UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se faccio recesso poi devo aspettare almeno l'anno prossimo per tentare di nuovo la fortuna.

Tutti i cavi sono completamente sistemati,ottimamente,non c'è nessun cavo in giro ,il mio case è molto pulito..Non uso adattatori,ma un cavo diretto dall'alimentatore alla scheda.

io non rischierei di spendere soldi per un nuovo alimentatore.. hai modo di provare con un altra vga simile ? come caratteristiche e consumo di W. Perchè se cambiassi alimentatore e ti ritroveresti lo stesso problema sarebbero soldi sprecati e in più si aggiunge l'incazzatura. Alcuni hanno risolto sostituendo l'alimentatore, ma ovviamente non sempre si risolve in questo modo, perchè molte volte il problema sono i componenti stessi della vga.
Sostituirei la vga per avere almeno una certa certezza che non siano altri componenti a creare il coil

Posso chiederti che monitor hai?
Io purtroppo non posso andare oltre i 21 pollici in quanto sono abbastanza vicino allo schermo.

Dell u2414h. Rapporto qualità prezzo ottimo. :)

Io invece ho una filosofia diversa dalla tua. Come posso spendere migliaia di euro per avere poi una grafica mediocrmediocre in gioco? A maggior ragione con una 970...

Ragionissima. Infatti io sto aspettando per farmi il 4k, ancora non ci sono le schede adatte. Come minimo per giocarci bene ci vogliono tre GTX 980..

- - - Updated - - -

Gente io invece per il 1080p (per adesso mi accontento), volevo prendermi una PNY che secondo i benchmarks va anche abbastanza bene per il prezzo che ha. Volevo sapere però, siccome ho la scimmia da customizzazione. Potrei attaccarci una ventola da cpu su questo dissipatore? E se si, quanto ci guadagnerei come prestazione/temperatura in OC?

Tenete a mente la mia considerazione: scheda piccola, per sistema piccolo. :D
Altrimenti devo sborsare 360 euro di EVGA che non è che vada chissà quanto in più. C-zzo son quasi cento euro in più..

Questo è il Layout della scheda:

gainward-gtx970-scan-front.webp

con il dissipatore:

GTX-970-SLI-5.webp

Benchmarks

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho visto che ci sono dei problemi con determinati tipi di alimentatore.
Chi ha una gtx 970 che alimentatore consiglia da 500/600W?

Io vorrei prendere la 970 mini

Ragionissima. Infatti io sto aspettando per farmi il 4k, ancora non ci sono le schede adatte. Come minimo per giocarci bene ci vogliono tre GTX 980..

- - - Updated - - -

Gente io invece per il 1080p (per adesso mi accontento), volevo prendermi una PNY che secondo i benchmarks va anche abbastanza bene per il prezzo che ha. Volevo sapere però, siccome ho la scimmia da customizzazione. Potrei attaccarci una ventola da cpu su questo dissipatore? E se si, quanto ci guadagnerei come prestazione/temperatura in OC?

Tenete a mente la mia considerazione: scheda piccola, per sistema piccolo. :D
Altrimenti devo sborsare 360 euro di EVGA che non è che vada chissà quanto in più. C-zzo son quasi cento euro in più..

Questo è il Layout della scheda:

Visualizza allegato 139508

con il dissipatore:

Visualizza allegato 139509

Benchmarks
Guarda per il 4k ti posso assicurare che sono sufficienti uno sli di 970, io ci gioco su una Tv da 65 pollici tutto su ultra con disattivazione del solo filtro anisotropico ( che a questa risoluzione è veramente inutile) e mantengo una media di 60 70 fps con la maggior parte dei giochi anche per esempio con metro last light, unica eccezione ac unity che scende sui 40 ma anch'esso ancora giocabilissimo

dovevo pur provare eheheh

1.webp

stock
no oc.webp

120%/+220 / +450
oc.webp

alla fine in game non cambia quasi niente... fps aumentati pochissimo in FC4, ACU e COD AW

Guarda per il 4k ti posso assicurare che sono sufficienti uno sli di 970, io ci gioco su una Tv da 65 pollici tutto su ultra con disattivazione del solo filtro anisotropico ( che a questa risoluzione è veramente inutile) e mantengo una media di 60 70 fps con la maggior parte dei giochi anche per esempio con metro last light, unica eccezione ac unity che scende sui 40 ma anch'esso ancora giocabilissimo

Insomma, nei benchmarks si vedono minimi dai 29 in su.. Non tengo molto conto degli AVG, SLI incluso.
Cmq se è così, ottimo! Cmq per i giochi di futura generazione, si andrà di stenti con due GTX 970.. Poi meno filtri ci sono, meglio è.
Ancora non c'è una DirectX 12, quindi non abbiamo presente come "peseranno" i giochi per VGA. Se già con ACU va così..

- - - Updated - - -

dovevo pur provare eheheh

Visualizza allegato 139513

stock
Visualizza allegato 139514

120%/+220 / +450
Visualizza allegato 139515

alla fine in game non cambia quasi niente... fps aumentati pochissimo in FC4, ACU e COD AW

Wow.. ma senza oc ti vanno entrambe lisce? Nel senso, non soffocano la cpu? Chissà se c'è speranza anche per la mia :D

Wow.. ma senza oc ti vanno entrambe lisce? Nel senso, non soffocano la cpu? Chissà se c'è speranza anche per la mia :D

boh, ci ho giocato 1 ora senza problemi... la mia cpu non lavora mai molto, è pigra... ahhaha

cmq le temp della 2° son salite a 74 gradi... ^_^

senza musica o audio del game impossibile restare nella stanza... coil whine assurdo... (tranne all'uscita di Heaven, stranissimo...ahahah)

io non rischierei di spendere soldi per un nuovo alimentatore.. hai modo di provare con un altra vga simile ? come caratteristiche e consumo di W. Perchè se cambiassi alimentatore e ti ritroveresti lo stesso problema sarebbero soldi sprecati e in più si aggiunge l'incazzatura. Alcuni hanno risolto sostituendo l'alimentatore, ma ovviamente non sempre si risolve in questo modo, perchè molte volte il problema sono i componenti stessi della vga.
Sostituirei la vga per avere almeno una certa certezza che non siano altri componenti a creare il coil
Purtroppo è la stessa scheda con lo stesso ed identico ronzio,è già la terza.
Pianificavo già da un po' il cambio alimentatore,poichè mi dava problemi sul rail da 3.3v .Poi ieri ho voluto ascoltare piu da vicino il comportamento in stress con scheda , e anche l'alimentatore ronzava.
Al momento ho questa piccola disponibilità che mi permette di farlo.

boh, ci ho giocato 1 ora senza problemi... la mia cpu non lavora mai molto, è pigra... ahhaha

cmq le temp della 2° son salite a 74 gradi... ^_^

senza musica o audio del game impossibile restare nella stanza... coil whine assurdo... (tranne all'uscita di Heaven, stranissimo...ahahah)

A volte dipende anche dal monitor. Se è vecchio, può essere.. A me è successo così.
Io valutavo di "ritoccare" il dissipatore della PNY per mettergli una bella ventola silenziosa. Addio rumore ed ottime prestazioni!
Solo che a dimensione non si trovano, mi toccherebbe predere un adattatore conico e metterci una doppia ventola. Così:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro