UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo quasi 500 pagine di thread mi sento di dire che purchè sia custom le differenze tra una e l'altra sono "quasi" irrilevanti.
MSI, Gigabyte, Asus, Inno, Galax...come prendi, prendi bene secondo me.
Allo stato attuale penso che quella che si trova al prezzo migliore è la scelta migliore.
Opinione personale ovviamente.

esatto, io volevo prendere Gigabyte G1, poi però mi è capitata l'Asus Strix + Far cry 4 a 277 euro e ho preso quella, mi sale benissimo, su heaven faccio 1600 stabile anche ingame.

dopo due mesi di thread e 3 di ricerche e recensioni varie la classifica ordinata per clock stock dovrebbe essere:
GTX-970-ROUNDUP-53.webp

invece la classifica generale del thread valutando silenziosità, OC, temp e tutto il resto mi sembra di capire che sia :

900x900px-LL-9411e366_updatedgpugraph.webp

1-Gigabyte G1
2-Msi
3-Asus Strix ed EVGA
4-Galax, Inno e Zotac (mi pare)
5-Gainward e Palit

Ahahah è già tutto chiaro dopo una sola lettura, tranquillo :D
Comunque si, effettivamente il problema dipende proprio dall'alimentatore. A questo punto non so se mi convenga smontare di nuovo tutti i cavi per verificare se ce n'è qualcuno difettoso oppure restituire l'alimentatore e ne approfitto per ordinare la strix. La mia windforce è un cannone, sia chiaro, ma ho notato che da msi afterburner le ventole anche se settate al minimo non scendono al di sotto di una determinata soglia di giri e comunque mi intriga molto il sistema di raffreddamento dell'Asus. L'unico inconveniente è quello di beccare una gpu difettosa, dal momento che la mia va benissimo e non soffre di alcun tipo di coil whine...

P.S: 1500 giri è il minimo... :look:

Si può modificare flashando un BIOS modificato quel valore, se hai un minimo di dimestichezza. Io non cambierei una Windforce con cui ti trovi bene soltanto per il numero dei giri delle ventole in idle. :D
Poi o, se vuoi silenzio assoluto in idle (ma anche il resto deve essere silenziosissimo, se non non ha senso) la Asus o anche la MSI Gaming vanno benissimo, ma non starei a sbattermi per cambiare con il rischio di prendere un modello che fischia, tra l'altro.

Ragazzi tra la versione MSI base e la 4G quali sono le sostanziali differenze? Magari in un ambito overclock?
Potete prendere di riferimento anche la Gigabyte base e la G1

Ragazzi tra la versione MSI base e la 4G quali sono le sostanziali differenze? Magari in un ambito overclock?
Potete prendere di riferimento anche la Gigabyte base e la G1

La MSI base sarebbe quella chiusa o quella ha due ventole? In ogni caso, sia l'una che l'altra, hanno dissipatori nettamente peggiori della Gaming e che anche in assoluto non sono granchè (ovviamente l'Armor X2 fa un po' meglio), quindi non le consiglio.
In OC non saprei dirti perchè nessun le ha mai provate, a quanto pare, ma mi aspetto frequenze mediamente inferiori rispetto ala Gaming, per le temperature più alte e il TDP più ristretto.
La Gigabyte Windforce invece è una buona scheda: costa poco, ma si overclocca quasi come la G1. La differenza principale sta ancora una volta nel dissipatore: la G1 Gaming tiene circa 5 gradi in meno, quindi la differenza non è tantissima. Se vuoi le differenze specifiche tra le due, guarda dietro, perchè ne hanno appena parlato...

Ahahah è già tutto chiaro dopo una sola lettura, tranquillo :D
Comunque si, effettivamente il problema dipende proprio dall'alimentatore. A questo punto non so se mi convenga smontare di nuovo tutti i cavi per verificare se ce n'è qualcuno difettoso oppure restituire l'alimentatore e ne approfitto per ordinare la strix. La mia windforce è un cannone, sia chiaro, ma ho notato che da msi afterburner le ventole anche se settate al minimo non scendono al di sotto di una determinata soglia di giri e comunque mi intriga molto il sistema di raffreddamento dell'Asus. L'unico inconveniente è quello di beccare una gpu difettosa, dal momento che la mia va benissimo e non soffre di alcun tipo di coil whine...

P.S: 1500 giri è il minimo... :look:
1500 sono troppi al minimo. La asus sta a zero e quando ce ne è bisogno arriva a 900 rpm, ma comunque con gpu tweek puoi impostare la velocità. con 900 anche con vsynch disattivato non supera i 58 gradi. ma io cambierei solo gli attacchi o alimentatore se prorpio non risolvi. Tieniti la scheda

Per quanto riguarda l'alimentatore vedrò domani cosa posso fare.
Pe quanto riguarda la scheda video, se per diminuire i giri devo per forza fleshare il bios preferisco restituirla e prendere la strix.
Mi consigli di tenermi la scheda per il semplice fatto che rischio di prenderne una con il coil whine? Oppure per qualche altro motivo? Io sinceramente sto cercando di silenziare il pc quanto più mi è possibile, ho infatti un case con i pannelli fonoassorbenti ma il rumore delle ventole si sente comunque...

Pe quanto riguarda la scheda video, se per diminuire i giri devo per forza fleshare il bios preferisco restituirla e prendere la strix.
Mi consigli di tenermi la scheda per il semplice fatto che rischio di prenderne una con il coil whine? Oppure per qualche altro motivo? Io sinceramente sto cercando di silenziare il pc quanto più mi è possibile, ho infatti un case con i pannelli fonoassorbenti ma il rumore delle ventole si sente comunque...
Accendi il PC senza vga...possibile che al minimo fanno tutto sto rumore? Oltretutto anche 1500giri son tanti...sicuro di questo dato?

pribolo è quella che su uno shop molto famoso da cui compra la maggior parte dello shop :lol: costa 337!
Non è la gaming ma neanche quella mini con una ventola.

Ci perdi un poco anche in capacità di OC, anche se non credo che i 20Mhz di cambino la vita... Comunque va beh, se cerchi più silenzio possibile, può avere senso: ripeto, guarda anche la MSI, che rispetto alla Asus è un poco migliore. Chiaramente bisogna valutare quanta differenza di prezzo c'è e se quindi è giustificata.

Flashare il BIOS comunque non è rischioso, specialmente se riflesshi il tuo.

Ultima modifica:
i 40 euro tra la versione 4GD5T e la Gaming si notano? Se dovessi fare overclock in futuro saranno molto piccoli

A parità di prezzo mi consigli la WindForce (rispetto la MSI)?

Ultima modifica:
Buonasera, ragazzi. Mi chiedevo: è il caso di spendere poco meno di 10 euro in più per la MSI 970 OC rispetto alla Gigabyte Windforce OC? Secondo le specifiche, avrebbe un clock leggermente più alto. Grazie :D

Puoi per favore rispondermi "citando" così so che è un messaggio per me? Ti consiglio di provare un software che monitorizzi e decida tramite la tua volontà a quanto devono girare le ventole. Certo che proprio il rumore non lo sopporti eh? Cosa sei, un iper-udente??? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro