S
SolidSnake1989
Ospite
La TjMax è 150 gradi, anche se poi, la temperatura consigliabile da tenere nel lungo periodo, è sicuramente più bassa. Credo che la scheda vada in protezione sui 120-125 gradi.
Quello che può dare un po' più fastidio, è che intorno ai 90 gradi (credo) viene creato quel leggero throttling termico: amen, alla fine l'ho riscontrato solo con Far Cry a stock, e si risolve aumentando le ventole a un livello di velocità con la quale sono comunque molto silenziose.
No so a voi, ma a me il PCB della gaming piace: è molto pulito, anche senza backplate a livello estetico fa la sua figura (poi è nero...)
Sì, ma se hai notato gran parte dei difetti che ha riscontrato, sono già conosciuto o sono ininfluenti. Le utility Gigabyte puoi anche non installarle, tanto c'è Afterburner, i driver si scaricano sempre dal sito Nvidia, la documentazione per una VGA serve a poco (basta inserirla nello slot e installare i driver...). Sappiamo già che la scheda è ingombrante e che, come tutte, tende a stare un po' obliqua, e sappiamo che può soffrire di coil whine (nel caso sia forte, c'è il reso).
Le ventole a 1500rpm in idle non piacciono nemmeno a me, ma chi ce l'hai dice che non danno fastidio: al limite ci metti 10 minuti a modificare il BIOS e a farle scendere intorno ai 1000rpm. Infine, per flashare il BIOS bisogna disattivare o disintallare i driver: è vero, ma tutte le GTX970\GTX980 sono così.
Del pcb é molto bello e pulito come dici, ma soprattutto è lungo quasi quanto il dissi 1 cm in meno circa che la fa sembrare piu equilibrata rispetto alle altre.se vediamo una giga wf3 senza il backplate notiamo che il pcb finisce molto prima ed esteticamente non é molto bello, la g1
Ha un bel backplate e copre il difetto, la strix 970 fa lo scalino quindi anche qui pcb corto risletto al dissi, tornando indietro riprenderei la msi anche perché é abbinaya alla mobo..come fbzionalita e come estetica la promuovo a pieni voti e la consiglio...certo il pcb della 98o gamng é fantastico, più largo ed ancora piu pulito come disp dei componenti