UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se la prendi solo per il led ti vengo a prendere a casa:morte:... hihhi scherzi a parte la g1 è una gran ****ta oltre a essere fresca sia sul core che sui vrm(l'unica) perchè anche la mia msi non so quanto tocchi sui vrm ma dalle recensioni si dice un 87 gradi mentre la g1 67 20 gradi in meno buttali via..:sisilui:mi toccherà infilarci una sonda per vedere sono curioso delle temp sui vrm

Tu ce l'hai FC4?

Scusate, forse è la sezione sbagliata in cui scrivere, mavorrei farvi qualche domanda. io vorrei prendere la gtx 970 ma non so di quale marca(mi consigliano asus, ma vedo che la zotac su AM**ON costa 337 contro i 394 dell'asus). Ne vale la pena? cosa cambia da un modello all'altro? solo il dissipatore? e poi vorrei chiedervi questo la gtx 970 è compatibile con la mia scheda madre( Asus p8h61 pro)?

grazie, scusate se ho sbagliato posto

ma ragazzi con msi afterburn o gigabyte oc anche se sblocco i voltaggi non cambia nulla,
in overclock la frequenza core oltre 1600mhz non va':ciaociao:
mi viene un dubbio,è inutile aumentare il voltaggio tramite queste app?
oppure non le sblocca proprio il voltaggio?
.

Ti posto alcuni miei interventi su una discussione simile ma su un'altro forum:

Riguardo al fatto che applicando valori superiori a 1,256 con MSI AfterBurner e che non vengano visualizzati correttamente, mi pare che, in alcuni post precedenti, sia stato detto che dovrebbe forse essere GPU-Z a non leggerli correttamente e si parlava di comportamenti comunque diversi della scheda a +50 rispetto che a +87 (temp, TDP, crash...etc) come se prendesse comunque l'aumento del voltaggio. La verità è che queste schede vanno overclockate con voltaggi e TDP a default, altrimenti entrano in gioco moltissimi fattori che modificano gli equilibri e la scheda va in throttle tagliando frequenze e voltaggi. Questo non vuol dire che abbia raggiunto il suo limite, sono solo problemi di crash dei driver, risolvibili con bios modificati come ha provato a fare per esempio l'utente "xxxxxxxxxxx" e che io non ho ancora capito, dato che non ho mai modificato il bios di una VGA.
icon_mrgreen.gif

Risposta ad un utente a cui il TDP schizzava a 99.9% se overvoltava a 1,2560:

Guarda, non so che dirti, ma la tua VGA è una Gigabyte G1 o Windforce?
A me il TDP con lo stesso overclock tuo seppure con memorie molto più alte (Samsung) arriva al max al 77,7%.
Comunque vedi che più indietro (circa a metà forum) è stato postato che per salvare/flashare il bios occorreva contemporaneamente: 1) la versione corretta di NVflash e 2) disabilitare la scheda in "gestione dispositivi". Bisognerebbe chiedere un aiuto a "xxxxxxxxxxx" o ad "xxxxxxx", scusandomi fin d'ora se mi sono permesso di citarli ma credo che ne sappiano molto di più me che non ho mai salvato/modificato/flashato il bios di una VGA. Rimango comunque convinto che aumentando il voltaggio con MSI Afterburner non si riesca ad ottenere quasi nulla e quel poco che si ottiene va a discapito della stabilità causando "throttling" e sono convinto che con una giusta modifica del bios si possa arrivare a limiti ben più alti. Una cosa è sicura: la procedura di overclock di Maxwell, almeno con questi bios correnti, sembra più complicata che sulle precedenti VGA. A Vcore default nessun problema, allego un mio screen se può essere utile.
icon_wink.gif

http://imageshack.com/a/img674/5710/9w8ZN8.png

Magari prova a vedere se va in throttling anche a te, con le ventole e la frequenza a stock.
Si praticamente il gioco lo ho già da un pò e ho sempre notato che da 1574 mi taglia a 1561, quindi si ma solo con fc4 altri giochi sono fisso a 1574 ma questo proprio non ne vuole sentire, ho temperature di tutto rispetto gioco sui 58-60 gradi visto che in camera la temp è molto mite hihih.. inoltre ho fatto una buona curva nelle ventole ed è inudibile.. probabilmente saranno i vrm temp.

P.s pure a default stessa storia che ricordi, dopo o domani magari provo con la curva delle ventole per vedere ti farò sapere

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo alcuni test sto valutando la possibilità di essere cpu limited con i5 2500k a 4.4 ghz.

Su lords of the fallen tutto al massimo ci sono degli scattoni tremendi che diminuiscono solo abbassando il parametro "geometrie" ad alto. Su AC unity a molto alto ci sono degli scattoni casuali. Su bf 4 in multiplayer ad ultra c'è qualche piccolo stuttering.
Tutte queste situazioni hanno in comune la cpu vicina al 100% di load che diminuisce nel momento dello scatto, stessa cosa per la gpu.
Le possibilità secondo me sono:1) cattiva ottimizzazione dei titoli 2) bottleneck cpu
Chi ha un i5 2500k per confrontare?

Dopo alcuni test sto valutando la possibilità di essere cpu limited con i5 2500k a 4.4 ghz.

Su lords of the fallen tutto al massimo ci sono degli scattoni tremendi che diminuiscono solo abbassando il parametro "geometrie" ad alto. Su AC unity a molto alto ci sono degli scattoni casuali. Su bf 4 in multiplayer ad ultra c'è qualche piccolo stuttering.
Tutte queste situazioni hanno in comune la cpu vicina al 100% di load che diminuisce nel momento dello scatto, stessa cosa per la gpu.
Le possibilità secondo me sono:1) cattiva ottimizzazione dei titoli 2) bottleneck cpu
Chi ha un i5 2500k per confrontare?

Strano non ti dovrebbe limitare un 2500k a 4.4, hai virus malware?? in idle guarda l'utilizzo della cpu a me sembrerebbe un problema di sistema operativo così su due piedi, in bf4 sopratutto avere un 2500k a 100% non è normale di certo viaggia tranquillamente con molto meno utilizzo

.

Ti posto alcuni miei interventi su una discussione simile ma su un'altro forum:

Riguardo al fatto che applicando valori superiori a 1,256 con MSI AfterBurner e che non vengano visualizzati correttamente, mi pare che, in alcuni post precedenti, sia stato detto che dovrebbe forse essere GPU-Z a non leggerli correttamente e si parlava di comportamenti comunque diversi della scheda a +50 rispetto che a +87 (temp, TDP, crash...etc) come se prendesse comunque l'aumento del voltaggio. La verità è che queste schede vanno overclockate con voltaggi e TDP a default, altrimenti entrano in gioco moltissimi fattori che modificano gli equilibri e la scheda va in throttle tagliando frequenze e voltaggi. Questo non vuol dire che abbia raggiunto il suo limite, sono solo problemi di crash dei driver, risolvibili con bios modificati come ha provato a fare per esempio l'utente "xxxxxxxxxxx" e che io non ho ancora capito, dato che non ho mai modificato il bios di una VGA.
icon_mrgreen.gif

Risposta ad un utente a cui il TDP schizzava a 99.9% se overvoltava a 1,2560:

Guarda, non so che dirti, ma la tua VGA è una Gigabyte G1 o Windforce?
A me il TDP con lo stesso overclock tuo seppure con memorie molto più alte (Samsung) arriva al max al 77,7%.
Comunque vedi che più indietro (circa a metà forum) è stato postato che per salvare/flashare il bios occorreva contemporaneamente: 1) la versione corretta di NVflash e 2) disabilitare la scheda in "gestione dispositivi". Bisognerebbe chiedere un aiuto a "xxxxxxxxxxx" o ad "xxxxxxx", scusandomi fin d'ora se mi sono permesso di citarli ma credo che ne sappiano molto di più me che non ho mai salvato/modificato/flashato il bios di una VGA. Rimango comunque convinto che aumentando il voltaggio con MSI Afterburner non si riesca ad ottenere quasi nulla e quel poco che si ottiene va a discapito della stabilità causando "throttling" e sono convinto che con una giusta modifica del bios si possa arrivare a limiti ben più alti. Una cosa è sicura: la procedura di overclock di Maxwell, almeno con questi bios correnti, sembra più complicata che sulle precedenti VGA. A Vcore default nessun problema, allego un mio screen se può essere utile.
icon_wink.gif

http://imageshack.com/a/img674/5710/9w8ZN8.png

capisco,era una mia curiosità.
cmq ho una oc windorce e riesco a strare a +270 sul core e 260 sulle memorie,purtroppo le memorie salgono poco,cmq mi va bene cosi',non ho voglia di cambiare bios e menate varie,pensavo che i voltaggi avevano benefici piu' evidenti

Strano non ti dovrebbe limitare un 2500k a 4.4, hai virus malware?? in idle guarda l'utilizzo della cpu a me sembrerebbe un problema di sistema operativo così su due piedi, in bf4 sopratutto avere un 2500k a 100% non è normale di certo viaggia tranquillamente con molto meno utilizzo

In idle sta a 3-7% (con chrome e steam aperti). Prima di montare la 970 stava circa a 50% in battlefield 4 tutto ad alto con la 570.

In idle sta a 3-7% (con chrome e steam aperti). Prima di montare la 970 stava circa a 50% in battlefield 4 tutto ad alto con la 570.
L'utilizzo della cpu in idle sembra essere normale quindi escludo l'S.O, stai monitorando con a.b.?? chiudi tutti i programmi nelle barra applicazioni e prova..in bench come và?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi piccolo problema in gioco la scheda non raggiunge neanche i 65 gradi, mentre il processore supera abbondantemente i 70, qualche buon dissipatore per la mia CPU? Aggiungere qualche ventola al case serve a poco vero?

Ultima modifica:
L'utilizzo della cpu in idle sembra essere normale quindi escludo l'S.O, stai monitorando con a.b.?? chiudi tutti i programmi nelle barra applicazioni e prova..in bench come và?
Sto monitorando con msi afterburner ( penso sia questo che intendi con a.b.) e anche con il manager di windows. Le performance mi sembrano allineate alla media, il problema è solo lo stuttering
Questo è firestrike: NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,ASUSTeK Computer INC. P8P67 REV 3.1
spero si veda

Ragazzi piccolo problema in gioco la scheda non raggiunge neanche i 65 gradi, mentre il processore supera abbondantemente i 70, qualche buon dissipatore perla mia CPU? Aggiungere qualche ventole al case serve a poco vero?
ti serve un dissi se hai quello stock buttalo via, dipende dal budget che hai

- - - Updated - - -

Sto monitorando con msi afterburner ( penso sia questo che intendi con a.b.) e anche con il manager di windows. Le performance mi sembrano allineate alla media, il problema è solo lo stuttering
Questo è firestrike: NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,ASUSTeK Computer INC. P8P67 REV 3.1
spero si veda
chiudi afterburner non usarlo e prova cosi in game

p.s non sei per niente cpu limited

Pubblicità
Pubblicità
Indietro