concordo iniziano a diventare udibili a 70%, se proprio devo trovare dei difetti alla msi i vrm un pò caldi anche se rientrano nei margini di sicurezza difatti il tjmax è intorno ai 120 gradi se non erro, e l'assenza del backplate che oltre a dissipare leggermente meglio avrebbe conferito alla scheda più rigidità (infatti tende a pendere un pò verso avanti) visto che nella 970 non hanno manco messo la staffetta, dove nella 980 gaming è presente e aiuta tanto a sorreggere
La TjMax è 150 gradi, anche se poi, la temperatura consigliabile da tenere nel lungo periodo, è sicuramente più bassa. Credo che la scheda vada in protezione sui 120-125 gradi.
Quello che può dare un po' più fastidio, è che intorno ai 90 gradi (credo) viene creato quel leggero throttling termico: amen, alla fine l'ho riscontrato solo con Far Cry a stock, e si risolve aumentando le ventole a un livello di velocità con la quale sono comunque molto silenziose.
No so a voi, ma a me il PCB della gaming piace: è molto pulito, anche senza backplate a livello estetico fa la sua figura (poi è nero...)
Ragazzi andate per piacere su Amazon e leggete l'unica recensione con due stelline relativa alla gigabyte gtx 970 rev 1.0
Secondo voi è possibile tutto ciò? Se ne parla un gran bene qui...
Sì, ma se hai notato gran parte dei difetti che ha riscontrato, sono già conosciuto o sono ininfluenti. Le utility Gigabyte puoi anche non installarle, tanto c'è Afterburner, i driver si scaricano sempre dal sito Nvidia, la documentazione per una VGA serve a poco (basta inserirla nello slot e installare i driver...). Sappiamo già che la scheda è ingombrante e che, come tutte, tende a stare un po' obliqua, e sappiamo che può soffrire di coil whine (nel caso sia forte, c'è il reso).
Le ventole a 1500rpm in idle non piacciono nemmeno a me, ma chi ce l'hai dice che non danno fastidio: al limite ci metti 10 minuti a modificare il BIOS e a farle scendere intorno ai 1000rpm. Infine, per flashare il BIOS bisogna disattivare o disintallare i driver: è vero, ma tutte le GTX970\GTX980 sono così.