UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma... allora stai aspettando un'altra Gaming? Se la becchi come quella che hai non c'è storia nel confronto con Dade
60.gif

(più facile che ne becchi tu una buona con memorie Samsung che lui due)
24.gif

P.S.) Qualora non fosse proprio all'altezza della prima sono disposto a prestarti la mi G1, tanto lo Sli di due brand diversi va benissimo lo stesso (il mio primo Sli di 6600 Gt era composto da una Leadtek Winfast e una sconosciuta "Geniman" comprata usata (stupenda: PCB nero, dissi in rame e memorie Samsung) e andava non una bomba, di più... quasi raddoppiava gli fps.
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

images

guarda la prenderei oggi stesso ma sono combattuto, poichè vorrei prendere il pg278q quindi non so come muovermi.. da una parte vorrei potenziare e concludere la mia build poi mi fermo e penso, c***o ho un mostro e gioco ancora a 1080p vorrei passare a g-sync e 1440p su un 27.. ecco il perchè

p.s la 6600 gt la ho avuta con un amd xp 2700+ ci facevo girare nfs most wanted(2005) molto bene hihi

Ultima modifica da un moderatore:
Ma siete sicuri che la g1 gaming abbia un raffreddamento migliore? A me sembrava fosse una windforce 3 con frequenze più alte ed una piastra copri PCB...

Altra domanda...tutte le 970 sono affette da coil whine? C'è qualche versione affidabile più di un altra?
In teoria quelle prodotte dopo, cioè quelle che si acquistano ora dovrebbero essere meno soggette al coil whine. Comunque come scritto un po' di post dietro, il coil whine è l'unico difetto che hanno ("voluto") potuto trovare a queste meravigliose gtx 970. Io lo sento solo a volte quando gli fps superano i 220
Come del resto mi è successo con tutte le vga avute in passato...fra le più recenti: gtx 470, gtx 570, hd 7870, gtx 670

Stasera provo finalmente lo sli di gtx 970 msi, avanti ragazzi sicuro qualche utente è interessato a sapere le performance, temperature ecc.., sono disponibile a postare qualche benchmark.

Direi assolutamente di si :sisilui:

Mi associo
icon_mrgreen.gif

- - - Updated - - -

guarda la prenderei oggi stesso ma sono combattuto, poichè vorrei prendere il pg278q quindi non so come muovermi.. da una parte vorrei potenziare e concludere la mia build poi mi fermo e penso, c***o ho un mostro e gioco ancora a 1080p vorrei passare a g-sync e 1440p su un 27.. ecco il perchè

p.s la 6600 gt la ho avuta con un amd xp 2700+ ci facevo girare nfs most wanted(2005) molto bene hihi

Hihihi Need for Speed, erano i tempi in cui AMD le dava di santa ragione a INTEL :popo:

P.S.) Certo che è proprio un dubbio Amletico dover decidere fra l'uno e l'altra
22.gif
22.gif

Ultima modifica:
Solid, non potrebbe essere un problema di alimentatore o di connettori non inseriti bene visto che le ventole si fermano e ripartono? anche il rumore descritto sembra come il "friggere" classico di uno spinotto inserito male.

P.S.) Ti ho risposto sull'età.
icon_mrgreen.gif

Ad essere sincero non sono sicuro al 100% che sia coil whine quello della mia scheda video; sono andato infatti su youtube e ho ascoltato il coil whine per vedere come fosse realmente questo rumore e ad essere sincero non è per nulla il rumore che sento dal mio pc, è completamente differente. Non vorrei che fosse l'alimentatore a produrre questo rumore, infatti ho notato che il cavo di alimentazione a 3 tacchette che va inserito nell'alimentatore ha un po' di gioco e muovendolo il pc si spegne. Potrebbe quindi essere l'alimentatore? Devo sbrigarmi per capire da dove proviene questo rumore per poter usufruire del servizio di resi di Amazon.

Ultima modifica:
Mi associo
icon_mrgreen.gif

- - - Updated - - -

Hihihi Need for Speed, erano i tempi in cui AMD le dava di santa ragione a INTEL :popo:

P.S.) Certo che è proprio un dubbio Amletico dover decidere fra l'uno e l'altra
22.gif
22.gif

Sono 650 euro di monitor (trovaprezzi) contro 350 euro di scheda, il dubbio sparisce subito se si pensa al portafoglio hihiihih:lol:

p.s anche perchè con quel monitor dovrò fare sli per godermelo per bene è solo questione su cosa fare per primo, anche se il carico da 1080 a 1440 non è eccessivamente pesante..potrei scendere con l'aa tanto con i 1440p l'aliasing si riduce grazie alla maggior risoluzione..Giusto per avere dei frame quanto meno pargonabili a 1080p o di poco inferiori quindi anche con una singola 970 si gioca bene, poi grazie al g-sync addio microstuttering

Ultima modifica da un moderatore:
Ma siete sicuri che la g1 gaming abbia un raffreddamento migliore? A me sembrava fosse una windforce 3 con frequenze più alte ed una piastra copri PCB...

Altra domanda...tutte le 970 sono affette da coil whine? C'è qualche versione affidabile più di un altra?

Ciao Mine,

la G1 Gaming ha 4 heatpipes e dissipa 450W (scocca in metallo), la Windforce 2 heatpipes e dissipa 300W (scocca in plastica). Ci sono circa 5C° di differenza. Sembrano uguali ma sono ben diverse.

Immagini dal sito ufficiale

g1

windforce

Per il Coil Whine non saprei ma a giudicare dai commenti sul forum sembra che le Gigabyte dalla revisione 1.1 in poi ne soffrano poco o niente. :)

Ad essere sincero non sono sicuro al 100% che sia coil whine quello della mia scheda video; sono andato infatti su youtube e ho ascoltato il coil whine per vedere come fosse realmente questo rumore e ad essere sincero non è per nulla il rumore che sento dal mio pc, è completamente differente. Non vorrei che fosse l'alimentatore a produrre questo rumore, infatti ho notato che il cavo di alimentazione a 3 tacchette che va inserito nell'alimentatore ha un po' di gioco e muovendolo il pc si spegne. Potrebbe quindi essere l'alimentatore? Devo sbrigarmi per capire da dove proviene questo rumore per poter usufruire del servizio di resi di Amazon.
Prova ad usare un'altro cavo...e comunque se tieni premuto il connettore della 220 ed accendi in PC facendo un contatto ottimale non dovrebbe fare rumore...dovresti capire se proviene dall'interno dell'ali, oppure dalla scheda video.
Non riesci a provarla in un'altro PC?

Ciao Mine,

la G1 Gaming ha 4 heatpipes e dissipa 450W (scocca in metallo), la Windforce 2 heatpipes e dissipa 300W (scocca in plastica). Ci sono circa 5C° di differenza. Sembrano uguali ma sono ben diverse.

Immagini dal sito ufficiale

g1

windforce

Per il Coil Whine non saprei ma a giudicare dai commenti sul forum sembra che le Gigabyte dalla revisione 1.1 in poi ne soffrano poco o niente. :)
Adesso ho capito grazie!!
C'è una bella differenza invece, la scocca in metallo non l'avevo notata.

Ma non pesano queste windforce/gaming? Tutte le schede video ormai hanno un rinforzo che si attacca alla staffa con i connettori...sulle gigabyte non li ho mai visti...

Ultima modifica:
No purtroppo non posso provarla in un altro pc.
Sono sempre più convinto però che il rumore provenga dell'alimentatore in quanto ascoltando su youtube il coil whine di alcune schede video, ho notato che è completamente differente dal rumore di cui vi accenno.
Inoltre ho dimenticato di specificare che il mio pc appena premo il pulsante di accensione, non si accende subito. Praticamente si accende per mezzo secondo e le ventole partono, poi si spegne tutto per un paio di secondi, e dopo si riaccende normalmente.

P.S: quale sarebbe questa 220?

Ultima modifica:
No purtroppo non posso provarla in un altro pc.
Sono sempre più convinto però che il rumore provenga dell'alimentatore in quanto ascoltando su youtube il coil whine di alcune schede video, ho notato che è completamente differente dal rumore di cui vi accenno.
Inoltre ho dimenticato di specificare che il mio pc appena premo il pulsante di accensione, non si accende subito. Praticamente si accende per mezzo secondo e le ventole partono, poi si spegne tutto per un paio di secondi, e dopo si riaccende normalmente.

P.S: quale sarebbe questa 220?
se hai oc quello è un fake boot.. la mobo controlla i parametri in fase di inizializzazione del bios, se sono diversi da stock e se tu gli hai cambiati si riavvia, ti consiglio un aggiornamento del bios

Adesso ho capito grazie!!
C'è una bella differenza invece, la scocca in metallo non l'avevo notata.

Ma non pesano queste windforce/gaming? Tutte le schede video ormai hanno un rinforzo che si attacca alla staffa con i connettori...sulle gigabyte non li ho mai visti...

Peso della G1 Gaming con tutta la scatola 1,3 Kg (fonte Amaz*n)

Non pesano molto perchè il metallo del dissi e del backplate è in alluminio. La mia G1 sta bella dritta nel case in firma, forse per merito del backplate, mentre ho visto (non mi ricordo se su questo o altri forum) che alcune Vga (mi pare MSI) pur più corte pendevano per il peso e le avevano legate con un laccetto al cestello degli Hdd. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro