UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti.
prima di aprire un topic apposta provo a chiedere qui,

Dovrei configurare un nuovo desktop, e in futuro c'è la possibilità che lo utilizzi come sorgente per vedere i bluray in salotto

Quello che chiedevo, erano alcune delucidazioni sul segnale in uscita via hdmi dalla scheda video al tv.
Sarà in progressivo il segnale d'uscita?
Il framerate lo si può decidere, ad esempio scegliere se uscire a 60hz, 50, o 24\ 23,976?
C'è anche la possibilità di impostare l'autoframerate come in certi lettori multimediali (vedi wd tv\dune hd\popcorn\)?
Oppure quella del framerate è un'opzione indipendente dalla scheda che si setta col programma utilizzato per vedere il film?

Framerate e hz sono un attimino cose diverse. Il prima misura quante immagine in un video vengono passate in un secondo, gli hz é il numero di refresh e quindi di immagini che passano in un secondo su un monitor/tv. Di solito tutti i monitor/tv hanno un refresh di 60hz. Per tanto indipendentemente dal frame che imposti andrà sempre a 60hz. Quindi per vedere film puoi star tranquillo che non verrai limitato e il numero di frame al secondo lo imposti tu da programma. Il segnale video puoi decidere da pannello di controllo Nvidia se progressivo o interlacciato.

Framerate e hz sono un attimino cose diverse. Il prima misura quante immagine in un video vengono passate in un secondo, gli hz é il numero di refresh e quindi di immagini che passano in un secondo su un monitor/tv. Di solito tutti i monitor/tv hanno un refresh di 60hz. Per tanto indipendentemente dal frame che imposti andrà sempre a 60hz. Quindi per vedere film puoi star tranquillo che non verrai limitato e il numero di frame al secondo lo imposti tu da programma. Il segnale video puoi decidere da pannello di controllo Nvidia se progressivo o interlacciato.
Cmq si hai ragione, io intendevo a quanti fps il segnale video esce dalla porta hdmi, ma spesso al posto dei 24\23,976 - 25 e 30 fps si usano gli hz. Infatti nei vari lettori multimediali, nelle impostazioni video trovi gli hz e non gli fps...(a titolo informativo 25fps = 50field\s = 50Hz)Senza contare che poi questioni come il pulldown 2:2 \ 3:2 che i vari bd player fanno...Insomma è un campo minato questo....

Il refresh del pannello si misura sempre in hz ma come giustamente dicevi tu è un'altra cosa.

A me basta sapere se il frame rate del contenuto video si possa cambiare dal programma utilizzato (power dvd, vlc, total media theatre etc) e che non dipenda quindi dal modello di scheda video...
Oppure che si possano impostare queste cose dal pannello di controllo della scheda video in questione, perchè non mi sembra che programmi come power dvd abbiano la possibilità di impostare eventuali pull down 2:2 \3:2 , e fps del segnale in uscita dalla hdmi della scheda video.
Sono sicuro che i driver video ATI e catalyst hanno queste opzioni...

La domanda quindi è ce le ha anche Nvidia, e nello spevifico questa gtx 970?

Ultima modifica:
Non sbagli è stata solo un'offerta pazza (o uno sbaglio?) di parecchi giorni fa e che è durato solo qualche ora. Chi l'ha presa ha dovuto aspettare un po' ma poi l'ha avuta altro che BPM o Tao Computer, però che
:popo:
Si,è stata un offerta lampo durata una manciata di ore.277,99Euro Spedizione inclusa,si era anche avvertito qui se non sbaglio.
Anche la mia da e-Price è arrivata qualche giorno fa ,ma sto aspettando l'alimentatore nuovo per montarla.Era la terza scheda che ronzava allo stesso modo delle altre 2..

Si,è stata un offerta lampo durata una manciata di ore.277,99Euro Spedizione inclusa,si era anche avvertito qui se non sbaglio.
Anche la mia da e-Price è arrivata qualche giorno fa ,ma sto aspettando l'alimentatore nuovo per montarla.Era la terza scheda che ronzava allo stesso modo delle altre 2..
Quanto rosico:evil:ho pagato la msi 360 :look:

Sisi, ricordo che grazie all'avvertimento qualcuno ha anche fatto in tempo ad approfittarne. Non io che, pur avendo letto, la mia G1 l'avevo già comprata da un pezzo a 375€ da Prok*o.:cry:
Hai sostituito per la terza volta da ePr*ce? Allora come hai fatto a prenderla a 277? Hai fatto recesso per 2 volte per poi riacquistarla a 277?
Avevo letto che le Strix erano quelle più afflitte dal Coil Whine ma tu ne hai beccate addirittura 3 su 3! :popo:

Se è così questa volta non ti conviene fare recesso, questa volta ti conviene fare RMA!!! :D :asd: :lol:

scusami dato che devo prendere la seconda gtx 970 msi come trovo le offertone su eprice?

L'offerta a 277,99€ più che un'offerta penso che sia stato uno sbaglio e che abbiano messo il prezzo della Gtx 770 e che poi da signori, al contrario di molti altri shop che avrebbero cancellato gli ordini dicendo che era stato fatto uno sbaglio, abbiano rispettato il regolamento consegnando ugualmente le schede a chi le aveva prenotate, seppur con un certo ritardo rispetto alle altre consegne. Come offerte dovrebbe esserci quella dello sconto da 25 € se si paga con Paypal e, saltuariamente, di solito il venerdì o i fine settimana, dalle 20 alle 24 un ulteriore sconto del 5%. Prova a dare un'occhiata qui: Codici sconto ePrice | 2014 Risparmiare con i buoni sconto ePrice :)

Sisi, ricordo che grazie all'avvertimento qualcuno ha anche fatto in tempo ad approfittarne. Non io che, pur avendo letto, la mia G1 l'avevo già comprata da un pezzo a 375€ da Prok*o.:cry:
Hai sostituito per la terza volta da ePr*ce? Allora come hai fatto a prenderla a 277? Hai fatto recesso per 2 volte per poi riacquistarla a 277?
Avevo letto che le Strix erano quelle più afflitte dal Coil Whine ma tu ne hai beccate addirittura 3 su 3! :popo:

Se è così questa volta non ti conviene fare recesso, questa volta ti conviene fare RMA!!! :D :asd: :lol:
No Avevo la GTX 680 ,dopo un anno e mezzo ronzii fastidiosi solo in game ,qualunque fps v-sync e non..ecc...poi ordinata 970 strix da amazon ,stesso ronzio,solo in gioco,rimborso,prendo da eprice ,stesso ronzio.Eh quindi mi son detto,alimentatore?Let's give it a try :)

Qualcuno può darmi delle dritte su quali siano le migliori versioni di questa gtx 970 stando sotto i 350€? Ci sono marche che non ho mia sentito...Cosa cambia a parte l'estetica e il tipo di raffreddamento?
Si può stilare quali siano le migliori, soprattutto come affidabilità, qualità costruttiva e assenza di guasti\difetti in quella fascia di prezzo (intorno ai 300 - 350€) ?

No Avevo la GTX 680 ,dopo un anno e mezzo ronzii fastidiosi solo in game ,qualunque fps v-sync e non..ecc...poi ordinata 970 strix da amazon ,stesso ronzio,solo in gioco,rimborso,prendo da eprice ,stesso ronzio.Eh quindi mi son detto,alimentatore?Let's give it a try :)

A questo punto mi sembra l'indiziato principale, per conferma arrotola un foglio A4 a forma di cono e con l'orecchio prova ad accostarlo vicino ai componenti della Vga o dell'Alimentatore. Ti invio anche un link in privato poichè riguarda un forum concorrente e non posso pubblicarlo: prova a leggerti questa discussione che potrebbe esserti d'aiuto. :sisilui:
Certo che se, per sfortuna, dipendesse dalla scheda non penso che ti convenga fare recesso perchè ti restituirebbero "solo" 277 €. :D :asd: :lol:

Ultima modifica:
Qualcuno può darmi delle dritte su quali siano le migliori versioni di questa gtx 970 stando sotto i 350€? Ci sono marche che non ho mia sentito...Cosa cambia a parte l'estetica e il tipo di raffreddamento?
Si può stilare quali siano le migliori, soprattutto come affidabilità, qualità costruttiva e assenza di guasti\difetti in quella fascia di prezzo (intorno ai 300 - 350€) ?

Ti consiglio fortemente la Gigabyte Windforce3x OC (Gigabyte GTX970 N970WF3OC-4GD 4GB) in vendita a circa 330 €. L'avevo vista su Prok*o, ottimo shop, a 330 ma vedo che non è più disponibile, prova lunedì o su altri shop in quanto fino ad un paio di giorni fa si trovava anche intorno ai 320 €. E' un'ottima scheda, freschissima e sale bene in OC, i VRM sono raffreddati benissimo ed ha un'ottimo circuito di alimentazione. Attento allo spazio del tuo case, però, in quanto la scheda è lunga ben 312 mm. e non vorrei che ti toccasse tagliare un pezzo di case per farcela entrare!:varie13:

:D :asd: :lol:

A questo punto mi sembra l'indiziato principale, per conferma arrotola un foglio A4 a forma di cono e con l'orecchio prova ad accostarlo vicino ai componenti della Vga o dell'Alimentatore. Ti invio anche un link in privato poichè riguarda un forum concorrente e non posso pubblicarlo: prova a leggerti questa discussione che potrebbe esserti d'aiuto. :sisilui:
Certo che se, per sfortuna, dipendesse dalla scheda non penso che ti convenga fare recesso perchè ti restituirebbero "solo" 277 €. :D :asd: :lol:
Ho già fatto tutte le prove sul campo,Fogli A4 compresi :D,su quella discussione ci sono anche io :)

Ti consiglio fortemente la Gigabyte Windforce3x OC (Gigabyte GTX970 N970WF3OC-4GD 4GB) in vendita a circa 330 €. L'avevo vista su Prok*o, ottimo shop, a 330 ma vedo che non è più disponibile, prova lunedì o su altri shop in quanto fino ad un paio di giorni fa si trovava anche intorno ai 320 €. E' un'ottima scheda, freschissima e sale bene in OC, i VRM sono raffreddati benissimo ed ha un'ottimo circuito di alimentazione. Attento allo spazio del tuo case, però, in quanto la scheda è lunga ben 312 mm. e non vorrei che ti toccasse tagliare un pezzo di case per farcela entrare!:varie13:

:D :asd: :lol:

Si l'avevo vista...c'è anche la monoventola che costa 20€ in meno...entrambe non disponibili. Ma tanto dovrò ordinare dopo le feste....

Il pc lo sto assemblando ex novo...quindi non tutti i case middle tower potrebbero contenerla?
P.S. basta un 600watt modulare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro