farla tenere sempre spenta e sfruttare quei 0,000001 mV per il core clock :asd: :lol: :cav:
Il mouse con la luce accesa è capitato anche a me, ma da bios si può settare che allo spegnimento non esca più corrente dalle USB che invece pùo servire per funzioni come la ricarica delle batterie per i mouse wireless. ;)

- - - Updated - - -

Ragazzi ieri stavo smanettando un po' con afterburner e ho notato che mi mostra l'utilizzo di 8 Core ma il mio i7 3770k ne ha solo 4 come mai succede questa cosa?

Perchè il tuo procio ha altri 4 core virtuali, come tutti gli i7. Goditeli! ;)

- - - Updated - - -

cavolo nvidia risponde cosi

La mia scheda grafica NVIDIA ha un 8-pin connettore di alimentazione, ma il mio alimentatore ha 6-pin connettori di alimentazione. È possibile utilizzare un 6-pin to 8-pin adattore power?

risposta:
Ci sono 2 tipi di 6-pin to 8-pin adattatori dell’alimentazione.
Un primo tipo converte da due 6-pin ad un’unico connettore a 8-pin. Queste schede possono danneggiare il computer e non dovrebbero essere usate in qualsiasi circostanza.
Il secondo tipo converte un singolo connettore a 6-pin ad un unico connettore a 8-pin. NVIDIA consiglia anche verso contro il suo uso da molti alimentatori, perchè non saranno in grado di fornire corrente sufficiente per un cavo di alimentazione a 6-pin. Tuttavia, questo tipo di adattatore potrebbe sostenere il funzionamento normale, a condizione che il cliente controlli le PSU manuali e si assicura che il suo 6-pin PCI-E può gestire la stessa corrente nominale come un cavo di alimentazione a 8-pin, che è di 150 watt.

La soluzione consigliata è di utilizzare un alimentatore con cavi di alimentazione a 8-pin.

Sì, la scheda è buona: non è freschissima sui VRM e sale leggermente meno in OC rispetto a Gigabyte e MSI, ma come silenziosità e temperature sulla GPU è ottima. In relazione al prezzo, è un buon acquisto.
Per quanto riguarda l'alimentatore, cerca di procurarti il modello oppure fai una foto all'etichetta con gli amperaggi e postala (dovrei riuscire a risalire al modello). Ripeto, mi sembra strano che non ha nemmeno un connettori 6 pin accompagnato dalla sezione a ha 2 pin staccabile (6+2 pin, chiamati anche 8 pin). Sei sicuro al 100%?

Se non è vecchissimo comunque un 6 pin dovrebbe reggere tranquillamente 150 watt, esattamente come un 8 pin, quindi puoi usare anche un adattatore: non ti so dire se è in confezione perchè ci sono pareri contrastanti. Magari chiedi allo staff del negozio dove la vuoi acquistare se sanno qualcosa a proposito del bundle...
Comunque on ho capito perchè sconsigliano gli adattatore da due 6 pin a un 8 pin sinceramente. :boh:

P.S Il PC va bene ;)

Ultima modifica:
Tranquillo, con l'adattatore va benissimo qualsiasi alimentatore, è proprio matematico. Possiedo la asus strix ed è stupenda, con fps e punteggi superiori alle aspettative

Stai tranquillo, ho visitato anch'io i siti di Aliexpress e Alibaba e ho visto che quelle farlocche le vendono a prezzi super stracciati.
icon_mrgreen.gif

Guardate questa Gtx 770 con 4 Gb di memoria a 95 Dollari: Gtx770 scheda grafica 4gb 128 bit. GDDR5 minihdmi dvi della scheda video gioco in da su Aliexpress.com

Da notare quanti contatti mancano sul plug-in del PCIe. :lol: :lol: :lol:

P.S.) Non fare scherzi a fartene mandare una farlocca! Stiamo aspettando impazienti la tua "rece" sulla HOF. :asd:

Shard controlla bene se dispongono di una 970.. cosi mi faccio uno sli con 50 euro:lol:

L'altro giorno ho fatto il test col foglio di carta arrotolato e mi pare che il rumore del coil whine provenga dall'alimentatore, ma non sono sicuro. Comunque, ho letto in internet una notizia che dice che dei possessori di 970 si lamentano del fatto che in determinati giochi (FC4, Shadow of mordor, ecc...) la VRAM non viene usata del tutto, io non ho testato, qualcuno conferma?

Sì, la scheda è buona: non è freschissima sui VRM e sale leggermente meno in OC rispetto a Gigabyte e MSI, ma come silenziosità e temperature sulla GPU è ottima. In relazione al prezzo, è un buon acquisto.
Per quanto riguarda l'alimentatore, cerca di procurarti il modello oppure fai una foto all'etichetta con gli amperaggi e postala (dovrei riuscire a risalire al modello). Ripeto, mi sembra strano che non ha nemmeno un connettori 6 pin accompagnato dalla sezione a ha 2 pin staccabile (6+2 pin, chiamati anche 8 pin). Sei sicuro al 100%?

Se non è vecchissimo comunque un 6 pin dovrebbe reggere tranquillamente 150 watt, esattamente come un 8 pin, quindi puoi usare anche un adattatore: non ti so dire se è in confezione perchè ci sono pareri contrastanti. Magari chiedi allo staff del negozio dove la vuoi acquistare se sanno qualcosa a proposito del bundle...
Comunque on ho capito perchè sconsigliano gli adattatore da due 6 pin a un 8 pin sinceramente. :boh:

P.S Il PC va bene ;)

ho cercato su google e quella è la risposta di nvidia, cmq ho aperto ilcase ma non si legge nulla sull'alimentatore perchè in questo case è posto in basso...infondo a tutto e la targhetta deve stareproprio sotto..è un enermax pagato 100€ ma una vita fa e va ancora egregiamente...sono sicuro che riesce a tenere la 970 perchè il mio amico con alimentatore simile ci sta dentro e funge tutto, per al'imentazione ho appena visto che ho due pin da 6 con i quali attualmente alimento la 560ti...altrimenti al posto dell'asus cosa mi consigli con 2 pin da 6 che sta sui 28 cm?la msi normale non gagimg fa schifo?

Ottime schede...upgradare una macchina del genere non esiste... anche quando usciranno le 980 a 8gb non ne vale la pena.. se proprio uno deve aspetta le 980 ti e va di sli.. ovviamente gaming selvaggio in 4k.. io terrei quelle titan black per molto tempo ;)

Si infatti, sto aspettando o le gtx 980ti o le r9 390x ancora meglio visto che il mio monitor supporta il free-sync xD passato sto fine settimana poi faccio foto e testo la hof cosi vediamo come va nel real e non sui bench xD

Tranquillo, con l'adattatore va benissimo qualsiasi alimentatore, è proprio matematico. Possiedo la asus strix ed è stupenda, con fps e punteggi superiori alle aspettative

hai pure tu alimentatore 2pin da sei e hai usato adattatore che i due da 6 diventano 1 da 8 oppure uno da 6 diventa 1 da 8?

E perchè non un Tri-Sli? :lol::lol::lol: Hai paura che il tuo Ali non lo regga? :asd:
Guarda secondo molti con 750w non esce lo sli di 970 con un i7...:asd: ho fatto una config ad un utente con un ax760, quest ultimo ha chiesto tutto il preventivo della config i7 4790k + sli di msi gaming 970.. beh hanno risposto che con quell'ali non poteva alimentarlo secondo loro non ce la faceva ahahaha si come no.. poi parliamo di un ax mica itek:hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro