UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si shard ho letto a mezzogiorno ma ero dal telefono poi mi sono dimenticato di risponderti :) volevo dirti che sei un grande e anche se non ti conosco ti auguro tutto il bene a te e alla tua famiglia e i tuoi figli, è incredibile come hai portato avanti la tua passione da vero veterano nel settore, ti auguro che la situazione lavorativa si risolva al più presto, cosi da poterti permettere una postazione da orgasmo, te la meriti tutta e penso che ti dia gioia e soddisfazione..anche s enon sei mica messo male con la 970 la cpu è l'anello debole della tua config come tu sai ma come già detto in precendenza spero che te la potrai cambiare con un bella piattaforma 1150 e se proprio vogliamo anche x99 in game sprecata però giusto per farti capire che te la meriti tutta.. ovviamente capisco benissimo che avere famiglia ti limita un pò, e cis ono cose più importanti io ho 25 anni e spendo nei pc non ho bocche da sfamare, hai tutto il mio rispetto figurati:).

per quanto riguarda la faccenda dell' alimentatore potrebbe anche essere a volte se non spinti bene creano quel brusio elettrico, strano erchè l'utente lamentava solo ultimamente l'accentuazione del disturbo, magari si è allentato qualche cavo dal connettore potrebbe essere, come hai detto tu conviene che si concentri ad ascoltare l'ali con pazienza.. anche perchè questo coil whine e prodotto dall' accoppiata ali gpu a seconda dei modelli si a più o meno coil.. c'è anche un thread apposta.. affermano e consigliano di alimentare la scheda su due rail differenti proprio per ovviare al problema..

Grazie di cuore Solid, le tue parole sono quelle di un ragazzo ben più maturo della sua età. Tanti auguri anche a te e a tutti i giovani, ci metto anche i miei figli, perchè il futuro che vi aspetta sarà molto duro e solo i migliori ne usciranno vincitori.
7.gif

P.S.) Adesso però devo andare di corsa a benchare se no mi commuovo. :cry:

Ciao ragazzi qual'è la migliore marca di gtx 970 per quanto riguarda temperature e rumorosità soprattutto?
Tra le marche che avevo in mente c'erano la gigabyte windforce e la zotac, come sono? C'è di meglio senza spendere altri soldi?

nessuno ha menzionato la INNO3D Ichill Air Boss , che attualmente sul mercato è quella che raggiunge le temp piu basse, senza parlare dell'oc :sisilui:

Dopo quasi 500 pagine di thread mi sento di dire che purchè sia custom le differenze tra una e l'altra sono "quasi" irrilevanti.
MSI, Gigabyte, Asus, Inno, Galax...come prendi, prendi bene secondo me.
Allo stato attuale penso che quella che si trova al prezzo migliore è la scelta migliore.
Opinione personale ovviamente.

Ma la migliore non era la Gigabyte G1?
O addirittura la MSI?
E anche la Galax HOF!
Ci sono troppi pareri discordanti, la migliore in base a cosa?

Le migliori come dissipazione sono la galaxy hof e la inno 3d, subito attaccata c'è la g1 con la amp extreme, poi asus, msi spiccano per la silenziosità e le ottime temperature sul core, mentre i vrm sono più caldi rispetto alle prime in classifica, se si vuole spendere sui 310-320 si possono trovare la gigabyte windoforce, la palit jetstream, ma ihmo la migliore a quel prezzo rimane la galaxy exoc black edition che vanta ottime temperature su vrm e core e piazzandosi come rumorosità tra msi e gigabyte g1 pur avendo delle frequenze sparatissime quindi sulla carta più veloce delle altre. Se vuoi fare oc estremo beh devi puntare sulla g1 o la hof, a meno che non abbia padronanza con un po di sofware e allora puoi scegliere tranquillamente la più fresca.

Le migliori come dissipazione sono la galaxy hof e la inno 3d, subito attaccata c'è la g1 con la amp extreme, poi asus, msi spiccano per la silenziosità e le ottime temperature sul core, mentre i vrm sono più caldi rispetto alle prime in classifica, se si vuole spendere sui 310-320 si possono trovare la gigabyte windoforce, la palit jetstream, ma ihmo la migliore a quel prezzo rimane la galaxy exoc black edition che vanta ottime temperature su vrm e core e piazzandosi come rumorosità tra msi e gigabyte g1 pur avendo delle frequenze sparatissime quindi sulla carta più veloce delle altre. Se vuoi fare oc estremo beh devi puntare sulla g1 o la hof, a meno che non abbia padronanza con un po di sofware e allora puoi scegliere tranquillamente la più fresca.
Ottimo, ora è tutto più che chiaro!

Stasera provo finalmente lo sli di gtx 970 msi, avanti ragazzi sicuro qualche utente è interessato a sapere le performance, temperature ecc.., sono disponibile a postare qualche benchmark.

Ma siete sicuri che la g1 gaming abbia un raffreddamento migliore? A me sembrava fosse una windforce 3 con frequenze più alte ed una piastra copri PCB...

Altra domanda...tutte le 970 sono affette da coil whine? C'è qualche versione affidabile più di un altra?

fai fai ;) benchmark in gaming però.. se ti va a bomba avrai un rivale molto presto hihihih

Ma... allora stai aspettando un'altra Gaming? Se la becchi come quella che hai non c'è storia nel confronto con Dade
60.gif

(più facile che ne becchi tu una buona con memorie Samsung che lui due)
24.gif

P.S.) Qualora non fosse proprio all'altezza della prima sono disposto a prestarti la mi G1, tanto lo Sli di due brand diversi va benissimo lo stesso (il mio primo Sli di 6600 Gt era composto da una Leadtek Winfast e una sconosciuta "Geniman" comprata usata (stupenda: PCB nero, dissi in rame e memorie Samsung) e andava non una bomba, di più... quasi raddoppiava gli fps.
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

Il tutto su una superba A8N32 Sli-deluxe (ci gioca ancora mio figlio coll'Athlon x2 4200). Erano i tempi in cui AMD le dava di santa ragione a INTEL :popo:

images

Ultima modifica:
Ma siete sicuri che la g1 gaming abbia un raffreddamento migliore? A me sembrava fosse una windforce 3 con frequenze più alte ed una piastra copri PCB...

Altra domanda...tutte le 970 sono affette da coil whine? C'è qualche versione affidabile più di un altra?
Da quanto ho capito il coil whine si verifica quando si fanno troppi FPS e dipende anche dalla combo ali+gpu..
Quindi si, come detto sopra è un terno al lotto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro