UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
LA COSA PIU' BELLA E' CHE SCRIVI E DESCRIVI LE COSE ANCORA COME UN BIMBO CON UNA GRANDE GIOIA ED ENTUSIASMO DENTRO:asd:
io sono piu' piccolo di te eppure posso dirti di aver passato i miei pomeriggi prima con un vic20 passando poi all'atari 2006..
che giochi.:noi non potevamo lamentarci di grafica fisica ecc
https://www.youtube.com/watch?v=QcQa54miYvY
ma quando usci sensible soccer per amiga 600 si gridava al miracolo ::
il miglior calcio esistente al mondo ed ancora oggi nessuno lo ha egualiato in termini di realtà manageriale
https://www.youtube.com/watch?v=kL2T4Yn2Tq8
fatevi gli occhi,,cmq vi lamentate dei caricamenti????mortal komat prima di giocare un round dovevi fare una serie di cambio dischetti sino allo sfinimento:lol:

Io mi sono accorto che può passare tutto il tempo che gli pare ma dentro di noi c'è sempre il bambino che è stato e porterà sempre in lui le sue grandi passioni che ha vissuto solo che molti non le manifestano perchè si vergognano e forse io sono solo un'eccezione. Auguro a tutti voi la mia stessa eccezione. :)
I tuoi filmati hanno fatto riaccendere vecchie emozioni che non dimenticherò mai: Col Commodore ci giocavo quando ero militare e l'Amiga 500 ce l'ho ancora funzionante in soffitta (riaccesa per prova un paio d'anni fa).

:thanks:

E io che a 36 anni pensavo di essere vecchio x i videogiochi :cav: avverto mia moglie che sono ancora giovane allora :utonto:

Caro Max, anche quando avrai l'eta del tuo avatar sarai sempre troppo giovane per smettere. Se ti piace ancora giocare vuol dire che hai ancora un cuore, chi ti sta vicino deve cominciare a preoccuparsi quando non ti piacerà più.
16.gif

- - - Updated - - -

ho visto che ho "Asic quality 73,9%" , ma cosa significava l'ASIC, misura la bontà della scheda secondo quali parametri?

Dicono che sia legato alle qualità "elettriche" del chip e che dipenda dalla distanza del chip dal centro del Wafer di provenienza (i chip migliori sono quelli più vicini al centro). Sembra che quelli con Asic più alto salgano meglio in overclock ad aria mentre quelli con Asic più basso salgono meglio a liquido comunque è tutto da dimostrare e a volte sul campo ci sono delle smentite. Dai commenti sul forum però mi son accorto che una costante finora è stata sempre rispettata: ho visto che le Vga con Asic più alto hanno sempre il boost 2.0 più elevato. La mia ha Asic 74,3 e boosta a 1404,8 Mhz e penso che anche la tua abbia lo stesso boost o al peggio abbia boost 1392 Mhz visto che le variazioni di boost 2.0 sono sempre di circa 12 Mhz in più o in meno. :sisi:

E io che a 36 anni pensavo di essere vecchio x i videogiochi :cav: avverto mia moglie che sono ancora giovane allora :utonto:
ho letto un forum dove si parlava dell'èta media di chi usava i videogiochi
non dimentichero' mai uno dei commenti
"IO HO 62 ANNI ORMAI NON POSSO PIU' COMPETERE DI GIOCARE ONLINE CON I RAGAZZINI PER CAUSA DEI MIEI RIFLESSI E DELLA MIA VISTA NON PERFETTA,MA OFFLINE ME LA CAVO ANCORA BENISSIMO E MI TOLGO PARECCHIE SODDISFAZIONI.:asd:

Caro Max, anche quando avrai l'eta del tuo avatar sarai sempre troppo giovane per smettere. Se ti piace ancora giocare vuol dire che hai ancora un cuore, chi ti sta vicino deve cominciare a preoccuparsi quando non ti piacerà più.
16.gif

- - - Updated - - -

Dicono che sia legato alle qualità "elettriche" del chip e che dipenda dalla distanza del chip dal centro del Wafer di provenienza (i chip migliori sono quelli più vicini al centro). Sembra che quelli con Asic più alto salgano meglio in overclock ad aria mentre quelli con Asic più basso salgono meglio a liquido comunque è tutto da dimostrare e a volte sul campo ci sono delle smentite. Dai commenti sul forum però mi son accorto che una costante finora è stata sempre rispettata: ho visto che le Vga con Asic più alto hanno sempre il boost 2.0 più elevato. La mia ha Asic 74,3 e boosta a 1404,8 Mhz e penso che anche la tua abbia lo stesso boost o al peggio abbia boost 1392 Mhz visto che le variazioni di boost 2.0 sono sempre di circa 12 Mhz in più o in meno. :sisi:

Sono arrivato a questo, ma a volte dopo una mezz'ora di far cry 4 va giù e il processo non risponde, lo fa solo con questo ne con altri giochi pesanti ne Heaven 4, mi pare che siano freeze random dopo 5 minuti, o un'ora ...non capisco proprio... a 1473 me lo faceva ugualmente...
Heaven l'ho provato fino a 1500 e mi fà il bench postato sotto.
Cosa mi consigli, cosa posso provare a modificare tra questi parametri?

Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_OC 2.webp Cattura.webp

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    107.7 KB · Visualizzazioni: 65
Ultima modifica:
Mi associo. Anche io ho 33 anni, sono sposato e ho due figli di 10 e 4 anni, ma non mi stancherò mai della passione cominciata all' età di 6 anni col commodore 64. Poi ho avuto il primo sega, Amiga 1200, play 1 e dal 1999 solo pc .

- - - Updated - - -

Anche se dalla foto, come ti ho già detto, ne dimostri molti di più di 36.:party:

Mi associo. Anche io ho 33 anni, sono sposato e ho due figli di 10 e 4 anni, ma non mi stancherò mai della passione cominciata all' età di 6 anni col commodore 64. Poi ho avuto il primo sega, Amiga 1200, play 1 e dal 1999 solo pc .

- - - Updated - - -

Anche se dalla foto, come ti ho già detto, ne dimostri molti di più di 36.:party:

:rock:

- - - Updated - - -

ragazzi vorrei un parere su questo grafico...Cattura3.webp

E' il comportamento delle frequenze appena lancio Crysis 3 durante i caricamenti e fin quando comincio a giocare effettivamente...i primi secondi di gioco tra l'altro va a scatti e appaiono i poligoni quasi nudi...qualcuno dirà che sono pignolo lo so ma è normale?

Buongiorno ragazzi.
Innanzitutto ne approfitto per augurare a tutti voi un felice anno nuovo :D
Ora vorrei fare il punto della situazione su quelle che sono le mie impressioni dopo poco meno di un mese di utilizzo della mia gigabyte gtx 970 windforce.
La scheda, come ho già accennato poco tempo fa, è una bomba. E' una goduria vedere come mi regala oltre 200 fps in certi giochi.
Ultimamente però ha iniziato ad avere qualche problemino di stabilità e soprattutto di coil whine. Ogni tanto mentre gioco succede che il gioco crasha e la scheda video è come se si spegnesse e si accendesse nuovamente, in quanto sento le ventole che si spengono e poi ripartono. Presumo sia qualche problema di driver...oppure no?
Per quanto riguarda il coil whine. ultimamente mentre gioco avverto un rumore fastidiosissimo provenire dal case. E' difficile da descrivere, è come se bruciasse qualcosa ma in realtà non brucia nulla.. se dovessi descrivervi questi rumorini è come se si udissero dei grr grr grr, come se ci fossero dei topi che stanno mangiucchiando qualcosa. Non sono sicuro che sia coil whine, ma se così fosse provvederò al più presto a restituire la scheda e prenderne un'altra. Mi conviene farlo oppure questi problemi potrebbero essere risolti con degli aggiornamenti?

Ultima modifica:
qualcuno ha provato la gtx 970 HOF della galax ? sono interessato a sapere se effettivamente vale spendere quei 50 euro in più e sale di più in overclock rispetto alle altre schede.

Buongiorno ragazzi.
Innanzitutto ne approfitto per augurare a tutti voi un felice anno nuovo :D
Ora vorrei fare il punto della situazione su quelle che sono le mie impressioni dopo poco meno di un mese di utilizzo della mia gigabyte gtx 970 windforce.
La scheda, come ho già accennato poco tempo fa, è una bomba. E' una goduria vedere come mi regala oltre 200 fps in certi giochi.
Ultimamente però ha iniziato ad avere qualche problemino di stabilità e soprattutto di coil whine. Ogni tanto mentre gioco succede che il gioco crasha e la scheda video è come se si spegnesse e si accendesse nuovamente, in quanto sento le ventole che si spengono e poi ripartono. Presumo sia qualche problema di driver...oppure no?
Per quanto riguarda il coil whine. ultimamente mentre gioco avverto un rumore fastidiosissimo provenire dal case. E' difficile da descrivere, è come se bruciasse qualcosa ma in realtà non brucia nulla.. se dovessi descrivervi questi rumorini è come se si udissero dei grr grr grr, come se ci fossero dei topi che stanno mangiucchiando qualcosa. Non sono sicuro che sia coil whine, ma se così fosse provvederò al più presto a restituire la scheda e prenderne un'altra. Mi conviene farlo oppure questi problemi potrebbero essere risolti con degli aggiornamenti?

Se sei in oc con il voltaggio sparato prova a diminuire il voltaggio e riportalo a valore stock e vedi se se attenua il rumore sicuramente é coil noise ed é un fattore strettamente di hardware difficilmente aggiornamenti software risolvono il problema.. il rumore proviene dalle bobine al passaggio della corrente. Che rev hai della scheda? 1.0 o 1.1? Se contnua a farlo e hai la 1.0 magari cambiandola ti arriva una 1.1 e non avresti piu problemi di coil..( almeno limitati).. per quanto riguarda i crash pure a me é capitato s spegnesse la scheda led. Spento e vwntole ferme (é capitato solo una volta) risolto dminuendo di 10mhz il core..

P.s per il rumore magari posta un video cosi si riesce a capire meglio

Ultima modifica da un moderatore:
No, non ho mai fatto oc, quindi gioco con i settaggi standard.
Questi rumorini si sentono anche dopo che esco dal gioco...
Comunque ho la rev 1.0 acquistata da Amazon, non acquisto da altri siti. Se è coil whine mi consigli di cambiare brand? Prendo ad esempio la strix, oppure la msi? Su Amazon purtroppo c'è solo la 1.0.
La mia l'ho pagata sui 360€ ma non voglio spendere di più, al massimo 10€ di differenza se proprio devo, ma non oltre.

Ultima modifica:
non cambia di molto tra marche il coil, è che dovresti cambiare e prendere la rev 1.1
360 una rev 1.0, amazon su queste 9xx fa dei prezzi assurdi.

Stupenda la Msi 970 Gaming 100ME. :sisilui: Mi chiedo davvero quale possa essere il "regalo speciale" contenuto nel bundle. :grat:

GTX-970-100ME-850x478.jpg

100me-2-850x478.jpg

Annunciata anche la 960, sia in versione Gaming che Million Edition.

MSI-GeForce-GTX-960-100-MILLION-Edition-2.jpg

MSI-GeForce-GTX-960-GAMING-2G-1.jpg

Ultima modifica:
non cambia di molto tra marche il coil, è che dovresti cambiare e prendere la rev 1.1

Queso è vero ma preferisco pagare qualcosina in più ed avere un servizio clienti impeccabile.

Comunque non ho ben capito, ma hai detto che il coil whine si presenta anche nelle 970 degli altri brand?

Questa è 1.1?

Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3 (2xDVI,HDMI,3xDP,DDR5,A) [GV-N970WF3OC-4GD] - b**-****r

Certo che per ogni scheda video, c'è sempre il rischio di beccarsi quella difettosa...:oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro