UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi andate per piacere su Amazon e leggete l'unica recensione con due stelline relativa alla gigabyte gtx 970 rev 1.0
Secondo voi è possibile tutto ciò? Se ne parla un gran bene qui...

Ragazzi andate per piacere su Amazon e leggete l'unica recensione con due stelline relativa alla gigabyte gtx 970 rev 1.0

guarda sono andato apposta a leggerlo.
io ho la viersione 1.1
zero coil noise ma proprio zero,silenziosissima con le ventole a defaut. overclock arrivo a +250 su core quindi in game frequenza quasi 1600mhz.praticamente perfetta,
trova la rev 1.1, quell'utente avrà trovato una gigabyte con il coil noise,capita in tanti lo hanno su questo forum e magari ha un case piccolo e poco areato per avere tutti sti problemi

io ho preso il themis della rajintek a 30 euro spedito,
con un forno come il 4770k a 4.5ghz arriva ad 83 gradi sotto aida,a max 65 in game e operazioni varie,
ho le temperature ambiente un po' basse (penso influisca cmq nei test e meglio del 412s
selenzioso anche troppo:lol: infatti ho dovuto modificare l'allarme ventole perchè gira a 400 in idle,
in full cmq non si sente,
si sentono le altre ventole del case e la gtx 970 quando è in full.

E la madonna:shocked:già spinto a 4.5ghz, non hai perso tempo vedo:asd::lol:

E la madonna:shocked:già spinto a 4.5ghz, non hai perso tempo vedo:asd::lol:
ahhaha:lol:,cmq sto aspettando il 4790k ho già prenotato il cambio con amazon,
non perchè questo non va bene , ma con una scheda madre economica e dissipatore economico magari in estate lo tengo a stock ed ha
frequenze piu' alte e si spera temperature migliori

Buongiorno e buona domenica ragazzi!
Mi è appena arrivata la notifica che amazon mi ha spedito la 970, nemmeno il tempo di ordinarla che già me l'hanno spedita o.o
Siccome quando l'ho ordinata era tornata disponibile per un attimo e appena l'ho presa non era nuovamente disponibile, mon vorrei che mi abbiano spedito un reso. Per questo motivo chiedo a voi, in particolare a chi ha acquistato la gigabyte windforce: quando il pacco vi è arrivato com'era la scatola? Era chousa in uma pellicola oppure aveba qualche sigillo di sicurezza? E quando l'avete aperta, la scheda era sigillata? I manuali e i cd erano sopra o sotto la scheda? Questo per capire se è un reso, che in tal caso non perderò tempo a rispedire indietro :sisi:

Buongiorno e buona domenica ragazzi!
Mi è appena arrivata la notifica che amazon mi ha spedito la 970, nemmeno il tempo di ordinarla che già me l'hanno spedita o.o
Siccome quando l'ho ordinata era tornata disponibile per un attimo e appena l'ho presa non era nuovamente disponibile, mon vorrei che mi abbiano spedito un reso. Per questo motivo chiedo a voi, in particolare a chi ha acquistato la gigabyte windforce: quando il pacco vi è arrivato com'era la scatola? Era chousa in uma pellicola oppure aveba qualche sigillo di sicurezza? E quando l'avete aperta, la scheda era sigillata? I manuali e i cd erano sopra o sotto la scheda? Questo per capire se è un reso, che in tal caso non perderò tempo a rispedire indietro :sisi:

Prova a vedere qualche filmato su "youtube" "unpack Gigabyte gtx 970).
La mia scatola non aveva i sigilli e la scheda (G1) era chiusa in una busta antistatica con un semplice pezzo di nastro trasparente che non sembrava fosse stato aperto. I manuali e i Cd sono sotto la scheda sono protetti da un tappo di cartone. Comunque ho sentito altre opinioni e sembra che nessuno abbia trovato i sigilli sulla scatola ma solo un pezzo di scotch sulla busta. Forse lo fanno apposta per rifilarci i resi! :D :D

anche la mia,non ha sigili,e non era nemmeno chiusa l'intera scatola in una qualche busta trasparente.....solo la scheda aveva la busta antistatica (come la chiami tu :D)

concordo iniziano a diventare udibili a 70%, se proprio devo trovare dei difetti alla msi i vrm un pò caldi anche se rientrano nei margini di sicurezza difatti il tjmax è intorno ai 120 gradi se non erro, e l'assenza del backplate che oltre a dissipare leggermente meglio avrebbe conferito alla scheda più rigidità (infatti tende a pendere un pò verso avanti) visto che nella 970 non hanno manco messo la staffetta, dove nella 980 gaming è presente e aiuta tanto a sorreggere

La TjMax è 150 gradi, anche se poi, la temperatura consigliabile da tenere nel lungo periodo, è sicuramente più bassa. Credo che la scheda vada in protezione sui 120-125 gradi.
Quello che può dare un po' più fastidio, è che intorno ai 90 gradi (credo) viene creato quel leggero throttling termico: amen, alla fine l'ho riscontrato solo con Far Cry a stock, e si risolve aumentando le ventole a un livello di velocità con la quale sono comunque molto silenziose.
No so a voi, ma a me il PCB della gaming piace: è molto pulito, anche senza backplate a livello estetico fa la sua figura (poi è nero...)

Sì, ma se hai notato gran parte dei difetti che ha riscontrato, sono già conosciuto o sono ininfluenti. Le utility Gigabyte puoi anche non installarle, tanto c'è Afterburner, i driver si scaricano sempre dal sito Nvidia, la documentazione per una VGA serve a poco (basta inserirla nello slot e installare i driver...). Sappiamo già che la scheda è ingombrante e che, come tutte, tende a stare un po' obliqua, e sappiamo che può soffrire di coil whine (nel caso sia forte, c'è il reso).
Le ventole a 1500rpm in idle non piacciono nemmeno a me, ma chi ce l'hai dice che non danno fastidio: al limite ci metti 10 minuti a modificare il BIOS e a farle scendere intorno ai 1000rpm. Infine, per flashare il BIOS bisogna disattivare o disintallare i driver: è vero, ma tutte le GTX970\GTX980 sono così.

io ho preso il themis della rajintek a 30 euro spedito,
con un forno come il 4770k a 4.5ghz arriva ad 83 gradi sotto aida,a max 65 in game e operazioni varie,
ho le temperature ambiente un po' basse (penso influisca cmq nei test e meglio del 412s
selenzioso anche troppo:lol: infatti ho dovuto modificare l'allarme ventole perchè gira a 400 in idle,
in full cmq non si sente,
si sentono le altre ventole del case e la gtx 970 quando è in full.
Ho trovato il Raijintek themis black a 27 euro su eprice e alla fine ho preso questo più tre ventole aggiuntive per il case e vediamo come se la cava ma penso che andrà benissimo! :)

Tutto corretto quello che ha detto pribolo, io ho un noctua nh-u12s con due ventole e ti posso dire che mi ci trovo da dio, e ho le ram high profile. Se lo trovi sulle 50 euro tienilo in considerazione!

ciao siccome anche io ho lo stesso dissi vorrei aggiungere la 2° ventola, ma dove si trovano? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro