UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao Ragazzi, sono appena entrato nel club! Mi sono preso una Asus Strix un paio di giorni fa, in accoppiata con una psu thermaltake 630w modulare. Questa scheda è una bestiolina per niente male...
Tuttavia ho un quesito da porvi, perché mi sembra ci sia qualche problema inteso come collo di bottiglia.. penso.

Questo perché ho notato che nonostante molti benchmark confermino che con una 970 crysis 3 gira sopra i 30 fps tenendo tutto su very high e full hd, la mia invece no.. appena metto very high noto degli scatti abbastanza consistenti.
Sapete raccontarmi la vostra esperienza con crysis 3? E' normale avere rallentamenti con una scheda del genere?

La mia config è un pc pre-assemblato, a cui ho cambiato giusto ora gpu e psu:

i7-4770
8 GB Ram DDR3-1600
256GB SSD OCZ Agility 3
Asus Strix GTX 970

tenete conto che la scheda madre è.. un pò na ciofeca, è una mini atx ed è di quelle dei preassemblati..

si, queste le specifiche del tuo dissipatore:Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!

e questa è la ventola installata:

Fan specifications:

Model Noctua NF-F12 PWM
Bearing SSO2
Max. Rotational Speed (+/- 10%) 1500 RPM
Max. Rotational Speed with L.N.A. (+/- 10%) 1200 RPM
Min. Rotational Speed (PWM, +/-20%) 300 RPM
Max. Airflow 93,4 m³/h
Max. Airflow with L.N.A. 74,3 m³/h
Max. Acoustical Noise 22,4 dB(A)
Max. Acoustical Noise with L.N.A. 18,6 dB(A)
Input Power 0,6 W
Voltage Range 12 V
MTBF > 150.000 h ..

Ottimo grazie, la ventola e' gia' in arrivo:)

Ciao Ragazzi, sono appena entrato nel club! Mi sono preso una Asus Strix un paio di giorni fa, in accoppiata con una psu thermaltake 630w modulare. Questa scheda è una bestiolina per niente male...
Tuttavia ho un quesito da porvi, perché mi sembra ci sia qualche problema inteso come collo di bottiglia.. penso.

Questo perché ho notato che nonostante molti benchmark confermino che con una 970 crysis 3 gira sopra i 30 fps tenendo tutto su very high e full hd, la mia invece no.. appena metto very high noto degli scatti abbastanza consistenti.
Sapete raccontarmi la vostra esperienza con crysis 3? E' normale avere rallentamenti con una scheda del genere?

La mia config è un pc pre-assemblato, a cui ho cambiato giusto ora gpu e psu:

i7-4770
8 GB Ram DDR3-1600
256GB SSD OCZ Agility 3
Asus Strix GTX 970

tenete conto che la scheda madre è.. un pò na ciofeca, è una mini atx ed è di quelle dei preassemblati..

così nella configurazione non c'è nulla che non va, però prova a scaricare cpu-z e msi ab e lanciare un game per monitorare la situazione, magari hai qualche calo di frequenza o la cpu non viene supportata in modo corretto, mi è capitato molte volte di vedere i7 4770k andare a 2ghz perchè la mobo non riusciva a tenerlo il full. Altra cosa non meno importante controlla se nei risparmi energetici del pc hai settatato bilanciato o prestazioni elevate, per sul risparmio massimo la cpu non tiene costante la frequenza e appena può cala sino a 800mhz, per ultima cosa controlla di non avere dal pannello nvidia gli fps bloccati a 30 :)

In effetti si mi ero scordato di rimettere le impostazioni su prestazioni elevate.. possibile che incida così tanto? :muro:
Comunque per quanto riguarda la frequenza della cpu sono sicuro che non ha problemi, riesce a stare fissa sopra i 3 ghz senza problemi.. appena vado a casa stasera provo a mettere prestazioni elevate! Speriamo bene... è l'unico gioco che mi sta dando qualche grattacapo :hihi:

Ti ringrazio!

PS: altro piccolo problema! Ho notato che rispetto alla mia "vecchia" gtx 760 versione OEM questa causa un sacco di banding (o come si chiama) sul monitor

In effetti si mi ero scordato di rimettere le impostazioni su prestazioni elevate.. possibile che incida così tanto? :muro:
Comunque per quanto riguarda la frequenza della cpu sono sicuro che non ha problemi, riesce a stare fissa sopra i 3 ghz senza problemi.. appena vado a casa stasera provo a mettere prestazioni elevate! Speriamo bene... è l'unico gioco che mi sta dando qualche grattacapo :hihi:

Ti ringrazio!

PS: altro piccolo problema! Ho notato che rispetto alla mia "vecchia" gtx 760 versione OEM questa causa un sacco di banding (o come si chiama) sul monitor

va bene anche su bilanciato, anche se poco almeno risparmi cpu quando non serve :) per i fastidi che hai sul monitor ti riferisci a questi ?
https://www.youtube.com/watch?v=Aaxxop5cqQo

Grazie della risposta, vorrei comprare tutti i componenti in blocco del mio nuovo pc e avevo scelto anche io quel sito, anche perchè non si trova molto distante da dove abitano i miei e farei direttamente un ritiro in negozio.in effetti come prezzo della scheda è un po altino rispetto ad altri shop, valuterò se acquistare la scheda da un altra parte.

va bene anche su bilanciato, anche se poco almeno risparmi cpu quando non serve :) per i fastidi che hai sul monitor ti riferisci a questi ?
https://www.youtube.com/watch?v=Aaxxop5cqQo

No non mi sembra, non causa danni al gameplay, non ne risento minimamente. Sono solo delle bande "trasparenti" che attraversano lo schermo dall'alto verso il basso (e penso sia per via della scarsa qualità dello schermo a questo punto)

No non mi sembra, non causa danni al gameplay, non ne risento minimamente. Sono solo delle bande "trasparenti" che attraversano lo schermo dall'alto verso il basso (e penso sia per via della scarsa qualità dello schermo a questo punto)

Allora potrebbe anche essere che monitor hai e come lo hai collegato alla vga ?

Allora potrebbe anche essere che monitor hai e come lo hai collegato alla vga ?

E' un monitor LCD della Philips piuttosto vecchiotto, forse uno dei primi che hanno fatto considerato quanto è spesso :asd: e l'ho attaccato alla porta DVI (con adattatore, considerando che il monitor ha ancora l'attacco VGA).

E' un monitor LCD della Philips piuttosto vecchiotto, forse uno dei primi che hanno fatto considerato quanto è spesso :asd: e l'ho attaccato alla porta DVI (con adattatore, considerando che il monitor ha ancora l'attacco VGA).

Quindi hai usato di quegli adattatori trasparenti che vanno alla vga? Non dovrebbe creare problemi, io penso sia stuttering, quel monitor non va bene per quella vga, però potrei sbagliarmi, nel muletto ho un cross di usa 6850 collegate allo stesso tuo modo e in alcuni game mal ottimizzati ho anche io delle bande che attraversano il monitor da sinistra verso destra, ma è stuttering ci devi fare l abitudine purtroppo.

In effetti su alcuni giochi tipo COD:AW è molto accentuato, su altri tipo WoW un pò meno.

Comunque tornando al problema di prestazioni con crysis.. che potrebbe capitare anche con altri giochi, faccio una domanda un pò così: la scheda madre può influire in qualche modo sulle prestazioni?

Buongiorno...avrei intenzione di prendere una 970 ma sono indeciso sul modello.

premesso che ho un case non spaziosissimo (quindi no gigabyte o comunque schede che superano i 25-26cm), non faccio overclock e preferirei non toccare nulla per quanto riguarda la velocità delle ventole, che marca mi consigliate?

resto del pc: i5 4690, asrock h97 pro4, 8gb ram, ali hx650w della corsair.

p.s. gia che ci sono, mi servirebbe un dissipatore cpu per sostituire quello base che fa un po di rumore...niente oc e spessa intorno ai 20-25 euro...ho delle ram low profile :)

Ragazzi, avrei bisogno di una indizazione: il muletto in firma, quello con FX-8350, andrebbe benino con la GTX 970? Cioè, ok limited, ma di quanto mediamente? Conviene comunque la GTX 970 (con nuova Scheda Madre) oppure sarà più adatta la GTX 960? FullHD 1080p 60Hz :)

Ragazzi, avrei bisogno di una indizazione: il muletto in firma, quello con FX-8350, andrebbe benino con la GTX 970? Cioè, ok limited, ma di quanto mediamente? Conviene comunque la GTX 970 (con nuova Scheda Madre) oppure sarà più adatta la GTX 960? FullHD 1080p 60Hz :)
io credo che riuscirai a godertela sopratutto se fai un po' di overclock al tuo processore,
magari in alcuni giochi farai meno fps, ma se non usi un monitor 144hertz non dovrebbe interessarti.
la gtx 960 ancora non conosco come si comporta...perchè è già uscita????

Ragazzi non sopporto l'idea di avere (non ancora ma manca poco) un pc con i controc***i e utilizzare poi un monitor che tutto mi sembra tranne che full hd, l'ho comprato poco prima di ordinare tutto l'hardware per il pc e precisamente ho preso un Asus VE228HR.
A che serve avere un pc da più di mille euro se non si utilizza un monitor all'altezza? Sto cercando un ips massimo massimo 21 pollici per questioni di spazio, con colori stupendi e tempi di risposta possibilmente bassi, se ha lo stand regolabile in altezza sarebbe perfetto. Aiutatemi per favore perché non so cosa acquistare. Anche a costo di spendere 200€ per un 21 pollici ma l'importante è che sia perfetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro