UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Xfx 550w gold per adesso l'ho trovato solo a 90€, casomai xfx 550w bronze a 65€ me lo consigli ? Altrimenti prendo sempre a 65€ il Corsair cx600

Ultima modifica:
Scusate l'offtopic...
Pagine indietro, quando quel ragazzo aveva problemi con la gtx970 che stava a frequenze alte in idle, gli consigliaste di mettere il risparmio energetico su bilanciato... Io da quando ho il PC, sia senza che con overclock ho sempre tenuto su prestazioni elevate...Mi accorgo solo ora che con bilanciato l'intel speedstep lavora e la cpu in idle stà a 1445mhz...e 5° in meno (29° :o ).
Voi tenete su bilanciato per caso? Anche in overclock?
Ora sto utilizzando il profilo xpm e frequenze a default, con vcore variabile...in overclock con vcore fixed a 1.31 è inutile usare lo speedstep giusto?

Ach'io ho notato che la mia ogni tanti in idle mi fa questi scherzetti. Poco fa stavo sfogliando il catalogo di Steam e siccome avevo msi afterburner aperto ho notato che il gpu clock stava sui 3500MHz e il memory clock stava suii 1100MHz :oogle: :grat:

Per l utente che aveva lo zalman z11 plus... ce l ho anch'io quel case e la ]gigabyte 970 windforce ci entra alla perfezione; la g1 nn saprei. Con una precisione quasi millimetrica. L ho montata sulla mia MoBo msi z87 g45

Ultima modifica:
Ok per l'alimentatore metto o l'xfx ts 550 o il coolmaster gm 550, sono più propenso al secondo che è semi modulare. Per la vga mi prenderò la asus, ma tenendo un occhio alla MSI e se scende di prezzo anche a 370 la prendo:asd:

il ts è un ali di un altra fascia molto migliore rispetto al gm550.. il gm550 e l'xfx 550w core bronze si trovano a 50 euro mentre il ts (gold) siamo sugli 85 devi vedere tu quanto vuoi spendere.. se no la via di mezzo hcg antec neo 620.. si trova a 58 euro..+ spedizione ovviamente tutti

p.s io prenderei un hcg 620 neo eco poi vedi tu.. anche se il super flower citato in precedenza fa gola per quel prezzo.. con la spedizione ti verrebbe 80 euro forse meno

Ultima modifica da un moderatore:
Ach'io ho notato che la mia ogni tanti in idle mi fa questi scherzetti. Poco fa stavo sfogliando il catalogo di Steam e siccome avevo msi afterburner aperto ho notato che il gpu clock stava sui 3500MHz e il memory clock stava suii 1100MHz :oogle: :grat:

sei su adattivo su gestione alimentazione pannello nvidia? comunque è normale se sfogli cataloghi che la frequenza si alzi e abbia dei picchi ma poi torna a scendere si adatta al carico controlla in idle e posta uno screen

P.s io ho risolto ieri era un bug dei driver

Se mai il contrario xD gpu clock 1100mhz e le memorie 3500mhz lol sul core 3500mhz manco sotto elio liquido :D

il mio case ha un limite di 29 cm per le vga, la gigabyte non ci entra, ma quali sono le differenze tra la asus, la msi e la galax? perchè per ora ho trovato la asus sui 360, la galax sui 340 e la msi 390, la msi vale quei soldi in più? o vado per la asus? e la galax?
ma il corsair cs600m lo ha un attacco pcie a 8 pin?

Per l utente che aveva lo zalman z11 plus... ce l ho anch'io quel case e la ]gigabyte 970 windforce ci entra alla perfezione; la g1 nn saprei. Con una precisione quasi millimetrica. L ho montata sulla mia MoBo msi z87 g45

La g1 è più lunga di 2mm

2 mm non sono nulla, poco più della lama di un coltello xdi. Ci sono in più rispetto alla Windforce (misura indicata sul sito 310) per via dell'aletta ripiegata del backplate, se a mine91 rimane un po' d'aria dalla parete del case si può provare a montarla. In alternativa potresti prendere l'ottima windforce da...2 mm in meno per 20/30 € in meno.
icon_mrgreen.gif

sei su adattivo su gestione alimentazione pannello nvidia? comunque è normale se sfogli cataloghi che la frequenza si alzi e abbia dei picchi ma poi torna a scendere si adatta al carico controlla in idle e posta uno screen

P.s io ho risolto ieri era un bug dei driver

E' impostato come predefinito su adattivo.

Se mai il contrario xD gpu clock 1100mhz e le memorie 3500mhz lol sul core 3500mhz manco sotto elio liquido :D

Ops credo proprio di aver detto una fesseria :asd: :shutup:
In game invece ho raggiunto 1329MHz e 3506MHz. Che ne pensi?

Ultima modifica:
raga arrivato oggi ve247h. ora la bestiolina è compiuta, sono pronto per futuri upgrade, molto futuri :asd:
comunque l'ultima cosa da provare è il clock, ma non so da dove iniziare, qualche buona anima dovrebbe spiegarmi tutto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro