UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Queso è vero ma preferisco pagare qualcosina in più ed avere un servizio clienti impeccabile.

Comunque non ho ben capito, ma hai detto che il coil whine si presenta anche nelle 970 degli altri brand?
Si in tutti i. Brand chi piu chi meno ma é questione dell' esemplare che si pesca non tanto del brand ovviamente cito brand piu blasonati tipo asus giga ed msi... pure la mia msi soffre non tantissimo ma quel poco che basta per udirlo..se non é ma cosa fastidiosissima evita il cambio se é forte e lo senti anche in game fai reso.. sperando che ti capiti una 1.1 ..,, io terrei la wf3 se no cambia con una msi gaming mi pare che su amazon venga 370 aggiungerest 10 euro

Questa è 1.1?

Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3 (2xDVI,HDMI,3xDP,DDR5,A) [GV-N970WF3OC-4GD] - b**-****r

Certo che per ogni scheda video, c'è sempre il rischio di beccarsi quella difettosa...:oogle:
Purtroppo con solo il nome del modello è impossibile stabilire la revisione della scheda. Dovresti chiedere direttamente al negoziante o farti fornire la data di fabbricazione/codice seriale.

Stupenda la Msi 970 Gaming 100ME. :sisilui: Mi chiedo davvero quale possa essere il "regalo speciale" contenuto nel bundle. :grat:

GTX-970-100ME-850x478.jpg

100me-2-850x478.jpg

Annunciata anche la 960, sia in versione Gaming che Million Edition.

MSI-GeForce-GTX-960-100-MILLION-Edition-2.jpg

MSI-GeForce-GTX-960-GAMING-2G-1.jpg

Grande lord :) bella notiziona e soprattutto molto bella l'edizione limitata.. per chi ha dei led verdi con tanto di ventole a led verdi quella 970 sprizza di nvidia da tutti i pori... peccato solo 2gb la 960? Pensavo uscisse 3gb :(

Si in tutti i. Brand chi piu chi meno ma é questione dell' esemplare che si pesca non tanto del brand ovviamente cito brand piu blasonati tipo asus giga ed msi... pure la mia msi soffre non tantissimo ma quel poco che basta per udirlo..se non é ma cosa fastidiosissima evita il cambio se é forte e lo senti anche in game fai reso.. sperando che ti capiti una 1.1 ..,, io terrei la wf3 se no cambia con una msi gaming mi pare che su amazon venga 370 aggiungerest 10 euro

Si effettivamente per soli 10€ in più credo che valga la pena prendere la msi.
Altrimenti mi conviene rimanere su questo modello che comunque va bene, e sperare di beccare una senza coil whine.

Si effettivamente per soli 10€ in più credo che valga la pena prendere la msi.
Altrimenti mi conviene rimanere su questo modello che comunque va bene, e sperare di beccare una senza coil whine.
guarda io fossi in te prenderei la msi io mi ci trovo bene, temperature basse silenziosissima in oc sale che una bellezza, se poi amazon è tanto generoso se si becca una giga g1 per 370 ancora meglio ne dubito però :(

p.s sempre se intendi fare reso se no tieniti pure la wf3 se proprio non è cosi fastidiosa

Ultima modifica da un moderatore:
Grande lord :) bella notiziona e soprattutto molto bella l'edizione limitata.. per chi ha dei led verdi con tanto di ventole a led verdi quella 970 sprizza di nvidia da tutti i pori... peccato solo 2gb la 960? Pensavo uscisse 3gb :(
Già, pure io ci sono rimasto male nel vedere solo 2GB di memoria, poiché quasi tutti i giochi ormai hanno una configurazione massima di texture che sfrutta 3GB di VRAM. Poco male, staremo a vedere i prezzi.

:rock:

- - - Updated - - -

ragazzi vorrei un parere su questo grafico...Visualizza allegato 142019

E' il comportamento delle frequenze appena lancio Crysis 3 durante i caricamenti e fin quando comincio a giocare effettivamente...i primi secondi di gioco tra l'altro va a scatti e appaiono i poligoni quasi nudi...qualcuno dirà che sono pignolo lo so ma è normale?

Forse il tuo ha sbalzi più lunghi perché sta su un hard disk e ci mette di più a caricare. Io lo ho installato su ssd e carica subito. Non scatta i primi secondi di gioco. Che cpu hai?
Crysis 3.webp

guarda io fossi in te prenderei la msi io mi ci trovo bene, temperature basse silenziosissima in oc sale che una bellezza, se poi amazon è tanto generoso se si becca una giga g1 per 370 ancora meglio ne dubito però :(

p.s sempre se intendi fare reso se no tieniti pure la wf3 se proprio non è cosi fastidiosa

A dire la verità su Amazon costa 377€ la msi gamming, anche se per 10€ in meno c'è la strix dell'Asus.
Prendo la strix a questo punto? Il coil whine nel mio caso è insopportabile, tra poco lo registro e ve lo faccio ascoltare.

P.S: come posso inserire un file audio per farvelo ascoltare senza necessariamente caricarlo su youtube?

Ultima modifica:
sono contentissimo di sapere che visto l'uscita di gtx950ti , 960, 960ti noi possessori di gtx 970 siamo sul trono della fascia alta di gpu..la 980 ricopre il top anche se non è proprio una top di gamma visto il poco divario tra questa e le nostre 970e lo stesso chip gm204(attendiamo 980ti) .. diciamo che la 980 porta lo scettro della fascia alta con una menzione d'onore.. sempre più soddisfatto del mio acquisto.. se penso che do pista ad altri 3 modelli della stessa nomenclatura 9xx

- - - Updated - - -

A dire la verità su Amazon costa 377€ la msi gamming, anche se per 10€ in meno c'è la strix dell'Asus.
Prendo la strix a questo punto? Il coil whine nel mio caso è insopportabile, tra poco lo registro e ve lo faccio ascoltare.

P.S: come posso inserire un file audio per farvelo ascoltare senza necessariamente caricarlo su youtube?
se vuoi provare a cambiare con asus non sarebbe sbagliato visto che da quello che ho capito l'oc non ti interessa (anche se le asus salgono bene comunque) avresti una silenziosità maggiore in più avresti pure un bel backplate e alivello estetico secondo me è più carina..non della g1 però :)

Sono arrivato a questo, ma a volte dopo una mezz'ora di far cry 4 va giù e il processo non risponde, lo fa solo con questo ne con altri giochi pesanti ne Heaven 4, mi pare che siano freeze random dopo 5 minuti, o un'ora ...non capisco proprio... a 1473 me lo faceva ugualmente...
Heaven l'ho provato fino a 1500 e mi fà il bench postato sotto.
Cosa mi consigli, cosa posso provare a modificare tra questi parametri?

Visualizza allegato 142005 Visualizza allegato 142007

Se la temperatura max è 66C° come da grafico non dovrebbe essere un problema di eccessivo riscaldamento prova a monitorarle mentre esegui Far Cry e al limite setta un poco più alti i giri delle ventole per provare. Penso che i freeze avvengano per colpa delle memorie e non del core, specialmente se, come credo, sono Hynix in quanto da Gpu-z non c'è scritto Samsung (prova a controllare con la versione classica di GPU-z 0.8.0, non RoG o altre moddate). In caso fossero Hynix prova a 7600 o ancora più basso per verificare (poi puoi sempre rialzarle) e se fosse quello il problema ti potrai permettere anche di alzare di più il Core che ti darebbe un maggior guadagno in termini di fps (le memorie contano molto meno). Se, come dici, con gli altri giochi va bene, potrebbe essere un problema di Far Cry che magari fa un uso troppo intensivo della memoria. Io non so dirti di più perchè Far Cry non ce l'ho ma ho sentito che causa molti problemi e andrebbe applicata la patch. Tu l'hai applicata? Se non riesci a risolvere in questi modi prova a disinstallare Asus Tweek e ripeti l'overclock con Msi Afterburner (almeno la versione 4.0.0 se non addirittura l'ultima). Pare che sia migliore di Asus tweek per l'overclock anche se lo si adopera sulle Asus. ;)

P.S.) Visto il tuo Asic dovrebbe salire di più col Core clock. Sono sicuro che sia colpa delle memorie, prova anche a trovare il limite del core con memorie a default: alza anche al max il TDP senza toccare il Vcore e al limite incrementa i giri delle ventole.:sisi:

Ultima modifica:
Questa è 1.1?

Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3 (2xDVI,HDMI,3xDP,DDR5,A) [GV-N970WF3OC-4GD] - b**-****r

Certo che per ogni scheda video, c'è sempre il rischio di beccarsi quella difettosa...:oogle:
In certi siti delle volte lo specificano nel titolo del prodotto(più unici che rari), la dicitura rev 1.x la trovi nel pcb della scheda orizzontalmente proprio sopra il connettore pci-e.. oppure lo trovi nella scatola nell'etichetta bianca sotto il codice a barre/ sotto i vari codici generalmente.

se non specificano nel titolo non lo potrai mai sapere a meno che non contatti siti dove espressamente vendono componenti di informatica e te lo potrebbero specificare

Buongiorno ragazzi.
Innanzitutto ne approfitto per augurare a tutti voi un felice anno nuovo :D
Ora vorrei fare il punto della situazione su quelle che sono le mie impressioni dopo poco meno di un mese di utilizzo della mia gigabyte gtx 970 windforce.
La scheda, come ho già accennato poco tempo fa, è una bomba. E' una goduria vedere come mi regala oltre 200 fps in certi giochi.
Ultimamente però ha iniziato ad avere qualche problemino di stabilità e soprattutto di coil whine. Ogni tanto mentre gioco succede che il gioco crasha e la scheda video è come se si spegnesse e si accendesse nuovamente, in quanto sento le ventole che si spengono e poi ripartono. Presumo sia qualche problema di driver...oppure no?
Per quanto riguarda il coil whine. ultimamente mentre gioco avverto un rumore fastidiosissimo provenire dal case. E' difficile da descrivere, è come se bruciasse qualcosa ma in realtà non brucia nulla.. se dovessi descrivervi questi rumorini è come se si udissero dei grr grr grr, come se ci fossero dei topi che stanno mangiucchiando qualcosa. Non sono sicuro che sia coil whine, ma se così fosse provvederò al più presto a restituire la scheda e prenderne un'altra. Mi conviene farlo oppure questi problemi potrebbero essere risolti con degli aggiornamenti?

Potrebbe essere un problema di alimentatore che spiegherebbe anche lo spegnimento della Vga. Prova con un foglio A4 arrotolato a mo' di cornetta a capire se il rumore proviene da lui. :sisi:

P.S.) Prova a sfilare i connettori da tutte e due le parti e controlla che non siano bruciacchiati e se l'alimentatore è modulare prova a sostituirli con altri nuovi se ne hai in dotazione. ;)

Ultima modifica:
In certi siti delle volte lo specificano nel titolo del prodotto(più unici che rari), la dicitura rev 1.x la trovi nel pcb della scheda orizzontalmente proprio sopra il connettore pci-e.. oppure lo trovi nella scatola nell'etichetta bianca sotto il codice a barre/ sotto i vari codici generalmente.

se non specificano nel titolo non lo potrai mai sapere a meno che non contatti siti dove espressamente vendono componenti di informatica e te lo potrebbero specificare
Ok chiederò direttamente a loro...
Non vedo l'ora di ordinarla !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro