UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cavolo rega sta gaming g1 sta a 60° con le ventole al 60% :sbav:

Le migliori come raffreddamento sono le inno3d. Io ho da poco una gtx980 Ichill e devo dire che il dissipatore è impressionante, qualcuno di voi ha provato la 970 della inno3d? Certo la g1 gaming è spettacolare esteticamente mi piace molto.

Cattura di schermata (3).webp

:shocked: da notare la frequenza in boost.

ragazzi ma qualcuno sa quando esce la INNO3D GTX970 Accelero Hybrid S ? l'uscita era programmata per metà dicembre , ma ancora zero tracce :\

Inno3D-iChill-GeForce-GTX-980-Accelero-Hybrid-S-Black.webp

Se sei in oc con il voltaggio sparato prova a diminuire il voltaggio e riportalo a valore stock e vedi se se attenua il rumore sicuramente é coil noise ed é un fattore strettamente di hardware difficilmente aggiornamenti software risolvono il problema.. il rumore proviene dalle bobine al passaggio della corrente. Che rev hai della scheda? 1.0 o 1.1? Se contnua a farlo e hai la 1.0 magari cambiandola ti arriva una 1.1 e non avresti piu problemi di coil..( almeno limitati).. per quanto riguarda i crash pure a me é capitato s spegnesse la scheda led. Spento e vwntole ferme (é capitato solo una volta) risolto dminuendo di 10mhz il core..

P.s per il rumore magari posta un video cosi si riesce a capire meglio

Solid, non potrebbe essere un problema di alimentatore o di connettori non inseriti bene visto che le ventole si fermano e ripartono? anche il rumore descritto sembra come il "friggere" classico di uno spinotto inserito male.

P.S.) Ti ho risposto sull'età.
icon_mrgreen.gif

Forse il tuo ha sbalzi più lunghi perché sta su un hard disk e ci mette di più a caricare. Io lo ho installato su ssd e carica subito. Non scatta i primi secondi di gioco. Che cpu hai?
Visualizza allegato 142042

Ho un i5 4670k e si il gioco sta su un hard disk tradizionale...va be non è un grosso problema ma era per capire...anche a te ha degli sbalzi la frequenza similia me ma si stabilizza prima...poi ho anche un'altro problemino sempre su Crysis 3 :oogle:...praticamente ogni tanto mentre gioco ho dei lag dell'audio con la mia cuffia wireless...l'audio va via per tornare dopo 2 - 3 secondi...so che potrebbe dipendere dal wireless ma con altri giochi e i film non me lo ha mai fatto...questa cosa è un po fastidiosa invece

Mi associo. Anche io ho 33 anni, sono sposato e ho due figli di 10 e 4 anni, ma non mi stancherò mai della passione cominciata all' età di 6 anni col commodore 64. Poi ho avuto il primo sega, Amiga 1200, play 1 e dal 1999 solo pc .

- - - Updated - - -

Anche se dalla foto, come ti ho già detto, ne dimostri molti di più di 36.:party:

Ti posso garantire che hai pienamente ragione, anzi col tempo la passione crescerà sempre di più, rassegnati.
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

P.S.) Quella non è la sua foto è l'avatar. :asd:

Solid, non potrebbe essere un problema di alimentatore o di connettori non inseriti bene visto che le ventole si fermano e ripartono? anche il rumore descritto sembra come il "friggere" classico di uno spinotto inserito male.

P.S.) Ti ho risposto sull'età.
icon_mrgreen.gif
si shard ho letto a mezzogiorno ma ero dal telefono poi mi sono dimenticato di risponderti :) volevo dirti che sei un grande e anche se non ti conosco ti auguro tutto il bene a te e alla tua famiglia e i tuoi figli, è incredibile come hai portato avanti la tua passione da vero veterano nel settore, ti auguro che la situazione lavorativa si risolva al più presto, cosi da poterti permettere una postazione da orgasmo, te la meriti tutta e penso che ti dia gioia e soddisfazione..anche s enon sei mica messo male con la 970 la cpu è l'anello debole della tua config come tu sai ma come già detto in precendenza spero che te la potrai cambiare con un bella piattaforma 1150 e se proprio vogliamo anche x99 in game sprecata però giusto per farti capire che te la meriti tutta.. ovviamente capisco benissimo che avere famiglia ti limita un pò, e cis ono cose più importanti io ho 25 anni e spendo nei pc non ho bocche da sfamare, hai tutto il mio rispetto figurati:).

per quanto riguarda la faccenda dell' alimentatore potrebbe anche essere a volte se non spinti bene creano quel brusio elettrico, strano erchè l'utente lamentava solo ultimamente l'accentuazione del disturbo, magari si è allentato qualche cavo dal connettore potrebbe essere, come hai detto tu conviene che si concentri ad ascoltare l'ali con pazienza.. anche perchè questo coil whine e prodotto dall' accoppiata ali gpu a seconda dei modelli si a più o meno coil.. c'è anche un thread apposta.. affermano e consigliano di alimentare la scheda su due rail differenti proprio per ovviare al problema..

Ciao ragazzi qual'è la migliore marca di gtx 970 per quanto riguarda temperature e rumorosità soprattutto?
Tra le marche che avevo in mente c'erano la gigabyte windforce e la zotac, come sono? C'è di meglio senza spendere altri soldi?

Ciao ragazzi qual'è la migliore marca di gtx 970 per quanto riguarda temperature e rumorosità soprattutto?
Tra le marche che avevo in mente c'erano la gigabyte windforce e la zotac, come sono? C'è di meglio senza spendere altri soldi?

se cerchi silenzosità e temperature basse msi gaming, anche se i vrm sono meglio dissipati nella g1(sul core le temp sono pressapoco uguali) però quest ultima è più rumorosa e in idle le ventole girano sempre mentre su msi e asus restano ferme fino ai 60 gradi..
inoltre la msi è propensa all'oc e sale quanto una g1 vedi tu

Se vuoi una scheda silenziosa e che costi poco c'è la Palit, ma la qualità e le temperature (75-76 gradi sulla GPU) non sono eccezionali. Altrimenti c'è la Gigabyte Windforce che è un poco più rumorosa, ma è di qualità superiore e sta più fresca.
La MSI Gaming è ottima, ma costa decisamente di più.

confermo il problema del coil whine non è l'alimentatore, riporto la mia esperienza con gtx 970 msi, prima montata su piattaforma h87 col berlin 630w certi giochi senti solo all'inizio del caricamento un leggero coil whine, idem con la nuova piattaforma z97 con alimentatore evga supernovag2 850w, ho fatto la prova di alimentare su due rail differenti non cambia di una virgola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro