UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se volevi fare SLI era meglio se erano reference in quanto buttano l'aria lateralmente e non sopra buttando aria sull'altra GPU. Dovrebbero arrivare a 70°

Sto per ordirnare la hof per sostituire il cross di hd 6850 sul muletto. Ahah sto periodo grandi spese, devo cambiare anche mobo +cpu :D

Dopo i molti post a favore di questa scheda, sono moooooooooolto tentato dalla hof ma è un po' fuori budget...:cry:
Fammi sapere come va con store/scheda :sisi:

Ho eseguito il benchmark con ungine heaven con la 970wdf sono giusto come punteggio ? E in piu ho raggiunto una temperatura massima di 60 gradi ovviamente niente oc ... per il momento

Allegati

• uploadfromtaptalk1420228357910.webp
    uploadfromtaptalk1420228357910.webp
    148.5 KB · Visualizzazioni: 96
C'è una comparativa su Hardware Upgrade tra 970 MSI gaming 4g, gigabyte g1 ed inno3d X4 e quest'ultima risulta la più fresca. La versione HOF della Galax è un modello adattissimo all'oc che detiene moltissimi record mondiali e che arriva a 2 GHz con l'azoto liquido. Da il suo meglio quindi per OC spinti, sotto liquido ed azoto, ad aria non ci sarà una differenza abissale e non ho dati sulla sua freschezza in quanto non ci sono recensioni della 970. Trovo entrambe bellissime, la inno3d super tamarra, la Hof molto elegante. Lui cmq non intendeva un altro forum, ma il thread (discussione) ufficiale della 980 come questo che lo è della 970 siccome i modelli hanno comportamenti simili.
PS il voltaggio bloccato lo puoi sbloccare con un BIOS custom. Lo fanno per non far bruciare la scheda ;-)

Grazie, non avevo capito che si parlava di un'altra sezione del nostro Tom's. Comunque io non cerco comparative a livello di primati mondiali a colpi di azoto liquido. Io parlavo per noi "comuni mortali" e utenti di tutti i giorni che hanno principalmente lo scopo di giocare al meglio e che hanno a che fare con raffreddamento esclusivamente ad aria (infatti chi ha intenzione di liquidare neanche acquista le custom e va di reference per contenere i costi). E' in questo contesto che vorrei fosse verificata e quantificata la supposta supremazia di quelle Vga e se le "prospettive promesse" valgano davvero l'esborso in più richiesto visto che parliamo di prezzi intorno ai 400 €. Detto questo io credo che la palma di "Best Buy" per rapporto prestazioni prezzo vada senza ombra di dubbio alla Gigabyte Windforce OC che al prezzo di 330 € circa offre una Vga in grado di raggiungere i 1550/1600 sul core e 7600/8000 sulle memorie (anche oltre 8200 in caso di memorie Samsung) e garantire una temperatura sotto i 65C° (compresi i VRM) e penso che per giustificarne l'acquisto la Inno3d e la Galax in questione (gusti estetici a parte) debbano "necessariamente garantire" performance migliori (tipo almeno 1600/8000 e temp di 55/60C° max) rigorosamente ad aria e certificate sul forum da un buon numero di possessori come è stato per le Gigabyte altrimenti del semplice fatto che ad azoto liquido si fanno i record mondiali ce ne facciamo ben poco. Inoltre, almeno a giudicare da questo sito sembra che anche la Gigabyte con i suoi modelli G1 Gaming e Windforce sembra essere presente nelle primissime posizioni mondiali in quasi tutte le classifiche: Nvidia GeForce GTX 970 @ HWBOT
Per concludere volevo aggiungere che lo so benissimo che i voltaggi si possono sbloccare moddando il bios ma quello che volevo far presente è che ritengo inconcepibile che una Vga come la Zotac Extreme che si vanta di un doppio connettore da 8 pin e millemila fasi di alimentazione lasci bloccato il Vcore a 1,210 mV, quando persino sulle nostre più banali Gigabyte, Msi, Asus è comunque possibile alzarlo almeno fino a 1,250 mV senza doverci "scomodare" a moddare il bios (che non è una prerogativa di tutti gli utenti).

- - - Updated - - -

Mi sa tanto che pure il gioco è sparito nelle varie intermediazioni... Io comunque ci provo, sia mai...

Ultimo aggiornamento: stesso identico punteggio sul PC di un amico...

Ergo mi metto l'anima in pace.

L'unica mia speranza è che non ci sia stato dolo da parte del venditore.

Mi spiace veramente per gli ultimi tentativi andati male, speravo ci fosse una soluzione.
Ora ti conviene far partire al più presto l'RMA con la speranza che e-price ci metta un tempo ragionevole perchè credo che te lo meriti in quanto la tua affermazione in rosso dimostra che sei al di sopra di queste miserie umane. Intanto per le prossime settimane consolati con lo Sli ibrido di 760 con la 460 a gestire il physx o, se preferisci, al contrario con la 760 a supporto della fisica per sgravare il lavoro della 460 poichè, anche senza un alimentatore "low profile", adesso nel tuo case dovrebbero starci comode
icon_mrgreen.gif

Facci sapere come va a finire, intanto ti faccio i miei personali auguri per l'RMA :patpat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro