UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
prova il jolly; non prendetemi per matto, riporto solo quello che ho letto su qualche forum: rimani in un menù di gioco o in una situazione dove fischia molto e lascia il pc così per per un paio di notti (temperature gpu permettendo); a volte funziona, il coil whine non sparisce del tutto ma si riduce in modo sensibile

Venerdi dovrebbero spedirmi la Asus e ho un cx600; se ci sarà "il fischio" le proverò tutte :cav:
Non riesco neanche a giocare ,si impalla certe volte anche sui menu di gioco,oltre a ronzare,e con mio disappunto il ronzio è presente anche nell'alimentatore,avvicinandomi con un foglio a4 arrotolato ,appoggiato all'orecchio ho potuto notare un ronzio piu' elevato durante il gioco.
Tempo fa mi diede anche problemi col il rail da 3.3v .Ho fatto ogni test possibile ,non si puo' spendere fior di soldi e trovarsi a fare "test" .
Una volta ti vendevano una lavatrice , una tv , un telefono, Ti duravano minimo 20 anni.(OT ahah)

Ciao a tutti, pensavo di acquistare una GTX 970 per il mio nuovo pc gaming (Ali BeQuiet! 580w 80+Gold, i5 4690k, 16gb ram, monitor FullHD); ho addocchiato la GALAX EX OC Black Edition a 335 euro però non trovo molte opinioni. E' una buona scheda? O me ne consigliate un'altra (possibilmente che non superi i 340 euro) ? :grat:
Considerate che come case ho un BitFenix Prodigy M, che supporta schede video lunghe al massimo 320mm.
O è meglio aspettare?

prova il jolly; non prendetemi per matto, riporto solo quello che ho letto su qualche forum: rimani in un menù di gioco o in una situazione dove fischia molto e lascia il pc così per per un paio di notti (temperature gpu permettendo); a volte funziona, il coil whine non sparisce del tutto ma si riduce in modo sensibile

Venerdi dovrebbero spedirmi la Asus e ho un cx600; se ci sarà "il fischio" le proverò tutte :cav:

Confermo la procedura, il rumore diminuisce ma quando riavvii il pc ritorna. Per tutti quelli che hanno coil whine ora e non prima con altre schede NON cambiate alimentatore (a meno chè non ne abbiate disponibile da provare ovviamente) perché molto probabilmente è la scheda video, specialmente con le 970 che stanno dando questi problemi a tante persone. Chiudo dicendo che il coil whine non darà problemi alla scheda video ma vi voglio lasciare una quasi-soluzione: ho un case con pannelli fono-assorbenti e il rumore è molto più sopportabile rispetto ad uno tradizionale, potreste cablare il vostro e sperimentare una diminuzione del fastidio con pochi euro.

Ciao a tutti, pensavo di acquistare una GTX 970 per il mio nuovo pc gaming (Ali BeQuiet! 580w 80+Gold, i5 4690k, 16gb ram, monitor FullHD); ho addocchiato la GALAX EX OC Black Edition a 335 euro però non trovo molte opinioni. E' una buona scheda? O me ne consigliate un'altra (possibilmente che non superi i 340 euro) ? :grat:
Considerate che come case ho un BitFenix Prodigy M, che supporta schede video lunghe al massimo 320mm.
O è meglio aspettare?
non è male la galaxy ma personalmente andrei o di giga g1 a 334euro o msi a 350 se il tuo case supporta fino a 320mm prenderei la g1 mi pare sia lunga 31cm controlla bene
.:: www.taocomputer.it ::.

Ciao ragazzi! Fra un'oretta massimo domani ordino la 970...consigli per gli acquisti:

MSI? ha i vrm dissipati?
Gigabyte g1 gaming?
EVGA FTW + backplate originale a 19 $?

indecisa indecisione...a voi un'opinione

Grazie!

Ciao ragazzi! Fra un'oretta massimo domani ordino la 970...consigli per gli acquisti:

MSI? ha i vrm dissipati?
Gigabyte g1 gaming?
EVGA FTW + backplate originale a 19 $?

indecisa indecisione...a voi un'opinione

Grazie!
Escludi la evga non è un mostro di dissipazione almeno in confronto con le altre due che hai elencato, msi è ben dissipata ma i vrm pur rientrando sempre nella soglia di sicurezza si tengono sugli 87 gradi (la possiedo) nulla di preoccupante mentre la g1 è un mostro da quest punto di vista si tiene sui 65 gradi, sono circa 20 gradi di differenza, in più ha il backplate, la msi è più silenziosa e ha la tecnologia 0db delle ventole come tu saprai già credo, da possessore di msi mi sento di consigliartela però anche la g1 da quello ch o sentito è buona forse migliore proprio per la questione dei vrm che ripeto non è un difetto da compromettere il funzionamento.. scegli in base al prezzo la g1 si trova a 334 un prezzo bomba

Escludi la evga non è un mostro di dissipazione almeno in confronto con le altre due che hai elencato, msi è ben dissipata ma i vrm pur rientrando sempre nella soglia di sicurezza si tengono sugli 87 gradi (la possiedo) nulla di preoccupante mentre la g1 è un mostro da quest punto di vista si tiene sui 65 gradi, sono circa 20 gradi di differenza, in più ha il backplate, la msi è più silenziosa e ha la tecnologia 0db delle ventole come tu saprai già credo, da possessore di msi mi sento di consigliartela però anche la g1 da quello ch o sentito è buona forse migliore proprio per la questione dei vrm che ripeto non è un difetto da compromettere il funzionamento.. scegli in base al prezzo la g1 si trova a 334 un prezzo bomba

Grazie mille!!! visto che i vrm non sono un problema allora direi che giustamente come dici tu sono più o meno equivalenti! procedo dunque all'acquisto a cuor leggero! Grazie ancora!

non è male la galaxy ma personalmente andrei o di giga g1 a 334euro o msi a 350 se il tuo case supporta fino a 320mm prenderei la g1 mi pare sia lunga 31cm controlla bene
.:: www.taocomputer.it ::.
Grazie mille, dò un'occhiata alla Gigabyte ;)
Visto che non ho moltissima fretta, è meglio aspettare secondo te? Ho visto che le AMD R9 3xx usciranno nel Q1, che comunque non è molto preciso, mentre le prossime Nvidia con il nuovo processo produttivo dovrebbero uscire verso fine 2015. Con un monitor FullHD la GTX 970 mi durerà un po' di anni?
Scusa per le tante domande :D

Grazie mille, dò un'occhiata alla Gigabyte ;)
Visto che non ho moltissima fretta, è meglio aspettare secondo te? Ho visto che le AMD R9 3xx usciranno nel Q1, che comunque non è molto preciso, mentre le prossime Nvidia con il nuovo processo produttivo dovrebbero uscire verso fine 2015. Con un monitor FullHD la GTX 970 mi durerà un po' di anni?
Scusa per le tante domande :D

Se non ti serve urgente si ti consiglio di aspettare, beato te che non ti fai prendere dalla scimmia :) bravo sei saggio aspetta.. questione di gennaio febbraio vedrai.. poi se i prezzi sono alti puoi sempre rivalutare la 970 come scelta, con un conseguente ribasso di prezzi poichè si scontrerà con un ipotetica r9 3xx

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi g1 con i5 4460. bottleneck? sto apposto per 3 o 4 anni secondo voi?
Stesso discorso dell'utente sopra con il 3470, no fa bottleneck e va più di un qualsiasi fx, però se trovi il gioco cpu dipendente che carica molta fisica ti ritroveresti un pò limitato..se vuoi stare tranquillo 3/4 anni prendi un processo con moltiplicatore sbloccato, il processore è un buonissimo investimento in quanto è più longevo di una gpu, ci sono persone con 2600k in oc che spingono benissimo 980.. per la gpu se i giochi continuano a essere ottimizzati cosi mi dispiace ma 3 anni dovrai scendere a compromessi con la speranza di non saturare la vram.. non sono veggente non saprei quanti anni puoi durare con una 970

In realtà, l'i5 4460 è un poco meglio del 3470 4 anni li fai tranquillo lato CPU; lato GPU invece non so: probabile che, come dice Solid, dovrai scendere a compromessi significativi. E' così: con una GPU, anche di alta gamma, massimo si riescono a fare 3 anni a buoni dettagli, dopo di che bisogna upgredare

non c'è problema, l'i5 l'ho già acquistato, quindi ho fatto abbastanza bene. poi fate conto che arrivo da un a8660k senza scheda video :asd: con minecraft che va a 40fps

ragazzi ho fatto questo video.guardatelo in 1080p.
questo effetto brillante mosso sulle pareti è una cosa normale del gioco?
oppure qualche impostazione? difetto della scheda video?
non ho altri giochi al momento da testare per questo vorrei un parere.
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro