UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eeehhh il bios l'avrò resettato una decina di volte... Ora provo lo sli ibrido, e se ci entra ci butto pure una 460...

Se poi mi cercate sarò in un oscuro tempio pagano (forse dedicato a mitra, chissà) a sacrificare tori e vitelli... (o insalate e pomodori se ci sono vegetariani)

Eeehhh il bios l'avrò resettato una decina di volte... Ora provo lo sli ibrido, e se ci entra ci butto pure una 460...

Se poi mi cercate sarò in un oscuro tempio pagano (forse dedicato a mitra, chissà) a sacrificare tori e vitelli... (o insalate e pomodori se ci sono vegetariani)
icon_megaball.gif
"Ora provo lo sli ibrido, e se ci entra ci butto pure una 460..." :lol::lol::lol:
(te lo volevo quasi suggerire, vista la tua firma)
icon_mrgreen.gif

Non ti crucciare: se non va neanche dopo tutte queste prove e dopo averla provata su un'altro PC l'RMA se lo merita proprio tutto!
Nella malaugurata ipotesi sia difettata ti consiglio di non chiedere l'RMA ma la sostituzione totale e, in caso di rifiuto da parte loro, di fare RECESSO e chiedere il rimborso totale se rientri nei 14 giorni dall'arrivo a casa (se non è Amaz*n ci rimetti solo la spedizione). In questo modo, se hai altri fondi da cui attingere puoi ordinarne un'altra (anche da un'altro shop) e nell'attesa che arrivi il rimborso avrai una nuova Vga in 3/4 giorni senza attendere minimo 3-4 settimane che te la restituiscano dalla Rma. ;)

Ultima modifica:
Ragazzi vi voglio ringraziare dei consigli che mi avete dato riguardo quale 970 preferire. Alla fine ho scelto la versione Gigabyte G1 gaming,vi farò sapere come va non appena l'avrò testata un pò :)

E anche lo SLI ibrido restituisce 3400 punti! Purtroppo la 460 non ci entra, è bloccata dall'alimentatore...

Comunque magari il diritto di recesso. Siccome sono un tordo l'ho presa da privato che, ho scoperto poi, l'ha comprata da un negozio Ebay che l'aveva presa da e-price a novembre... Quindi io ora ho la fattura di acquisto di questo negozio da e-price, e dovrò convincere la ASUS che la scheda non è potente quanto dovrebbe... Sarà una telefonata esilarante...

I test li sto facendo su una installazione pulita di windows, il connettore (c'è solo un 8 pin) è attaccato correttamente con il led bianco (fastidiosissimo peraltro) acceso fisso. Per prova ho installato i driver della 760 e l'ho ributtata dentro e mi da 5300 punti su firestrike.

Forse stasera riesco a provare la 970 su un altro computer.

Edit: ovviamente grazie per l'aiuto
Con la 760 fai 5300 punti?
Cioè un punteggio regolare.... mmmm, allora se con una pulizia software e una installazione nuova ti continua a fare roba così, la 970 è rotta.

E anche lo SLI ibrido restituisce 3400 punti! Purtroppo la 460 non ci entra, è bloccata dall'alimentatore...

icon_megaball.gif
:lol:
icon_megaball.gif
icon_megaball.gif
... e tu cambialo con uno low profile, tanto 550W per questa Vga bastano...
44.gif

Comunque magari il diritto di recesso. Siccome sono un tordo l'ho presa da privato che, ho scoperto poi, l'ha comprata da un negozio Ebay che l'aveva presa da e-price a novembre... Quindi io ora ho la fattura di acquisto di questo negozio da e-price, e dovrò convincere la ASUS che la scheda non è potente quanto dovrebbe... Sarà una telefonata esilarante...

54.gif
Mi spiace, ti capisco, non sei messo bene con questo giro di vendite. Intanto fai al più presto le prove su un'altro PC e poi, in caso di RMA, prova a vedere il lato positivo della cosa chiedendo il gioco in bundle a e-price inviando la fattura in pdf a premi@eprice.it
59.gif
, nel frattempo puoi sempre consolarti con lo sli ibrido di 760 e 460
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda convincerli che la scheda non è potente quanto dovrebbe ci sarà pure un modo magari inviando i grafici delle frequenze, la schermata dei sensori di Gpu-z a pieno carico o i bench di Heaven, non saprei...
27.gif
prova a chiedere @pribolo che credo ne sappia qualcosa in più su questo argomento.
help.gif

Ultima modifica:
raga ho 8gb di ram in tutto, se tengo un server di minecraft aperto con 3gb dedicati devo mettere ovviamente bf4 a emdio, ma è colpa della ram o della cpu secondo voi?

sU heaven come si comporta??fps massimi su heaven??usi semprer afterburner aperto quando testi??

Hai ragione sulla ventolina (che però è presente sulla Inno3D da te citata) e quel rialzo superiore sulla Zotac deve avermi tratto in inganno. :)
E hai ragione anche sul fatto che la Galaxy hof col suo pcb bianco e il backplate di alluminio anodizzato color argento possa fare la sua figura in alcuni case bianchi ma comunque la trovo troppo "plasticosa" però, come hai detto tu, è solo questione di gusti. Mi piacerebbe venire a trovarti nel forum di cui parli, se puoi posta l'indirizzo altrimenti inviamelo in PM. Senza dubbio ci sono altre soluzioni di raffreddamento migliori del "Windforce" della G1 che dissipa ben 450 W (per esempio quello della G1 980 con 5 pipe da 8mm contro 4 pipe da 6 mm della 970 ne dissipa ben 600) e un utente (se non sbaglio di questo forum) aveva montato un "Arctic accelero extreme 4" su una gtx 970 reference mantenendosi intorno a 40C° in game. Questo non vuol dire, però, che quella reference fosse migliore di una Giga, Msi , Asus ma solo che era raffreddata benissimo. Farò visita a quel forum perchè mi piacerebbe vedere numeri e performance di quelle schede per confrontarli con quelli da me verificati sulla Gigabyte che comunque mi sembrano di tutto rispetto anche considerando che, mi ero dimenticato di precisarlo, ottenuti con Vcore a default a 1,225V. ;)

- - - Updated - - -

:D:D:D
C'è una comparativa su Hardware Upgrade tra 970 MSI gaming 4g, gigabyte g1 ed inno3d X4 e quest'ultima risulta la più fresca. La versione HOF della Galax è un modello adattissimo all'oc che detiene moltissimi record mondiali e che arriva a 2 GHz con l'azoto liquido. Da il suo meglio quindi per OC spinti, sotto liquido ed azoto, ad aria non ci sarà una differenza abissale e non ho dati sulla sua freschezza in quanto non ci sono recensioni della 970. Trovo entrambe bellissime, la inno3d super tamarra, la Hof molto elegante. Lui cmq non intendeva un altro forum, ma il thread (discussione) ufficiale della 980 come questo che lo è della 970 siccome i modelli hanno comportamenti simili.
PS il voltaggio bloccato lo puoi sbloccare con un BIOS custom. Lo fanno per non far bruciare la scheda ;-)

Ultima modifica:
icon_megaball.gif
icon_megaball.gif
icon_megaball.gif
... e tu cambialo con uno low profile, tanto 550W per questa Vga bastano...
44.gif

54.gif
Mi spiace, ti capisco, non sei messo bene con questo giro di vendite. Intanto fai al più presto le prove su un'altro PC e poi, in caso di RMA, prova a vedere il lato positivo della cosa chiedendo il gioco in bundle a e-price inviando la fattura in pdf a premi@eprice.it
59.gif
, nel frattempo puoi sempre consolarti con lo sli ibrido di 760 e 460
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda convincerli che la scheda non è potente quanto dovrebbe ci sarà pure un modo magari inviando i grafici delle frequenze, la schermata dei sensori di Gpu-z a pieno carico o i bench di Heaven, non saprei...
27.gif
prova a chiedere @pribolo che credo ne sappia qualcosa in più su questo argomento.
help.gif

Mi sa tanto che pure il gioco è sparito nelle varie intermediazioni... Io comunque ci provo, sia mai...

Ultimo aggiornamento: stesso identico punteggio sul PC di un amico...

Ergo mi metto l'anima in pace.

L'unica mia speranza è che non ci sia stato dolo da parte del venditore.

C'è una comparativa su Hardware Upgrade tra 970 MSI gaming 4g, gigabyte g1 ed inno3d X4 e quest'ultima risulta la più fresca. La versione HOF della Galax è un modello adattissimo all'oc che detiene moltissimi record mondiali e che arriva a 2 GHz con l'azoto liquido. Da il suo meglio quindi per OC spinti, sotto liquido ed azoto, ad aria non ci sarà una differenza abissale e non ho dati sulla sua freschezza in quanto non ci sono recensioni della 970. Trovo entrambe bellissime, la inno3d super tamarra, la Hof molto elegante. Lui cmq non intendeva un altro forum, ma il thread (discussione) ufficiale della 980 come questo che lo è della 970 siccome i modelli hanno comportamenti simili.
PS il voltaggio bloccato lo puoi sbloccare con un BIOS custom. Lo fanno per non far bruciare la scheda ;-)

Sto per ordirnare la hof per sostituire il cross di hd 6850 sul muletto. Ahah sto periodo grandi spese, devo cambiare anche mobo +cpu :D

Mi sa tanto che pure il gioco è sparito nelle varie intermediazioni... Io comunque ci provo, sia mai...

Ultimo aggiornamento: stesso identico punteggio sul PC di un amico...

Ergo mi metto l'anima in pace.

L'unica mia speranza è che non ci sia stato dolo da parte del venditore.

Scusa ma hai provato le prestazioni della scheda in gioco?

Ragazzi per uno SLI gtx 970 secondo voi è necessario qualche dissipatore aggiuntivo o vanno bene senza? le schede son della MSI tecnologia twin frozr e con una singola a pieno carico non supero i 62 gradi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro