UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La sto provando da un paio di giorni; in idle è molto silenziosa e rimane attiva solo una ventola. Mentre gioco si attiva la seconda ventola e fa un po' più di rumore, però viene coperto dal volume di gioco (quindi direi che va più che bene) :D
Inoltre è decisamente più compatta della Gigabyte G1 e per me è un grande vantaggio visto che ho un case MicroATX.
Per adesso non ho fatto benchmark, quindi non saprei dirti; comunque dovrebbe essere più o meno al pari delle altre GTX 970.
Se ti servono altre informazioni chiedi pure ;)
Ah perfetto, una delle cose più importanti per me è proprio la silenziosità in idle avendo il pc in camera e tenendolo sempre acceso. Quando gioco invece può fare il rumore che vuole :asd:
Si si qualche benchmark l ho trovato e in effetti va uguale, se non di più, rispetto a molte altre 970.
Più che altro dalla comparativa che ho trovato non saliva molto in oc, ma se non hai provato ancora non saprai rispondermi.
Intanto ti ringrazio molto, al 99% sono convinto di prendere questo modello di 970 sto solo aspettando la fine delle festività perché non mi fido delle spedizioni in questo periodo

Riassumendo quello che ha detto giustamente Gameshard: se hai spazio, vai di G1 Gaming che è complessivamente migliore, a meno che tu non sia una maniaco del rumore, perchè in ambito acustico effettivamente la MSI ha una marcia in più (se le altre ventole sono particolarmente silenziose sono convinto che si possa notare).
Come ripeto spesso, la differenza di rumore non è dovuta a una particolare rumorosità della Gigabyte, ma piuttosto a una particolare silenziosità della MSI.

Sono d'accordo con te; la mia Giga non supera il rumore delle ventole del case che pure è basso ma in un PC fanless penso che un poco si sentano per chi è amante del silenzio. E la MSI Gaming è perfetta per chi vuole silenzio assoluto e prestazioni in quanto dopo la Giga la ritengo la più performante ed ha anche un'ottima estetica. ;)
Approfitto del post per augurare un felice anno nuovo a tutti i ragazzi del forum! :bevuta:

il mio bench lì sopra come è? niente oc sulla g1

Se il bench che intendi è quello nella pagina precedente ti faccio notare che hai messo un percorso del tuo pc e non un link. Quindi lo puoi vedere solo tu

Sono d'accordo con te; la mia Giga non supera il rumore delle ventole del case che pure è basso ma in un PC fanless penso che un poco si sentano per chi è amante del silenzio. E la MSI Gaming è perfetta per chi vuole silenzio assoluto e prestazioni in quanto dopo la Giga la ritengo la più performante ed ha anche un'ottima estetica. ;)
Approfitto del post per augurare un felice anno nuovo a tutti i ragazzi del forum! :bevuta:

Ho visto che le ventole della G1 in idle stanno a circa 1500 rpm, come fanno a sentirsi poco? Con la mia vecchia 570 DCII stavano a 1100 ed erano rumorose ma non troppo fastidiose. Quelle della 970 strix e più o meno anche quelle della msi gaming stanno a circa 1100-1300 in gioco e si sentono un pò,ma in idle stanno ferme. Da quanto ho notato io le ventole sono veramente silenziose solo intorno ai 700 rpm

Se il bench che intendi è quello nella pagina precedente ti faccio notare che hai messo un percorso del tuo pc e non un link. Quindi lo puoi vedere solo tu

Ho visto che le ventole della G1 in idle stanno a circa 1500 rpm, come fanno a sentirsi poco? Con la mia vecchia 570 DCII stavano a 1100 ed erano rumorose ma non troppo fastidiose. Quelle della 970 strix e più o meno anche quelle della msi gaming stanno a circa 1100-1300 in gioco e si sentono un pò,ma in idle stanno ferme. Da quanto ho notato io le ventole sono veramente silenziose solo intorno ai 700 rpm

Infatti la g1 e tutte le giga a mio parere sono rumorose, c'è poco da girarci attorno specie a 1500rpm... ancor di più visto che monta 3 ventole e non ho ancora visto una scheda a 3 ventole dove il punto di forza era la silenziosità, però magari sono io fissato.

Ho notato che in praticamente tutte le review, le Gigabyte, a parità di rpm delle ventole, sono più silenziose delle altre schede: del resto, come saprai, il rumore non è direttamente proporzionale alla velocità, perchè dipende anche dal motore della ventola e dalla forma delle pale. E' ovvio comunque, che, tendenzialmente, più le ventole girano veloce, più rumore fanno.
La MSI con le ventole a 2000rpm (circa 90%) è abbastanza rumorosa (nemmeno tantissimo) perchè si percepisce chiaramente il rumore dei motori delle ventole: il solo fruscio aerodinamico sarebbe chiaramente udibile, ma molto meno fastidioso.
Insomma, sono convinto che la Giga, anche con le ventole a 2100 rpm (in load) non sia così rumorosa, anzi...

In idle secondo me si sente, non solo in un PC fanless, ma anche con un PC con ventole silenziose (magari tenute a bassi rpm), ma non so per quante persone può essere effettivamente fastidiosa: tra quelli che ce l'hanno, nessuno si lamenta. E poi, volendo, si possono tranquillamente abbassare gli rpm minimi intorno agli 800-1000 con un intervento sul BIOS, anche perchè non vedo il senso di lasciarle sempre a 1500. Anche in load, visto che è così fresca, si potrebbero abbassare leggere gli rpm se da fastidio.

HAI PROVATO anche con qualch gioco?

Ciao, si, ho provato con war thunder, che con la gtx760 mi stava tranquillamente sui 60fps e ora sta sui 40, e rome 2 che non supera i 30 praticamente...

Ho provato anche su una installazione pulita di windows (che non so come mi ha rotto l'installazione principale, ma questa è un'altra storia...)

Ciao, si, ho provato con war thunder, che con la gtx760 mi stava tranquillamente sui 60fps e ora sta sui 40, e rome 2 che non supera i 30 praticamente...

Ho provato anche su una installazione pulita di windows (che non so come mi ha rotto l'installazione principale, ma questa è un'altra storia...)
mah, o la scheda è rotta, o qualche altro componente, non saprei, Metti le tue specifiche di sistema scritte

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, ho comprato da poco una ASUS strix gtx 970 4gb, ma mi da prestazioni a dir poco deludenti...

Per capirci, su firestrike faccio 3515. NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,ASRock Z68 Extreme7 Gen3

ho provato anche con i driver più vecchi sul sito della ASUS, ma nulla

ho un I52500k, asrock z68 extreme7 gen3, 8gb di ram, e un silent pro m2 850W, ...e non so più dove sbattere la testa...
Il tuo problema è che hai conflitti con la scheda video integrata, tanto è vero che te la rileva anche in firestrike, cosa che a me non è mai successa: risolto il problema. Disattivala!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro