UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La TjMax è 150 gradi, anche se poi, la temperatura consigliabile da tenere nel lungo periodo, è sicuramente più bassa. Credo che la scheda vada in protezione sui 120-125 gradi.
Quello che può dare un po' più fastidio, è che intorno ai 90 gradi (credo) viene creato quel leggero throttling termico: amen, alla fine l'ho riscontrato solo con Far Cry a stock, e si risolve aumentando le ventole a un livello di velocità con la quale sono comunque molto silenziose.
No so a voi, ma a me il PCB della gaming piace: è molto pulito, anche senza backplate a livello estetico fa la sua figura (poi è nero...)

Sì, ma se hai notato gran parte dei difetti che ha riscontrato, sono già conosciuto o sono ininfluenti. Le utility Gigabyte puoi anche non installarle, tanto c'è Afterburner, i driver si scaricano sempre dal sito Nvidia, la documentazione per una VGA serve a poco (basta inserirla nello slot e installare i driver...). Sappiamo già che la scheda è ingombrante e che, come tutte, tende a stare un po' obliqua, e sappiamo che può soffrire di coil whine (nel caso sia forte, c'è il reso).
Le ventole a 1500rpm in idle non piacciono nemmeno a me, ma chi ce l'hai dice che non danno fastidio: al limite ci metti 10 minuti a modificare il BIOS e a farle scendere intorno ai 1000rpm. Infine, per flashare il BIOS bisogna disattivare o disintallare i driver: è vero, ma tutte le GTX970\GTX980 sono così.

Del pcb é molto bello e pulito come dici, ma soprattutto è lungo quasi quanto il dissi 1 cm in meno circa che la fa sembrare piu equilibrata rispetto alle altre.se vediamo una giga wf3 senza il backplate notiamo che il pcb finisce molto prima ed esteticamente non é molto bello, la g1
Ha un bel backplate e copre il difetto, la strix 970 fa lo scalino quindi anche qui pcb corto risletto al dissi, tornando indietro riprenderei la msi anche perché é abbinaya alla mobo..come fbzionalita e come estetica la promuovo a pieni voti e la consiglio...certo il pcb della 98o gamng é fantastico, più largo ed ancora piu pulito come disp dei componenti

Ho inviato venerdi pomeriggio una mail a premi@eprice.it per la riscossione del gioco far cry 4 (indicando n ordine e allegando la fattura), ma non mi hanno ancora risposto. Forse il sabato eprice non legge le mail?
Si credo che te lo manderanno domani massimo martedì, altrimenti invia una mail al servizio clienti, a me è arrivato il giorno dopo che l'ho inviato ma era inizio settimana inviato martedì arrivato mercoledì.

Ieri ho perfezionato il mio overclock con 1586mhz sul core e 4000 sulle memorie.
Sale bene sono soddisfatto di questa Wind Force :lol:
Ma con queste frequenza ho temperature massime di 56 gradi,ho un ambiente fresco ma non sembra troppo bassa?
Ventole sono settati in automatico. .
cmq per il discorso che si diceva della qualità grafica di queste schede video forse erano un po' inferiori.,
sto giocando ac unity al massimo con fxaa e media 40 fps,la grafica è davvero assurda,bellissima.

Ultima modifica:
La grafica non dipende dalle schede video. Cioè, non molto dalle schede video. Sto aspettando una asus strix e fino a martedì userò la mia ottima 670. Con le tue impostazioni farò 28 fps invece di quaranta ma la grafica è la stessa identica. Poi non capisco perché fare 40 fps con una 970 o con qualsiasi altra scheda di un certo livello, invece che 60 ottimi fps abbassando da esempio 8x a 4x. Sta diventando una fissazione quella dell' ultra. Cali prestazionali assurdi per impercettibili incrementi grafici di sta cippa. E tutti, compreso me, a spendere anche un pò inutilmente

Ieri ho perfezionato il mio overclock con 1586mhz sul core e 4000 sulle memorie.
Ma con queste frequenza ho temperature massime di 56 gradi,ho un ambiente fresco ma non sembra troppo bassa?
cmq per il discorso che si diceva della qualità grafica di queste schede video forse erano un po' inferiori.,
sto giocando ac unity al massimo con fxaa e media 40 fps,la grafica è davvero assurda,bellissima.

con i voltaggi al massimo?

Non ho ben capito, pardon. Ritieni che queste 970 siano inferiori oppure no? Perché dopo dici che ac unity è stupendo in quanto a grafica.

P.S: che monitor hai?

con i voltaggi al massimo?
voltaggi defaut

- - - Updated - - -

Non ho ben capito, pardon. Ritieni che queste 970 siano inferiori oppure no? Perché dopo dici che ac unity è stupendo in quanto a grafica.

P.S: che monitor hai?
tv full hd 42 pollici vecchio stampo.
si parlava qualche post indietro di questa grafica leggermente inferiore,ma io invece volevo confermare il contrario.
la grafica ed i colori sono perfetti in game

si parlava qualche post indietro di questa grafica leggermente inferiore,ma io invece volevo confermare il contrario.
la grafica ed i colori sono perfetti in game

Mi pareva di essere stato chiaro: se queste differenze esistono, si vedono solo in un confronto diretto screen to screen, e occorre avere anche l'occhio allenato. In gaming, non si noterà mai assolutamente nulla. :D

La grafica non dipende dalle schede video. Cioè, non molto dalle schede video. Sto aspettando una asus strix e fino a martedì userò la mia ottima 670. Con le tue impostazioni farò 28 fps invece di quaranta ma la grafica è la stessa identica. Poi non capisco perché fare 40 fps con una 970 o con qualsiasi altra scheda di un certo livello, invece che 60 ottimi fps abbassando da esempio 8x a 4x. Sta diventando una fissazione quella dell' ultra. Cali prestazionali assurdi per impercettibili incrementi grafici di sta cippa. E tutti, compreso me, a spendere anche un pò inutilmente
ciao io con fxma faccio 60 fps circa bello fluido e godibile,poi siccome ho notato che con questo overclock riesto a tenere i 40fps con txaa ,ho preferito di giocarlo in questo modo.
cali non noto per il momento ed il gioco è fluido..poi magari se nel corso del gioco ho dei problemi, cambio impostazioni tanto la differenza non è abissale.
devi comprendere anche me che da quando gioco a pc non ho mai avuto schede di primo livello per risparmiare ho sempre preso le fascie da castare qualche filtro,ed ora voglio godermi un po di settaggi massimi:utonto:

- - - Updated - - -

Mi pareva di essere stato chiaro: se queste differenze esistono, si vedono solo in un confronto diretto screen to screen, e occorre avere anche l'occhio allenato. In gaming, non si noterà mai assolutamente nulla. :D
io ho l'occhio molto delicato:lol: su questa tv ho cambiato molte schede video,cmq è un bell'acquisto la 970 considerando che un anno fà,
si dovevano spendere circa 500 euro per schede simili

sono intenzionato a prendere la G1, mi potreste dire come fate a capire se è rev. 1.0 o 1.1 nei vari shop online?

Se non è esplicitamente dichiarato nel codice o nelle pagina delle caratteristiche della scheda non è possibile saperlo ma attualmente di Gigabyte G1 rev. 1.0 in giro dovrebbero essercene ben poche. La revisione è indicata sul fianco della scatola, dove c'è il codice a barre e a destra del PCB della scheda, vicino al plug del PCI- ex. Per saperlo dovresti provare a telefonare e chiedere loro di leggere vicino al codice a barre se te lo fanno oppure comprarla dove qualcuno di questo forum ha preso la rev. 1.1. Io la mia l'ho acquistata da Prokoo ed è una rev. 1.1 con memorie Samsung ma attualmente è in vendita a 375€ ed il prezzo non è propriamente dei migliori :)

Si, ti capisco, infatti dopo 5 anni che monto una Gts 250, arrivata fino ad adesso facendomi giocare a tutto su 1080p (con dovuti compromessi). Sinceramente per me il discorso è diverso, io con la 970 ho fatto un salto incredibile, confrontarle non ha neanche senso per la differenza.

Grazie Camy, ma tu dici che quel dissi monta questo modello preciso di ventola?
si, queste le specifiche del tuo dissipatore:Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!

e questa è la ventola installata:

Fan specifications:

Model Noctua NF-F12 PWM
Bearing SSO2
Max. Rotational Speed (+/- 10%) 1500 RPM
Max. Rotational Speed with L.N.A. (+/- 10%) 1200 RPM
Min. Rotational Speed (PWM, +/-20%) 300 RPM
Max. Airflow 93,4 m³/h
Max. Airflow with L.N.A. 74,3 m³/h
Max. Acoustical Noise 22,4 dB(A)
Max. Acoustical Noise with L.N.A. 18,6 dB(A)
Input Power 0,6 W
Voltage Range 12 V
MTBF > 150.000 h ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro